Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Dal sito di codogno :aha:

MALGRADO LE NUMEROSE DIFFICOLTA' LASCIATECI PUBBLICARE QUALCOSA DI BELLO ...perchè Codogno è una bella Città

Lettera semiseria, l'autrice è anonima

Caro Coronavirus,
come stai?

Ho sentito che sei arrivato in Italia. Mi congratulo per la tua scelta, è noto in tutto il mondo che ci chiamano il Bel Paese. E come potrebbero fare altrimenti?
Abbiamo montagne, mari, isole, laghi, città d'arte, dell'ottimo cibo e del vino sublime. Ma vorrei soffermarmi sulla tua scelta di arrivare in pianura padana, nella fattispecie a Codogno.
La questione mi tange, sono nata e ho vissuto lì per molti anni, i miei cari ancora abitano lì quindi lasciami il piacere di presentarti Codogno ed i suoi abitanti.
Per prima cosa sappi che tutti, ma proprio tutti, abbiamo una meravigliosa R di cui andiamo molto orgogliosi.

E non credere a chi ti dice che è la R alla francese o la R di Parma. È la R di Codogno e su questo non si discute!
Scommetto che tu, che la R non la sai dire perché sei cinese, farai un po' ridere chiamandoti  Colonavilus e ti presenterai in maniera pomposa come Covid 19. 
Poi vorrei chiederti come mai proprio Codogno?
Tu lo sai che la gente di quei posti è temprata dalla nascita?
Guarda che noi abbiamo la nebbia, il ghiaccio, il Po che fabbrica zanzare, allevamenti a non finire e spesso quello che chiamiamo "profumo di campi" è l'odore del letame usato per concimare! C'è persino una poesia dedicata ai nostri mucchi di letame!

Abbiamo la fiera del bestiame a novembre e la frequentiamo fin dalla prima infanzia.
Andiamo a vedere vacche e suini e ci mangiamo pane e porchetta e il frittellone caldo con un olio talmente esausto che ti lascia odore di fritto fino a Natale! E tutto ciò lo facciamo al freddo! 
Nello stesso periodo c'è anche la fiera dei divertimenti ed i bimbi vanno sulle giostre nonostante le temperature invernali. L'abbiamo sempre fatto! 
La maggior parte di noi potrebbe raccontarti numerosi sabato sera alle giostre o alle autopiste quando andava di moda la pancia nuda e noi la sfoggiavamo baldanzose senza pigliarci nemmeno un raffreddore.
Molti altri potrebbero raccontarti di serate intere in piedi fuori dal nottetempo, dallo stige, dal beso e tu te ne arrivi a febbraio con la temperatura mite a spaventare sta gente? Suvvia!
Quasi tutti siamo andati a scuola in bicicletta sempre, tutto l'anno e l'equipaggiamento per le intemperie consisteva in una borsina di plastica da mettere sopra la sella per non bagnarsi le chiappe e un ombrellino pieghevole che potevi usare solo se sapevi andare in bici con una mano sola.
Un'altra peculiarità di Codogno è che da sempre la gente si lamenta che a Codogno non si organizza niente e se si organizza non c'è risposta. Tu arrivi lì a scatenare l'epidemia? Sei un po' ridicolo!
Ti comunico che, se decidi di prolungare il tuo soggiorno, a maggio si organizza sempre la ciclolonga delle Rose, ti abbiamo fregato ancora con la R.
Dammi retta, procurati degli squisiti biscotti Codogno e della buona cotognata e torna da dove sei venuto perché sta gente lombarda è piuttosto cazzuta.

Ciao Coronavirus, senti che bella la mia R

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

7 minutes ago, marce84 said:

Allora non era affatto un gesto innocente, affettuoso e protettivo! Una situazione parecchio imbarazzante, meno male che - come dici tu - hai sempre saputo affrontare momenti difficili con guizzi di spirito.

Ho sentito una barzelletta…
Un nuovo forumista manda un PM ad Almadel; gli dice che trova il forum deprimente, che è pieno di interventi squallidi e tristi e di inutili beghe personali, gli dice che si sente solo in una community invasa dai troll.
Almadel gli dice: «La cura è semplice: fra gli utenti del gay-forum c'è il simpaticissimo e spiritoso Davydenkovic90. Prova a leggere qualche suo intervento, dovrebbe tirarti su.»
Il forumista scoppia in lacrime e manda le faccine tristi: «Ma, dottor Almadel… Davydenkovic90 sono io!».

Buona questa.
Faccine sorridenti.
Rullo di tamburi.
Post di Rotwang contro la prostituzione.

Sipario.

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Avete paura del Virus? Temete di non poter presenziare al funerale dei vostri parenti leghisti? Abbiamo la soluzione per voi!

Affittasi Bunker in buone condizioni, risalente all’epoca della guerra batteriologica, restaurato e dotato degli irrinunciabili confort moderni. Consiste di una camera matrimoniale con letto modello Villa Certosa, dotata di sistemi di videosorveglianza esterna direttamente importati da Pyongyang-yang-yang-bang, bagno ensuite con arredamento e water dorati modello Donald Tram (grafia corretta: fonte tg4), salotto con arredamento in stile Vladimir (sembra Putin, ma non è certo), seconda camera, secondo bagno e camera e bagno di servizio firmati Fede.

Canone e localizzazione disponibili su richiesta. Dispensa di dotata abbondanti scorte di cibo di origine cinese, filtri antivirus e condutture aria direttamente assemblati negli stabilimenti ILVA di Taranto. Sistema di aspirazione centralizzato dei rifiuti collegato con gli impianti di smaltimento di Acerra. Per gli amanti degli animali, si segnala la presenza di diversi sorci albini come coinquilini. No posto auto. Completa la proprietà un tunnel segreto che si dice portare nella cantina della casa milanese di Vittorio Feltri, ma agenzia e proprietario declinano ogni responsabilità per danni a persone o cose.

In omaggio con il contratto di locazione, è disponibile una trapunta usata, un vibratore a forma di zucchina con quarantadue motivi commerciali ed un fantastico set di coltelli e padelle con retroilluminazione LED blu.

83848854831.jpg

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
47 minutes ago, marce84 said:

Allora non era affatto un gesto innocente, affettuoso e protettivo! Una situazione parecchio imbarazzante, meno male che - come dici tu - hai sempre saputo affrontare momenti difficili con guizzi di spirito.

Mah, c'era poco da essere spiritosi a quel tempo là, nel senso che ancora non mi ero accettato e fino alla fine del liceo avevo vissuto sempre col timore di qualsiasi possibile avance da parte di ragazze (una ogni morte di papa, ma capitavano) perché temevo che qualcuna si accorgesse della mia omosessualità e non mi facesse fare più vita in un ambiente già molto pesante.

Era un gesto innocente il suo, nel senso che, secondo me, voleva solo una specie di fidanzatino o maritino per affrontare meglio le giornate. Era una ragazza seria e tranquilla, non una maniaca sessuale ninfomane e io una povera creatura in balìa sua. Più che con spirito, le rivolgevo un "non mi toccare" con una punta di sarcasmo. Il che era meglio per me sul breve termine, perché toglieva la mano, però mi accorsi che trattarla con freddezza o sarcasmo non faceva altro che farla appiccicare ancor più a me.

L'amuchina gel mi ricorderà per sempre quella persona lì e quel frangente della mia vita, in cui non pensavo alle influenze ma a come trovare una cavolo di strada per gestire questa "bestia" che m'era toccata in sorte  (la mia frociaggine). A conti fatti, l'amuchina e la ragazza furono esperienze propulsive a questo scopo, proprio perché asfissianti, quindi non posso che conservarne un bel ricordo.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei mettervi ansia, ma se quel bel attivo lombardoxxl con cui avete scopato qualche settimana fa fosse entrato in contatto in qualche modo col manager lombardo 38 anni di Lodi positivo al coronavirus, avesse acquisito una forma asintomatica e - avendo usato la sua saliva come lubrificante anale durante quella notte di sesso disinibito e selvaggio con voi - vi avesse contagiato il buco rettale e voi in un attimo di eccitazione e passione vi foste toccati proprio lì crogiolanti di piacere omoerotico tra un orgasmo prostatico e l'altro entrando così in contatto col virus CODVID19 e poi - nonostante l'esservi puliti con l'asciugamano strategicamente collocato sul letto - grattandoti sbadatamente gli occhi o il naso aveste contratto il virus che ora è inesorabilmente in incubazione dentro di voi? Per non parlare di quando lui ha sputato sul suo cazzone e voi l'avete preso tutto in bocca facendo entrare in contatto le vostre mucose orali col suo glande insalivato.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, SabrinaS said:

Non vorrei mettervi ansia, ma se quel bel attivo lombardoxxl con cui avete scopato qualche settimana fa fosse entrato in contatto in qualche modo col manager lombardo 38 anni di Lodi positivo al coronavirus, avesse acquisito una forma asintomatica e - avendo usato la sua saliva come lubrificante anale durante quella notte di sesso disinibito e selvaggio con voi - vi avesse contagiato il buco rettale e voi in un attimo di eccitazione e passione vi foste toccati proprio lì crogiolanti di piacere omoerotico tra un orgasmo prostatico e l'altro entrando così in contatto col virus CODVID19 e poi - nonostante l'esservi puliti con l'asciugamano strategicamente collocato sul letto - grattandoti sbadatamente gli occhi o il naso aveste contratto il virus che ora è inesorabilmente in incubazione dentro di voi?

Ciò che scambiate per pazzia non è altro che estremo godimento dei sensi. E.A.P.

Link to comment
Share on other sites

Perlomeno oggi la situazione alimentare si è tranquillizzata.

I miei amici espatriati (compreso un ex forumista) sono vittime dei lazzi dei loro amici nei Paesi ospitanti:

sembra che tutti - invece di considerarci dei malefici untori - ci considerino degli schizzati ipocondriaci:

dal tedesco "Guarda che in Germania c'è il paracetamolo" all'olandese "Il coronavirus è il nuovo colpo di freddo*?"

*Malattia immaginaria che hanno solo gli Italiani, che si ammalano se colpiti da una corrente di aria fredda.

(Le Pen esclusa, sembrerebbe; ma una scusa vale l'altra per prendersela con gli stranieri).

Le comunità asiatiche invece non sembrano condividere questo umorismo.

 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, SabrinaS said:

Non vorrei mettervi ansia, ma se quel bel attivo lombardoxxl con cui avete scopato qualche settimana fa (...)

Sospeso incontri sessuali in via precauzionale già da settimane...

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Almadel said:

sembra che tutti - invece di considerarci dei malefici untori - ci considerino degli schizzati ipocondriaci:

I francesi, per quanto sto vedendo, ci considerano soprattutto dei disorganizzati insalvabili, con un sistema sanitario balcanizzato e incontrollabile. E' tutto un ripetersi quanto il sistema francese (iper-centralizzato) sia più efficiente in questi casi e come la Francia sia particolarmente preparata (?) ad affrontare una possibile epidemia. 

In ogni caso la mia università mi ha gentilmente detto che se dovessi mettere piede in Italia del nord (cioè sopra Pisa) mi becco 14 giorni di isolamento obbligatorio, non proprio quarantena ma quasi. 

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, Bloodstar said:

In ogni caso la mia università mi ha gentilmente detto che se dovessi mettere piede in Italia del nord (cioè sopra Pisa) mi becco 14 giorni di isolamento obbligatorio, non proprio quarantena ma quasi

Dove studi?

 

Comunque è questione di tempo, sospenderanno le attività didattiche un po' ovunque. Anche perché, fino a due giorni fa, gli autobus erano carichi di persone provenienti dal nord Italia. La tragedia per il momento è che hanno sospeso il test di abilitazione del 28....e prevedo che salteranno gli appelli straordinari di marzo/aprile. 

1 hour ago, marco7 said:

da brescia (credo):


0CC09024-CFD2-4593-B861-4CE3092D6563.png.378544503a65da94b81f57a7f6d5883b.png

Autunno/inverno 2020. Coronavirus 

Edited by Mako
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

In ogni caso la mia università mi ha gentilmente detto che se dovessi mettere piede in Italia del nord (cioè sopra Pisa) mi becco 14 giorni di isolamento obbligatorio, non proprio quarantena ma quasi. 

Sono stati premurosi a dirtelo prima e non dopo un tuo potenziale viaggio in norditalia.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

.E' tutto un ripetersi quanto il sistema francese (iper-centralizzato) sia più efficiente in questi casi e come la Francia sia particolarmente preparata (?) ad affrontare una possibile epidemia. 

Abzeichen Festungstruppen Maginot-Linie.jpg

Link to comment
Share on other sites

Oggi è in gran spolvero il tentativo pazzesco Renzi-Salvini di sostituire l'attuale governo con uno di emergenza, addebitando a conte la psicosi in quanto "sarebbe andato troppo in tv"

Lo volevano fare da mesi, ma mancava l'emergenza.

Posto che in una situazione di emergenza fare un nuovo governo significa bloccare il paese per una settimana minimo, non mi sembra la cosa sia troppo seria.

Probabilmente è una reazione alla sovraesposizione di conte (chissà il duo dei Mattei quanto è invidioso)

C'è però una certa rispondenza di voci istituzionali (un articolo su repubblica,  certi commenti di vari opinionisti-tipo Monti, altri articoli su altri giornali) il che significa che nel gruppo dei bambini speciali che giocano col loro sterco (il giornalismo italiano) la notizia ha un qualche seguito

 

Link to comment
Share on other sites

In svizzera hanno appena spiegato alla radio che non si fanno i tamponi agli asintomatici perche' il test dei tamponi da dei falsi positivi.

questo potrebbe spiegare l'elevato numero di positivi in italia e in realta' non tutti questi positivi hanno il virus.

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Demò said:

C'è però una certa rispondenza di voci istituzionali (un articolo su repubblica,  certi commenti di vari opinionisti-tipo Monti, altri articoli su altri giornali) il che significa che nel gruppo dei bambini speciali che giocano col loro sterco (il giornalismo italiano) la notizia ha un qualche seguito

Si mormora che il Presidente della Repubblica si sia inquietato, per quanto successo

Anche se il governo di emergenza pur potendo creare una facciata di unità nazionale, dall'altro costituirebbe l'ammissione stessa dello stato di emergenza

Ad ogni modo quando la presidenza fa filtrare la sua insoddisfazione, ci sono sempre gli interpreti autentici

Link to comment
Share on other sites

Sì e no è partito il messaggio di cercare di ridimensionare, smettere di fare i tamponi e proteggersi dalle reazioni internazionali

Certo pare il classico tentativo di chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati

 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Mako said:

Dove studi?

Sono in Erasmus a Grenoble, quindi proprio sul confine. 

L'università si è limitata a interpretare alla lettera le laconiche linee guida del governo francese. A parte questo nessuno ha fatto nulla e nessun pare preoccupato. L'unico attacco di psicosi ce l'ha avuto un'italiana a Lione, la quale ha fatto bloccare il suo Flixbus per 5 ore e più perché l'autista (anch'egli italiano) a suo dire aveva una tosse sospetta. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace @Bloodstar ma tutti qui in Italia sperano che scoppi un focolaio in Francia per distogliere l'attenzione da noi

E' il paese che dà attualmente più "speranze" in tal senso

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/26/coronavirus-morto-primo-cittadino-francese-mai-stato-in-aree-contagio-provvedimenti-contro-lepidemia-casi-diventano-18/5718084/

Link to comment
Share on other sites

Ma anche io lo spero, eh. Un po' per vedere i francesi che si incazzano e un po' per dare un senso a queste fottute precauzioni del Ministère de la santé che mi han fatto saltare, giusto ieri l'altro, una trasferta a Torino

Link to comment
Share on other sites

Manu ha parlato: "siamo davanti a una epidemia".

Il governo si sta palesemente parando il culo perché le opposizioni (tutte, mica solo la Le Pen) stanno cominciando a rompere i coglioni.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...