Jump to content

Gelosia insensata


Colt

Recommended Posts

Per me, da bisex, è un discorso problematico.

Non posso stare a sentire uno che dice così di tutti i bisex e poi magari fargli pat pat sulla spalla...

Non sono d'accordo e basta. E il fatto che secondo me questa non provava nulla lo ho desunto da tutto il racconto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 939
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Colt

    253

  • freedog

    168

  • nowhere

    96

  • marco7

    74

Top Posters In This Topic

Posted Images

51 minutes ago, Renton said:

Scusami ma ancora non hai capito un accidente

Un atteggiamento dovuto al fatto che lei non provava nulla per te e ti stava solo sfruttando lo hai attribuito all'essere bisex e lo hai esteso a tutte le persone bisex

mi sa che tu non hai capito un accidente.

io dico che per me, PER ME, l'esperienza con una bisex è stata fallimentare e preferirei non farne altre, avere maggiori certezze che PER ME possono voler dire il preferire di stare con una ragazza etero come me.

se poi devi decidere te chi devo mettermi nel mio letto, siamo a posto ma non mettermi in bocca parole che non ho proferito.

11 minutes ago, Renton said:

Non posso stare a sentire uno che dice così di tutti i bisex e poi magari fargli pat pat sulla spalla...

ecco poi a me, ste cose, mi fanno incazzare abbestia.

ma chi ha detto che tutti i bisex sono così?

IO non voglio stare con una bisex, IO ho deciso che è meglio una etero per me, IO ho fatto un'esperienza fallimentare.

perché diavolo bisogna sempre cercare la polemica.

tra l'altro in questo periodo permetti che ce le ho girate?

e tranquillo, se dovessi incontrare un'altra bisex non le darò un mattone in testa ma in questo momento voglio essere lasciato in pace e stare soprattutto da solo.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Colt said:

ma chi ha detto che tutti i bisex sono così?

L'italiano... Se dici "io non voglio stare con una bisex PERCHÉ non voglio una persona che si stanca di me sessualmente" stai attribuendo questa caratteristica alle persone bisex

O così oppure scrivi a caso e metti insieme parole con congiunzioni random

21 minutes ago, Colt said:

tra l'altro in questo periodo permetti che ce le ho girate?

Sì ma per come sono fatto io e per quello che capisco di queste situazioni, è importante che la persona non si crei false spiegazioni con sfumature giustificatorie per il comportamento che subito

Es. "Ha fatto così perché bisex" è già un po' giustificatoria perché è un po' come dire che non è colpa del tutto sua (visto che essere bisex non è una scelta e il comportamento deriverebbe da quello)

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Renton said:

Se dici "io non voglio stare con una bisex PERCHÉ non voglio una persona che si stanca di me sessualmente" stai attribuendo questa caratteristica alle persone bisex

ma se sto parlando sempre di me stesso.

io sto parlando della mia situazione e basta, se poi altre persone hanno avuto esperienze diverse buon per loro.

ma qui non si sta parlando dei bisex, sto parlando solo di ciò che mi è successo con una bisex.

il fatto di attribuire un pensiero su una mia situazione personale al voler mettere tutti i bisex in un calderone mi pare scorretto.

in questo istante non mi interessa né dell'italiano e né delle parole con congiunzioni random, non sto sostenendo un esame, mi sto solo lamentando della mia situazione, se mi è ancora concesso.

16 minutes ago, Renton said:

Sì ma per come sono fatto io e per quello che capisco di queste situazioni, è importante che la persona non si crei false spiegazioni con sfumature giustificatorie per il comportamento che subito

Es. "Ha fatto così perché bisex" è già un po' giustificatoria perché è un po' come dire che non è colpa del tutto sua (visto che essere bisex non è una scelta e il comportamento deriverebbe da quello)

non ha fatto questo perché bisex ma nella mia situazione, la sua bisessualità, ha giocato un ruolo.

da qui a dire che qualsiasi bisex si comporti così ci passa un treno merci.

se attraverso la strada e uno con gli occhiali cerca di mettermi sotto con la macchina non posso gridare <ma guarda sto quattrocchi di merda> solo perché tutti quelli che portano gli occhiali (me compreso) si sentono chiamati in causa?

è uno sfogo, un'imprecazione e preferisco questo ad atti di violenza ben più terribili.

ho detto che non voglio stare con una bisex, ora, che sono incazzato come una jena e scuro da diversi giorni, permetti che gestisca la mia rabbia come posso?

poi fra un mese ne riparliamo ma per ora mi sfogo così, parlando solo di me.

 

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Colt said:

sto parlando della mia situazione e basta

Io pure frà

Quello che voglio dire, infatti, è che la tua ex non si è comportata così a causa del suo orientamento, ma a causa della sua personalità.

Le persone con quella specifica personalità si comportano così nelle relazioni – etero, bisex o omo che siano. Quindi:

25 minutes ago, Colt said:

mi sto solo lamentando della mia situazione, se mi è ancora concesso

Ma il mio pensiero è lo stesso che ti dissi l'altro giorno: imho in questo momento è importante che tu analizzi quello che ti è successo, per capire come evitare che si ricreino dinamiche simili, o quantomeno per ridurre il rischio. Ti dissi che secondo me è importante riflettere sui segnali per farne tesoro... Ecco, "bisex" non è un segnale

Il punto, insomma, è che non ti aiuterà con la tua prossima fiamma l'aver attribuito il comportamento di Francesca alla sua bisessualità.

Perché mettendo le cose in questa maniera, il rischio poi è che tu incontri una nuova Francesca, però eterosessuale, e in virtù del fatto che è eterosessuale tu pensi di essere al riparo

Non voglio che questo ti succeda 

25 minutes ago, Colt said:

non posso gridare <ma guarda sto quattrocchi di merda> solo perché tutti quelli che portano gli occhiali (me compreso) si sentono chiamati in causa?

Io personalmente sono a favore di questo tipo di sfoghi

Comunque se ti dico 'ste cose è anche perché non sono proprio sicurissimo che tu attualmente sia al riparo da eventuali ricomparsate

E dalla storia ho capito che sei una persona che tendenzialmente perdona anche le peggio cose

Sarebbe assolutamente deleterio per te, ad esempio, mettersi in testa che lei è così perché bisex, e che se la ami ti devi adeguare

Ti chiedo scusa se non mi fido tantissimo della tua forza di volontà attualmente, ma è passato troppo poco tempo dalla rottura e ho visto troppe persone ricascarci

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

On 8/30/2021 at 1:31 PM, Colt said:

io dico che per me, PER ME, l'esperienza con una bisex è stata fallimentare e preferirei non farne altre, avere maggiori certezze che PER ME possono voler dire il preferire di stare con una ragazza etero come me.

E questo è un tuo sacrosanto diritto.

Fra il decidere chi si preferisce avere al proprio fianco e giudicare una categoria intera, ce ne corre.

Ci manca solo che decidiamo di metterci assieme a persone con cui non siamo compatibili solo perché sennò ci sta il rischio di venir tacciati di essere persone discriminanti.

Sfondi un portone aperto, guarda.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Colt said:

sì io, in questo momento, ho solo bisogno di stare un po' da solo.

riprendere il controllo e dimenticare tutto.

tirare avanti, insomma.

Vabbe'.

Quando vuoi fa due chiacchiere o cazzeggia' un po', noi stamo qua.

Pat pat

Link to comment
Share on other sites

On 8/27/2021 at 1:58 PM, Colt said:

quell'ombra che è sempre presente, sempre mia unica amica-nemica e unica consigliera nei momenti di disperazione.

Ombre pallide, lo so, mi udite;
d'intorno errate
e vi celate
sorde da me:
perché? perché?

Fugge il mio bene:
voi lo fermate,
deh!, per pietate,
se in questa verga,
ch'ora disprezzo,
e voglio frangere,
forza non è.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...