Jump to content

Avatar: perchè proprio quello?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

  • Replies 418
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ShAnE

    11

  • Wythe

    10

  • privateuniverse

    8

  • FlirtingWithSuicide

    7

non cambio avatar dopo una registrazione ad un forum in genere...e poi ho scelto questo semplicemente perchè adoro gli orsi come animali...perchè mi piacciono gli omaccioni con peli e pancetta e perchè simpatizzo per la comunità ursina  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Mi piace il fuoco come elemento e ancora anni fa cercando appunto "fuoco" su google ho trovato questa immagine.

 

Mi è subito piaciuta e mi ci sono affezionata  :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non cambio avatar dopo una registrazione ad un forum in genere...e poi ho scelto questo semplicemente perchè adoro gli orsi come animali...perchè mi piacciono gli omaccioni con peli e pancetta e perchè simpatizzo per la comunità ursina   :sisi:

 

tu si che capisci qualcosa di uomini burber :asd:

 

 

beh io ho cambiato da poco il mio avatar. ora ho messo una foto di una delle mie band preferite in posa stile queen :look: :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

da come parli sembra che ti dispiaccia del fatto di aver tagliato la foto troppo in alto :sisi:

 

Fantom, credimi quanto ti dico che non sono come certe suorine che si vedono in giro.

 

A vederti al raduno non sembravi così ben messo, invece complimenti: sei meglio di un calippo!

 

Della serie, mai giudicare un libro dalla copertina  :look:

Link to comment
Share on other sites

Sono appassionato e innamorato dell'heavy metal degli anni '80, e la foto dell'avatar è Rob Halford, il cantante dei Judas Priest. Ha dichiarato la sua omosessualità nel 1998. Ho scelto di mettere la sua foto, perchè mi sento rappresentato da lui.

Link to comment
Share on other sites

Guest Count Vertigo

Cambiato avatar e firma ieri sera  :awk:

 

Ora ho in bella mostra il primo cd delle HOLE, "Pretty on the inside": un concentrato di urli, bordate di chitarre, e colpi alla batteria, che renderebbero folle il più sano dei cristiani.

 

I love rock'n'roll  :cool:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho scelto quest'avatar semplicemente perchè mi piace questa forma armoniosa, eterea, ma allo stesso tempo energica.  :look:

Cmq l'immagine è stata tratta da un videogioco fantasy online (WoW) e rappresenta una creatura sacra (un Naaru) dotata di  poteri creativi...

 

ps. ma com'è che non vedo le immagini di tutti vicino a ogni post? è normale?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
privateuniverse

Il mio avatar? Non richiede spiegazioni, per chi sa. E, comunque, è e ha una luuunga storia. :rotfl:

 

Aspetta, forse ho capito.

 

E' un film di fantascienza, quello nella foto dovrebbe essere Donald Pleasence. L'ho visto da ragazzo, ma ora non mi sovviene il titolo e non voglio cercarlo. E' un film in cui c'è molto bianco, si descrive un'ipotetica società del futuro in cui la massa degli uomini si veste in maniera uniforme, di bianco, e anche gli ambienti spesso lo sono. Ci sono dei poliziotti che si chiamano "I pattugliatori", senza volto, tipo robot. Nella scena finale un uomo scappa arrampicandosi sulle scale lungo la parte di una specie di lunghissimo tubo che porta in superficie.

 

Prima o poi mi ricorderò il titolo.

 

 

PS Magari ho preso un altro granchio.

Link to comment
Share on other sites

E' un film di fantascienza, quello nella foto dovrebbe essere Donald Pleasence. L'ho visto da ragazzo, ma ora non mi sovviene il titolo e non voglio cercarlo. E' un film in cui c'è molto bianco, si descrive un'ipotetica società del futuro in cui la massa degli uomini si veste in maniera uniforme, di bianco, e anche gli ambienti spesso lo sono. Ci sono dei poliziotti che si chiamano "I pattugliatori", senza volto, tipo robot. Nella scena finale un uomo scappa arrampicandosi sulle scale lungo la parte di una specie di lunghissimo tubo che porta in superficie.

 

 

Il titolo italiano del film era "L'uomo che fuggì dal futuro" e il protagonista, THX1138, era interpretato da Robert Duvall. Avevo quasi pensato di cambiare nick dopo la mia lunga assenza, ma poi ho deciso di tenerlo. In fondo, va ancora bene.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Mi sembrava che ci fosse Robert Duvall, ma non ero sicuro, ho dovuto pensarci un po'. Donald Pleasence ha una parte secondaria ed è soccombente, come al solito (faceva sempre parti di perdenti :D).

 

Non interesserà a nessuno, ma la genesi del mio la dico lo stesso, tanto gli avatar li cambio raramente, ci sono affezionato come ad una mia firma. Mi piace perché è blu, di un blu intenso, oltremare; mi piace la linea sinuosa, affascinante ma anche leggermente inquietante, e il gioco di ombre.

 

Mi piace perché può dare l'idea di una foto del mare (e in effetti lo è), ma soprattutto perché, se si guarda bene, c'è una scritta in alto, è il nome di un gruppo rock "shoegaze" della prima metà degli anni Novanta, i Ride; e questa è la copertina di un loro disco (non il mio preferito).

 

Per sapere cosa sia veramente non bisogna fermarsi alla prima impressione, nonostante cosa sia sembri del tutto chiaro; credo sia un po' quel che succede con me, e da questo punto di vista mi rappresenta perfettamente (anche perché alla maggior parte delle persone non interessa minimamente andare al di là della prima impressione, sia con l'avatar sia con me). :D

Link to comment
Share on other sites

il titolo del film è thx1138 XD

Suvvia XD

 

 

Già che ci sto... il mio è la rivisitazione del mio avatar storico (si, è cambiato, ma nessuno se n'è accorto) ed è, in realtà, solo una scusa per la frase. Senza nessun disegnino non mi piaceva, e ho pensato che potevo solo metterci quel disegno.

 

E si, l'ho disegnato/ideato io.

Link to comment
Share on other sites

@@privateuniverse 13 aqprile 2007: ce ne hai messo a capire lol... non credo riceverai risposta XD

Comunque adesso mi diverto (anzi, perché tu non parli del tuo?)

Appena iscritto avevo come avatar il titolo di un film visto la primna volta uno o due anni fa che mi ha aiutato molto a smuovere se non proprio risolvere del tutto certe paure e certe cose che mi facevano soffrire. Il film è Ragazzi miei e Clive Owen tra l'altro è pure bbbono. Diciamo comunque che ha iniziato un processo di superamento di difficoltà e mi ha facilitato di molto la vita e il percorso seguente.

 

Poi qualche tempo fa (di recente) ho fatto un grosso passo avanti e insomma ho segato di netto tutta una grossissima tranche di problemi e fisse che avevo, anche stavolta grazie a un'opera audiovisiva (non dico ancora nulla, probabilmente fra poco posterò un racconto ispirato da questa - che preciso non ho ancora effettivamente visto :-P - ma pieno di diecimila altre citazioni)... l'avatar però (così importante per me che all'inizio mi era quasi venuta l'idea di farmelo tatuare, e io sono contrario ai tatuaggi) non si riferisce a quest'opera, ma piuttosto ad un gioco che (pur non spaventandomi per nulla, né mi ha mai messo a disagio, grazie alla sua eleganza e raffinatezza) rappresentava un grossissimo complesso fatalista che avevo (del tipo ho sempre odiato dio ed ero tormentato dall'idea che gli esseri viventi siano burattini nelle sue mani). Il gioco in questione è Eternal darkness, e in questo gioco compare ripetutamente l'orario 3:33 (all'inizio una telefonata sveglia la protagonista alle 3:33, poi lei apre un passaggio segreto impostando un pendolo sulle 3:33. Il colore è molto importante (nonostante nei loghi non dovrebbe esserlo), infatti in questo gioco ci sono quattro divinità, ognuna contraddistinta da un colore diverso (praticamente Grandi antichi, è "leggerissimamente" ispirato a Lovecraft), tre di queste sono in relazione da un rapporto del tipo "morra cinese" (ognuna di esse sconfigge un'altra ma è sconfitta dalla restante) mentre il quarto (colore viola) sembra sottomesso e soggiogato dai tre. Gli umani fanno combattere fra loro i tre che si annientano a vicenda e, nel finale completo, si scopre che Manthorok, quello che pareva sfigato, ha complottato e manovrato tutto per tutto il tempo in modo da sconfiggere gli avversari (insomma praticamente il gioco finisce male).

Mi pare che non ci sia più nulla da spiegare: 3:33 simbolo del gioco, 3:34 indica il superamento di questo problema in cui il quattro, prima cifra ad indicare il cambiamento, è "purificata" rispetto alle altre che hanno il colore di Manthorok.

Grazie Silicon per sempre nei nostri cuori amen

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

@@privateuniverse 13 aqprile 2007: ce ne hai messo a capire lol... non credo riceverai risposta XD

Comunque adesso mi diverto (anzi, perché tu non parli del tuo?)

 

E' che, essendo scemo, a volte mi chiedo cose di cui a nessuno importa niente del tipo "perché Tizio ha quell'avatar lì?" Volevo aprire una discussione, prima di farlo ho cercato se ce ne fossero già, e mi sono dovuto leggere tutte e 12 le pagine.

 

E poi in questo forum non ci sono mica dal 2007. :D

 

(Vabbè, non ha importanza, anche se ci avessi messo cinque anni non avrebbe fatto nulla).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...