Jump to content

Avatar: perchè proprio quello?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

@privateunivese e @Azthok

 

Davvero affascinanti le origini dei vostri avatar.

 

A dire il vero, l'unica costante del mio è il nick, perché l'avatar l'ho cambiato almeno un paio di volte, pur rimanendo nell'ambito del film. Forse dovrei cambiare proprio il nick, ma ci sono affezionato dopo tutti questi anni: l'ho usato la prima volta nel 1995 o giù di lì, una vita fa. In tutti i sensi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 418
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ShAnE

    11

  • Wythe

    10

  • privateuniverse

    8

  • FlirtingWithSuicide

    7

E' il personaggio di un anime, Rayearth (Una porta socchiusa ai confini del sole) e lei è la protagonista Hikaru (Luce).

Quando mi sono iscritta ho scelto questo avatar un po' per caso, perché non sapevo proprio che mettere. Non sono una fissata di anime (anche se così potrebbe sembrare dal nick e dall'avatar) ma ho preso spunto dai miei cartoni animati preferiti per decidere nick e avatar.

L'avatar poi non l'ho più cambiato perché ormai mi ci identifico molto sul forum.

Link to comment
Share on other sites

E io che pensavo venissa da Puella Magi Madoka Magica! :asd:

 

Per quanto riguarda il mio, basta fare un salto sul mio profilo se non riconoscete la scena.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente perché Tidus è uno dei miei personaggi preferiti di sempre! <3

Non credo lo cambierò mai per lo stesso motivo di Madoka, tanto ho la firma che cambia ad ogni aggiornamento della pagina xD

Link to comment
Share on other sites

perché un bradipo che scala un grattacielo è stupendo

per non parlare dell'espressione del viso: sorride e trasmette una calma incredibile XD

 

grazie @@coeranos

Link to comment
Share on other sites

Il mio avatar (metto la foto in grande così si vede meglio)

 

 

381083_2911775761478_1708342705_n.jpg

 

 

Rappresenta una mia credenza, ed è una cosa che mi affascina.

Il poter controllare ogni singola funzione del corpo umano attraverso le molecole dei farmaci...

Link to comment
Share on other sites

Mi faceva tristezza l'omino grigio, così ho messo la prima cosa che mi veniva in mente, con la consapevolezza che l'avrei cambiato appena avrei trovato qualcosa di meglio.

Link to comment
Share on other sites

Spesso i miei avatar gravitano intorno a personaggi che rispecchiano la mia personalità un pò stravagante e - nel bene e nel male - fuori dagli schemi.

L'ultimo della serie è l'uomo di latta (da Il Mago di Oz), con quell'aria metallica da geek e allo stesso tempo vintage: come me quindi, tanto moderno quanto nostalgico.

Per capirci, su Facebook usavo in maniera ironica Joseph "Elephant Man" Merrick e il Norman Bates di Psycho (!)

...nel forum li ho evitati per non apparire un filino inquietante tra gente che non mi conosce. :awk:

Edited by SaZiRi
Link to comment
Share on other sites

Il mio, appena cambiato, è un nodo molto famoso in topologia (una fra le più importanti branche della matematica moderna) e si chiama "nodo trifoglio". E' il più semplice esempio di nodo con solo 3 incroci.

Perché l'ho scelto? Perchè mi piace, in particolare nella sua versione a 3 colori :-)

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Il mio rappresenta sempre una mano...

Il primo è stato la mano con le dita colorate:

i1gtog.jpg

Il secondo è stata la mia mano fotografata, con l'anello di fidanzamento.

 

Il terzo (e attuale) è il logo del Roma Pride 2012:

ROMAPRIDE2012.png

 

Perchè la mano? Bho... Il primo avatar mi piaceva un sacco e sono andato sempre a tema le volte successive..

..credo che presto ritornerà il primo

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

Perchè in questo periodo sono stra fissato con questa cantante Giapponese, Utada Hikaru!

 

ASCOLTATELAAAA!

 

ti stimo per questo, anch'io adoro la Utada, peccato che hai cambiato avatar!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Forse dovrei cambiare proprio il nick, ma ci sono affezionato

 

No per carità! Non cambiarlo: molto difficilmente potrebbe essere migliore di questo, e inoltre ti rappresenta bene, secondo me.

Ma non mi sembra che tu abbia spiegato le ragioni per cui hai scelto questo avatar (veramente molto bello) togliendo quello antico (sublime:-)).

 

Tutti i miei avatar in questo forum sono stati degli «omaggi»: o alla bellezza maschile, o a uno scrittore oppure - questo - a un forumista particolarmente caro e stimato.

 

Ho anche messo la mia foto anni fa, e l'ho anche tenuta parecchio: ma poi sento il bisogno di cambiare avatar. Niente da fare: le immagini sono fatte per essere variate,

mentre il nick è un'identità, virtuale beninteso, e non mi viene spontaneo mutarlo.

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

Il mio è Trent, personaggio del cartone Daria, un tempo trasmesso da Mtv.

Non sono come lui ma un po' mi piacerebbe!

Forte! lo ricordo perché guardavo anch'io Daria, mi ricorda il periodo in cui trasmettevano a ruota Daria, Beavis e Butthead e Celebrity Deathmatch

 

il mio avatar cambia secondo come mi gira :) a volte le mie foto, a volte i personaggi di film horror o altro

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

@Isher

 

Visto che insisti, non cambierò nick! :) Va bene così, anche se sono passati tanti anni e oggi mi sento un po' più "libero" di allora.

 

Il nuovo avatar me l'ha ispirato la recente visione del film "Weekend" di Andrew Haigh. Mi piace l'immagine dei due ragazzi che guardano insieme nella stessa direzione... Nel film non finisce proprio così, però l'immagine, in sé, è piuttosto simbolica.

 

Credo di avere colto il riferimento alla nuova immagine del tuo avatar: mi pare sia un vecchio utente del forum, se non ricordo male.

Link to comment
Share on other sites

Il nuovo avatar me l'ha ispirato la recente visione del film "Weekend" di Andrew Haigh. Mi piace l'immagine dei due ragazzi che guardano insieme nella stessa direzione...

 

E' un tema di Steve Walker, quello di guardare verso la stessa direzione in due, una direzione spesso anche lontana, in lui.

 

Hai colto benissimo :-)

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Bel la risposta è facile:

 

Appartengo alla schiera dei...

 

Gay pseudo-intellettuali che scrivono blog sulla libertà con immagini malinconiche di tramonti e volatili vari. :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Ma c'è in te una nota di malinconia, di tanto in tanto, Purospirito? Scusa la curiosità. Voglio dire, conosci la malinconia? Se il tuo vitalismo si edifica anche su e contro di essa, vale ancora di più.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Un aquila, per quanto sia un uccello maestoso, nasce con i piedi per terra.... ma attraversa tutti i cieli per imparare a volare...

 

Beh sì, le mie conoscenze han messo radici in molti campi!!!

Link to comment
Share on other sites

:)

 

Il mio avatar è una versione stilizzata del modello franco-canadese Francisco Randez

che ha dato il volto al personaggio videoludico Desmond della serie Assassin's Creed.

 

Oltre ad essere un gran bel pezzo di gnocco non ha assolutamente alcun significato

particolarmente profondo, eccetto il senso di "sfacciataggine" che in un certo senso

rispecchia il mio atteggiamento sul forum.

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Gli amanti di Magritte

"C’è un interesse in ciò che è nascosto e ciò che il visibile non ci mostra. Questo interesse può assumere le forme di un sentimento decisamente intenso, una sorta di conflitto, direi, tra visibile nascosto e visibile apparente" (R. Magritte)

Link to comment
Share on other sites

Il mio rappresenta sempre una mano...

Il primo è stato la mano con le dita colorate:

i1gtog.jpg

Il secondo è stata la mia mano fotografata, con l'anello di fidanzamento.

 

Il terzo (e attuale) è il logo del Roma Pride 2012:

ROMAPRIDE2012.png

 

Perchè la mano? Bho... Il primo avatar mi piaceva un sacco e sono andato sempre a tema le volte successive..

..credo che presto ritornerà il primo

 

Si, lo sappiamo che ami i lavori di mano, quelli con sapienti giochi di polso. xD

 

Il mio è semplicemente il mio faccione: scelto quello perché rappresenta l'anno più bello, ad ora, della mia vita.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...