Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Just now, ldvrsp said:

Non vorrei offendere nessuno, ma solo a me Mahmood fa cagare? Zero creatività, zero capacità di coinvolgere, zero musica, zero contenuti, voce disastrosa, ricorda un vibratore a pile Anni '80. E una faccia da schiaffi infinita. Ma quanta gente ha dovuto spom****re per avere il diritto di infestare in questo modo il già cancerogeno e putrefatto panorama musicale italiano?

Quanto tempo servirà perché sparisca come una cena maldigerita? 

io ammetto che lo seguo solo per segarmici come molti, anche se Soldi è stata molto catchy. Quando canta sembra che lo stiano inculando, un po' mi eccita. Però anche a me sta sulle palle e non piace.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

9 hours ago, freedog said:

esimio don Ferrante,

Le pare facile fare sto calcolo (in mezzo a sto marasma -non solo italiano-, peraltro) su NOVECENTO morti/giorno?

Infelice Giangiacomo Mora, il facile non è necessariamente la miglior via al corretto:

è facile supporre, ex visu, che il Sole giri intorno alla Terra; ma non è corretto....

Link to comment
Share on other sites

On 3/28/2020 at 2:51 AM, Bullfighter4 said:

Ma vai a letto, pistolino.

Voi avreste, da voi... ma pensi di parlare con l’ambasciatore d’America? Cretina

devi avere una mascolinità abbastanza fragile per reagire così

Il succo è e rimane: guarda cosa succede a casa tua prima di ridere di quello che succede qui

E non occorre essere un ambasciatore per capire che hai poco da ridere

**********************************************************************************

intanto, a Londra..

https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/29/news/il_giallo_di_luca_di_nicola_cuoco_italiano_morto_a_londra_curato_per_l_influenza_e_mai_un_tampone_-252612079/?ref=RHPPLF-BH-I251578299-C8-P1-S2.5-T1

Il giallo di Luca Di Nicola, cuoco italiano morto a Londra: "Curato per l’influenza e mai un tampone"

Il giallo di Luca Di Nicola, cuoco italiano morto a Londra: "Curato per l’influenza e mai un tampone"

LONDRA — C’è un italiano, giovanissimo, morto a Londra per sospetto coronavirus. E il suo caso è sempre più misterioso. Luca Di Nicola aveva 19 anni ed era originario di Nereto, in provincia di Teramo. Da qualche anno viveva a Enfield Town, periferia nord di Londra, insieme alla madre Clarissa e al compagno di quest’ultima, Vincenzo. Faceva l'aiutocuoco.

Luca è morto nella capitale britannica la sera di martedì 24 marzo, apparentemente per una polmonite fulminante. Ma la famiglia del ragazzo, distrutta dal dolore anche perché «era sanissimo», sospetta che nel decesso di Luca c’entri il Covid-19.

Racconta al telefono Giada, giovane zia di Luca residente in Abruzzo: «Per una settimana prima di morire Luca ha avuto febbre e tosse e l’avevano avute anche mia cognata Clarissa e il suo compagno Vincenzo che vivevano nella stessa casa. Pareva influenza: il medico di base a Londra ha somministrato a mio nipote del paracetamolo. Ma Luca si è aggravato il 23 marzo. Il medico lo ha visitato a casa e gli ha detto che era giovane, forte e che non si doveva preoccupare di quella brutta influenza».

Il giorno dopo la situazione è precipitata: «Luca aveva dolori al petto. Poi la madre ha notato che aveva le labbra viola e poco dopo è collassato », spiega Giada. «Hanno chiamato l’ambulanza, lo hanno rianimato ma i polmoni erano collassati, pieni di acqua e sangue. L’hanno intubato e subito ricoverato in terapia intensiva al North Middlesex Hospital di Londra. Ma dopo mezz’ora, intorno alle 7 di sera, Luca è morto. Senza aver fatto neanche una lastra prima ».

Che Luca sia morto per coronavirus potrebbe ora rimanere solo un sospetto. «Le autorità inglesi ci avevano detto di aver fatto un tampone post mortem — racconta Romina, altra zia di Luca, che vive a Glasgow — Ora invece il medico legale, dopo due giorni di silenzio, ci dice che gli esami saranno forse condotti il 31 marzo. Forse ».

Romina è affranta: «Non sappiamo nulla, neanche dove sposteranno la sua salma, dopo che nessuno ha più visto Luca da quella maledetta sera. Adesso siamo anche preoccupati per la mamma e il suo compagno perché continuano ad avere gli stessi sintomi di Luca». Ai quali, dopo la morte del ragazzo, i medici hanno detto «di autoisolarsi per due settimane».

Neanche a Clarissa e Vincenzo è stato effettuato un tampone: «Solo paracetamolo». Il caso di Luca, seguito dal Consolato e dalle autorità italiane, esplica come viene gestita l’emergenza nel Regno Unito: se si hanno sintomi (come tosse o febbre) governo e ministero della Salute raccomandano solo l’autoisolamento per una settimana. Al numero speciale "111" — che Luca e la sua famiglia non avrebbero chiamato — si deve far ricorso solo per i casi gravi da coronavirus. Un approccio che ha spaventato molti italiani che vivono nel Regno Unito.

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, marce84 said:

Dati migliori oggi, pare, da ogni punto di vista. 

mah..

a me paiono un filo meno peggiori; ma appena appena

it's a long long way...

Link to comment
Share on other sites

Dal sito del Sole24Ore:

"Cosa dicono oggi i numeri

La curva epidemica, considerando l’incremento dei contagi totali giorno su giorno, si ferma al 29 marzo al +5,6% (+6,9% ieri) confermando il rallentamento in atto a partire dal 20 marzo. I contagi sono 97.689, con 73.880 infezioni in corso, 13.030 guariti e 10.779 decessi. I pazienti in terapia intensiva sono 3.906 con un rialzo di sole 50 unità (contro le 124 di ieri). Consistente l’abbassamento della curva in Lombardia (+4% contro il +5,6% del 28 marzo): i casi totali nella Regione più colpita sono arrivati a 41.007. Ricordiamo che oscillazioni nei dati giornalieri possono essere dovute al numero dei risultati dei test trasmessi dai laboratori. Ancora segnali positivi dagli ospedali, che segnalano un calo della pressione sulle strutture di Pronto Soccorso: un modo empirico ma efficace per misurare il rallentamento dell’epidemia. ".

Forse il "modo empirico" è ancora il migliore almeno per un esame giornaliero....
Link to comment
Share on other sites

I dati non vanno esaminati in valore assoluto ma in proporzione a quanto aumenti l'epidemia. E' ovvio che se oggi fai gli stessi numeri di nuovi contagiati di una settimana fa quando c'erano teoricamente un terzo dei malati in meno, il coefficiente esponenziale si sta abbassando. Penso che da domenica prossima si raggiunga il picco e per prima di pasqua i numeri cominceranno una lenta discesa.

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, FreakyFred said:

Quello che va su, prima o poi va giù giù giù giù

non ho capito se è una considerazione

di natura scientifica, statistica

o

di natura sessuale

Link to comment
Share on other sites

Ho letto la lettera; sono sconcertato, la quarantena sta pesando a tutti, ma davvero qualcuno crede sia una buona idea riaprire a Pasqua perché è Pasqua...? Confondere moralismi e prevenzione sanitaria è stato l'errore iniziale di tutti, PD in testa; la richiesta di concessioni speciali per i giorni di festa mi ricorda quell'ingenuità tipica di chi lo fa senza preservativo perché è innamorato 😊

La buona notizia è che presto s'inizierà a fare test rapidi per la ricerca degli anticorpi; ipotizzo un graduale reinserimento sociale di chi è riconosciuto immune:

https://www.rainews.it/tgr/veneto/video/2020/03/ven-Coronavirus-covid19-Treviso-test-rapidi-per-cercare-nel-sangue-gli-anticorpi-al-coronavirus-16e31e25-cb4a-41da-81fe-84f752eb0c71.html

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bullfighter4 said:

Di male in peggio. E c’è anche l’esempio degli imbecilli in Louisiana, prima di prendermi ancora del razzista.

https://www.theguardian.com/world/2020/mar/29/church-goers-around-the-world-ignore-social-distance-advice?CMP=fb_gu&utm_medium=Social&utm_source=Facebook#Echobox=1585549407

Come mai le cose ignoranti sono sempre o in Alabama o nella Louisiana (tranne Britney Spears) mentre le storie di omicidi e sangue sono tutte in Texas/California? In Alabama soprattutto è tipo vietato tutto e vanno in giro coi carri ottocenteschi e sparano agli indiani secondo me e poi vanno a caccia di bufali vestiti da caccia alle streghe

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, FreakyFred said:

Quello che va su, prima o poi va giù giù giù giù

Beh dai fortuna che hai avuto torto, adesso dirai che non hai mai messo in dubbio l'efficacia di queste misure ma la loro opportunità ma in realtà tu le ritenevi anche inefficaci e invece sembra che cosi non sia.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, SabrinaS said:

Come mai le cose ignoranti sono sempre o in Alabama o nella Louisiana (tranne Britney Spears) mentre le storie di omicidi e sangue sono tutte in Texas/California? In Alabama soprattutto è tipo vietato tutti e vanno in giro coi carri ottocenteschi e sparano agli indiani secondo me e poi vanno a caccia di bufali

Perche’ c’è una concentrazione di imbecilli, di matrice diversa, in quegli stati. 
Un po’ come in tutte le nazioni. Per esempio... 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Iron84 said:

Beh dai fortuna che hai avuto torto, adesso dirai che non hai mai messo in dubbio l'efficacia di queste misure ma la loro opportunità ma in realtà tu le ritenevi anche inefficaci e invece sembra che cosi non sia.

Lui non è ancora convinto. Ed effettivamente non si potrà mai dire quanto efficaci siano state le misure di distanziamento. La mia paura è che facciano proprio per questo passi falsi. C'è un "sentiment" nel Paese che vuole la riapertura graduale a breve. Un po' mi preoccupa.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Iron84 said:

Beh dai fortuna che hai avuto torto, adesso dirai che non hai mai messo in dubbio l'efficacia di queste misure ma la loro opportunità ma in realtà tu le ritenevi anche inefficaci e invece sembra che cosi non sia.

Ma non è vero manco per un cazzo, e se vuoi riprendiamo tutti i post a riguardo. È ovvio che una misura così estrema come il lockdown sia efficace, è letteralmente impossibile il contrario, e lo scrissi chiaro e tondo qui. Non è in dubbio l'efficacia, o almeno non immediata: è in dubbio l'efficacia a lungo termine, ovvero la sua capacità di prevenire le recrudescenze, e il bilancio costi benefici. 

Quando avrò torto me lo sentirai ammettere da solo, non ho bisogno che lo si faccia per me.

Ah, piccola aggiunta: dopo aver raggiunto centinaia di migliaia di infetti, la situazione Lombarda, è plausibilissimo un calo naturale degli infetti, perché in alcune zone potrebbe starsi sviluppando l'immunità di gregge. Ma non c'è bisogno, ripeto, di dare il merito a lei, perché è ovvio che un mese di lockdown debba almeno sortire qualche effetto. Se non avesse neanche sortito un effetto avrebbe ridefinito su nuovi livelli il concetto di epic fail.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Bullfighter4 said:

Perche’ c’è una concentrazione di imbecilli, di matrice diversa, in quegli stati. 
Un po’ come in tutte le nazioni. Per esempio... 

Tu cosa pensi della sanità statunitense che vorrebbe FF anche in Italia?

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
3 minutes ago, Serpente said:

Tu cosa pensi della sanità statunitense che vorrebbe FF anche in Italia?

Non cado in questo tranello 😁. Ti dico solo che non è così orribile come sembra nell’immaginario pubblico italiano. Pur facendo schifo, onestamente. Ma siamo in buonissima compagnia in quanto a schifo.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Serpente said:

Tu cosa pensi della sanità statunitense che vorrebbe FF anche in Italia?

Dipende dall'idea che si ha del concetto di diritto alla salute.

Link to comment
Share on other sites

In Svezia il dentista è gratis fino a 18 anni che ne pensa il signor Johnson della Louisiana che spara ai piccioni e ai neri come mestiere e ha l'hobby per i roghi pagani?

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, SabrinaS said:

In Svezia il dentista è gratis fino a 18 anni che ne pensa il signor Johnson della Louisiana che spara ai piccioni e ai neri come mestiere e ha l'hobby per i roghi pagani?

Ma è gratis come da noi? Intendo che in Italia alla fine tutti si rivolgono al privato.

Link to comment
Share on other sites

in italia l'apparecchio non è gratis io parlavo di quello in Svezia per questo hanno i denti perfetti e mangiano i vigorsol, infatti avere una dentatura perfetta in italia è un lusso anche se è molto importante non solo per motivi gnatologici anche per la schiena o una questione di muscolatura e simmetria facciale, emicrania etc.. Per esempio l'apparecchio per certi casi non si puo piu intervenire da adulti perché il palato epr esempio non si allarga piu 

3 minutes ago, marce84 said:

Ma è gratis come da noi? Intendo che in Italia alla fine tutti si rivolgono al privato.

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, SabrinaS said:

in italia l'apparecchio non è gratis io parlavo di quello in Svezia per questo hanno i denti perfetti e mangiano i vigorsol, infatti avere una dentatura perfetta in italia è un lusso anche se è molto importante non solo per motivi gnatologici anche per la schiena o una questione di muscolatura e simmetria facciale, emicrania etc.. Per esempio l'apparecchio per certi casi non si puo piu intervenire da adulti perché il palato epr esempio non si allarga piu 

Coi "denti storti" in Italia ci siamo rimasti solo io e Jasmine Trinca. 😔

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
23 minutes ago, marce84 said:

Ma è gratis come da noi? Intendo che in Italia alla fine tutti si rivolgono al privato.

E’ uguale in America. Però mia mamma in Italia il dentista lo paga tutto lei, mentre io il mio dentista privato qui non lo pago ( lo paga l’assicurazione).

mia mamma e’ americana ma ha deciso decenni fa di tornare in usa solo per vacanza. ognuno trova i pro e i contro nelle situazioni...

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
16 hours ago, Iron84 said:

I dati non vanno esaminati in valore assoluto ma in proporzione a quanto aumenti l'epidemia. E' ovvio che se oggi fai gli stessi numeri di nuovi contagiati di una settimana fa quando c'erano teoricamente un terzo dei malati in meno, il coefficiente esponenziale si sta abbassando. Penso che da domenica prossima si raggiunga il picco e per prima di pasqua i numeri cominceranno una lenta discesa.

Lol.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...