Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

16 minutes ago, prefy said:

Ah guardi,

devo perdere tanti di quei kili superflui che non so proprio come farò:bah:

....continuando a stare ai domiciliari :mad:

e per favore non mi si venga a ciarlare di cyclette et similia che nun c'ho voglia !

 

 

magnate menoooooooooooooooo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

7 minutes ago, ldvrsp said:

Mando foto di camice e tesserino?

Ma scherzi, mai mi permetterei 🙂 io sono un inetto, e mi stupiva tanta operosità...lo dico senza ironia! 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Mario1944 said:

Peraltro si potrebbe osservare che tutto a questo mondo è una merce:

solo che in alcuni è chiamata così apertamente, in altri casi no.

Non cavillare e filosofeggiare come tuo solito

Dire che le cure sanitarie non sono un diritto ma una merce che si compra e guadagna significa dire che se sei povero, o comunque non puoi permetterti le cure sanitarie perché non hai abbastanza soldi per comprarle, puoi tranquillamente crepare 

Puro nazismo

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Mario1944 said:

Peraltro si potrebbe osservare che tutto a questo mondo è una merce:

solo che in alcuni è chiamata così apertamente, in altri casi no.

Ma questa misantropia e questo cinismo li riservi solo al forum o sono merce di scambio anche con i tuoi cari? 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, ldvrsp said:

magnate menoooooooooooooooo

mangio il giustooooooo, per sostentarmi

solo che a stare sempre at home mi si deve essere inceppato il metabolismo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Non per innescare polemiche, ma la maggiorparte delle cose che non vi piacciono dell’America( sanità privata, scuola che vogliono far diventare privatizzata, divario sociale e salariale, razzismo, etc) sono tutte cose supportate dai Repubblicani, che sembra riscuotano molti consensi qui nel forum.

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Ghost77 said:

AHAHAHAHAHAH (faccio come fai tu, così entro nel mood castellifero 😛😏). Forse perché sei prevenuto sui privilegi dei medici (uuuuuu privilegioni, kuesta KASTA KE SALTA LE KODE 1!!1!11), o forse perché non sai che realmente ogni regione è regno a sé stante in quanto a sanità :aha:

Sul versante neo, un tempo la rimozione era mutualizzata mentre ora se non c'è sospetto di malignità si tratta di un fattore estetico e come tale va pagato. Io mi sono tolto un neo alla piega del mento e ho sganciato, scegliendo però anche la tecnica, così come scegli da che parrucchiere andare . Insomma se paghi poco usano il bisturi, se spendi qualcosa in più vai di laser e non hai segni. 

Dove ce lo avevi il neo? Risp.

No, caro Ghost77

semplicemente voi medici siete una mafia

ragion per cui, certo non potete essere voi a valutare la qualità del SSN quando vi capita di essere pazienti

(come io non mi permetto di valutare il settore Giustizia in base alle mie personali esperienze come fruitore dello stesso)

Per quanto riguarda il NEO, primo ed unico intervento chirurgico (denti del giudizio a parte), fu valutato da un dermatologo IDI, che mi consigliò per sospetto di tumore maligno, la rimozione. Non fidandomi dell'IDI, per la ragioni esposte da Ldvrsp, da un amico prof univ del Policlinico, mi feci indicare un buon medico del Policlinico universitario. Questa, medico universitario, mi consigliò vivamente e senza perdere tempo la rimozione.  Pensa quanta voglia avevo di toglierlo; sempre evitate le operazioni chirurgiche ospedaliere, per quello forse godo ancora di buona salute…   ;) 

52 minutes ago, prefy said:

...peccato aver dato buca al chirurgo per ultima seduta :evil:

cmq devo dire,

che il dottorino che mi fece l'ecografia allo Spallanzani ero veramente BONO!    ahahahhahaha

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, castello said:

cmq devo dire,

che il dottorino che mi fece l'ecografia allo Spallanzani ero veramente BONO!    ahahahhahaha

Buon per te. allora :good::D

io invece tutti brutti, grassi & vecchioni 🤮...e pure olezzanti

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, ldvrsp said:

Ti ho detto che sono anche consigliere condominiale, a Roma, di un Amministratore che sta a Pescara, scelto per evitare che prenda da solo troppe iniziative?

e secondo me, carica le spese del suo personale padronale ascensore a tutto il condominio, anche ai vecchietti del piano terra!   :lol:

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Uncanny said:

Non cavillare e filosofeggiare come tuo solito

La filosofia serve a capire le ideologie che sottendono ai comportamenti umani, compresi quelli che pretendiamo riferire ad entità sovrannaturali.

4 minutes ago, Uncanny said:

Dire che le cure sanitarie non sono un diritto ma una merce che si compra e guadagna significa dire che se sei povero, o comunque non puoi permetterti le cure sanitarie perché non hai abbastanza soldi per comprarle, puoi tranquillamente crepare 

A parte che tra l'apporre a qualche cosa un titolo sublime e l'operare come se quella cosa fosse veramente sublime c'è gran differenza;   per il resto non è che, se una cosa sia considerata e definita merce, chi non possa permettersi d'acquistarla non possa tuttavia essere, publicis impensis, aiutato:

è stato così del resto fin dal romano panem et circenses ed anche molto prima a voler ben vedere….

Link to comment
Share on other sites

Finita la pandemia, l'Occidente sarà diverso, spero ne siate tutti consapevoli. Scuola e lavoro anche a distanza (boom di homeschooling, chiamiamolo così), ma soprattutto meno consumi e una riduzione drastica del turismo di massa per qualche tempo.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, schopy said:

Ma questa misantropia e questo cinismo li riservi solo al forum o sono merce di scambio anche con i tuoi cari? 

Osservazione singolare da uno che, se non erro, ha studiata filosofia:

una valutazione un po' più oggettiva delle realtà umane, oltre gli orpelli di autocelebrazione, non ti è possibile? 😉 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, castello said:

No, caro Ghost77

semplicemente voi medici siete una mafia

"IL POST KE L'INTERNETT NON VUOLE CHE VENGA LETTO! KONDIVIDI PRIMA KE LO CANCIELLANO!1! 1" 

 

20200331_183841.jpg

Link to comment
Share on other sites

ehehheheheheh

vediamo quante adesioni raccoglie il tuo appello!   :lol:

(io non richiedo la rimozione del MIO richiamo alla mafia legale)

 

 

PIUTTOSTO,

parlando di cose serie,

il SSN si farà carico dei DIETISTI, finita la pandemia?  I vari DPC ancora non lo prevedono

Come non prevedono contributi per le spese per le separazioni/divorzi

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ldvrsp said:

richieste di denaro per trasfusioni di sangue in un ospedale pubblico romano

Non dubito che ormai Roma sia messa peggio del meridione 

20 minutes ago, Uncanny said:

Non cavillare

Poi te la prendi con me, eppure eccoti a rispondere ad un vecchio annoiato che fa lo smargiasso, ma inizia a tossire prega dio e i santi che ci sia un posto in ospedale pure per lui

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Mario1944 said:

una valutazione un po' più oggettiva delle realtà umane, oltre gli orpelli di autocelebrazione, non ti è possibile? 😉 

Prego, io mi autocelebro?

8 minutes ago, Mario1944 said:

La filosofia serve a capire le ideologie che sottendono ai comportamenti umani, compresi quelli che pretendiamo riferire ad entità sovrannaturali.

Sì, tra le altre cose; parlare di "diritto universale" alla salute sarà forse un po' retorico, ma "cinismo" e "misantropia" che ti ho affibbiato non sono certo entità sovrannaturali...disposizioni individuali piuttosto, che mi paiono un po' fuori luogo adesso, perciò mi son rivolto a te in modo provocatorio.

12 minutes ago, Mario1944 said:

A parte che tra l'apporre a qualche cosa un titolo sublime e l'operare come se quella cosa fosse veramente sublime c'è gran differenza;   per il resto non è che, se una cosa sia considerata e definita merce, chi non possa permettersi d'acquistarla non possa tuttavia essere, publicis impensis, aiutato:

Apprezzerei maggiormente tanta amara lucidità se provenisse da chi davvero fatica a mettere insieme il pranzo con la cena, ma senza entrar troppo nel personale, io non capisco quale genere di preoccupazioni immediate possa avere un professionista nella tua posizione 🙂 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Demò said:

Poi te la prendi con me, eppure eccoti a rispondere ad un vecchio annoiato che fa lo smargiasso, ma inizia a tossire prega dio e i santi che ci sia un posto in ospedale pure per lui

Vabbè, gli ho risposto una volta, non ho intenzione di andare oltre

Non ho il fetish per le discussioni inutili

Anche chi sostiene posizioni naziste può essere degno di una replica

Link to comment
Share on other sites

L’Africa si prepara all’ondata Coronavirus. A lanciare l’allarme l’Oms che, insieme alle Ong che operano sul territorio, ha messo in guardia: il continente non è affatto pronto a sostenere un’emergenza del genere. La popolazione africana infatti non ha strumenti di risposta adatti a far fronte a un’emergenza come quella del Covid-19. Al momento le unità di terapia intensiva in Kenya sono 150, segue il Senegal con 50 unità, 45 in Zambia, 38 in Tanzania, 34 in Malawi. In Etiopia se ne conterebbero una quarantina.

«I sistemi sanitari della maggior parte dei Paesi africani sono fragili e le strutture non sono adeguatamente attrezzate per far fronte a una pandemia di questa portata – spiega al Corriere della Sera Guglielmo Micucci, direttore di Amref Health Africa in Italia – , inoltre le infezioni respiratorie sono la causa principale di morte nel continente, malattie che hanno gli stessi sintomi del Covid-19, quindi non è facile distinguere i casi di decessi per polmonite dai casi di morti legate al Coronavirus».

Alle normali problematiche del mondo occidentale – lo stato della sanità, i test sui malati, le misure restrittive, la disponibilità di protezioni e materiale sanitario – in Africa si aggiungono altri anelli della catena, come la difficoltà di accedere all’acqua, l’igiene e i servizi igienico-sanitari. Prima viene la scarsità d’acqua e dunque: come lavarsi le mani? E il sapone, dove reperirlo? Poi le strutture ospedaliere che non hanno capacità sufficiente per ospitare i positivi alla malattia. Altro tasto dolente, la denutrizione, che espone maggiormente le persone al Covid.

I Paesi più colpiti sono il Sudafrica, il Marocco, l’Algeria, il Senegal e il Burkina Faso: Paesi in cui il numero dei decessi è ancora contenuto, ma allo stesso tempo sembra complicato stabilire se le cause delle morti siano direttamente legate alla contrazione del virus. «Temo l’ecatombe perché non abbiamo i mezzi per combatterlo e perché gli africani sono costretti a uscire di casa per procurarsi il cibo», racconta a Repubblica il ginecologo Denis Mukwege, premio Nobel per la Pace 2018, che precisa che a farne le spese saranno soprattutto le donne: «Nei pochi ospedali attrezzati ci andranno da sole e nessuno si occuperà di loro».

Scuole chiuse, sospese funzioni e incontri religiosi, tutti i mercati chiusi: sono queste le misure adottate dai Paesi africani per cercare di contenere l’urto provocato dalla pandemia. A preoccupare è l’economia. Le persone si svegliano ogni mattina con l’unico obiettivo di guadagnare per se stessi e la propria famiglia il pasto per la giornata. Garantirsi la sopravvivenza sarà sempre più difficile con le misure di contenimento.

Il continente, si potrebbe dire, ha le spalle larghe in fatto di epidemie: in passato ha già affrontato situazioni sanitarie drammatiche. Il punto è che, stavolta, si tratta di una pandemia troppo estesa, difficile da arginare, e gli sforzi profusi potrebbero non essere sufficienti, perché le forze non verrebbero indirizzate in un’area circoscritta. Si avrebbe così una dispersione delle energie, e dunque dell’efficacia degli interventi sul campo. Negli ultimi giorni, nelle statistiche dell’Oms sono entrate la Libia e la Siria: entrambe risentono dei conflitti armati di cui sono state protagoniste e ora dovranno fare i conti anche con la pandemia.

https://www.open.online/2020/03/31/coronavirus-avanza-in-africa-dove-si-teme-ecatombe/

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Serpente said:

L’Africa si prepara all’ondata Coronavirus.

Come si è preparata e come le abbiamo consentito di preparasi all'HIV che riguardava "quelli che si inculavano e si bucavano dentro Central Park e nella casupole di Castro"?

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, castello said:

e secondo me, carica le spese del suo personale padronale ascensore a tutto il condominio, anche ai vecchietti del piano terra!   :lol:

I palazzi  come il mio non hanno case al piano terra. Il piano terra è interamente occupato dall'androne, con gli ascensori, dal giardino e dagli spazi comuni, come in foto, che ci stanno tanto tornando utili in questo periodo. Ci ho visto la vicina settantacinquenne che si era portata la musica e ballava col marito. Tenerissimi. Io corro intorno alla palazzina.

Comunque siamo rimasti senza pulitrice e senza giardiniere, vedrai che mi ci dovrò mettere io con la scopa. Mi rileggerò i contratti per cercare di vedere se riesco a decurtargli i pagamenti dei mesi in cui non verranno, vediamo se ci sarà qualcosa per trattare.

882919911.png

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Demò said:

Diciamo addio all'Africa

Così, tanto per farti un'idea di quello che c'è fuori dalle zone turistiche: le prime sono le case dei poveri. Le seconde sono le case dei meno poveri.

La terza foto sono le città. Buona prevenzione.

E non pensatevi che staranno ad un metro, perché per loro la vicinanza e il contatto fisico sono la vita.

Comunque sono africani, troveranno sempre il modo per sorridere, anche nelle disgrazie più tristi.

CIMG0342.JPG

CIMG0137.JPG

CIMG0031.JPG

Link to comment
Share on other sites

Ma un bel format per voi due, in diretta da canale 5, in studio Paragone e Nuzzi più Castello, con idvrsp in collegamento da casa, mascherato come il massone di Guzzanti in aniene...

Link to comment
Share on other sites

Just now, Demò said:

Ma un bel format per voi due, in diretta da canale 5, in studio Paragone e Nuzzi più Castello, con idvrsp in collegamento da casa, mascherato come il massone di Guzzanti in aniene...

se ci sei anche tu…. 

:D 

Link to comment
Share on other sites

1057307_20150526_africa.thumb.jpg.ed2f8cb76f34e11cb0c556e48a57feed.jpgnon è la misura del cazzodownload.png.5323d981aef150064a5caf30e95cb2a5.png

le fasce di popolazione dove la mortalità supera il 3% neanche esistono praticamente ovvero 100nari, 90enni, e 80enni

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, SabrinaS said:

1057307_20150526_africa.thumb.jpg.ed2f8cb76f34e11cb0c556e48a57feed.jpgnon è la misura del cazzodownload.png.5323d981aef150064a5caf30e95cb2a5.png

le fasce di popolazione dove la mortalità supera il 3% neanche esistono praticamente ovvero 100nari, 90enni, e 80enni

È da sempre la mia speranza. 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Il Mount Sinai Hospital mi ha appena mandato un messaggio se voglio donare il mio plasma perché, avendo preso il Covid19 ed essendo passati più di 14 giorni, il mio sangue dovrebbe/potrebbe avere gli anticorpi.

P.S. Il mount Sinai è uno dei pochi posti dove puoi donare il sangue anche se sei ricchione. Quasi tutti gli altri ospedali discriminano chi conduce uno stile di vita “ non sicuro”.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...