Jump to content

Gelosia insensata


Colt

Recommended Posts

9 hours ago, Colt said:

Questa è la prima volta che mi capita di stare con la persona che desidero di più e sono ovviamente teso.

è che st'ovviamente mi stona un po'...

cmq, finger crossing 4 u, boy!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 939
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Colt

    253

  • freedog

    168

  • nowhere

    96

  • marco7

    74

Top Posters In This Topic

Posted Images

12 hours ago, castello said:

Non "si pensa di amare" X,   Si AMA X.

Però ti perdoniamo queste perplessità giusto perché,  per tua ammissione, sei ancora di fatto alle pri.e armi. E perché ci stai simpatico.

        🤗

Grazie, anche voi mi siete simpatici 😁

Sono guardingo perché stiamo vivendo una situazione anomala e per niente facile dal punto di vista sociale, gli amici per ora non sembrano avere grosse perplessità e la sua ex ha tentato a vuoto un dialogo in questi giorni perché lei non ne vuole sapere di parlarle.

3 hours ago, freedog said:

è che st'ovviamente mi stona un po'...

cmq, finger crossing 4 u, boy!

Ahaha giusto ma sono una persona ansiosa di mio.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Colt said:

Comunque noto che continui a fraintendermi, io vorrei tanto che fosse tutto bello e tutto perfetto e il sesso non mi interessava più visto che avevo iniziato una frequentazione con un'altra. Solo che sto accorto e non mi cullo sugli allori.

Io noto solamente che da quando s'è mollata, non fai altro che dire di essere perplesso e che non ti fidi dei suoi comportamenti ed insinuazioni riguardo il fatto che adesso è a casa tua.

Io capisco tutto ma fino a quando era fidanzata, pareva te ne sbattessi totalmente del fatto che avesse """""""solo"""""" mentito per due anni alla persona con cui stava per stare con te.

Adesso che sta con te, ogni singola cosa che succede ti suona male.

Di norma, quelle rare volte in cui qualcuno finisce per smettere di fare l'amante perché l'altra persona si lascia,  risponde sempre con un "hai visto che alla fine mi ama e staremo insieme bla bla bla".

Le tue reazioni e riflessioni mal si sposano con le reazioni e riflessioni da te avute fino a prima che si lasciasse.

Poi ovviamente puoi tranquillamente non ascoltare le mie perplessità eh, nessuno di noi due perderà il sonno per questo stanotte :asd:

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Colt said:

anche voi mi siete simpatici 😁

 non è che mò pensi de cavattela così, vero??

già te l'ho scritto giorni fa: te quando passi da ste parti hai da bussà coi piedi!! si accettano guantiere de pastarelle, teglie de lasagna  al colesterolo puro e ghiottonerie simili...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nowhere said:

Poi ovviamente puoi tranquillamente non ascoltare le mie perplessità eh, nessuno di noi due perderà il sonno per questo stanotte :asd:

Io ascolto le perlessità di tutti ci mancherebbe 😉 sto solo chiarendo che il mio essere prudente è viziato fortemente da esperienze passate. Mi è capitato anche di vivere una situazione dove una mollava un tipo e poi dopo qualche mese ha un ripensamento e se lo riprende. Non vedo perché non possa andare anche verso questa direzione la storia che sto vivendo adesso.

47 minutes ago, freedog said:

non è che mò pensi de cavattela così, vero??

già te l'ho scritto giorni fa: te quando passi da ste parti hai da bussà coi piedi!! si accettano guantiere de pastarelle, teglie de lasagna  al colesterolo puro e ghiottonerie simili...

tranquillo porterò una guantiera di fritti tra calzoni, crocchette, arancine 🤣

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Colt said:

Mi è capitato anche di vivere una situazione dove una mollava un tipo e poi dopo qualche mese ha un ripensamento e se lo riprende. Non vedo perché non possa andare anche verso questa direzione la storia che sto vivendo adesso.

E' la paura che hanno tutti gli amanti ed è legittima.
Ma per curiosità, hai fatto da amante altre volte per periodi così lunghi?

Perché comunque è da parecchio che va avanti con lei.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

tranquillo porterò una guantiera di fritti tra calzoni, crocchette, arancine 🤣

direi che trattasi del minimo sindacale....

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nowhere said:

E' la paura che hanno tutti gli amanti ed è legittima.
Ma per curiosità, hai fatto da amante altre volte per periodi così lunghi?

Perché comunque è da parecchio che va avanti con lei.

no mai, una situazione simile non è mai andata oltre i 3 mesi, con lei invece è durato di più perché essendo anche amici c'era più complicità e la frequentazione era anche in ambito extra letto. Con una precedente invece non avevo altre occasioni se non il solo sesso. Poi non voglio apparire offensivo ma mettevo il fattore omosessualità (a oggi bisessualità ma all'epoca lei si definiva solo lesbica) come una componente che in qualche modo esonerasse ipotetici sentimenti che poteva avere nei miei confronti. Ho sempre vissuto nella totale convinzione che, bisessualità a parte, la questione sentimenti fosse esclusivamente verso un solo sesso. Per capirci un ragazzo bisessuale preferisce magari avere una relazione sentimentale solo con uomini o con donne, ma non con tutti e due. Una ragazza tendenzialmente mascolina che ha avuto solo ragazze nella sua vita sentimentale davo per scontato che non si interessasse a un uomo anche sentimentalmente. Non so se sono riuscito a spiegarmi ma non riesco a mettere a fuoco alcuni elementi della vicenda, ecco rimane il mio scetticismo.

57 minutes ago, freedog said:

direi che trattasi del minimo sindacale....

porto anche la pizza allora 🤣

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Colt said:

Per capirci un ragazzo bisessuale preferisce magari avere una relazione sentimentale solo con uomini o con donne, ma non con tutti e due.

:nono:

è esattamente il contrario: non si fanno problemi a passare da una sponda all'altra, e non di rado contemporaneamente (Francesca docet)

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, freedog said:

:nono:

è esattamente il contrario: non si fanno problemi a passare da una sponda all'altra, e non di rado contemporaneamente (Francesca docet)

Formulata così questa frase suona molto giudicante.

Comunque @Colt, non esistono modelli rigidi o generalizzabili.

Ad esempio, la nostra frequentazione dei lidi gay sicuramente ci ha abituato a molti uomini bisex che accettano relazioni solo con le donne, però non è un comportamento generalizzabile. Tanto per dire, insomma.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Bloodstar said:

Formulata così questa frase suona molto giudicante

dichi? 🤔

non mi pareva di aver espresso pareri, ma di aver solo affermato quel che, usque contrario, è un dato di fatto a noi ben noto.

boh, mi sarò espresso male...

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

dichi? 

mi sembrava un po' una cosa del tipo: "i bisex vanno alla 'ndo cojo cojo, statti attento".

Non penso volessi dire questo, ma mi è arrivata così.

Link to comment
Share on other sites

La mia esperienza con i bisessuali è differente da quel che suggerisce freedog...non me ho mai conosciuti che, dopo i vent'anni, instaurassero relazioni sia con uomini sia con donne, benché avessero rapporti sessuali con persone dei due sessi.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, freedog said:

è esattamente il contrario: non si fanno problemi a passare da una sponda all'altra, e non di rado contemporaneamente

ecco è questo che mi stona, come dice anche @schopy instaurare vere e proprie relazioni è diverso che farci solo sesso. Sono sempre convinto che noi riusciamo a provare sentimenti duraturi solo per un sesso, nel caso della bisessualità sono sempre stato convinto che fosse solo il fattore fisico a determinare il piacere di andare a letto tra due sessi diversi. Ti faccio un esempio, l'attrice Jodie Foster ha interpretato a quanto ne so solo donne etero, non ha problemi a girare scene con altri uomini e probabilmente è stata a letto con qualche uomo nella sua vita, eppure si è legata sentimentalmente solo a donne e così sapevo di altre bisessuali. Ma immagino anche che ognuno di voi abbia esperienze diverse da raccontare.

1 hour ago, Bloodstar said:

non esistono modelli rigidi o generalizzabili.

Ad esempio, la nostra frequentazione dei lidi gay sicuramente ci ha abituato a molti uomini bisex che accettano relazioni solo con le donne, però non è un comportamento generalizzabile. Tanto per dire, insomma.

immagino che in ogni caso ci sia l'eccezione e che fare una statistica sia inutile nel mio caso.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, marco7 said:

I bisessuali non sono tutti uguali @Colt e un attore fa finzione quando lavora, e' il suo mestiere farla.

facevo solo un ragionamento, non so quello che la gente fa tra le mura domestiche 😉

dicevo infatti che tralasciando la finzione, nella vita privata si è sempre legata ad altre donne.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Colt said:

l'attrice Jodie Foster

L'ho amata nel silenzio degli innocenti :sisi:

Trattare di bisessualità è un tema abbastanza delicato 🤔 trovandosi tra due fuochi si corre il rischio di non scindere sesso e amore.  In ambito gay (uno dei due fuochi) i bisex da una parte vengono bramati dall'altra disprezzati (?)🤔 Amati perché fanno sesso (generalmente quelli top), disprezzati perché si crede che preferiscono il sesso opposto per un qualcosa di serio e importante. Tu vivendo una relazione (o quasi) con una bisex dominante ma fragile puoi ben vedere cosa sia mero sesso e cosa sia importante. 

 E in tema di importante dedica alla tua amata la canzone dei Tiromancino :aha: per me è importante   ,😚

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

@Tyrael c'hai preso, anche secondo me è una persona fragile e quello che stiamo vivendo in questi giorni forse mi spaventa perché ho paura di doverlo perdere un giorno o l'altro. Grazie per il consiglio musicale ;)

Link to comment
Share on other sites

Sotto il termine bisessualità ci sono moltissime sfumature.

Una fra tutte, quella relativa all'affettività.

Questo perché al di là delle preferenze sessuali di un bisex (che può pendere più verso donna o uomo od essere totalmente pari), c'è anche la questione affettività.

Sinceramente io di bisex uomini ne ho conosciuti pochissimi.

Fra le bisex donne, son molto più rare le omoaffettive che le eteroaffettive (o che diventano tali ad una certa età) almeno per mia osservazione personale.

Biafettive ancora più rare, ma comunque esistono.

Riguardo all'essere mascolina quindi lesbica, non so se ti riferisci solo al capello corto e vestiario, perché mi è capitato veder maschili essere in realtà molto più femme di me che non rientro nelle mascoline.

Sono comunque un po' stereotipi, ormai diciamo che fra le donne si è un po' sdoganata questa cosa del sembrare più maschili o femminili = sei lesbica / sei etero, cosa che non si può ancora dire per i gay.

 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, nowhere said:

ormai diciamo che fra le donne si è un po' sdoganata questa cosa del sembrare più maschili o femminili = sei lesbica / sei etero, cosa che non si può ancora dire per i gay.

(Sarà per noi gay una bella conquista arrivarci! 🙂 )

Link to comment
Share on other sites

Molti gay negli anni 70-80 giocavano molto sul porsi in modo femminile. A me sembra dunque che i gay hanno ora superato il ruolo di genere e si pongono al naturale come loro si sentono senza voler fare la donna o l'uomo.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Colt said:

Sono sempre convinto che noi riusciamo a provare sentimenti duraturi solo per un sesso

potrei farti una luuunga lista di gente che conosco che nelle sue relazioni sentimentali passa disinvoltamente da ragazzi  a ragazze.

io li chiamo "serial lovers", e quasi sempre le loro storie (monogami, fedeli eccetera) quando va bene durano 3-4 mesi; dopo di che si stancano e passano al prossimo, o prossima

10 hours ago, Colt said:

@Tyrael c'hai preso, anche secondo me è una persona fragile e quello che stiamo vivendo in questi giorni forse mi spaventa perché ho paura di doverlo perdere un giorno o l'altro. Grazie per il consiglio musicale ;)

"Ogni singola storia d’amore, vissuta o inventata, riesce a essere unica e diversa e irripetibile rispetto ai miliardi di altre storie già accadute, che accadono, che accadranno. Insomma, l’amore non s’impara né teoricamente né andando a bottega da altri. S’impara amando, vale a dire perdendosi".
 
da "Segnali di fumo", A. Camilleri
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, nowhere said:

Sotto il termine bisessualità ci sono moltissime sfumature.

Una fra tutte, quella relativa all'affettività.

Questo perché al di là delle preferenze sessuali di un bisex (che può pendere più verso donna o uomo od essere totalmente pari), c'è anche la questione affettività.

Sinceramente io di bisex uomini ne ho conosciuti pochissimi.

Fra le bisex donne, son molto più rare le omoaffettive che le eteroaffettive (o che diventano tali ad una certa età) almeno per mia osservazione personale.

Biafettive ancora più rare, ma comunque esistono.

ecco mi interessa il discorso biaffettività.

Voglio sapere se è possibile e se la questione può riguardare una che ha superato i 20 anni.

non fraintendere va tutto ok e anzi ho persino deciso di non dare più corda a quell'altra frequentazione, voglio essere onesto ma voglio capire in quali meccanismi mi sto infilando.

10 hours ago, nowhere said:

Riguardo all'essere mascolina quindi lesbica, non so se ti riferisci solo al capello corto e vestiario, perché mi è capitato veder maschili essere in realtà molto più femme di me che non rientro nelle mascoline.

Sono comunque un po' stereotipi, ormai diciamo che fra le donne si è un po' sdoganata questa cosa del sembrare più maschili o femminili = sei lesbica / sei etero, cosa che non si può ancora dire per i gay.

quando l'ho conosciuta aveva il taglio come il calciatore Dybala anche se il colore è totalmente diverso, infatti non ne ero attratto per niente in termini estetici 😅 

adesso li ha più lunghi ma i vestiti sono piuttosto maschili e anche i modi rimangono poco aggraziati.

io sono stato quando ero giovane con una ragazza mascolina, aveva la rasatura ai lati o e i capelli portati a spazzola, ma le piacevano gli uomini o almeno da adolescente era così visto che eravamo entrambi quindicenni.

48 minutes ago, freedog said:

potrei farti una luuunga lista di gente che conosco che nelle sue relazioni sentimentali passa disinvoltamente da ragazzi  a ragazze.

io li chiamo "serial lovers", e quasi sempre le loro storie (monogami, fedeli eccetera) quando va bene durano 3-4 mesi; dopo di che si stancano e passano al prossimo, o prossima

quindi i serial lovers non riescono a legarsi in maniera duratura alle persone.

49 minutes ago, freedog said:
"Ogni singola storia d’amore, vissuta o inventata, riesce a essere unica e diversa e irripetibile rispetto ai miliardi di altre storie già accadute, che accadono, che accadranno. Insomma, l’amore non s’impara né teoricamente né andando a bottega da altri. S’impara amando, vale a dire perdendosi".
 
da "Segnali di fumo", A. Camilleri

aveva ragione 😅

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

ecco mi interessa il discorso biaffettività.

Voglio sapere se è possibile e se la questione può riguardare una che ha superato i 20 anni.

non fraintendere va tutto ok e anzi ho persino deciso di non dare più corda a quell'altra frequentazione, voglio essere onesto ma voglio capire in quali meccanismi mi sto infilando.

Eh, ma quello che vuoi sapere è qualcosa che puoi scoprire solo se decidi di andare avanti con la relazione, non c'è una legge matematica che ti possa dare con certezza il grado di affettività di una persona bisessuale.

Io non conosco ogni singola bisessuale sulla faccia del pianeta.

Non ho capito poi qual è il punto, sinceramente.

Siete stati amanti per parecchio tempo, nel momento in cui tu le hai detto "o ti lasci o proseguo con l'altra", si è lasciata ed ha fatto esattamente quanto da te chiesto.
Vi state continuando a sentire e non state avendo scontri o scosse di assestamento tipico di chi si lascia, perché comunque lei erano già anni che metteva le corna alla morosa, s'è solo decisa ad uscire di casa.

Non dico che ti devi fidare al 100%, ma al momento la cosa mi sembra volgere abbastanza a tuo favore perché comunque il dover poi confessare di avere una relazione etero non è la fine del mondo, anzi, è anche più semplice da vivere.

Certo, c'è la questione delle corna e degli amici, ma quelli sono "danni di contorno" che esistono in ogni storia finita con corna annesse e amante che viene ufficializzato.

Cioè non mi preoccuperei troppo della sua bisessualità, specialmente se poi le hai anche detto che può continuare a scoparsi le donne in giro.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nowhere said:

Cioè non mi preoccuperei troppo della sua bisessualità, specialmente se poi le hai anche detto che può continuare a scoparsi le donne in giro.

si su questo punto le ho detto che non ci sarebbero problemi se fosse solo una questione fisica ma lei continua a dirmi di non pensarci e di vedere come si evolve la situazione, per ora è felice e mi sta chiedendo se anche io lo sono.

1 hour ago, Tyrael said:

In pratica il timore che covi è legato alla possibilità che un bel giorno lei possa lasciarti per una ragazza/donna? 🤔 

ma non lo so, proprio non lo so, che sia uomo o donna o extraterrestre non fa differenza, quello che voglio è non doverci rimanere troppo male.

per questo chiedo se c'è possibilità che lei si affezioni a me sinceramente e che non sia solo una bolla passeggera.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Colt said:

chiedo se c'è possibilità che lei si affezioni a me sinceramente

sulla sincerità potresti anche contarci.

è sulla durata dell'affetto che non ci metterei le mani sul fuoco.

però è pur vero che ognuno di noi fa storia a sè, quindi non è impossibile che alla fine dovrai pure mandarci partecipazioni & confetti (e guai a te se non lo farai, in caso!!)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Colt said:

per questo chiedo se c'è possibilità che lei si affezioni a me sinceramente e che non sia solo una bolla passeggera.

Qualche gay esperto del forum potrebbe leggerti i tarocchi 🤔 ma non vi è certezza sul futuro :sisi: io la vedo così :aha: stiamo sotto un cielo di stelle e di conseguenza bisogna vivere il momento per quello che è e non pensare alle conseguenze future. Tu mi puoi dire: amiko tyrello è una visione semplicistica e io ti risponderei :aha: se pensiamo alle complessità della vita la stessa nostra esistenza è futile. È giusto guardare al futuro ma direi in un ottica di miglioramento della coppia (quindi non investe solo te ma anche lei). Bisogna giorno per giorno reinventarsi, affiatarsi, amarsi per rendere duraturo e solido il legame fino alla cappella tombale matrimoniale 🤔 

Edit: dopo sto filosofeggiare mi merito un ghiacciolo alla 🍑 :lol:

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Tyrael said:

Qualche gay esperto del forum potrebbe leggerti i tarocchi 🤔

:wizard:

è un etero, ancora non lo sa che noi froci siamo parecchio stregacce inside!

non svelà i segreti della corporascion!!!!

9 minutes ago, Tyrael said:

dopo sto filosofeggiare mi merito un ghiacciolo alla 🍑 :lol:

ma solo io li trovo troppo dolciastri, quasi nauseanti, per quanto zucchero c'hanno dentro?

a sto punto meglio quelli al limone, no?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

stregacce inside!

Così però :aha: 

 

7 minutes ago, freedog said:

ma solo io li trovo troppo dolciastri, quasi nauseanti, per quanto zucchero c'hanno dentro?

a sto punto meglio quelli al limone, no?

Alla pesca si sono più dolci ma personalmente me piacciono di più 😆 quello a Limone lo conservo per stanotte 😏

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...