Jump to content

Guidelines

Ecco alcuni punti inerenti al comportamento di utenti e staff in questo forum. Iscriversi significa accettare implicitamente il presente regolamento, comprese eventuali modifiche successive. Altre informazioni relative al Forum e alle sue funzionalità, sono presenti nella board Comunicazioni

È fatto divieto di iscrizione a tutti coloro che hanno meno di 13 anni compiuti.

1) RESPONSABILITA’ DELL'UTENTE
Il Forum è concepito come luogo di incontro e discussione, all'insegna della libertà di pensiero e di espressione. Lo Staff non si assume alcuna responsabilità in merito agli interventi (post) degli utenti; tuttavia, desiderando assicurarsi che il Forum rimanga sempre ordinato e piacevole, viene richiesto agli utenti l'osservanza di alcune linee guida.

Per questi motivi, sono quindi vietati:

- interventi che violino le leggi Italiane attualmente in vigore;
- offese ad altri utenti e mancanza di rispetto per le loro idee;
- incitazione alla violenza o alla discriminazione basata su qualsiasi criterio;
- discussioni riguardanti recupero e diffusione di materiale pornografico di qualsivoglia natura, pirateria (crack, seriali, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo;
- pubblicazione di contatti (e-mail, telefono, profili facebook, myspaces, etc) ad esclusione dei topic (o sezioni del profilo) nei quali è permesso
- annunci di carattere personale (incontri, richiesta contatti Internet e\o telefonici, ect)
- sondaggi/test a scopo di ricerca (salvo non siano stati precedentemente autorizzati);
- insulti di qualsiasi tipo rivolti a personaggi politici o pubblici;
- apologia di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso;
- propaganda politica: evitare di utilizzare il Forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico;
- è vietato l'uso di cloni (account doppi) salvo casi particolari e comunque da concordare prima con lo staff;
- è vietato l'uso di proxy, tor, vpn e qualsiasi altro sistema di anonimizzazione o che abbia lo scopo di occultare i reali dati di connessione;
- è vietato l'uso di account "temporanei" per le registrazioni al Forum o di servizio di e-mail generalmente utilizzati per fare spam;

Tali divieti riguardano ogni parte dei post (compresi immagini, link, avatar, firme, etc).

2) LEGGIBILITA' DEI POST
Per salvaguardare i contenuti e la leggibilità del Forum, è vietato:
- scrivere titoli dei topic e messaggi con lo stile "SMS" (ad esempio, "x" in luogo di "per" o "k" in luogo di "ch"); per un'esauriente discussione in merito, si veda il topic La polemica sullo "stile K") o in caratteri solo maiuscoli (oppure maiuscoli e minuscoli alternati);
- inserire metodicamente post di una sola riga (oneliners), di sole faccine (emoticon) o non inerenti all'argomento trattato (off topic); nell'ultimo caso, se dovesse risultare necessario l'off topic, il messaggio deve essere preceduto dalla sigla "[ot]";
- scrivere nei topic in modalità "chat" (continui e veloci botta e risposta)
- inserire/allegare immagini non rilevanti (o comunque di dimensioni superiori a 600x600 pixel: in tal caso servirsi di un link);
- citare (quotare) post troppo lunghi o immediatamente precedenti al proprio, specie se contengono immagini e specie se li si commenta in modo non rilevante;
- inserire nello stesso topic più post di seguito (per correggere un proprio post servirsi dell’opzione “modifica” in altro a destra);

3) PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
Per motivi di trasparenza, ogni provvedimento disciplinare relativo al Forum verrà stabilito principalmente in base a due distinzioni:
Il sistema assegna dei punti di "warning" in base alle violazioni del regolamento commesse, al superamento di determinate soglie il sistema inibisce in parte, totalmente, temporaneamente o definitivamente l'accesso al forum.

Violazioni del primo punto ("Responsabilità dell'utente")
Lo Staff provvederà a separare dal topic di origine e\o chiudere gli interventi riportanti le infrazioni, ammonendo l'autore degli stessi.

Violazioni del secondo punto ("Leggibilità dei post")
Lo Staff si riserva il diritto di separare dall'argomento di origine gli interventi fuori tema (off topic) e di richiamare l'utente per via privata negli altri casi.


3.a) Contestazioni
Per qualsiasi tipo di richiesta informazioni o chiarimento in merito a dei provvedimenti disciplinari, rimangono a disposizione dell'utenza l'indirizzo e-mail staff[at]gay-forum.it ed i messaggi privati (MP).
Ovviamente, data la natura del Forum come spazio di discussione messo a disposizione da parte di privati, l'operato dei moderatori e dello staff della chat rimane giudicabile dei solo amministratori.

Informativa sulla privacy
Ai fini della registrazione su www.gay-forum.it, gli unici dati richiesti all'utente sono username (nome utente) e indirizzo e-mail (che deve essere valido per l'attivazione del nome utente). I dati vengono utilizzati nel rispetto delle normative Italiane vigenti in merito al trattamento dei dati sensibili e alla salvaguardia della privacy (art.13 D.LGS.196/03).

Cancellazione dal Forum
In qualsiasi momento, l'utente potrà richiedere la cancellazione dal Forum mandando un mp ad uno degli amministratori; ciò, tuttavia, non determinerà la rimozione degli interventi inviati nel Forum o del proprio profilo utente.

Inoltre, per non saturare il Forum con iscrizioni occasionali, gli iscritti privi di post potranno essere cancellati dopo 30 giorni di inattività.

×
×
  • Create New...