Jump to content

Nominativi per nuovi moderatori


Demò

Recommended Posts

Penso che Demò non voglia semplicemente ritrovarsi sommerso e da solo nel gestire la situazione.

Anche perché comunque mi par di capire che @Ghost77 in shout ha citato norme di comportamento da moderatore che però a Demò non sono state dette.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 272
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Demò

    38

  • nowhere

    24

  • Tyrael

    23

  • marco7

    19

Top Posters In This Topic

Si ma allo stato attuale, se non ci sono nuove nomine, chi decidere chi sospendere, io da solo?
Stasera l'ho fatto, per alcuni giorni, nei confronti di alcune persone.

Ma senza regolamento e senza consultarmi, è una cosa piuttosto arbitraria.

E sono anche stato richiamato da alcune persone.

Io penso di aver fatto benissimo, ma visto le modalità singolari con le quali sono stato nominato e visto che non ho certo legittimazione democratica, preferirei che, in assenza di nomine, ci sia almeno una sorta di comitato che approva le sanzioni e le sospensioni

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Tyrael said:

ma c'è un regolamento dei mod, che io non ho. Ad essere sincero, lo dico per trasparenza, qualcuno sostiene che mi sarebbe stato inviato, ma io non lo vedo. Non capisco se sono stupido io e non lo trovo o se c'è un bug da qualche parte che mi impedisce di vederlo

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Demò said:

ma c'è un regolamento dei mod, che io non ho. Ad essere sincero, lo dico per trasparenza, qualcuno sostiene che mi sarebbe stato inviato, ma io non lo vedo. Non capisco se sono stupido io e non lo trovo o se c'è un bug da qualche parte che mi impedisce di vederlo

Forse è contenuto in quell'area staff che ghost vedeva e ora non più?🤔 

Link to comment
Share on other sites

Comunque anche se ci fosse un certo numero di mod pronti e scattanti, non sappiamo quando Lux potrebbe ufficialmente confermarli, potrebbero anche passare mesi.

Per non lasciarti da solo, beh @Demò, se ti basta un comitato da sentire per messaggi privati, crealo ed inizia pure, meglio una moderazione di qualche forma che andare avanti ancora senza. E ogni moderatore avrebbe delle critiche in questo momento, a parte un Lux-Mod, che non succederà... credo.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Demò said:

ma c'è un regolamento dei mod, che io non h

Più che altro c'era un'intera area del forum dedicata, ora scomparsa! 

Credevo fosse stato effettuato un mezzo tentativo di cancellarmi i privilegi e di non poterla più vedere, ma invece non appare proprio a nessuno. Lì c'era tutto, vecchie discussioni cancellate , aree in cui spostare gli Ot, discussioni tra mod in merito a determinati utenti, comunicazioni e regolamenti. 

Davvero non riesco a trovare una logica per averti messo questo fardello senza averti dato i mezzi, fatto una telefonata, spiegato due cose e soprattutto senza averti promesso l'appoggio di uno staff. 

E mi fa incazzare vedervi discutere in buona fede su eventuali mod perché so come andrà a finire, se pur da anni spero di sbagliarmi. Incazzare non con voi ma per voi, perché se discutete è perché ci tenete. 

Fosse stato fatto tutto ciò che c'era da fare, a quest'ora sarei ancora stato Gl. Mod assieme agli altri , tempo ne riesco a ritagliare. E invece è andata così, e proseguirà allo stesso modo. 

Link to comment
Share on other sites

Va bene, allora, scegliendo un comitato esecutivo per decidere l'applicazione di sanzioni

@Krad77, mi sembra ci sia ampio consenso

@nowhere, si tratta solo di stare in una conversazione per mp, non di altro, nè verrà fatto il tuo nome come possibile mod

@Almadel, saresti disponibile?

Non ho idea di quale sia il massimo numero di utenti inseribili in una conversazione per mp, ci sono altri candidati o posso crearla con questi?

lascio stare il povero ghost per rispettare le sue volontà

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Demò said:

@nowhere, si tratta solo di stare in una conversazione per mp, non di altro, nè verrà fatto il tuo nome come possibile mod

Ok, tenendo presente però che

- Non sono solita leggermi tutto il forum
- La cosa si limita solo a scambio di pm e non a qualche compito da svolgere pubblicamente 

Per il resto, se posso dare una mano od un appoggio lo do volentieri, perché per quanto legga poco il forum è comunque snervante leggere da anni la solita roba offensiva.

Link to comment
Share on other sites

A me sinceramente inquieta un po', fa molto tribunale di Salem e anche un po' setta dei Repubblicani di Springfield. 

Da utente mi trovo totalmente in disaccordo con questo tribunale del popolo. Seriamente, piuttosto insistete a contattare Lux ma non fate una cosa simile. 

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, nowhere said:

Ok, tenendo presente però che

- Non sono solita leggermi tutto il forum
- La cosa si limita solo a scambio di pm e non a qualche compito da svolgere pubblicamente 

Per il resto, se posso dare una mano od un appoggio lo do volentieri, perché per quanto legga poco il forum è comunque snervante leggere da anni la solita roba offensiva.

Ti vedo molto nel ruolo della Marta Cartabia della Corte Costituzionale del gay-forum.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

A me sinceramente inquieta un po', fa molto tribunale di Salem e anche un po' setta dei Repubblicani di Springfield. 

Da utente mi trovo totalmente in disaccordo con questo tribunale del popolo. Seriamente, piuttosto insistete a contattare Lux ma non fate una cosa simile. 

Oddio. Io da utente vorrei che ci fosse uno straccio di moderazione, perché gl ultimi exploit di Rotwang mi hanno veramente disgustato e non vorrei si ripetessero. Se affiancare ufficiosamente qualcuno a Demò può aiutare io appoggio il progetto.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

A me sinceramente inquieta un po', fa molto tribunale di Salem e anche un po' setta dei Repubblicani di Springfield. 

Da utente mi trovo totalmente in disaccordo con questo tribunale del popolo. Seriamente, piuttosto insistete a contattare Lux ma non fate una cosa simile. 

Ma no... io Almadel ce lo vedo nei panni di Joseph McCarthy.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Bloodstar said:

Oddio. Io da utente vorrei che ci fosse uno straccio di moderazione, perché gl ultimi exploit di Rotwang mi hanno veramente disgustato e non vorrei si ripetessero. Se affiancare ufficiosamente qualcuno a Demò può aiutare io appoggio il progetto.

La cosa strana sai qual è? Che questo senso di disgusto e di riprovazione sia sempre e soltanto destinato a Serpente e SabrinaS. Se un utente che non si definisce neanche omosessuale come noi altri viene e racconta di accettare danaro a seguito di prestazioni sessuale, se scrive "C hai ragione caro,dovevo capire di essere frocio a 18 anni e cominciare a dare il cazzo a pagamento,a quest ora sarei in pensione", nessuno prova disgusto, nessuno sostiene danneggi l'immagine degli altri omosessuali, nessuna si addolora perchè il forum è indicizzato, nessuno ipotizza - come per SabrinaS, che possa avere problemi di natura psichiatrica. Nessuno si turba se in quella o in un'altra discussione c'è un utente che interviene per la 37esima volta da aprile dicendo che gli hanno detto che è brutto, e troll ed autore di OT divento io. Nessuno trova inconsueto - se non SabrinaS - che si interroghi Almadel in privato come fosse un medico. La polemica viene fatta sull'aggettivo "normale" usato da Ghost, come se fosse una parola da bandire. Pochissimi esprimono perplessità sul fatto che accetti danaro, ma viene quasi incitato a farlo. E, soprattutto, partono in quarta gli utenti mitomani che iniziano a raccontare che anche loro hanno avuto schiere di persone che in cambio di prestazioni sessuali regalavano loro danaro, oggetti costosi, proponevano stipendi che molti in questo Paese manco si sognano o addirittura appartamenti. E alla fine è quel poveraccio di freedog che inventando relazioni sentimentali e viaggi fatti in adolescenza a Berlino rischia di creare inadeguatezza in persone poco strutturate. E qui mi fermo, perchè credo che parlare di cose serie qui sia fatica sprecata.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

Le carceri sono piene di carcerati con turbe psichiche @marce84

detto questo serpente e sabrina santi subito per direttissima.

Alla fine si vuole solo mettere ordine e disciplina non forum, non si vuole curare serpente e sabrina qui sul forum.

OT: Ghost potrebbe anche curarli privatamente tramite messaggi privati.

Link to comment
Share on other sites

Oh ecco bravo marce' 

Ridimensiona e sposta l'attenzione sui veri problemi

Mo qui qualcuno vorrebbe addirittura moderare Serpente

Questi SJK buonisti del cazzo

Solo perché esprime le sue legittime opinioni 

Su argomenti di cui non ce ne frega un cazzo visto che non riguardano gay come noi

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Però il ragolamento pare che a volte cambi e a volte non ci cia (un po' come le scale della scuola in Harry Potter), quindi a che pro nominare nuovi mod se non c'è nemmeno un regolamento fisso su cui basarsi e se nemmeno l'admi si fa vivo (io è da molto che non lo vedo collegato)?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marce84 said:

Che questo senso di disgusto e di riprovazione sia sempre e soltanto destinato a Serpente e SabrinaS.

Di Serpente non  sono disgustose le idee (quelle sono solo altamente censurabili) ma i modi violenti, la partigianeria esasperata, l'incapacità di argomentare, la tendenza a copiare le proprie fonti senza citarle... e potrei continuare. SabrinaS non l'ho neppure citato, sei stato te a metterlo in mezzo. 

Se hai delle perplessità sulla condotta del ragazzo che ha accettato del denaro sei invitato a intervenire nella sua discussione e a portare avanti il tuo punto di vista. Sganciare qui è la qualche osservazione moralista fuori contesto non credo aggiunga molto al dibattito.

 

 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Ghost77 said:

Da utente mi trovo totalmente in disaccordo con questo tribunale del popolo. Seriamente, piuttosto insistete a contattare Lux ma non fate una cosa simile. 

Sia chiaro che non lo faccio per mettere su un tribunale del popolo ma solo per venire incontro alle richieste dell'unico tizio (demò) che al momento può mettere mano e sta semplicemente chiedendo un paio di eventuali occhi in più che altrimenti ha ammesso di non potercela fare.

Ho infatti detto più e più volte di aver letto un paio di nomi presunti moderatori che si erano  proposti di utenti che se non sbaglio non erano neanche di primo pelo.

Cosa preferisci, il nulla assoluto e gli insulti pesanti che volano nel forum ad una soluzione tampone del genere nella speranza che prima o poi cambi qualcosa, cosa che non è successa negli ultimi anni?

6 minutes ago, Dragon Shiryu said:

quindi a che pro nominare nuovi mod se non c'è nemmeno un regolamento fisso su cui basarsi e se nemmeno l'admi si fa vivo (io è da molto che non lo vedo collegato)?

Perché penso che al di là del regolamento ci siano determinate situazioni sotto gli occhi di tutti che andrebbero fermate senza aver bisogno di un regolamento.

E non mi riferisco a un tizio che va OT che ovviamente porterebbe ad interrogarsi sulla definizione stessa di cosa sia o meno in topic.

22 minutes ago, marce84 said:

Nessuno si turba se in quella o in un'altra discussione c'è un utente che interviene per la 37esima volta da aprile dicendo che gli hanno detto che è brutto, e troll ed autore di OT divento io

In realtà quando ti ho quotato non ti volevo dare della persona che stava trollando in maniera malevola, tant'è che poi dopo ho citando testualmente detto: 

"C'è da dire che è stato nuovamente infilata la questione raduno del forum e le voci e altra roba che sistematicamente viene infilata a caso. 
Strano che ancora non si sia detto di nuovo che Almadel è un bullo.  
A un certo capisco pure che la trollata te la invochi da solo. "

Mentre riguardo il topic che citi, sinceramente l'ho letto solo di sfuggita ma proprio perché ho anche detto in questo topic:

1 hour ago, nowhere said:

- Non sono solita leggermi tutto il forum

 

Link to comment
Share on other sites

@Renton

trovo che di principio hai ragione ma non dovresti arrabbiarti tanto per quel che scrive un matto.

@nowhere

tipicamente le soluzoni provvisorie diventano definitive nel tempo.

 

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Se diventasse definitiva è perché non c'è modo di implementare la soluzione A

Cioè la nomina di nuovi mod

Ma in quel caso o questo, cioè un solo mod attivo con il supporto di 3 persone per aiutarlo, o un solo mod attivo senza regole da seguire,  o niente

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

@Renton

trovo che di principio hai ragione ma non dovresti arrabbiarti tanto per quel che scrive un matto.

@nowhere

tipicamente le soluzoni provvisorie diventano definitive nel tempo.

Si ma il punto di vista di Renton io lo capisco.
Cioè neanche io sono spesso d'accordo con le sue posizioni eh, però c'è una differenza sostanziale fra il non essere d'accordo con determinate opinioni e diventare pubblicamente offensivi in maniera molto pesante.


Che le soluzioni provvisorie diventino definitive nel tempo è un processo alle intenzioni che non porta a nulla, visto che l'alternativa quale sarebbe, lasciare tutto così come è?

 

Link to comment
Share on other sites

 

@marco7 Se proprio mi devo arrabbiare, non mi arrabbio per il matto ma per tutte le persone che gli stanno attorno e che si presume che matte non siano, e che leggono ciò che scrive ma non ci trovano granché di male, anzi tutto sommato pensano che potrebbe avere pure ragione e che lo invocano come un interlocutore valido, e sostengono che il problema alla fine sia non lui ma chi lo trova inopportuno, perché evidentemente gente troppo sensibilina (chiuso ot)

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Demò said:

un solo mod attivo senza regole da seguire

da umile utente penso sia più giusto così , d’altronde l’admin ha fatto moderatore te, non altri. No anzi, precisamente ti ha dato poteri di moderazione, però mod tag e nick verde non ci sono. Quelli li ha @Ghost77, il mio moderatore di fiducia, l’unico con il bollino verde no, seriamente, se volessi segnalare contenuti che ritengo offensivi pubblicati da lui o da uno dei founding fathers autori del Nuovo Regolamento ufficioso? 

Facciamo esempi pratici: Serpente che scrive che qualunque uomo trans sarà sempre biologicamente donna, oppure che essere attratti da un ftm è segno di bisessualità ecc, sarebbe meritevole di segnalazione e rimozione o no?

 

 

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

@nowhere

e' una regola generale che e soluzioni provvisorie diventano spesso defitive.

@Demò

se tu riesci ad avere un canale con cui comunicare con lux ma vai avanti a raccomandate postali la soluzione A non ci sara' mai.

@Renton

chi sta attorno al matto non pensa che il matto ha ragione ma lo tollerano solamente.

Link to comment
Share on other sites

@metalheart

L'applicazione per segnalare consente solo a me di vedere la segnalazione,  perché sono abilitato pur non avendo il bollino verde

Quindi segnaleresti a me

Le tre persone che scegliamo potrebbero occuparsi di segnalare, riportare certi interventi o situazioni nella conversazione privata.

Se c'è da splittare 50 messaggi non posso chiedere consulenza su ognuno di essi, così come non è necessario farlo per nascondere discussioni su argomenti vietati

Ma quando si tratta di dare penalità o sospendere, consulterei le 3 persone in questione

Ovviamente se ci fossero 3 moderatori ad affiancarmi farei la stessa cosa, anzi, in situazioni normali ci dovrebbe essere un'intera sezione del forum visibile ai soli mod per queste cose

3 minutes ago, marco7 said:

ma vai avanti a raccomandate postali la soluzione A non ci sara' mai.

È per questo che ci stiamo attrezzando,  per consentire al forum di funzionare.  Altrimenti marco7, dai potenti server svizzeri puoi fondare un nuovo forum,  da te amministrato, nel quale tutti gli utenti debbono postare foto in costume ed invitarci a spostarci lì

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...