Jump to content

Gelosia insensata


Colt

Recommended Posts

Ciao a tutti, 
mi chiamo Colt (non bisogna essere dell'ufficio anagrafe per capire che non è il mio vero nome ma solo un nickname per garantirmi l'anomimato) e ho più di 30 anni e mi scuso perché credo di essere un intruso nel vostro forum ma non so davvero a chi rivolgermi per comprendere le dinamiche di una situazione di cui sono, mio malgrado, protagonista. Premetto che sono etero convintissimo, quindi non sono qui per delle conferme su me stesso e spero abbiate comunque la bontà di ascoltarmi e di darmi uno spunto per poter uscire da questa situazione.
Un paio di anni fa (2019) mi sono trasferito per lavoro in una città del nord dopo aver passato una vita in una città del sud, arrivato lì non conosco nessuno ma inizio a prendere confidenza con i luoghi e soprattutto con il nuovo lavoro.


Una mattina, mentre aspetto una consegna nel cortile del palazzo dove lavoro, noto una persona appoggiata ad una colonna che fuma, non ci faccio caso visto che sono per i fatti miei ma dando uno sguardo veloce, non capisco se è un ragazzo o una ragazza. Ha dei lineamenti molto più delicati e neanche un filo di barba o è un ragazzo molto giovane o una ragazza che ha uno stile mascolino. Dopo qualche minuto si avvicina e mi chiede se sto aspettando una consegna e quando mi si para davanti capisco che è una ragazza (aveva il seno, scusate la superficialità ma non saprei proprio come indorare la pillola), le rispondo di sì e lei, in modo molto amichevole, mi porge la mano e si presente <Piacere, Francesca (nome di fantasia)>, io mi presento e poi iniziamo a conversare. Lei lavora per la ditta di trasporti e mi chiede di aspettare giusto il tempo che il collega con il furgone fa un paio di giri per altre consegne che sarebbe ripassato. Ora non sarò la persona più sveglia e intelligente del mondo, ma avevo capito che era gay, non ci voleva un premio nobel per la fisica a capire una cosa così ovvia. Ma non mi ci soffermai più di tanto, eravamo comunque impegnati in una conversazione e lei mi chiedeva se fossi nuovo, da dove venissi, se mi trovavo bene nella nuova città. Insomma, le solite domande tra due persone che si sono appena presentate, nulla di rilevante. Poi accenno al fatto che essendo nuovo non conoscevo nessuno e lei mi disse che, se avessi voluto, sarei potuto uscire con lei e con i suoi amici. Le rispondo di non voler disturbare, essendo trentenne mentre lei mi sembrava una di 20 anni appena e lei mi guarda come se venissi da Marte <Macché disturbare,tranquillo, mi sembri un tipo a posto, ho 20 anni e nella comitiva c'è anche gente della tua età, rilassati>. Così le do il mio numero e lei mi disse che mi avrebbe chiamato per una birra una di queste sere.


Qualche sera dopo, infatti, mi passa a prendere e mi porta in un locale e mi presenta un bel gruppo di persone. Capirete che da maschio, single ed etero cerco di individuare qualche ragazza e me ne presenta quattro: tre ovviamente lesbiche (per il motivo che ho già spiegato) e una molto bella che mi sembrava la più etero delle quattro. Dico, mi butto su quella più etero, ma no perché è proprio la fidanzata di Francesca. Ok, la serata passò tranquillamente e fu molto divertente.
Nel tempo continuammo ad uscire con lo stesso gruppo ma dopo qualche mese decisi di invitare i più intimi per una spaghettata nel mio appartamento. Vivendo solo non ho problemi ad organizzare una piccola festicciola tranquilla tra amici. Ci tengo a precisare che il mio unico contatto era Francesca ed era solo con lei che parlavo per organizzare le uscite e questo tipo di serate, diciamo che era l'amica di riferimento.


La serata è tranquilla, siamo io, Francesca, la sua ragazza e altri tre amici che fanno parte del gruppo. Mangiamo, beviamo e ci divertiamo. A fine serata, la ragazza di Francesca e gli altri tre se ne vanno, mentre Francesca si offre di darmi una mano a lavare piatti e pentole. Finito di sistemare ci sediamo sul divano e la ringrazio per l'aiuto, il tempo di dirle grazie e mi prende alla sprovvista e comincia a baciarmi sulla bocca e sul collo. Partendo dal presupposto che mi ha fatto venire un infarto perché me la sono trovata addosso in un secondo, mi ha messo il gomito e l'avambraccio sul petto e le ginocchia sulle braccia per tenerle ferme bloccandomi sotto di lei e ha cominciato con la mano libera ad armeggiare con la cinta dei miei pantaloni. 
Ovviamente l'ho spinta via (ho dovuto fare appello a tutte le mie forze visto che mi teneva bloccato con tutto il peso sul petto e sulle braccia) e incazzato come una belva le chiesi che cosa le stesse passando per la testa. Scusate la crudezza ma mi aveva fatto letteralmente cagare sotto visto che mi ha proprio aggredito così dal nulla, una di oltre un metro e ottanta con un fisico più allenato del mio, più giovane per giunta, che alla sprovvista mi immobilizza. Lei mi sorride e mi dice di rilassarmi, che pensava mi sarebbe piaciuto e che andava tutto bene. Le risposi che non andava bene un c.... e le chiesi <ma non eri lesbica?> mi disse di sì ma che le piaceva ogni tanto avere un rapporto sessuale con un uomo, senza coinvolgimenti sentimentali ma solo sesso. Pian piano mi ha calmato scusandosi per l'aggressione di prima e dopo un po' mi ha convinto e così ci sono stato.

Non voglio scendere nei dettagli ma fu diverso rispetto a tutte le altre volte con le ragazze con cui sono stato. Di solito ero io quello che dirigeva invece questa volta è stato il contrario e ammetto che mi è piaciuto. Dopo aver fatto, ci salutiamo e pensavo fosse morta lì la questione. Invece abbiamo iniziato una, come posso dire, scopa amicizia e almeno due volte al mese lei passava da me per fare quello, insomma. Eravamo sempre amici, uscivamo sempre insieme ma avevamo questo piccolo segreto dove almeno due volte (qualche volta tre) al mese ci incontravamo di nascosto a casa mia per il sesso. A me stava bene perché lei mi era simpatica (e la trovavo anche molto carina, nonostante non fosse per niente femminile né nei vestiti e né nei modi non posso non ammettere che abbia una bellezza leggermente oltre la media) e poi ci sapeva fare e non mi so spiegare neanche io come, probabilmente il fatto che fosse piuttosto rude rispetto alle altre con cui sono stato, non saprei darmi una spiegazione diversa. La cosa si è interrotta per molti mesi nel periodo del primo lockdown, essendomi fatto la quarantena al sud, ma quando sono tornato al nord la cosa è ricominciata.

Da qualche mese, però, ho conosciuto una ragazza e ho cominciato a frequentarla, la mia amica Francesca viene a saperlo e mentre in pubblico mi dice <buon per te, sono contenta>, in privato si incazza dicendomi che se frequento una ragazza, questa "cosa" che abbiamo io e lei si interromperà perché sarò troppo preso da quell'altra tipa. Le faccio notare che lei ce l'ha già una ragazza e che comunque non potevamo andare avanti così per sempre, prima o poi il giocattolo si sarebbe rotto e lo sapevamo entrambi. Ma lei ha cominciato ad essere aggressiva dicendomi che le dava fastidio che io frequentassi questa e che per chiudere la "cosa" segreta che avevamo, doveva almeno essere importante. Le chiesi se fosse gelosa e lei per tutta risposta mi disse un secco sì, così le chiesi di spiegarsi meglio e lei mi parlò di poliamore e che ci tiene e mi vuole bene e che non vuole chiudere quella "cosa" per una che non ne vale la pena. Insomma io non sapevo neanche cosa fosse questo poliamore, fatto sta che mi sta mandando in tilt il cervello questa situazione. Lei ha praticamente tutto, fidanzata, me con la quale sfogarsi quel paio di volte al mese e io invece non ho niente.


Voglio frequentare questa nuova ragazza ma non voglio perdere l'amicizia di Francesca, non so proprio a chi rivolgermi se non a voi che capite meglio queste dinamiche. Scusatemi davvero per aver scritto un papiro (ho cercato di mettere qualche spazio per renderlo leggibile) e per essermi introdotto qui senza nessun diritto ma vi chiedo per favore di darmi una mano a capire come uscirne senza ferire nessuno in primis un'amica alla quale tengo. Mi sono dato alcune spiegazioni di ciò che è successo ma non so quanto possano essere corrette ma l'unica cosa che conta è risolvere la faccenda senza rovinare amicizie o creare casini all'interno del gruppo di amici.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 939
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Colt

    253

  • freedog

    168

  • nowhere

    96

  • marco7

    74

Top Posters In This Topic

Posted Images

18 minutes ago, Colt said:

Mi sono dato alcune spiegazioni

Io ne vedo solo una
Francesca è una str****
Non so se puoi non rovinare l'amicizia con lei ma non vedo perché mantenere un'amicizia con una tipa così pessima
A livello razionale non può pretendere nessun tipo di fedeltà da te, tu sei single e lei è solo una friend with benefits
A livello emotivo invece non so che casini abbia ma non è giusto che li faccia pesare a te

Link to comment
Share on other sites

A parte il fatto che lei è bisessuale non mi pare che il nostro forum abbia particolari competenze al riguardo.

Il fatto che una scopamica possa essere gelosa di una nuovo fidanzata mi pare normalissimo.

 

Se con la nuova fidanzata non hai intenzione di avere una coppia aperta,

purtroppo la tua amica Francesca dovrà mettersela via e probabilmente l'amicizia andrà a puttane.

 

Se con la tua nuova fidanzata avrai una coppia aperta e lei fosse comunque gelosa di voi, allora è una stronza.

La mia esperienza con la mia ex bisessuale è stata proprio di questo tipo, quindi non ti do molte speranze 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Krad77 said:

Io ne vedo solo una
Francesca è una str****
Non so se puoi non rovinare l'amicizia con lei ma non vedo perché mantenere un'amicizia con una tipa così pessima
A livello razionale non può pretendere nessun tipo di fedeltà da te, tu sei single e lei è solo una friend with benefits
A livello emotivo invece non so che casini abbia ma non è giusto che li faccia pesare a te

Io sto solo cercando di risolvere la faccenda in maniera pacifica.

Francesca è giovane e ho l'impressione che sia capricciosa nel senso che o si fa come dice lei o sei sempre in torto, anche in altri contesti ho notato che vuole avere sempre ragione.

Sto solo cercando di sbloccare la situazione senza mandare tutto in malora anche con gli altri, ho provato a parlarci delicatamente e non ha funzionato, ho provato a risponderle a tono e neanche quello ha funzionato.

Cerco vie alternative prima di mandarla a quel paese creando una crepa enorme.

4 minutes ago, Almadel said:

A parte il fatto che lei è bisessuale non mi pare che il nostro forum abbia particolari competenze al riguardo.

Il fatto che una scopamica possa essere gelosa di una nuovo fidanzata mi pare normalissimo.

 

Se con la nuova fidanzata non hai intenzione di avere una coppia aperta,

purtroppo la tua amica Francesca dovrà mettersela via e probabilmente l'amicizia andrà a puttane.

 

Se con la tua nuova fidanzata avrai una coppia aperta e lei fosse comunque gelosa di voi, allora è una stronza.

La mia esperienza con la mia ex bisessuale è stata proprio di questo tipo, quindi non ti do molte speranze 🙂

Ecco il punto è questo, lei non ha mai detto di essere bisessuale, ha sempre detto di essere gay e io da ignorante mi sono fatto una personale teoria perché ho notato alcune cose ma forse sono solo mie supposizioni senza fondamento.

La nuova ragazza non è una fidanzata ma per il momento solo una frequentazione, tra di noi non c'è ancora nulla, per ora.

Il problema è che o questa o un'altra, prima o poi questa storia deve finire e se già con questa fa casini, non oso immaginare cosa farà quando concretamente mi metterò insieme a una ragazza.

Comunque vi ringrazio, già il fatto di confrontarmi con qualcuno è utile.

Di questa cosa non posso parlarne a nessuno se non a gente sconosciuta.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Colt said:

ha sempre detto di essere gay

Solo negli USA "gay" è sinonimo di "lesbica".

Qui in Italia si usa solamente "lesbica" per le donne omosessuali.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Almadel said:

Solo negli USA "gay" è sinonimo di "lesbica".

Qui in Italia si usa solamente "lesbica" per le donne omosessuali.

Dillo anche ai giornalisti de "La Stampa".

https://www.lastampa.it/cronaca/2021/04/11/news/malika-cacciata-di-casa-e-insultata-dai-genitori-perche-gay-aperta-l-indagine-della-procura-1.40138258

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Almadel said:

Solo negli USA "gay" è sinonimo di "lesbica".

Qui in Italia si usa solamente "lesbica" per le donne omosessuali.

Hai centrato il punto dei miei sospetti.

Allora partiamo dal presupposto che fino a poco tempo fa non sapevo nulla e davo per scontato che le transgender fossero donne con il pene, insomma.

Quando ho conosciuto la mia amica ed è iniziata tutta la questione, ho fatto alcune ricerche e ho scoperto l'acqua calda, cioè che con il termine transgender si può indicare maschi (in senso mentale, interno) in un corpo femminile dalla nascita.

Mentre eravamo soli io e lei, alcune volte si rivolgeva a se stessa al maschile, tipo <l'altro giorno sono stato...> anziché <l'altro giorno sono stata...> ma io non davo peso alla questione, mentre si parla in tranquillità può capitare. Ma poi notai che in pubblico non accadeva mai, solo quando eravamo soli.

Ho pensato che lei non sia venuta con me perché ragazza, ma perché ragazzo ed essendo gay tollerava il fatto che fossi uomo, insomma.

E' solo una teoria e magari anche errata ma per completezza la espongo.

Edited by Colt
Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Colt said:

anche con gli altri

le tue altre amicizie non dovrebbero essere in discussione se tu hai problemi con Francesca
se lei ti facesse terra bruciata sarebbe ancora più di str**** di quello che ho scritto prima

Link to comment
Share on other sites

Visto che questa francesca sembra piuttosto dura e stronza, fa in modo di avere i contatti con cui comunicare con altre persone del gruppo e di a francesca che se ti rompe le palle tu dici alla sua fidanzata e agli altri amici del gruppo che tu e francesca siete scopamici e che ora francesca ti rompe le balle perche' non vuole che tu conosci altre ragazze ed eventualmente ti fai una fidanzata. Cosi' se lei continua a fare la stronza tu la sputtani.

Link to comment
Share on other sites

a parte che sputtanarla coi suoi amici potrebbe essere molto controproducente (le ci vorrebbe  un attimo a dire a tutti che in realtà rosichi perchè non te l'ha data e allora la calunni così), l'unica soluzione, se ormai i rapporti tra voi si sono così logorati, è troncare.

O almeno sbollire un bel po'; diciamo fichè lei si sarà trovata un altro toy boy e ti avrà dimenticato da quel punto di vista

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Almadel said:

Beh, potrebbe benissimo essere un trans bisessuale.

Non credo però che la cosa cambi molto la tua situazione 🙂

Sì è solo una teoria, avevo notato il particolare del riferirsi a se stessa al maschile e quindi ho fatto 2+2.

Cioè il corpo è femminile e a meno che la chirurgia non abbia fatto passi da gigante così elevati, non ho notato cicatrici vicino ai seni o sotto un qualcosa di diverso dal solito. Sembra tutto naturale, insomma. 

No la cosa non cambia la mia situazione, il fatto è che è la prima volta che ne parlo e ora oltre alla soluzione cercavo anche un'ipotetica spiegazione all'evento.

8 minutes ago, Tyrael said:

Deve farsene una ragione. Conosci l'altra e poi vedi se avere o meno benefici da F. 

Io sto continuando la mia vita nonostante tutto.

Diciamo che avevo già messo in conto che la cosa sarebbe finita prima o poi.

A parte tutto lei ce l'ha la fidanzata, mica posso nascondermi sotto i letti o negli armadi in eterno.

3 minutes ago, Krad77 said:

le tue altre amicizie non dovrebbero essere in discussione se tu hai problemi con Francesca
se lei ti facesse terra bruciata sarebbe ancora più di str**** di quello che ho scritto prima

Allora credo che lei sia una sorta di leader dentro il gruppo, ho l'impressione che gli altri sarebbero più disposti a credere a lei che a me.

Diciamo che non ho timore che lei dica che io l'abbia costretta a fare qualcosa, è evidente a tutti che non è tipa da farsi mettere sotto e di certo non da uno come me che sono il ritratto della pace e della sonnolenza.

Se uscisse fuori la questione penso che saremmo entrambi messi alla gogna in egual misura.

8 minutes ago, marco7 said:

Visto che questa francesca sembra piuttosto dura e stronza, fa in modo di avere i contatti con cui comunicare con altre persone del gruppo e di a francesca che se ti rompe le palle tu dici alla sua fidanzata e agli altri amici del gruppo che tu e francesca siete scopamici e che ora francesca ti rompe le balle perche' non vuole che tu conosci altre ragazze ed eventualmente ti fai una fidanzata. Cosi' se lei continua a fare la stronza tu la sputtani.

Le ho già detto che se la sua fidanzata scoprisse ciò che abbiamo fatto, per entrambi sarà sputtanamento.

Io perché me la faccio con una fidanzata e che non dovrei neanche guardare per una legge non scritta e lei per gli stessi motivi.

Quando le dico che c'è questo rischio reagisce piuttosto male, si incazza, spintona e poi torna calma ripetendomi che lei si farebbe da parte solo se trovo una davvero importante ma che per il momento non vuole perché tiene a me e vuole continuare a vedermi.

Allora diciamo che come al solito ci sono delle sfumature, ok è stronza, ok è prepotente, ok si sta impuntando su una questione sulla quale non dovrebbe esserci alcuna discussione, ma non posso non notare di come sia stata quella ad avermi introdotto comunque in una compagnia ed essere l'amica più disponibile sulla quale fare affidamento, oltre che ottima consigliera (a parte questa faccenda) e persona con la quale ho più affiatamento nel gruppo di amici. Per questo sono qui a chiedere consigli, altrimenti l'avrei sfanculata e tanti saluti.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Colt said:

Cioè il corpo è femminile e a meno che la chirurgia non abbia fatto passi da gigante così elevati, non ho notato cicatrici vicino ai seni o sotto un qualcosa di diverso dal solito. Sembra tutto naturale, insomma. 

Certo che il corpo è femminile: suppongo che non abbia ancora fatto l'operazione

per farsi asportare il seno e che non prenda ancora ormoni per farsi crescere la barba...

Non sono sicuro di aver capito cosa tu abbia capito...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

a parte che sputtanarla coi suoi amici potrebbe essere molto controproducente (le ci vorrebbe  un attimo a dire a tutti che in realtà rosichi perchè non te l'ha data e allora la calunni così), l'unica soluzione, se ormai i rapporti tra voi si sono così logorati, è troncare.

O almeno sbollire un bel po'; diciamo fichè lei si sarà trovata un altro toy boy e ti avrà dimenticato da quel punto di vista

C'è un problema tecnico in questa cosa, non è credibile che io ci abbia provato con lei.

Allora, provo a darvi un'idea: io e Francesca praticamente condividiamo il guardaroba (nel senso che ci vestiamo uguali non che ci scambiamo i vestiti). Come possono credere che io ci abbia provato se tutti loro sanno che sono etero e che, per i miei gusti, lesbica o meno, ci proverei solo con una persona che abbia almeno una buona percentuale di femminilità? E' chiaro che se venisse fuori capiranno al volo che è stata una cosa decisa insieme e non solo mia o solo sua. Anche solo dai discorsi che ho fatto con loro del tipo <Trovo sexy quella o quell'altra> o <Adoro questo tipo di donna anziché quest'altro> e poi ci provo di mia iniziativa con Francesca? E' chiaro che non sarebbe comunque credibile e forse la cosa peggiore è che io e lei eravamo d'accordo in questa cosa. E' come rubare qualcosa, ti senti un ladro e se hai un complice stai anche peggio perché condividi una colpa e ti senti legato all'umore di quell'altra persona che potrebbe mettervi entrambi nei guai.

Poi non so se lei si troverà un altro toy boy, di certo mi ha confermato che prima di me è stata con altri ragazzi occasionalmente ma che non ha mai avuto una relazione sentimentale con un ragazzo, mai nella vita.

8 minutes ago, Almadel said:

Certo che il corpo è femminile: suppongo che non abbia ancora fatto l'operazione

per farsi asportare il seno e che non prenda ancora ormoni per farsi crescere la barba...

Non sono sicuro di aver capito cosa tu abbia capito...

 

3 minutes ago, Rocco88 said:

Credo abbia pensato ad una trans..

Sì, avevo pensato ad una trans.

Cioè nata uomo e diventata donna.

Invece la mia amica è nata con il corpo femminile e ha un corpo femminile (ma suppongo che di testa si senta un maschio).

Cioè sono piuttosto sicuro che sia un corpo femminile, non è che sto con la lente d'ingrandimento a guardare i puntini, sono sicuro che quel corpo sia femminile. 

Link to comment
Share on other sites

Lei sarà pure brava a dare consigli ed esserti amica ma quando la vicenda tocca lei e i suoi interessi tu divieni un oggetto di uso esclusivo. La tua vita (sessuale e non) che valore ha? La tua felicità?  Se le premesse devono andare a vantaggio suo meglio raffreddare i rapporti per poi eventualmente recuperarli quando i bollenti spiriti spariscono. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Tyrael said:

Lei sarà pure brava a dare consigli ed esserti amica ma quando la vicenda tocca lei e i suoi interessi tu divieni un oggetto di uso esclusivo. La tua vita (sessuale e non) che valore ha? La tua felicità?  Se le premesse devono andare a vantaggio suo meglio raffreddare i rapporti per poi eventualmente recuperarli quando i bollenti spiriti spariscono. 

Grazie per il suggerimento.

Probabilmente farò così e cercherò di negarmi a lei nella speranza che capisca.

Anche se, anche adesso che non sono in città, sta continuando a chiedermi quando torno per poterci vedere in privato.

Per ora sto prendendo tempo e rimango sul vago ma quando tornerò in città dovrò comunque inventarmi qualcosa per tenerla a distanza muovendomi con cautela.

Link to comment
Share on other sites

Nota: quello che lei chiama poliamore non e' poliamore perche' nel poliamore sono tutti accondiscendenti nel farlo mentre la sua fidanzata non sa che francesca va con te.

sta francesca ne esce male come persona secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Francesca è una alpha che ha necessità di esprimere la sua sessualità in maniera molto espansiva . se la fidanzata sia al corrente o meno non sappiamo.  Sicuramente c'è tanta confusione da parte sua sul concetto di poliamore . Il reale poliamore consisterebbe in te, francesca e la sua ragazza come ha detto già Marco7 ma così non è .

E' praticamente tutto speculare alla situazione del maschio bisex con fidanzata che però ogni tot si sbatte l'amico gay . In questo caso l'amico gay è etero e sei tu, e il maschio bisex è lui .

Dal canto tuo, tu hai  rotto la vostra relazione, forse lei si aspettava tu ti confidassi già dagli inizi della cosa anzichè presentarle il conto .

"Ho conosciuto tizia e dobbiamo interrompere, ciao" .

Non è bello, è un tradimento dell'amicizia che vi legava perchè nel non coinvolgerla la hai considerata solo come quella con cui far sesso . Che stia male è legittimo .

 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, marco7 said:

Nota: quello che lei chiama poliamore non e' poliamore perche' nel poliamore sono tutti accondiscendenti nel farlo mentre la sua fidanzata non sa che francesca va con te.

sta francesca ne esce male come persona secondo me.

E' una cosa che ha nominato lei l'ultima volta che ci siamo visti, ho pensato che fosse solo un modo per tenermi buono.

Il poliamore non sapevo neanche cosa fosse e non credo c'entri nulla con la nostra situazione.

Che ci tenga a me in qualità di amico e complice in questa faccenda l'ho capito, ma che provi qualcosa non ci credo.

10 minutes ago, Ghost77 said:

Francesca è una alpha che ha necessità di esprimere la sua sessualità in maniera molto espansiva . se la fidanzata sia al corrente o meno non sappiamo.  Sicuramente c'è tanta confusione da parte sua sul concetto di poliamore . Il reale poliamore consisterebbe in te, francesca e la sua ragazza come ha detto già Marco7 ma così non è .

E' praticamente tutto speculare alla situazione del maschio bisex con fidanzata che però ogni tot si sbatte l'amico gay . In questo caso l'amico gay è etero e sei tu, e il maschio bisex è lui .

Dal canto tuo, tu hai  rotto la vostra relazione, forse lei si aspettava tu ti confidassi già dagli inizi della cosa anzichè presentarle il conto .

"Ho conosciuto tizia e dobbiamo interrompere, ciao" .

Non è bello, è un tradimento dell'amicizia che vi legava perchè nel non coinvolgerla la hai considerata solo come quella con cui far sesso . Che stia male è legittimo .

Che la fidanzata sia al corrente di noi assolutamente lo escludo, altrimenti non ci sarebbe neanche il problema di nascondersi.

Che io, in quel quadro, sia come l'amico gay del maschio bisex l'ho capito anche se non ne ero proprio al corrente visto che, tecnicamente, dal mio punto di vista, non cambiava la sostanza della faccenda. 

Probabilmente nella sua testa la questione funziona così mentre io, da un'altra prospettiva, mi sono sempre visto come uomo che va con una ragazza.

Poi non è che le ho detto <dobbiamo interrompere, ciao>, le dissi solo che stavo conoscendo questa persona ed è stata lei a dirmi che non le andava per niente bene questa cosa. Io non ho interrotto niente, anzi l'ho messa al corrente prima di farci qualcosa con quell'altra. E' lei che se n'è andata di testa dicendomi <E quindi vuoi chiudere? Tanto lo so che poi ti dedicherai a questa e sarai costretto a chiudere con me>, le ho fatto notare che prima o poi avremmo chiuso lo stesso, cioè sono già due anni che andiamo avanti così e, sarò egoista io, ma vorrei avere qualcosa di più stabile senza dovermi nascondere come un ladro.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Colt said:

sono già due anni che andiamo avanti così

Sono tantini, tu non provi proprio nulla per lei? Ogni quanto avete rapporti?

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Sono tantini, tu non provi proprio nulla per lei? Ogni quanto avete rapporti?

Mi piace molto (non sarà femminile ma esteticamente la trovo bella), abbiamo molte cose in comune, dallo sport alla musica, ma è categoricamente impossibile su questo punto perché mi ha sempre detto di non essersi mai legata ad un maschio. Da adolescente è sempre stata con ragazze, mentre con qualche ragazzo ci andava di nascosto per una cosa e via. Solo con me dura da un paio di anni anche perché, come ho spiegato, ci troviamo benissimo a dialogare e abbiamo piacere nel condividere il tempo.

I rapporti dalla prima metà del 2019 (Aprile) fino a Febbraio 2020 erano di due volte al mese, solo nei mesi estivi abbiamo intensificato un po'.

QUando sono tornato a Luglio del 2020 la cosa è andata avanti sempre con lo stesso ritmo fino al mese scorso.

Link to comment
Share on other sites

Dopo due anni direi che sta gelosia è spiegata 🤔 lei probabilmente è in love e ti vuole tutto per se (chiamala fessa lel) però se ti amasse veramente vivrebbe la cosa alla luce del sole 🤔 

Comunque pondera il modo con cui parlargli perché nella cerchia potresti sembrare te il carnefice anziché la vittima :afraid: una bisex alpha è pericolosa :sisi:

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Colt said:

Allora credo che lei sia una sorta di leader dentro il gruppo, ho l'impressione che gli altri sarebbero più disposti a credere a lei che a me.

Mi sembra che tu non abbia colto quello che volevo dire.
Se Francesca ti mette il muso e litiga con te, non vuol dire che debba farti terra bruciata con gli altri, allontanandoti da loro. Leader del gruppo fa un po' ridere quando ci sono anche 30enni di mezzo... Certo avrà anche degli aspetti positivi, ma rimane il fatto che da te non può pretendere molto, sicuramente non la fedeltà, per cui dovresti dirglielo chiaro e tondo e se lei sente gelosia, che se la tenga.
Dicendo terra bruciata non intendevo confessare la verità (cosa che non penso farà) ma più semplicemente dire una bugia "Colt mi ha rubato in casa, mi sono accorta che mi sono spariti due paia di rayban! Escludiamolo!" e simili. Se lo facesse dimostrerebbe appunto di essere una testa di c**** coi fiocchi. Quindi diccelo tu: può essere un'amica così pessima da inventarsi bugie pur di farti fuori dal giro di amici? Perché se così fosse, meglio perderla che trovarla, nonostante abbiate feeling e sintonia.

ps magari ti ha parlato di poliamore perché sarebbe il suo sogno, tra l'altro penso che sia anche un sogno abbastanza comune per i bisessuali. Immagino che la fidanzata sarebbe nettamente contraria all'idea...

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Tyrael said:

Dopo due anni direi che sta gelosia è spiegata 🤔 lei probabilmente è in love e ti vuole tutto per se (chiamala fessa lel) però se ti amasse veramente vivrebbe la cosa alla luce del sole 🤔 

Comunque pondera il modo con cui parlargli perché nella cerchia potresti sembrare te il carnefice anziché la vittima :afraid: una bisex alpha è pericolosa :sisi:

Che sia innamorata non penso sia possibile, cioè non ne sono sicuro ma non penso che una che non è mai stata con un uomo a 22 anni si innamori di un uomo, etero per giunta. E lei non ha mai nominato il fatto di essere bisex, ecco perché non ho preso in considerazione la cosa dando per scontato solo il fatto che fosse lesbica. 

Questa gelosia è venuta fuori solo quando ho iniziato a frequentare un'altra ragazza, quando non frequentavo nessuna non si poneva il problema se dicevo <mi piace quella o quell'altra>. Ma quando concretamente ho iniziato a sentirmi con una ha iniziato ad esserne gelosa.

In pubblico no, quando l'ho detto per la prima volta mentre eravamo in compagnia di tutti (perché uno dei nostri amici mi ha chiesto se mi stessi sentendo con qualcuna) mi ha sorriso e mi ha anche augurato buona fortuna. Torno a casa e mi trovo il telefono pieno zeppo di vocali straincazzati.

Per alpha è inteso carattere dominante?

20 minutes ago, Krad77 said:

Mi sembra che tu non abbia colto quello che volevo dire.
Se Francesca ti mette il muso e litiga con te, non vuol dire che debba farti terra bruciata con gli altri, allontanandoti da loro. Leader del gruppo fa un po' ridere quando ci sono anche 30enni di mezzo... Certo avrà anche degli aspetti positivi, ma rimane il fatto che da te non può pretendere molto, sicuramente non la fedeltà, per cui dovresti dirglielo chiaro e tondo e se lei sente gelosia, che se la tenga.
Dicendo terra bruciata non intendevo confessare la verità (cosa che non penso farà) ma più semplicemente dire una bugia "Colt mi ha rubato in casa, mi sono accorta che mi sono spariti due paia di rayban! Escludiamolo!" e simili. Se lo facesse dimostrerebbe appunto di essere una testa di c**** coi fiocchi. Quindi diccelo tu: può essere un'amica così pessima da inventarsi bugie pur di farti fuori dal giro di amici? Perché se così fosse, meglio perderla che trovarla, nonostante abbiate feeling e sintonia.

ps magari ti ha parlato di poliamore perché sarebbe il suo sogno, tra l'altro penso che sia anche un sogno abbastanza comune per i bisessuali. Immagino che la fidanzata sarebbe nettamente contraria all'idea...

Invece sai nel suo caso non è così strano.

E' giovane ma ha un modo di porsi che va dal te lo impongo al ti faccio ragionare.

E' una che intorta bene con le parole infatti ne rimasi sorpreso visto che a 20 anni non ero così spigliato. 

Escludo che lei possa raccontare bugie sul mio conto, non è così bastarda ed escludo che la sua ragazza possa accettare una relazione così. La sua ragazza sembra più simile a me come carattere ma si capisce che la mia amica, Francesca, certe volte la tratti da pezza (e la cosa mi fa incazzare perché certe volte la fa piangere in maniera gratuita) ma escludo si lasci coinvolgere in una relazione con un uomo in mezzo. 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Colt said:

Escludo che lei possa raccontare bugie sul mio conto, non è così bastarda

e allora fregatene e vai avanti, ti tieni il gruppo di amici e a lei dici che può dire quello che vuole ma tu sei libero di frequentare chi vuoi quando vuoi, e non può assolutamente pretendere che tu sia libero quando lei non lo è, e che se sente gelosia se la risolva per i fatti suoi e non la faccia pesare a te.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Colt said:

Per alpha è inteso carattere dominante?

Si esatto :sisi: dominatrice a letto e nel proibirti di avere altre donne (la dice lunga sul fatto che sia puramente lesbica).    

Guarda fosse mero sesso 🤔 non dovrebbe importargli dell'altra, al massimo strusciandosi a te avrebbe detto "amò spero tu sia felice con quella ma mi auguro che ci sarà un tempo e un luogo per noi due soli". Il fatto che pubblicamente faccia la santa e privatamente te cazzea forse vorrà dire pur qualcosa... 🤔 

Se vogliamo buttarla sul mero sesso :aha:  o il buon dio ti ha donato una grossa fava col potere di ammaliare le bisex oppure il mero sesso è stato il veicolo per qualcosa di più importante 🤔

E alla fine la gelosia non è la paura di perdere ciò che si ama?🤔

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...