Jump to content

Nominativi per nuovi moderatori


Demò

Recommended Posts

1 hour ago, Ghost77 said:

inquieta un po'

Di cosa hai paura? Perché sei in disaccordo?

 

44 minutes ago, Bloodstar said:

Se hai delle perplessità sulla condotta del ragazzo che ha accettato del denaro sei invitato a intervenire nella sua discussione e a portare avanti il tuo punto di vista.

Sono d’accordo, a meno che Marce non ritenga che in quel topic ci sia qualcosa che debba essere oggetto di moderazione. Sempre seguendo il regolamento presente qui sul forum, niente di nuovo...

ma tutto quello che hai scritto fa parte del tipico scambio di opinioni che non solo è lo scopo del forum, ma dovrebbe essere anche ciò che desidera il TO in teoria.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 272
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Demò

    38

  • nowhere

    24

  • Tyrael

    23

  • marco7

    19

Top Posters In This Topic

14 minutes ago, metalheart said:

contenuti che ritengo offensivi pubblicati da lui o da uno dei founding fathers autori del Nuovo Regolamento ufficioso? 

La perfezione non è di questo mondo e occorre accettarlo con cristiana rassegnazione 

Per il resto immagino che tu possa segnalare anche interventi miei, che saranno deferiti a lux in attesa del giorno del giudizio 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Demò said:

Ma in quel caso o questo, cioè un solo mod attivo con il supporto di 3 persone per aiutarlo,

D'accordo ma queste papabili persone non sono mai state mod e di conseguenza possono agire solo per propria opinione e per proprio sentire. 

@DemòSe vuoi avere questo tipo di consulenza esterna fallo presente a Lux, assolutamente. Risponderà poco ma almeno ha già dato segno di leggerti, d'altronde ha diritto di sapere una cosa così importante. 

Se invece vuoi opinioni "tecniche" (che sono le uniche che ti servirebbero) chiedimi. Non ti dirò "bannalo o non bannarlo" ma piuttosto se il tale utente ha fatto qualcosa per essere warnato e come warnarlo . 

Monoriga, ot, sono tutti elementi che meritano il warn. Potrà sembrare esagerato ma quando eravamo tutti attivi si applicava, e se noti il sistema accetta proprio questo tipo di infrazioni . Certo gli utenti non se ne accorgevano se non i diretti interessati ma sotto c'era un taglia cuci e avverti continuo. 

Il ban è l'ultima spiaggia, in caso di spammers o odiatori. 

Riprendendo il discorso di @marce84 non posso che convenire con lui sull'assurdità di vedere in Sabrinas un nemico e sul rimanere sereni e tranquilli di fronte a uno stuolo di disadattati che rischiano sì di istruire in modo errato le leve nuove o insicure. Il problema è che lo sporco, quando si accumula, diventa talmente incrostato da diventare parte integrante dell'oggetto. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
44 minutes ago, nowhere said:

Perché penso che al di là del regolamento ci siano determinate situazioni sotto gli occhi di tutti che andrebbero fermate senza aver bisogno di un regolamento.

su questo son d'accordo! ma per esperienze passate (e finite in malomodo) anche con dei mod gli utenti fanno quello che vogliono

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Krad77 said:

Di cosa hai paura? Perché sei in disaccordo?

Perché si tratta di comandare in casa di altri, a insaputa del proprietario. Basta già questo. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

vuoi avere questo tipo di consulenza esterna fallo presente a Lux,

Io a lux faccio presente i nominativi dei nuovi moderatori,  implorando di nominarli

Ora apro un sondaggio, se ci riesco, con alcuni nomi di persone proposte qui per vedere il consenso che raccolgono

Per la soluzione b posso anche dirlo a lux ma mi sembra che non sia tale da suscitare il suo interesse 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marco7 said:

Piu' comodo tollerarlo che dar contro al matto che poi va in escandescenza.

Non ho dubbi che girarsi dall'altra parte e al massimo intervenire per biasimare chi se la prende sia più comodo. Hai descritto una delle dinamiche umane più comuni. Io però finché non ho motivo di pensare il contrario tengo fede al principio del silenzio-assenso

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Demò said:

Ora apro un sondaggio, se ci riesco, con alcuni nomi di persone proposte qui per vedere il consenso che raccolgono

Interessante. Ma parli di uno di quei thread sondaggi del tipo “quanto è lunga una vostra spanna” a cui si vota in modo anonimo? Voi mod potete vedere chi vota a questi sondaggi? Perché magari quel certo candidato potrebbe ottenere migliaia di voti da parte di utenti iscritti nell’ultima ora, che credo possano votare a qualunque sondaggio 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Demò said:

Per la soluzione b posso anche dirlo a lux ma mi sembra che non sia tale da suscitare il suo interesse

A mio avviso invece si tratta di una cosa molto grave, e mi riferirlo al non avvisarlo. Dato che non ti costa nulla fallo tu. 

Non avessi più quel bollino verde me ne fregherei, magari se in disaccordo me ne andrei anche senza fare storie , ma finché Lux non me lo toglie sono mio malgrado immischiato in questa faccenda. 

Ribadisco, se accetti la moderazione fagli presente anche questo e se darà il benestare, buon per tutti. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Ghost77 said:

una cosa molto grave

in che termini, morali o legali? i primi sono opinabili, i secondi insussistenti. Comunque glielo farò presente.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Ghost77 said:

Perché si tratta di comandare in casa di altri, a insaputa del proprietario. Basta già questo

Veramente c’è già un mod nominato da Lux, Demò, e qui il padrone di casa ha dimostrato da lungo tempo di non essere interessato ad intervenire.

Demò sta solo dicendo che vuole consultarsi con qualcuno e penso che ne abbia anche diritto, poi non capisco il discorso “alcune persone non erano moderatori”, nessuno era mod prima di diventarlo, altrimenti l’unico con cui dovrebbe relazionarsi Demò sei tu Ghost.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

Se invece vuoi opinioni "tecniche" (che sono le uniche che ti servirebbero) chiedimi. Non ti dirò "bannalo o non bannarlo" ma piuttosto se il tale utente ha fatto qualcosa per essere warnato e come warnarlo . 

Ma scusa, ma se ti presti a fare una cosa del genere dato che sei stato mod allora è ovvio che non c'è bisogno di altro visto che appunto, tu sei mod e tu sai quali sono le regole che sono andate perdute.

Cioè a me andrebbe benissimo come soluzione visto che tu sai come funziona e visto che qui sopra ci hai moderato.

Non chiederei altro eh, io ho risposto solo alla richiesta di Demò di aiuto, non voglio esercitare né poteri né altro, anche perché detta sinceramente il problema qui sopra al massimo è che eccessivo trollaggio ed off topic rende il 90% dei topic tossici.

Ma proprio perché:

5 minutes ago, Ghost77 said:

Perché si tratta di comandare in casa di altri, a insaputa del proprietario. Basta già questo. 

qua non ho sinceramente respirato voglia di "comandare in casa d'altri" ma solo trovare un modo per non far scappare Demò che è l'unico che può moderare.

Certo che se metti tutto il discorso in questo modo, è normale che la sensazione che si ha è che in qualunque modo si faccia, tanto si sbaglia comunque e che questo posto è destinano a morire.

In altre parole @Demò, trovati un altro terzo che io sono già me so scocciata :asd:

 

Link to comment
Share on other sites

@Demò

per me dovesti chiedere a lux un canale tuo con cui puoi sempre conattarlo e che pero' tu ti impegni ad usare solo in casi veramente urgenti e gravi, come se un utente minaccia il suicidio ad esempio, cosa gia' successa.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, nowhere said:

qua non ho sinceramente respirato voglia di "comandare in casa d'altri"

Ma se i consiglieri di demo non hanno mai fatto i moderatori, come possono indicargli delle linee guida? A sentimento? 

Rispondendo a @Krad77nessuno nasce moderatore, ma per diventarlo ci siamo visti di persona, discusso al telefono, su msn, sul forum nell'area assieme a tutti, abbiamo assistito alla spiegazione sull'attuale modo di gestire gli avvertimenti e siamo stati avvertiti sul dove fermarci per evitare moderazioni di pancia (il ban immediato tanto per intenderci, motivo per cui lux non ha mai fornito l'opzione di ban diretto). 

Né io né radio né casper ci siamo svegliati "imparati", ed è per quello che l'unico consulto che può desiderare Demò è un consulto tecnico, che non può arrivare da chi su questo forum ha saltato i passaggi di cui sopra, SALVO APPROVAZIONE DI LUX. Ribadisco quest'ultimo passaggio, se va bene a lui va bene a tutti. 

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, marco7 said:

se un utente minaccia il suicidio ad esempio, cosa gia' successa.

Esatto, fenomeno non infrequente per altro. 

Link to comment
Share on other sites

io lux lo contatto un'ultima volta, dicendogli che non lo disturberò più se nomina altri 3 mod che abbiamo scelto e che mi permetterò di scrivergli ancora solo se ci sono casi gravi

se non mi esaudisce, continuerò a rompere le scatole, finchè o mi ascolta o mi blocca

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Ghost77 said:

Ma se i consiglieri di demo non hanno mai fatto i moderatori, come possono indicargli delle linee guida? A sentimento? 

Tu mi vai a citare righe di regolamento in cui era vietato rispondere ai reply con una sola riga (e me la ricordo pure questa cosa, assieme al non quotare i messaggi che sono direttamente sopra il tuo), qui non si tratta di applicare un regolamento che tu conosci ma a cui nessuno ha accesso, non penso che il problema qui sia lo spam di commenti di una riga od il quotare direttamente il messaggio sopra.
Perché mentre si campa tranquillamente anche se la gente quota in quel modo (anche se oggettivamente fa diventare le discussioni pasticciate ed è vero, motivo per cui la ritengo una regola comunque utile e non la sto criticando anzi, la approvo anche), si campa un po' meno tranquillamente se arriva un nuovo utente e c'è gente che lo prende ad insulti pesantemente o lo trolla in maniera offensiva o se ogni 3x2 me devo legge dell'utente x che quella volta al raduno del 1990 gli è stato detto che è brutto e manda in vacca tutta una discussione perché sistematicamente deve prendersela con un altro utente specifico perché gli sta sulle palle.

5 minutes ago, Bloodstar said:

No, ti prego. Sennò pur di far restare Demò mi tocca propormi a me.

Ti lascio il posto, mettiti d'accordo con @Demò o in generale mettetevi d'accordo fra di voi su se farvi mod, consiglieri o che altro.

Avevo già detto che non ero interessata a qualsiasi tipo di gestione di questo posto ed avevo risposto solo perché comunque apprezzo la volontà costruttiva di demò nel cercare una soluzione.

Ma non c'ho sbatti di perdermi in queste faccende.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Demò said:

.... e che mi permetterò di scrivergli ancora solo se ci sono casi gravi

Casi gravi e URGENTI in cui bisogna agire subito perche' altrimenti puo' accadere qualcosa di gravissimo e tu non puoi agire senza di lui perche' certe cose solo lui puo' farle e non tu. Sarebbero casi eccezionali, rarissimi in cui lo contatti col canale tuo preferenziale.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Però, vedi @nowhere, il tuo ragionamento calza perfettamente ma salti il fattore più importante : non è casa nostra ma di Lux. È lui che paga e ha responsabilità legale di questo posto, sebbene negli anni abbia sentito tanti di quei "eeeh esagerato" a far presente agli esterni questa cosa . Al di là della sua presenza o meno, noi siamo ospiti. Non stiamo facendo occupazione abusiva, non possiamo decidere noi.

Ha tutto senso ciò che scrivi, ma non siamo una comunità reale in cui istituire regole e condotte, siamo solo i fruitori di un servizio. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

Ha tutto senso ciò che scrivi, ma non siamo una comunità reale in cui istituire regole e condotte, siamo solo i fruitori di un servizio.

Ma le regole sono sparite da quello che mi dici!

E se sei l'unico che le conosce, come già detto altri post prima, ti ho detto che a me andrebbe anche benissimo se fossi tu ad aiutare ed affiancare demo visto che hai una carica ufficiale.

Cioè  potenzialmente se Demò avesse deciso di chiedere ai suoi vicini di casa di leggere il forum con lui ed aiutarlo nello scremare, lo avremo mai saputo?

No.

Demò sarebbe andato contro qualche regolamento?

Ni, visto che questo fantomatico regolamento lo conosci tu e lo conosce Lux ma non ce ne sta più traccia.

E allora ribadisco e ti chiedo: 

Se Lux non dovesse rispondere agli appelli,  che soluzioni proponi?

Dire a Demò di non moderare ed unirsi a te nello sciopero della non moderazione?

Ho capito perfettamente e sono anche perfettamente d'accordo nell'affermare che il posto è di Lux e sinceramente non penso che ci siano altri qui dentro con la voglia di negarlo e che anzi il sentire comune (esclusi i pochi noti che sappiamo per quale motivo) sia quello di avere uno staff con un regolamento.

Ma nel mentre, che facciamo?

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Ghost77 said:

ci siamo visti di persona,

Non penso sia conditio sine qua non vedersi di persona, per tutto il resto ci possiamo sentire utilizzando qualsiasi servizio di messaggistica sia abbastanza comodo, qui si tratta di non lasciare questioni personali prendere spazio nelle discussioni, possibilmente cancellare trollate palesi, non di censurare opinioni legittime. E personalmente se devo in un qualsiasi modo dare una mano, sono abbastanza convinto che sarà più uno sbattimento e un rodersi il fegato che un esercizio di potere che mi farà sentire Napoleone, motivo per cui, credo, svariati utenti storici di recente hanno rifiutato la proposta immediatamente e nettamente.

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, nowhere said:

chiedere ai suoi vicini di casa

Sarebbe stata comunque una mossa non corretta. Si sceglie un mod perché sappia fare il mod da solo, e se non gli vengono forniti i mezzi lo stesso mod o si mette in stand by in attesa di spiegazioni o ringrazia e rifiuta l'incarico.

Non esistono situazioni alternative che non vadano "all'italiana" 

7 minutes ago, nowhere said:

Dire a Demò di non moderare ed unirsi a te nello sciopero della non moderazione?

Non è uno sciopero. Sarei felicissimo mi togliesse tutto ma non so realmente più cosa fare.

Il fatto è che gli utenti continuano a scrivere a me per cancellare post e account, non a Demò. Se si sistema tutto, se si cambiano i flag io mi tiro felicemente fuori ma capiscimi che finché ci sono in mezzo dico la mia. 

7 minutes ago, Krad77 said:

E personalmente se devo in un qualsiasi modo dare una mano

Ma ben venga che tu dia una mano! 

A patto che Lux lo sappia (e già che c'è, passi il mio testimone). 

Non posso rimanere io mod col bollino in vista, e voi dall'altra parte che decidete cose con un mod che non è neppure segnato come tale, perché poi vengono a rompere le scatole a me. Comprendi il mio disappunto, no? 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Ghost77 said:

Sarebbe stata comunque una mossa non corretta.

Ma sicuramente.
Non sto dicendo che va fatta, sto solo dicendo che se sei il proprietario di casa e nomini un guardiano e a questo guardiano però non dai regole su come deve fare la guardia, il problema è del guardiano?
Io non sto dicendo che Lux non vada avvertito eh, per carità, anzi, demò potrebbe tranquillamente dirglielo e se Lux dicesse "ma anche no", a me andrebbe benissimo perché avremo almeno un altro pezzo di indicazione su come vuole gestire questo posto dato che nessuno ne ha la più pallida idea.
Però se non dovesse rispondere come non risponde a cose più urgenti

come un'effettiva moderazione che dobbiamo fare?

Dire a Demò di non moderare visto che non ha un regolamento per farlo?

Io non ho ancora capito che soluzione mi stai portando.

9 minutes ago, Ghost77 said:

Non è uno sciopero. Sarei felicissimo mi togliesse tutto ma non so realmente più cosa fare.

Il fatto è che gli utenti continuano a scrivere a me per cancellare post e account, non a Demò. Se si sistema tutto, se si cambiano i flag io mi tiro felicemente fuori ma capiscimi che finché ci sono in mezzo dico la mia. 

Nessuno dice che tu non possa dire la tua, assolutamente e rispetto assolutamente la tua volontà sul fatto che sono anni che vorresti tirartene fuori ma io sono 3 reply che ti sto dicendo che sarei felicissima se tu fossi in grado di provvedere alle conoscenze del regolamento e della moderazione che a demò non sono state date.

Perché ok dire "no questo no" "no quest'altro no" e presumo che tu intervenga proprio perché in fondo al di là del fatto che non vuoi più i poteri per moderare, un po' a questo posto tu ci tenga altrimenti te ne sbattevi e basta.

Però oltre a dire quel "no" legittimo con tutte le motivazioni che porti, la tua proposta in soldoni quale è?

Che Demò non deve fa un cazzo perché è senza regolamento e se Lux non risponde, lasciamo tutto così?

Io questo non capisco di tutto il discorso che fai, qual è la tua posizione?

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Io mi candido a moderatore per la vostra gioia 🙂

Giusto per dire, credo che possiamo dare delle definizioni di cosa non é ammesso, e di cosa moderare. Per esempio, offtopic pesanti, attacchi personali, omo-bi-transfobia da limitare. Agendo principalmente non tanto sulle opinioni, ma su offese palesi e comportamenti disdicevoli (e.g. Ser and so on)

Edited by AndrejMolov89
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, nowhere said:

Io questo non capisco di tutto il discorso che fai, qual è la tua posizione?

Mi spiace non essere riuscito a chiarirmi se pur pensavo che nell'ultimo messaggio si capisse. 

Io sono d'accordo (d'accordo è un eufemismo, direi che non mi toccherebbe) su tutto ciò che Demò e il consiglio vogliono fare, senza che debba rimanere io però in vetrina. 

Ripeto, sono io ad avere sto bollino verde e i nuovi utenti vedono me come mod. 

Fossimo un gruppo chiuso il problema non si porrebbe : tutti saprebbero chi è chi, senza equivoci.  Ma ripeto che essendo un forum aperto, almeno una volta a settimana io un messaggio privato lo ricevo, da anni, e questa cosa deve finire soprattutto se ci sono altri a prendere le redini . 

La mia posizione è quella o di rompere le scatole a Lux affinché finisca ciò che ha iniziato, ripristinando tutto, o di lasciar tutto perdere. 

E ciò anche perché, egoisticamente, sono io (io e gli altri) in vetrina a risultare come mod e non lo trovo giusto. 

 

Link to comment
Share on other sites

Una soluzione sarebbe: salvarti i tuoi messaggi privati, abbandonare questo account ed entrare con uno nuovo. Riusciresti a trovare ancora tutti i tuoi post che rimarrebbero visibili.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Ghost77 said:

La mia posizione è quella o di rompere le scatole a Lux affinché finisca ciò che ha iniziato, ripristinando tutto, o di lasciar tutto perdere. 

E ciò anche perché, egoisticamente, sono io (io e gli altri) in vetrina a risultare come mod e non lo trovo giusto.

Ok, adesso ho capito e devi scusarmi se non ho compreso subito il punto della tua questione perché adesso messa nero su bianco e riflettendoci, hai perfettamente ragione e probabilmente al tuo posto mi stranirei per la cosa esattamente come te.

E' che ovviamente dall'altra parte della barricata, il sogno di vedere finalmente un po' di moderazione capirai anche tu che può accecare chi la invoca da anni, specialmente con la degenerazione che c'è stata.

Ma sì, non sarebbe giusto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...