Jump to content

Nominativi per nuovi moderatori


Demò

Recommended Posts

  • Replies 272
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Demò

    38

  • nowhere

    24

  • Tyrael

    23

  • marco7

    19

Top Posters In This Topic

Ora che ci penso potrebbero essere direttamente eletti moderati tutti e 6, dal momento che si solito è più semplice modetare un forum se i mod si spartiscono le sezioni, e le sezioni sono molte

Link to comment
Share on other sites

All’area “segnalazioni e comunicazioni” penso si possa accedere dopo aver fatto un certo numero di post se non sbaglio, questo dovrebbe rendere il topic inaccessibile a nuovi account creati a bella posta.

E comunque dovrebbe essere visibile il numero di post di chi vota, casomai ci fossero dubbi.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è una buona idea far votare e poi sottoporre all'amministratore tutti e sei nomi specificando su chi si concentrano più consensi.

Considerando che alla fine siamo pochi, mi sembra una cosa di assoluto buonsenso cercare di vedere chi può avere accoglienza migliore fra gli utenti.

 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, nowhere said:

Mandagli la rosa di tutti e 6 per quanto mi riguarda, perché almeno se per motivo X

lo so, ma mi ci sono interfacciato ultimamente ed è un po' sfuggente, facciamo così, gli indico la votazione e lo imploro di nominare almeno 3 persone, a sua scelta, sottolineando che i 6 hanno tutti accettato

e promettendogli di non disturbarlo più se non in casi gravi e urgenti

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Krad77 said:

All’area “segnalazioni e comunicazioni” penso si possa accedere dopo aver fatto un certo numero di post

Non credo non è un area speciale 🤔

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
2 minutes ago, Demò said:

le persone candidate hanno accettato, tu hai appena votato persone che non si sono candidate nè hanno accettato, quindi non sono validi

Scusa ma chi ha stabilito la lista?

Se devo scegliere da una lista prestabilita da altri, tanto vale che non scelga.

4 minutes ago, Demò said:

per quantor iguarda l'adm, sei libero di scrivergli quando vuoi

Fin lì ci arrivavo anche io. 

Ma se non risponde ai suoi moderatori, non vedo perché dovrebbe rispondere a me. 

Comunque parlavo in generale per avere un giudice di ultima istanza, visti anche i precedenti di moderatori poco... moderati.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Tyrael said:

Se vanno bene le sei proposte il senso del sondaggio ?🤔 Chiamate lux per la nomina e l'assegnazione dei powers lol

Servirebbe per cercare di coinvolgere un po' tutti, visto che non siamo tanti.

Visto che la norma degli ultimi anni è stata l'autogestione, cercare di sentire la voce di tutti non è una cosa così peregrina. 

Just now, Paedicator1987 said:

Se devo scegliere da una lista prestabilita da altri, tanto vale che non scelga

e allora non scegliere. Anche questo è un tuo diritto.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Paedicator1987 said:

Scusa ma chi ha stabilito la lista?

L'ha stabilita chi si è candidato, lol

Se uno non si è candidato è perché non è interessato a fare il moderatore, quindi è inutile votarlo

È come andare alle urne e scrivere nomi a caso sulla scheda

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Paedicator1987 said:

Scusa ma chi ha stabilito la lista?

Se devo scegliere da una lista prestabilita da altri, tanto vale che non scelga.

sono settimane che andiamo avanti, potevi muoverti prima,  chiedendo a quelle persone se intendevano candidarsi

non posso mica inserire gente che non vuole!

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Demò said:

lo so, ma mi ci sono interfacciato ultimamente ed è un po' sfuggente, facciamo così, gli indico la votazione e lo imploro di nominare almeno 3 persone, a sua scelta, sottolineando che i 6 hanno tutti accettato

e promettendogli di non disturbarlo più se non in casi gravi e urgenti

Ma scusa, mandagli i nomi ed imploralo di nominare quante più persone possibili.

Non per niente demò, ma se siete 3 gatti e uno dei 3 per X motivi non si connette più al forum, rimanete due gatti e poi uno.

Staremo da capo a 12 e poi vallo a intercettare di nuovo a Lux.

A sto punto chiedigli di sceglierne quanti più possibile e via.

O se proprio dobbiamo sentire a furor di popolo, che si ascolti solo chi ha qualcosa in contrario contro un wannabe moderatore specifico.

Non è una candidatura ad un partito politico, ci serve gente che semplicemente abbia la voglia e la fantasia di scremare l'ovvio che va scremato.

Link to comment
Share on other sites

@nowhere

glieli mando tutti, sottolinenando di nominarne almeno 3 perchè mi sembra il numero minimo, se me ne nomina 2 o 1 è un problema 

e la cosa buona della votazione è che gli posso indicare un ordine di preferenza degli utenti del quale può o meno tenere conto

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Tyrael said:

mi hai deluso non ti sei autovotato :aha: solo per questo non meriti i powers

Ci avevo anche pensato ma mi sembrava un po’ vanaglorioso. Poi se non vinco ci sarà un lato positivo: mi evito il fegato macerato

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
1 minute ago, Renton said:

L'ha stabilita chi si è candidato, lol

Se uno non si è candidato è perché non è interessato a fare il moderatore, quindi è inutile votarlo

È come andare alle urne e scrivere nomi a caso sulla scheda

Non mi sembra di avere scritto nomi a caso.

Sono tutti e tre utenti storici e Krad è stato nominato anche da altri.

Non so dove si veda che uno abbia rifiutato preventivamente.

Forse in un'area cui non posso accedere per numero di posts.

5 minutes ago, Bloodstar said:

e allora non scegliere. Anche questo è un tuo diritto.

Grazie per la lezione. 

Non ci sarei arrivato da solo.

3 minutes ago, Demò said:

sono settimane che andiamo avanti, potevi muoverti prima, 

Non è che trascorro tutto il tempo sul forum come forse fanno altri.

Comunque mi sembra di capire che il problema è che non ho molti posts a mio carico.

Selezionare gli utenti che possono votare per numero di posts è anche giusto, ma si dovrebbe dirlo prima.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Demò said:

glieli mando tutti, sottolinenando di nominarne almeno 3 perchè mi sembra il numero minimo, se me ne nomina 2 o 1 è un problema 

Ok, ma sottolinea almeno 3 facendo presente che però che se ne nomina di più, si risparmia lo sbattimento fra X mesi che non ci son più moderatori.
 

Veramente Demò, io lo dico semplicemente perché la mia paura è che ok che son utenti storici, ma dato che Lux si vede una volta ad anno bisestile, io mi assicurerei di avere un parco moderatori più sicuro e consistente possibile in modo che nel caso in cui ne manchi uno, non si finisca a gambe all'aria e al punto di partenza.

Perché basta che per motivi personali Pinco dia forfait e Panco pure e si sta al punto di partenza.

Poi fate vobis.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Krad77 said:

Ci avevo anche pensato ma mi sembrava un po’ vanaglorioso. Poi se non vinco ci sarà un lato positivo: mi evito il fegato macerato

Io ho votato te, almadel e schopy solo perché mi è rimasto impresso ciò che disse hinzelmann ovvero che conoscendovi sarebbe più facile gestire il tutto e poi sareste più affiatati nel decidere unitariamente. Btw in bocca al lupo kraddino

 

@Dragon Shiryunon volermene se non ti ho menzionato, saresti ugualmente un buon mod ma come detto ho seguito la logica hinzelmanniana (sperando funzioni)

Edited by Tyrael
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Paedicator1987 said:

Non mi sembra di avere scritto nomi a caso.

Sono tutti e tre utenti storici e Krad è stato nominato anche da altri.

Non so dove si veda che uno abbia rifiutato preventivamente.

Non si sono canditati... di solito si vota un candidato non uno che non si è nemmeno proposto... di quelli che hai votato tu solo uno è nella lista... vabbuò a me sembrava un concetto semplice

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrufolo dall'alto dei miei zero virgola due post in questo forum
(e peraltro non mi sogno nemmeno di votare, anche perché conosco di persona tre delle persone in nominescion)
ma siccome sto seguendo questo thread, memore di un passato più moderato:

55 minutes ago, Paedicator1987 said:

Ho visto che sono stati proposti come moderatori due utenti che mi hanno pesantemente insultato in un topic perché manifestavo opinioni dissonanti dalle loro.

Se si comincia così, meglio non avere nessun moderatore o tenerci quelli che ci sono, più o meno latitanti.

non è in corso la canonizzazione di un utente; non troverai mai nessuno che non abbia avuto attriti con nessun altro, eccetera

la questione è un'altra, ossia cercare di stabilire un minimo ordine, e un ambiente che, nel complesso (nel dettaglio del singolo caso sarebbe troppo da chiedere), possa considerarsi presentabile e usufruibile sia da chi usa questa message board da quindici anni, sia da chi magari si affaccia sul mondo gay per la prima volta. A occhio mi sembra che questo ambiente al momento non sia tale.

Questo coinvolge faccende pratiche più che beghe personali; una o due persone da sole non ce la fanno. Dunque qui e nell'altro thread si discute di chi si possa considerare abbastanza responsabile per l'incarico, al netto dei pasticci, litigi, difetti personali eccetera. Su quest'ultimo punto: anche per questo serve un gruppo di moderatori, che possano consultarsi e aiutarsi a vicenda

Se poi a qualche utente non va bene NESSUNO dei nuovi moderatori (se mai ci saranno), quell'utente deciderà che tipo di azioni intraprendere (lamentarsi, rassegnarsi, andarsene - o al contrario partecipare di più, eccetera)

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987

1) Va bene, vada per quell'uno.

2) Non so dove sia la lista dei candidatisi.

3) Non vedo perché non si possa votare anche per altri che magari possono accettare se raccolgono molti consensi.

4) Le autocandidature sono sempre sospette.

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Paedicator1987 said:

2) Non so dove sia la lista dei candidatisi.

3) Non vedo perché non si possa votare anche per altri che magari possono accettare se raccolgono molti consensi.

4) Le autocandidature sono sempre sospette.

2) è esattamente nel post di apertura del topic in cui hai votato

3) be', a cosa serve ricevere centomila voti se tu non hai mai detto di voler fare il moderatore? 🤔 guarda che è una cosa impegnativa e non tutti hanno voglia di farlo solo perché qualcuno li ha votati 

4) vedi risposta sopra

Edited by Renton
Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
1 minute ago, blaabaer said:

non troverai mai nessuno che non abbia avuto attriti con nessun altro, eccetera

Questo è chiaro e nemmeno lo pretendo.

Come ho appena detto a un utente che mi ha scritto un messaggio privato in merito, non mi aspetto un moderatore che sia d'accordo con me su tutto o su molto.

Ci mancherebbe!

Ma se vedo che si propongono come moderatori che mi hanno insultato per semplice dissenso d'opinioni e senza miei insulti precedenti, capisci che parecchi dubbi sull'equità della loro moderazione è lecito che mi vengano.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Paedicator1987 said:

Ma se vedo che si propongono come moderatori che mi hanno insultato per semplice dissenso d'opinioni e senza miei insulti precedenti, capisci che parecchi dubbi sull'equità della loro moderazione è lecito che mi vengano.

Svariati post fa ti è stato chiesto di mettere i 3d di cui vai parlando.

Puoi metterli almeno capiamo esattamente i tuoi dubbi da dove nascano?

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
1 minute ago, Renton said:

2) è esattamente nel post di apertura del topic in cui hai votato

Quelli sono candidati da Demo, ma non so se abbiano candidato sé stessi e neppure so se Tyrael e Mario1944 abbiano rifiutato o rifiuterebbero.

 

2 minutes ago, Renton said:

3) be', a cosa serve ricevere centomila voti se tu non hai mai detto di voler fare il moderatore? 🤔 guarda che è una cosa impegnativa e non tutti hanno voglia di farlo solo perché qualcuno li ha votati 

Non sarebbero mica obbligati ad accettare, ma potrebbero anche farlo se avessero moltissimi consensi.

4 minutes ago, Renton said:

4) vedi risposta sopra

E che c'entra?

 

Link to comment
Share on other sites

Mi sto spaccando lol. Ci dev'essere un equivoco da qualche parte 

Demò ha solo aperto il topic della votazione, ma la gente ne ha discusso qui per giorni e alla fine sono stati messi in fila tutti gli utenti che si sono detti disponibili a moderare. I nomi che vedi sono quelli di chi ha dato disponibilità 

Chi non ha voluto, non è stato incluso

Non è che Demò ha scelto a simpatia

Link to comment
Share on other sites

Paedicator1987
Just now, nowhere said:

Svariati post fa ti è stato chiesto di mettere i 3d di cui vai parlando.

Puoi metterli almeno capiamo esattamente i tuoi dubbi da dove nascano?

Ho già detto che non voglio alimentare flames e del resto io partecipo poco e quindi conto poco.

Certo che mi lascia perplesso vedere che siano candidati a moderatori personaggi che sia pure con un utente <marginale> si comportano da bulli.

1 minute ago, Renton said:

Non è che Demò ha scelto a simpatia

E va bene, ho capito che la lista è chiusa.

Ho votato due fuori lista e il mio voto non sarà considerato.

Pazienza.

Auguri e amanti maschi. lol

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Paedicator1987 said:

Ho già detto che non voglio alimentare flames e del resto io partecipo poco e quindi conto poco.

Non vuoi alimentare flame ma continui co questa storia dei candidati ingiusti senza tirar fuori prove e proponi tipo di iniziare a votare a caso gente che non s'è manco candidata col rischio di rendere praticamente tutta la votazione completamente inutile.

In altre parole, fumo negli occhi.

Ok, possiamo proseguire con le votazioni dei candidati allora.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...