Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

1 minute ago, Bullfighter4 said:

E dire che lo sapeva(no) da Gennaio...

anche qui

tutti i governi lo sapevano

Non hai letto della ex ministra della sanità francese: mi pare 11 gennaio aveva esplicitamente, chiaramente prospettato il rischio (concreto) di una violenta epidemia in terra gallica al premier ecc ecc.…  ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 minutes ago, prefy said:

ovvio, ma la saccente, sputasentenze a cui mi riferivo è una miss :D

OK

non ho capito chi, ma meglio non indagare

Link to comment
Share on other sites

@castello @prefy Certamente lo sblocco e il rientro al lavoro e la ripresa delle attività saranno differenziate a seconda delle aree geografiche. Avendo il nostro governo puntato tutto, quantunque in grave ritardo, sulla serrata, mi auguro a questo punto che sia lunga. Anche se e quando il virus perderà aggressività ci potranno essere nuovi rialzi e picchi. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, prefy said:

Secondo voi fino a quando verranno prorogate le misure di prigionia ?

Dipende dalla tenuta della cassa. Secondo me non si può andare oltre giugno, inizierebbero i problemi di liquidità, e i rischi (magari già avveratisi) di disordine sociale inizierebbero a mettere paura. 

Se i contagi non sono quasi azzerati per inizio estate, sarà un bel guaio, perché dovranno comunque riaprire. 

Già adesso le aziende lombarde stanno perdendo fette di mercato che non ricupereranno. 

Link to comment
Share on other sites

be' che ne dite dei pieni poteri ad orban? Senza limiti temporali e rimettendo a lui la decisione di rinunciarvi quando deciderà che l'emergenza è finita. Pure i romani antichi davano un termine improrogabile di sei mesi alla dittatura assunta dai magistrati in caso di emergenza. Qua è ad nutum

Ci troviamo un altro Erdogan, stavolta in seno all'UE

Un inquietante avvertimento per tanti, in qualche modo forse utile. 

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Demò said:

be' che ne dite dei pieni poteri ad orban? Senza limiti temporali e rimettendo a lui la decisione di rinunciarvi quando deciderà che l'emergenza è finita. Pure i romani antichi davano un termine improrogabile di sei mesi alla dittatura assunta dai magistrati in caso di emergenza. Qua è ad nutum

Ci troviamo un altro Erdogan, stavolta in seno all'UE

Un inquietante avvertimento per tanti, in qualche modo forse utile. 

Sono d'accordo. Oggi ho visto la notizia e non mi è sembrata un buon segno di salute. 

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

Coronabond si potrebbe anche sostituire con molte altre cose. Ovviamente l'UE continuerà poi a riempire l'Ungheria di soldi (che sono anche nostri) e al massimo farà una timida ammonizione che cadrà nel nulla

91432173_1292360677620724_5995205592761761792_n.jpg.a47a26995d110862707f5de6714533ba.jpg

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

da notare che su 400 miliardi di mes 120 li abbiamo stanziati noi

certo se il compromesso finale fossero dei titoli di debito che consentono finanziamenti mirati e vincolati per sanità, disoccupazione e imprese, sarei anche contento.

Io stesso non darei in mano ai politici italiani una botta di miliardi lasciandogli libertà totale di spesa

ps. 

no stavolta è grossa, ignorare del tutto non possono. A erdogan hanno organizzato un colpo di stato se vi ricodate

troveranno però un modus vivendi in fretta. Noi dovremmo approfittare di questa cosa comunque. Dovremmo mostrare in giro la foto di Savini, quelle in cui è corrucciato e sembra un dittatore bielorusso

E ricordare alla merkel cosa è successo in germania l'ultima volta che in Italia ha preso il potere un dittatore

 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Uncanny said:

Coronabond si potrebbe anche sostituire con molte altre cose.

C'è già stato l'impegno della BCE ad acquistare il debito italiano senza i precedenti limiti proporzionali al PIL ed a contenere il differenziale del tasso d'interesse di riferimento per stabilizzare prezzi ed oneri:

non è che possiamo pretendere che gli altri si facciano carico del debito nostro con la scusa dell'epidemia, che del resto sta bastonando diffusamente in Europa e nel Mondo;   anzi, possiamo pretendere, ma non ottenere....

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, SabrinaS said:

498479507_tenor(5).gif.190282617ff2916e9af6b9f3a7559f1b.gif

Ma va ???!!!!

Su qualcosa riusciamo ad essere tutti d'accordo!

PS: ma se proviamo a metterci d'accordo con Putin?  Si riprenderebbe Orban  & C ?  Magari gli diamo per un paio d'anni i miliardi che l'europa eroga loro… No?!

Link to comment
Share on other sites

Io credo che da lunedì 20 aprile qualcosa ripartirà. La classe imprenditoriale smania per riaprire e questo sentimento è emerso a metà settimana sul Corriere della Sera e sta venendo interpretato da Renzi&Co. E tutti gli altri cosa vogliono? Tutti vorrebbero andare a zonzo, alcuni anche andare anche a lavoro (chi non ha più entrate), altri probabilmente no (chi, bene o male, continua ad avere entrate). La riapertura produrrà un aumento dei nuovi casi? Chissà. Solo una cosa è certa: sarà un momento molto delicato e carico di tensioni.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, marce84 said:

Io credo che da lunedì 20 aprile qualcosa ripartirà. La classe imprenditoriale smania (...) La riapertura produrrà un aumento dei nuovi casi? Chissà. Solo una cosa è certa: sarà un momento molto delicato e carico di tensioni.

Io al sentiment preferirei un po' di freddezza...chissenefrega di Renzi. Rimettiamo in circolazione chi ha gli anticorpi...insomma, nel breve termine sarà più sensato riaprire Bergamo anziché Firenze.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, schopy said:

Io al sentiment preferirei un po' di freddezza...

Si sarebbe dovuta preferire in principio:

ormai è forse tardi.

D'altronde da politici usi a seguire di giorno in giorno l'onda dei sondaggi e di mese in mese quella delle ricorrenti elezioni locali, non è che possiamo pretendere il molto, anzi, forse neppure il poco....

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, schopy said:

Rimettiamo in circolazione chi ha gli anticorpi...

Si è in alto mare. La determinazione degli anticorpi serve anche per iniziare a programmare il numero di dosi di vaccino da acquistare. Perchè il vaccino non c'è, ma queste sono cose che paradossalmente vanno già decise.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, marce84 said:

Si è in alto mare. La determinazione degli anticorpi serve anche per iniziare a programmare il numero di dosi di vaccino da acquistare.

Chiaro; i test anticorpali veloci di cui disponiamo ora (a quel che ho sentito stamattina) forniscono buone indicazioni dal punto di vista statistico, ma sono ancora troppo poco specifici per poterci fare affidamento individualmente...ancora troppi falsi 😕

Link to comment
Share on other sites

Secondo Renzi:

"se l'Italia non comincerà a pensare già oggi a come ripartire, i danni generati dalla distruzione della nostra economia potrebbero avere sull'Italia un impatto non meno devastante rispetto ai danni prodotti dal virus".

Probabilmente i danni all'economia sono già molto gravi, perciò è meglio pensare subito come rimediare.

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Mario1944 said:

Probabilmente i danni all'economia sono già molto gravi, perciò è meglio pensare subito come rimediare.

Possibilmente senza schianti 😁 quando si capirà che i prudenti hanno a cuore l'economia più degli altri sarà sempre troppo tardi temo...

Link to comment
Share on other sites

La solita retorica italiana sul fatto che “diventeremo migliori”. È la più vaga e non-impegnativa asserzione che si possa fare in questo momento. Non diventeremo migliori, comunque. L’unica cosa seria che si deve pretendere, e che la politica dovrebbe impegnarsi a fare, è:

1 potenziare la struttura ospedaliera pubblica

2 rivedere la formazione dei medici di base, abolendo il corso triennale post laurea che serve a poco o niente e istituendo una Scuola di specializzazione anche per loro

Anche altro, ma se c’è un terreno su cui si può “migliorare”, questo è quello, ben preciso, della Sanità. Se si parla di un rinnovamento dell’Anima e dello Spirito, un calcio nelle palle a chi parla così.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, schopy said:

quando si capirà che i prudenti hanno a cuore l'economia più degli altri sarà sempre troppo tardi temo...

Senza dubbio, ma la questione è che sia prudenza nel caso de quo.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

voi che siete intelligenti magari potete darmi una mano a risolvere questo dubbio.. ma secondo voi come mai non hanno fatto un numero tipo raccolta telethon con SMS con il quale la gente da casa puo donare ogni giorno e quando vuole piccole somme ma spesso invece di andare in banca a fare il bonifico che col cazzo che vado in banca a prendermi il coronavirus e poi mica voglio donare due cento euro o tre mila ma 10-20 euro perche no.. saranno discorsi da cretina che posta solo boiate ma vorrei un vostro parere da gay istruiti e le cui opinioni contano. 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, SabrinaS said:

ma secondo voi come mai non hanno fatto un numero tipo raccolta telethon con SMS

OSPEDALE NIGUARDA

#IoDonoDaCasa #iosuonodacasa

Campagna promossa da Nazionale Italiana Cantanti e La Partita del Cuore.  

E' possibile donare al numero solidale 45527.

 

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali.

 

Da telefono fisso, sempre al numero 45527, si possono donare 5 € con TWT, Convergenze, Poste Mobile, mentre è possibile donare 5 € o 10 € da rete fissa con Tim, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali.

 

Ecco qui, ora puoi donare. 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, SabrinaS said:

come mai non hanno fatto un numero tipo raccolta telethon con SMS con il quale la gente da casa puo donare ogni giorno e quando vuole piccole somme ma spesso invece di andare in banca a fare il bonifico che col cazzo che vado in banca

Forse perché un bonifico lo possono fare quasi tutti da cellulare? Poi, ipotizzo, anche per non essere troppo pressanti, visto che la cosa riguarda potenzialmente tutti e che sarà una cosa lunga. Comunque, come specificato da Ghost alcune strutture si sono già attrezzate in autonomia per la raccolta fondi "rapida".

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

chi lo fa da cellulare tu che lavorari in banca e il banchiere della banca stessa mica la sciura che fa la polenta 

10 minutes ago, Ghost77 said:

OSPEDALE NIGUARDA

#IoDonoDaCasa #iosuonodacasa

Campagna promossa da Nazionale Italiana Cantanti e La Partita del Cuore.  

E' possibile donare al numero solidale 45527.

 

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale WINDTRE, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali.

 

Da telefono fisso, sempre al numero 45527, si possono donare 5 € con TWT, Convergenze, Poste Mobile, mentre è possibile donare 5 € o 10 € da rete fissa con Tim, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali.

 

Ecco qui, ora puoi donare. 

il mio ospedale preferito 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...