Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

50 minutes ago, davydenkovic90 said:

Sì. E sono troppe, dovrei ripartire dall'abc e non credo che valga  la pena.

NO

MI hai quotato

dicendo che sbagliavo

Non hai controargomentato,

ti sei limitato a dire:

la ragione dell'esplosione dell'epidemia in Lombardia piuttosto che nel Lazio o in Toscana  dipende solo dalla maggiore presenza di cinesi dello Wuhan

BENE; forse sbaglio io:

In Lombardia ci sono più cinesi dello Wuhan in termini assoluti rispetto alla Toscana o al Lazio?  NON LO SAI       NON MI DICI CIFRE

In Lombardia ci sono più cinesi dello Wuhan in termini percentuali rispetto alla Toscana o al Lazio ? NON LO SAI   NON MI DICI CIFRE

 

Sei penoso nel tuo infantile voler ragione. Nella tua infantile arroganza.

E sei un gran rompipalle nel quotare adulti che fanno ragionamenti seri e razionali

Quindi sei pregato di evitare di quotarmi se non sei capace di orgomentare le tue stupidaggini

Stai trollando, non ti segnalo solo perché mi fai pena e non ho tempo da perdere con un bambino viziato ed inconcludente

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90
40 minutes ago, castello said:

Non hai controargomentato,

ti sei limitato a dire:

la ragione dell'esplosione dell'epidemia in Lombardia piuttosto che nel Lazio o in Toscana  dipende solo dalla maggiore presenza di cinesi dello Wuhan

Comprensione del testo errata. Non aggiungo altro perché chissà poi cosa capisci e che flame fai, intasando il forum di nonsense.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

In realtà un'altra cosa che il coronavirus ha provocato, sono le liti fra virologi

Oramai anche la comunità scientifica non è più immune dal virus della litigiosità!

Si spende sul tema anche Heather Parisi:

"Io sul coronavirus tra Roberto Burioni e Maria Rita Gismondo direttore di Macrobiologia Chimica ospedale Sacco di Milano credo alla dottoressa. Fosse anche solo perché mentre lei passa il tempo in laboratorio lui lo passa a pontificare su twitter".

Lo scrive Heather Parisi su twitter riferendosi alle letture diverse che danno il virologo e la direttrice del laboratorio Sacco sull'emergenza Coronavirus.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Le rivalità e i litigi nella comunità scientifica, tra le varie Scuole, sono sempre esistiti

casomai si stanno palesando pubblicamente

 

CMQ, 'sto Burioni sarà bravo ma è un gran cacacazzi!

e sta sempre a fare la Diva

(sicuramente si sta preparando per un incarico politici, parlamentare o ministeriale)

Link to comment
Share on other sites

Tiziana Ferrario, con un post pubblicato sul suo profilo Twitter, attacca duramente il virologo Roberto Burioni dandogli di fatto del "bullo" e del "sessista".

Il medico sarebbe "colpevole" di aver criticato una collega dell'ospedale Sacco di Milano, dove sono ricoverati alcune persone risultate positive al test del coronavirus. "Esempio di maschilista: Burioni che usa il termine 'Signora' del Sacco per parlare di una scienziata come Maria Rita Gismondo che dirige il laboratorio di virologia al centro dell’emergenza coronavirus", scrive l'ex volto del Tg1.

Quindi l'affondo finale della giornalista contro Burioni: "Quanto ancora bisogna fare per combattere il virus del sessismo e del bullismo".

Link to comment
Share on other sites

Gismondo ha oggettivamente torto, sarà stata la stanchezza e la pressione per la mole di lavoro ma questo è.

Burioni pur con tutti i suoi difetti, in primis l'arroganza, dice il vero. Mettersi poi a fare polemiche su sessismo sì o sessismo no in un momento del genere è davvero sciocco.

I fantomatici 217 morti al giorno per l'influenza dichiarati da Gismondo non esistono, sono quelli totali per qualsiasi causa di 19 città paragonati a quelli dell'anno precedente. 

Dal sito dell'ISS:
"Il sistema di sorveglianza Sismg è basato sui dati di mortalità dalle anagrafi comunali incluse nel "Piano operativo nazionale per la prevenzione degli effetti del caldo sulla salute", Ccm-ministero della Salute. ll sistema permette di valutare la variazione della mortalità settimanale per 19 città incluse nella sorveglianza nazionale."
https://www.epicentro.iss.it/influenza/flunews#mortalita

Il sistema Sismg consente di:
 • monitorare,  in tempo reale, il numero di decessi giornalieri nella popolazione  e di segnalare  eccessi di mortalità al fine di attivare in tempi brevi interventi di risposta all’emergenza
• effettuare tempestivamente una valutazione dell’impatto sanitario di eventi meteorologici estremi (ondate di calore, freddo, piogge intense) e di altri fattori di rischio (epidemie influenzali, inquinamento atmosferico).

http://www.salute.gov.it/portale/caldo/dettaglioContenutiCaldo.jsp?lingua=italiano&id=4547&area=emergenzaCaldo&menu=vuoto

Inoltre come già ho detto fare paragoni con l'influenza non ha in ogni caso senso. 

L'influenza ha infettato nell'ultima stagione 5.632.000 italiani e di morti ne fa qualche centinaio direttamente e 7-8 mila indirettamente per comorbilità. Mortalità dell'1 per mille.

Se il coronavirus avesse lo stesso numero di infetti considerata la sua mortalità che va dal 3% (morti in rapporto al totale degli infetti) al 10% (morti in rapporto ai guariti, cioè coloro che hanno fatto tutto il decorso della malattia) ci sarebbero centinaia di migliaia di morti, dalle 300 mila alle 500 mila

Dire come ha fatto Gismondo che l'influenza uccide più del coronavirus non sta né in cielo né in terra, è pericolosa disinformazione

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, ldvrsp said:

Comunque tre settimane fa ho messo in un armadio tre buste piene di mascherine sia di tipo chirurgico, sia N95. Secondo voi posso cominciare a venderle sul mercato nero o aspetto che i prezzi salgano ancora?

io aspetterei giovedì-venerdì, quando l'isteria sarà bella brasata e troverai gente disposta a sgancià 500 eurini per un mini flacone di amuchina (adesso sta ancora sui 220)

come dice il saggio,

87153953_10215699950155816_1405573677348

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Qui nel supermercato del quartiere abbiamo comprato gli ultimi pacchi di pasta,

una confezione di pomodori datterini in scatola e del concentrato di pomodoro.

Di verdura fresca e legumi secchi ce ne sono, ma non si trovano prodotti in scatola.

Nessun problema per gli alcolici, almeno.

Link to comment
Share on other sites

Boh da me non è successo ancora niente, ieri c'era una sorta di festa di carnevale di quartiere con bambine vestite da coccinelle

Unicoop Firenze dichiara un +20% delle vendite ma a parte l'amuchina non ci sono problemi

So che ci sono invece problemi coi cinesi,  in buona sostanza non vogliono riaccogliere i loro connazionali e vorrebbero che li prenda in carico la Regione procurandogli un domicilio per la quarantena, mentre il presidente della Regione sostiene che lo devono fare e gli alloggi non possono essere negati, chi è senza domicilio e dorme in fabbrica è bene rimanga in Cina e solo in casi limite interverrà l'ASL

16 cinesi provenienti da Francoforte sono stati isolati in un campeggio

 

Link to comment
Share on other sites

la tua amica ha fatto dichiarazioni chiare ed esplicite nel senso di bloccare la frontiera con l'Italia

per fortuna in francia Ella non conta un cazzo

ps: è il sovranismo bellezza!

    pps: bellezza si fa per dire….

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marco7 said:

tu, tuo marito e i vostri altri parenti a padova state tranquilli come prima o un po' di apprensione l'avete presa ?

Io e mio marito abbiamo più paura delle fame che del virus.

Link to comment
Share on other sites

Un problema molto rilevante, al di là della mortalità in sé del coronavirus, è che il 20% degli infetti necessita di terapia intensiva

L'Italia di posti letto di terapia intensiva ne ha 7691 (terapia intensiva + unità coronarica), già in parte ovviamente occupati da chi necessita di terapia intensiva per motivi diversi dal coronavirus

Significa che dai 20-30 mila infetti totali (nel migliore dei casi) i posti per la terapia intensiva sono finiti. Se superiamo questa soglia c'è seriamente il rischio strage, a meno che le autorità non ne allestiscano di nuovi e a sufficienza in tempo

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Oggi è il compleanno del mio ragazzo e avevamo un po' congelato l'organizzazione, vista la situazione imprevedibile del weekend. Invece sembra tutto tranquillo, quindi faremo come se niente fosse.  🙂 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, davydenkovic90 said:

Oggi è il compleanno del mio ragazzo e avevamo un po' congelato l'organizzazione, vista la situazione imprevedibile del weekend. Invece sembra tutto tranquillo, quindi faremo come se niente fosse.  🙂 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, davydenkovic90 said:

Oggi è il compleanno del mio ragazzo e avevamo un po' congelato l'organizzazione, vista la situazione imprevedibile del weekend. Invece sembra tutto tranquillo, quindi faremo come se niente fosse.  🙂 

Tanti auguri a lui!!

Comunque 230 casi,e qualche sospetto a Pescara,smentito. I due casi laziali curati...ora l'epidemia ha raggiunto Emilia e Trentino...6sto morto oggi, sempre in Lombardia e sempre vecchio,l'ho detto che è un metodo per evitare di pagare le pensioni :D

1 minute ago, Hinzelmann said:

Godiamoci gli ultimi istanti di pace prima della pandemia

Piacenza e Parma sono compromesse

Il virus si avvicina...che Burioni sia con voi

Sono già state intaccate in realtà

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, prefy said:

Ma tezzoro, non è letale.........almeno pare <_<

In un ridotto numero di casi sì.

Comunque attenzione: le autorità hanno raccomandato che nessuno faccia pompini per almeno tre mesi, per limitare la diffusione del virus. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Tyrael said:

Solo pompini?🤔 Azz

Scopare in culo senza condom è invece caldamente raccomandato. La nota del Ministero della Salute diceva, testuali parole: "così tornate a farvi le pare sull'HIV e la finite di cagarcela col Coronavirus".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...