Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

3 hours ago, Ghost77 said:

Perché altrimenti la gente va al super E dal calzaturificio E da Unieuro E in libreria.

Ma tutti comprano alimenti e quasi sempre quotidianamente, quindi il pericolo d'infettarsi permane tuttavia, anzi, forse aumenta perché la paura che possano ridursi i tempi di apertura e le provviste dei negozi d'alimentari spinge ad accalcarsi in quelli aperti, com'è accaduto infatti in questi giorni:

non era dunque meglio invece lasciarli tutti aperti e far valere per tutti le norme di distanziamento per i frequentatori?

Il medesimo vale per le imprese non aperte al pubblico:

far valere per tutte le norme di distanziamento dei lavoratori, ma lasciandole tutte aperte.

3 hours ago, freedog said:

perchè senza un paio di scarpe nuove qualche settimana/mese puoi sopravvivere,

ma senza pane, latte & cibo fresco no.

sta banalità potresti capirla perfino tu..

E tu potresti capire la banalità che il panettiere rischia di morire di virus coronato,  il calzolaio rischia di morire di fame e l'acquirente non diminuisce il rischio di contagio, perché questo non dipende né dalla natura della merce acquistata né dalla qualità del venditore.

 

3 hours ago, freedog said:

tecnicamente in tabaccheria oltre a sigarette & cerini trovi anche marche da bollo, lamette da barba e sale;

in più ci puoi andare a pagare le bollette senza farti le mezze giornate di fila alla posta

Lamette da barba e sale sono venduti anche nei supermercati, il pagamento del bollo è anche elettronico e le bollette si possono pagare anche in banca:

diciamo pure che il problema è il gettito dei tabacchi, a dispetto dei morti, 70/80.000 l'anno per malattie da fumo.

3 hours ago, Ghost77 said:

Il fumo contiene e gestisce lo stress. 

E causa, dite voi medici, 70/80.000 morti l'anno solo in Italia:

per ora è più letale del virus coronato....

2 hours ago, schopy said:

E poi Mario, che cazzo vuoi produrre se nessuno compra, si può capire?

Se nessuno comprasse, saremmo già tutti, o quasi,  morti di fame e di freddo:

o pensi che alimenti e riscaldamento ci piovano dal cielo ogni mattina?

2 hours ago, schopy said:

Se non altro il prossimo mese dovrebbero scendere i costi dell'energia.

Mi sa che scenderanno molte altre cose....

3 hours ago, marce84 said:

Ed infatti è un fiorire in queste ore di proposte che suggeriscono il rientro lavorativo dei soggetti giovani

Se il problema è il distanziamento e le altre cautele, come mascherine e guanti, il rientro può valere per tutti, eccettuati soggetti già affetti da gravi patologie e d'età avanzata che tuttavia proprio perciò dubito siano ancora atti al lavoro.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

io non ho  mai visto le lamette da barba al tabacchino, al tabacchino c'hanno le caramelle, le sigarette, le marche da bollo e i giochi d'azzardo oltre a pagare le bollette con 2 euro di tassa che si prendono

Link to comment
Share on other sites

Buona notizia, diminuiscono i morti fuori dalla Lombardia.

Ad ogni modo, ricordate quando ho sostenuto una settimana fa, andando in controtendenza, che a Codogno e zone circostanti il focolaio era presenta già da fine gennaio? Che ero rimasto sorpreso dal fatto che le autorità sanitarie non se ne fossero accorte? O che la cosa fosse passata sotto silenzio fino a quando era diventata troppo grossa? Io che di solito odio i complotti. Beccatevi questa!

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-fiera-del-gelato-di-rimini-la-vicinanza-sospetta-fra-gli-stand-di-codogno-e-wuhan_16596881-202002a.shtml

https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/contagio-coronavirus-fiera-gelato-rimini/

E quando c'è stato il contatto sospetto? 18-22 gennaio! Che vi fa pensare?

P. S. C'è stato un giro di telefonate con alcuni contatti nelle zone focolaio, il contenuto delle quali mi è stato riferito.

457589000.jpg

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, marce84 said:

Manca il Piemonte, credo...

Sì, per motivi misteriosi c'è stato l'aggiornamento della tabella della Protezione Civile con +50. Voglio sperare che domani il primo dato con cui farò la nuova tabella per il blog su cui scrivo non venga rivisto...

@castello qualche sera fa parlavamo di cognac e di sigari. Stasera ho pensato a te quando mi sono fatto due bicchierini e mezzo.

20200327_002305.jpg

20200327_002413.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dal sito del Sole24Ore interpretazione degli ultimi numeri  sull'epidemia:

"I numeri del 26 marzo sono negativi (è decisivo il peso della Lombardia), ma la tendenza resta positiva (anche in Lombardia). Può sembrare strano e distaccato scriverlo (e leggerlo) di fronte a 80.539 contagi totali, 62.013 infezioni in corso e soprattutto a 8.165 persone che hanno perso la vita. Tutti avremmo sperato in una nuova riduzione giornaliera che, purtroppo, questa volta non c'è stata.

Ma non dobbiamo cedere allo sconforto perché, come abbiamo visto più volte, con la Statistica Medica non bisogna guardare i numeri ogni 24 ore ma analizzarne la tendenza. Che nonostante il dato puntuale resta ripeto positiva: la curva di incremento dei contagi totali giorno su giorno, (attualmente all'8,2%) si mantiene a livello nazionale sotto al 10%: la soglia critica che in modo approssimato indica lo spartiacque tra l'espansione e la contrazione dell'epidemia.".

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo questo maledetto virus per ora colpisce i più deboli, incrociamo le dita per Grecia e Gaza se si propaga lì assisteremo ad una strage senza precedenti

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Uncanny said:

Boris Johnson positivo al coronavirus 

Manca solo la Maestà della Regina e gli Inglesi sono a posto.

Ma Elisabetta è forse la più coriacea di tutti:

non per nulla ha ormai passati i 90 anni e pur sta benone....

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, freedog said:

pare quasi che la notizia che il piccolo Trump in miniatura sia covid positivo faccia godè come ricci in parecchi.

EUHO9pEXgAEA2YS?format=jpg&name=small

beh, confermo!

:devil:

La battuta posta in bocca a Elisabetta II, e il suo stesso sorriso 'assassino', sono da morir dal ridere!

Lunga vita alla Regina!

Link to comment
Share on other sites

accendete tutti rai uno, Papa Francesco ci sta benedicendo dalla sua tv statale senza recarci in confessione in chiesa, così se muoriamo andiamo direttamente in paradiso benedetti in questo periodo che non sono garantite estremi unzioni e funerali in chiesa. Il collegamento è pagato dai vostri canoni. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, SabrinaS said:

accendete tutti rai uno, Papa Francesco ci sta benedicendo dalla sua tv statale senza recarci in confessione in chiesa, così se muoriamo andiamo direttamente in paradiso benedetti in questo periodo che non sono garantite estremi unzioni e funerali in chiesa. Il collegamento è pagato dai vostri canoni. 

Beh, il pastore che dirige gli studi biblici alla casa bianca ha dato la colpa a gay e ambientalisti per il Covid-19. 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, SabrinaS said:

papa francesco non lo ha fatto perché è caritatevole e ha detto che i malati saranno i primi ad accedere nel regno dei cieli :(

Speriamo che faccia da capo guida per il viaggio.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
1 minute ago, freedog said:

intanto i numeri di oggi sò brutti brutti:

969 morti (credo la cifra più alta mai raggiunta) e 1.400 nuovi contagi

Qui mi sembra che abbiamo appena passato i 100,000 ufficialmente contagiati. Che significa che bisogna aggiungerci minimo uno 0 per il numero reale.

Link to comment
Share on other sites

Dal sito del Sole24Ore:

"«La curva dei contagi dal 19-20 marzo sembra attenuarsi, ma non abbiamo ancora raggiunto il picco della pandemia.» Lo ha sottolineato il presidente dell’Istituto superiore di Sanità Silvio Brusaferro nel presentare a Roma insieme al presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli il primo report epidemiologico realizzato attraverso il sistema di sorveglianza e basato sulle segnalazioni che arrivano dalle Regioni. Brusaferro ha poi aggiunto: «Non illudiamoci di poter allentare le misure».

«La scommessa - ha detto Brusaferro - è fare in modo che nelle aree del Paese dove c’è una circolazione ancora limitata il trend evolutivo non aumenti e quindi non bisogna abbassare la guardia rispetto alle misure di contenimento e distanziamento sociale». L’età media dei contagiati supera i 60 anni delle persone con infezione. «Oltre l’80% dei deceduti sono ultra 70enni - ha detto Locatelli -. L’infezione da Covid-19 per alcuni è stata la causa di morte e per altri ha contribuito in maniera significativa alla letalità».".

Speriamo che intanto a qualcuno non cedano i nervi....

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Bullfighter4 said:

Beh, il pastore che dirige gli studi biblici alla casa bianca ha dato la colpa a gay e ambientalisti per il Covid-19.

Sì, ma Bolsonaro resta il namber uan.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Bullfighter4 said:

Beh, il pastore che dirige gli studi biblici alla casa bianca ha dato la colpa a gay e ambientalisti per il Covid-19. 

beh capisco i gay, una più una meno….  :D 

ma gli ambientalisti ?????    Ma se probabilmente è stato proprio lo sconvolgimento degli ecosistemi in Cina a dare il via a questa pandemia!    :muro:

Tu e Marito come state?  Meglio?    

17 hours ago, ldvrsp said:

@castello qualche sera fa parlavamo di cognac e di sigari. Stasera ho pensato a te quando mi sono fatto due bicchierini e mezzo.

mi hai anche sognato questa notte,

mentre ti rigiravi nel lettone da solo,

dopo 20 giorni di castità forzata ?

                :asd:

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, SabrinaS said:

accendete tutti rai uno, Papa Francesco ci sta benedicendo dalla sua tv statale senza recarci in confessione in chiesa, così se muoriamo andiamo direttamente in paradiso benedetti in questo periodo che non sono garantite estremi unzioni e funerali in chiesa. Il collegamento è pagato dai vostri canoni. 

Raiuno? E' su qualsiasi emittente! Hanno spostato perfino la conferenza stampa oggi.

D'altronde, come ieri Isher mi ricordava che non potevo rinnegare la psicanalisi perchè era negare una parte importante della cultura novecentesca, non possiamo ignorare il bisogno religioso di molti ed il fatto che tutta quanta la nostra cultura deriva da una matrice cristiana.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, castello said:

dopo 20 giorni di castità forzata ?

E chi ti ha detto che sto in castità? L'hai sentito al tg4?

Oltre al filippino, nella stanze di servizio alloggio anche un Nigeriano, affusolato principe d'ebano. Sette volte al giorno, un'idrovora.

 

77717113343.png

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...