Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

17 minutes ago, Prince1999 said:

. Ed è inutile che provochi, perché sei di bassa lega.

  1 hour ago,

È tipico dei meridionali sciovinisti buttarla sul morale/personale.

Ho parlato di senso di inferiorità,  non di inferiorità.  È innegabile che alcuni meridionali siano ossessionati da un passato ed un presente di arretratezza,  non solo economica ma anche culturale, che si trasforma in un paranoico confronto perdente col nord del paese. 

Non per nulla il web è pieno di articoli e siti di pseudo storia revisionista dell'unità, più o meno accomunati da un un'atteggiamento neoborbonico reazionario e ultracattolico. Il reame meridionale non era una superpotenza ed era in posizione di colonia, esportatrice di materie prime,  nei confronti di Francia e Inghilterra. 

Scusate se la nostra gente va a lavorare in cina per pagarvi gli stipendi di statali o il reddito di cittadinanza. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

In realtà ci sarebbe un contesto perfetto per valutare la dialettica nord sud in relazioni a due diverse concezioni dello stato : la corea

La Corea del sud sta a 556 contagi, come è inevitabile che sia visti i contatti economici con la Cina e la relativa vicinanza geografica, ma si tende a dare la colpa ad un gruppo religioso

per la precisione :

Shincheonji, Church of Jesus, the Temple of the Tabernacle of the Testimony ( un nome che è tutto un programma...🤣 )

Sembrerebbe la tipica dinamica del capro espiatorio...la particolarità è che gli adepti di questo culto sono segreti come i massoni, vediamo come evolve l'isteria in un contesto capitalistico spinto.

La corea del Nord ha reagito da Corea del Nord, blocco preventivo delle frontiere dal 31 Gennaio, ritiro di tutti i visti turistici, interruzione dei collegamenti aerei e ferroviarii

Una brigata dell'esercito inviata ai confini, minacce di morte ai contrabbandieri considerati "traditori nazionali", chiusura di scuole ed università per un mese e soggiorno forzato per tutti gli studenti nei dormitori ( in modo da tutelare la Capitale )

Cosa più grave di tutte per un coreano del nord : sospensione delle parate militari...una roba che da loro si giustifica solo nel caso di morte di un supremo leader

Sono molto curioso di vedere cosa succede nei due paesi

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Demò said:
 

È tipico dei meridionali sciovinisti buttarla sul morale/personale.

Ho parlato di senso di inferiorità,  non di inferiorità.  È innegabile che alcuni meridionali siano ossessionati da un passato ed un presente di arretratezza,  non solo economica ma anche culturale, che si trasforma in un paranoico confronto perdente col nord del paese. 

Non per nulla il web è pieno di articoli e siti di pseudo storia revisionista dell'unità, più o meno accomunati da un un'atteggiamento neoborbonico reazionario e ultracattolico. Il reame meridionale non era una superpotenza ed era in posizione di colonia, esportatrice di materie prime,  nei confronti di Francia e Inghilterra. 

Scusate se la nostra gente va a lavorare in cina per pagarvi gli stipendi di statali o il reddito di cittadinanza. 

Le tue argomentazioni sono talmente ridicole che non meriti risposta. Vatti a studiare la storia,non hai capito niente.

 

1 minute ago, Hinzelmann said:

In realtà ci sarebbe un contesto perfetto per valutare la dialettica nord sud in relazioni a due diverse concezioni dello stato : la corea

La Corea del sud sta a 556 contagi, come è inevitabile che sia visti i contatti economici con la Cina e la relativa vicinanza geografica, ma si tende a dare la colpa ad un gruppo religioso

per la precisione :

Shincheonji, Church of Jesus, the Temple of the Tabernacle of the Testimony ( un nome che è tutto un programma...🤣 )

Sembrerebbe la tipica dinamica del capro espiatorio...la particolarità è che gli adepti di questo culto sono segreti come i massoni, vediamo come evolve l'isteria in un contesto capitalistico spinto.

La corea del Nord ha reagito da Corea del Nord, blocco preventivo delle frontiere dal 31 Gennaio, ritiro di tutti i visti turistici, interruzione dei collegamenti aerei e ferroviarii

Una brigata dell'esercito inviata ai confini, minacce di morte ai contrabbandieri considerati "traditori nazionali", chiusura di scuole ed università per un mese e soggiorno forzato per tutti gli studenti nei dormitori ( in modo da tutelare la Capitale )

Cosa più grave di tutte per un coreano del nord : sospensione delle parate militari...una roba che da loro si giustifica solo nel caso di morte di un supremo leader

Sono molto curioso di vedere cosa succede nei due paesi

Ci pensavo pure io..ma occhio..la Corea del Nord potrebbe anche avere contagi e mentire eh...li sappiamo bene,a quelli..

Link to comment
Share on other sites

Just now, Prince1999 said:

Ci pensavo pure io..ma occhio..la Corea del Nord potrebbe anche avere contagi e mentire eh...li sappiamo bene,a quelli..

Certo

La macchina propagandistica della Corea del sud ha già diffuso la notizia di un morto, che sarebbe stato tenuto nascosto ( solo che a loro volta mentono e tendono spesso ad esagerare nel parlar male dei nemici...)

Ragionevolmente i coreani del nord prenderanno solo misure di polizia non curerebbero i malati perchè costerebbe troppo...meglio isolarli

Purtroppo notizie di colore gustose come quelle su questa fantomatica setta...non filtreranno

Link to comment
Share on other sites

Just now, Hinzelmann said:

Certo

La macchina propagandistica della Corea del sud ha già diffuso la notizia di un morto, che sarebbe stato tenuto nascosto ( solo che a loro volta mentono e tendono spesso ad esagerare nel parlar male dei nemici...)

Ragionevolmente i coreani del nord prenderanno solo misure di polizia non curerebbero i malati perchè costerebbe troppo...meglio isolarli

Purtroppo notizie di colore gustose come quelle su questa fantomatica setta...non filtreranno

Che veleno fra le due coree...mi mettono un'ansia allucinante sto discorsi.. chissà l'omosessualità in Corea del Nord come è vista..

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, ldvrsp said:

per un'ampia maggioranza della popolazione si tratta solo di una grave influenza o polmonite…

Ma dunque perché tanto allarme?:

in Lombardia hanno messi in quarantena addirittura alcuni Comuni per poche decine di casi;  voglio vedere che faranno se dovessero esserci alcuni casi in Milano:  chiuderanno tutta la città?

Non mi risulta che si facciano tante storie per le influenze stagionali, che pure affliggono migliaia di persone e causano centinaia di morti:

non sono un medico e non m'intendo di medicina ma, forse proprio per questo.... 😉 , la cosa non mi quadra.

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, ldvrsp said:

Una curiosità, ma giuro senza polemiche. Sei un medico?

Negativo

Come dice @Tyrael sono l'alpha e l'omega, il tutto e il nulla :aha: 

A parte gli scherzi, sono designer di prodotto. O meglio, lo sarò ufficialmente da giovedì se mi fanno laureare :sisi: 

E' possibile e direi anzi probabile che chiudano il Politecnico in maniera precauzionale, quindi mi sa che mi salta la laurea 

Ieri c'è stato un incontro fra i rettori di Torino in cui si è discusso della cosa: https://www.lastampa.it/torino/2020/02/22/news/torino-dopo-il-primo-contagio-i-rettori-pronti-a-chiudere-le-universita-1.38503401

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, Mario1944 said:

Ma dunque perché tanto allarme?:

Perché la gente sta morendo, e per fortuna oggidì la vita umana ha più valore che in passato; perché le molte persone che si ammalano stanno male davvero, una polmonite non è una passeggiata, e necessitano di un'assistenza medica imponente; perché in caso di diffusione massiva, nessun sistema sanitario è in grado di fornire l'assistenza adeguata, di cui i malati necessiterebbero, a tutti quanti; perché nessuno si fida veramente dei dati forniti (col contagocce) dal governo comunista cinese; perché non è chiaro se il virus dia immunità alla reinfezione; perché non è chiaro se il virus, mutando, possa generare ceppi più letali; infine, perché se sarà la pandemia, la già traballante economia di alcuni paesi (che ho detto Italia?) potrebbe rischiare il buio profondo. Sarebbe come staccare la corrente alla globalizzazione.

Ribadisco: non è nemmeno lontanamente pericolosa quanto le pestilenze di cui hanno parlato ieri (n. b. la peste deriva da un batterio). STATE TRANQUILLI

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, ldvrsp said:

Molto male, un disastro. Lascia perdere.

Ho letto qualcosa,mi sembra ci sia una totale assenza di informazione in merito, però dicono che in tanti hanno esperienze sessuali con uomini perché per tanti anni fanno il servizio militare e non vedono ragazze,di conseguenza fan cosí..chi lo sa..quanto è vario questo mondo..ci vorrei fare un salto in Corea del Nord.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, ldvrsp said:

non è nemmeno lontanamente pericolosa quanto le pestilenze di cui hanno parlato ieri (n. b. la peste deriva da un batterio).

Dunque, se ci fosse una nuova peste, in proporzione che mai dovremmo fare?:

fuga sulla Luna?

 

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Prince1999 said:

Vatti a studiare la storia,non hai capito niente.

Non sai neanche la relazione tra Elisabetta Farnese e i due regni di napoli e sicilia e dici a me di studiare..

 

10 minutes ago, ldvrsp said:

Ribadisco: non è nemmeno lontanamente pericolosa quanto le pestilenze di cui hanno parlato ieri. STATE TRANQUILLI

Ma guarda che nessuno sta facendo sto collegamento,  se non per ironici commenti relativi al Boccaccio. 

È logico che se mio padre ha 67 anni e io lavoro a padova,  un po' di paura di contagiarlo ce l'ho, visto che i danni li fa a chi ha la sua età 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Demò said:

Non sai neanche la relazione tra Elisabetta Farnese e i due regni di napoli e sicilia e dici a me di studiare..

 

Ma guarda che nessuno sta facendo sto collegamento,  se non per ironici commenti relativi al Boccaccio. 

È logico che se mio padre ha 67 anni e io lavoro a padova,  un po' di paura di contagiarlo ce l'ho, visto che i danni li fa a chi ha la sua età 

Non mi devi quotare più,sei solo un razzista,punto. Non voglio avere niente a che fare con persone prive di compassione,di sensibilità e di cuore come te. Stop.

Link to comment
Share on other sites

Privi di sensibilità e cuore sono i meridionali che hanno festeggiato l'alluvione di Venezia quest'inverno e si sono scagliati contro i finanziamenti del Mose...come se lo pagassero loro.

Sei un po' contraddittorio,  ridi dei contagi al nord e accusi me di essere insensibile 

Link to comment
Share on other sites

Se il virus si espande su tutta italia, ci saranno il 2% di morti e un paese in ginocchio.

il sistema sanitario europeo non ha la capacita' di curare tutti i casi gravi che ci sarebbero se l'epidemia si espande. E' un virus tre volte piu' contagioso della normale influenza.

Io non credo @Uncanny che martedi' le scuole di torino saranno chiuse decideranno domani per me, ma se saranno chiuse giovedi' dipende da quanti contagi ci saranno entro giovedi' nella regione di torino. Se saranno pochi restano aperte altrimenti chiuse.

suppongo che per il tuo diploma di designer avrai dovuto progettare qualcosa, perche' non ce lo posti sul forum ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Demò said:

Privi di sensibilità e cuore sono i meridionali che hanno festeggiato l'alluvione di Venezia quest'inverno e si sono scagliati contro i finanziamenti del Mose...come se lo pagassero loro.

Sei un po' contraddittorio,  ridi dei contagi al nord e accusi me di essere insensibile 

Ma come ti permetti? A Venezia hanno donato pure soldi,a MATERA,SUD,ITALIA,TERRONI,0. Prendi solo quello che dici te. Chi ha mai riso dei contagi al nord? 

Io me ne rimango qua in Spagna,in Italia non so cosa accadrà,certo se il virus arriva il sud sono cazzi anche là.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Prince1999 said:

Ma come ti permetti? A Venezia hanno donato pure soldi,a MATERA,SUD,ITALIA,TERRONI,0. Prendi solo quello che dici te. Chi ha mai riso dei contagi al nord? 

Io me ne rimango qua in Spagna,in Italia non so cosa accadrà,certo se il virus arriva il sud sono cazzi anche là.

Eccolo qua, stanato..

Se l'Arno avesse rotto gli argini alluvionando chiese e musei staresti a parlarmi di Matera? Venezia è una città ricca di storia ed arte ma molto fragile, alla quale tutto il paese dovrebbe tenere.

Questo benaltrismo su matera è vergognoso: non rischia di diventare invivibile a causa della subsidenza e non è lontanamente comparabile ad una metropoli del rinascimento quanto a tesori artistici.

Venezia la puoi paragonare solo a Firenze,  Roma e Napoli,  non a Matera. 

Quindi vergognati. Sempre a piangere miseria e mai capaci di solidarizzare. 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Demò said:

Eccolo qua, stanato..

Se l'Arno avesse rotto gli argini alluvionando chiese e musei staresti a parlarmi di Matera? Venezia è una città ricca di storia ed arte ma molto fragile, alla quale tutto il paese dovrebbe tenere.

Questo benaltrismo su matera è vergognoso: non rischia di diventare invivibile a causa della subsidenza e non è lontanamente comparabile ad una metropoli del rinascimento quanto a tesori artistici.

Venezia la puoi paragonare solo a Firenze,  Roma e Napoli,  non a Matera. 

Quindi vergognati. Sempre a piangere miseria e mai capaci di solidarizzare. 

Ma vergognati tu! Ancora che parli? Dove lo trovi il coraggio? Sei solo palesemente e vergognosamente di parte!! Chi ti credi di essere? 

Link to comment
Share on other sites

Visto che Matera è per voi città inutile (Capitale europea della cultura 2019,RIPETO CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019, CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019,e se non basta lo ridico: CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019) può affondare vero? Vergogna vergogna vergogna!! Solidarizzare? Ma voi l'avete mai fatto? Ma chi vi ha mai visto? Ma chi vi conosce? Dici solo indecenze. Una persona umana come posso essere io,si dispiace molto, perché di sicuro i contagiati e/o vittime non sono colpevoli per nulla verso il sud,ma ad altri potrebbe venire di dire: A noi che ce ne frega di solidarizzare con un popolo che ci sodomizza dalla notte dei tempi e ci ha ridotto ad uno stato di miseria tale? Con questo concludo,e non mi interessa niente di quello che risponderai,per me sei razzista e ignorante in materia,stop,parla pure da solo da adesso in poi

7 minutes ago, marco7 said:

Roma fa schifo bel demo'. Mi sembra che sei troppo campanilista col nord !

Ti sembra? Lo è!! Totalmente!! Vergogna!!?

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Mario1944 said:

Dunque, se ci fosse una nuova peste, in proporzione che mai dovremmo fare?:

fuga sulla Luna?

 

Io liquiderei tutti i miei asset, comprerei una tenuta in Brasile, e ci andrei con Robert Oliveira e Davide Zongoli, se sono BTT. Altrimenti me ne troverei altri.

Infine, in attesa di crepare, metterei fine alla mia dieta e inizierei a mangiare con dovizia i cibi proibiti senza pentimenti. Perfetta rivisitazione moderna di Tucidide d'Alinunte.

Capito?

17 minutes ago, Uncanny said:

Laurea: saltata :sisi: 

Mi dispiace tanto. Complimenti per la scelta, sembra roba molto interessante.

Peraltro scrivi bene, argomenti bene e ti procuri pure parecchi dati. Bravo.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Prince1999 said:

Visto che Matera è per voi città inutile (Capitale europea della cultura 2019,RIPETO CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019, CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019,e se non basta lo ridico: CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA 2019) può affondare vero? Vergogna vergogna vergogna!! Solidarizzare? Ma voi l'avete mai fatto? Ma chi vi ha mai visto? Ma chi vi conosce? Dici solo indecenze. Una persona umana come posso essere io,si dispiace molto, perché di sicuro i contagiati e/o vittime non sono colpevoli per nulla verso il sud,ma ad altri potrebbe venire di dire: A noi che ce ne frega di solidarizzare con un popolo che ci sodomizza dalla notte dei tempi e ci ha ridotto ad uno stato di miseria tale? Con questo concludo,e non mi interessa niente di quello che risponderai,per me sei razzista e ignorante in materia,stop,parla pure da solo da adesso in poi

Ti sembra? Lo è!! Totalmente!! Vergogna!!?

Perché continui a porgere il fianco e a farti pigliare per il culo? Demò si sta scialando nel guardarti diventare isterico.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

55 minutes ago, Uncanny said:

Come dice @Tyrael sono l'alpha e l'omega, il tutto e il nulla :aha: 

Uhm 🤔 non mettermi parole in bocca :aha: ho detto l'inizio e la fine. Il nulla non è sinonimo di fine 🤔

Il nulla è la polemica tra nord e sud :aha: Che ci sta in ambito sportivo, politico, sessuale (si noi del sud scopiamo meglio :pausa: ) ma non quando si parla di vite umane troncate per una malattia o cataclisma naturale. 

10 minutes ago, ldvrsp said:

Peraltro scrivi bene, argomenti bene e ti procuri pure parecchi dati. Bravo.

Come non quotarti :sisi: hai colto l'essenza del cannolo :asd:

 

13 minutes ago, Uncanny said:

Laurea: saltata :sisi: 

Non ti faccio gli auguri per scaramanzia xD ma manca pochissimo daje!!!!

Link to comment
Share on other sites

Oh no NOOOOOOO CAZZO c'è la gente che sta condividendo lo status della dirigente dei laboratori del Sacco, tale d.ssa Gismondo, come fosse il parere di chissà quale qualificata virologa.

Ho scritto questo ti risposta:

Ok va bene, non lavorate in un Ospedale quindi non sapete come funziona, ma lo status della d.ssa del Sacco che state condividendo, NON È IL PARERE COMPETENTE DI UNA VIROLOGA, è il parere personale del direttore della DIAGNOSTICA del Sacco. Questa d.ssa è responsabile del bilancio finanziario della struttura, che i macchinari siano sufficienti e funzionanti rispetto alla quantità di campioni da analizzare, che le procedure di sicurezza siano rispettate, ecc. ecc. ma non ha niente a che fare con virologia o epidemiologia! Infatti è specializzata in chirurgia estetica. È un funzionario di ragioneria con le competenze scientifiche necessarie per il suo ruolo, ma non per esprimere pareri scientificamente validi su virus,loro diffusione e loro mortalità. Non è lì che sta studiando tutti i papers scientifici che arrivano dalla Cina e dagli altri paesi sul virus, lei è solo responsabile di produrre un tot di fottuti risultati per tot campioni che le vengono dati.
Immagino che siano oberati di lavoro come non mai, magari invece di scrivere su Facebook per sfruttare 5 minuti di popolarità (ha già annunciato che pubblicherà un libro) potrebbe mettersi pure lei lì ad analizzare campioni... Vabbè non voglio mancare di rispetto, però il più attendibile è Burioni che giustamente parla di mortalità in un valore tra il 3% e il 10%.
Perché la mortalità è data anche dalla possibilità di curare i malati e se ti arrivano 100 mila persone da intubare per polmonite acuta e hai posto solo per 10 mila, più di qualcuna ci rimetterà la pelle... È anche per questo che a Whuan la mortalità è più alta. Sto cazzo se sono 100 mila su un milione e le altre guariscono per i fatti loro.
Non volevo scrivere niente ma vedere girare queste cose mi preoccupa.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Eucalipto86 said:

Ok va bene, non lavorate in un Ospedale quindi non sapete come funziona, ma lo status della d.ssa del Sacco che state condividendo, NON È IL PARERE COMPETENTE DI UNA VIROLOGA, è il parere personale del direttore della DIAGNOSTICA del Sacco. Questa d.ssa è responsabile del bilancio finanziario della struttura, che i macchinari siano sufficienti e funzionanti rispetto alla quantità di campioni da analizzare, che le procedure di sicurezza siano rispettate, ecc. ecc. ma non ha niente a che fare con virologia o epidemiologia! Infatti è specializzata in chirurgia estetica. È un funzionario di ragioneria con le competenze scientifiche necessarie per il suo ruolo, ma non per esprimere pareri scientificamente validi su virus,loro diffusione e loro mortalità. Non è lì che sta studiando tutti i papers scientifici che arrivano dalla Cina e dagli altri paesi sul virus, lei è solo responsabile di produrre un tot di fottuti risultati per tot campioni che le vengono dati.
Immagino che siano oberati di lavoro come non mai, magari invece di scrivere su Facebook per sfruttare 5 minuti di popolarità (ha già annunciato che pubblicherà un libro) potrebbe mettersi pure lei lì ad analizzare campioni... Vabbè non voglio mancare di rispetto, però il più attendibile è Burioni che giustamente parla di mortalità in un valore tra il 3% e il 10%.
Perché la mortalità è data anche dalla possibilità di curare i malati e se ti arrivano 100 mila persone da intubare per polmonite acuta e hai posto solo per 10 mila, più di qualcuna ci rimetterà la pelle... È anche per questo che a Whuan la mortalità è più alta. Sto cazzo se sono 100 mila su un milione e le altre guariscono per i fatti loro.
Non volevo scrivere niente ma vedere girare queste cose mi preoccupa.

Adoro!!!!!! 🤜🤛

 

10 minutes ago, marco7 said:

continua a sbattere quella tipa

Marco suggerisci così? :sex: oppure solo a parole?🤔 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ldvrsp said:

Io liquiderei tutti i miei asset, comprerei una tenuta in Brasile, e ci andrei con Robert Oliveira e Davide Zongoli, se sono BTT. Altrimenti me ne troverei altri.

Infine, in attesa di crepare, metterei fine alla mia dieta e inizierei a mangiare con dovizia i cibi proibiti senza pentimenti. Perfetta rivisitazione moderna di Tucidide d'Alinunte.

Capito?

Non molto:

la mia domanda non era riferita alla peste passata o futura, se non per confronto di potenza e dunque di rimedio col virus presente.

Non è esagerata la cautela adottata in Cina ed anche ormai in Italia contro tale virus, se, come affermi, esso è ben lungi dall'essere pericoloso come la peste bubbonica, la quale bensì giustificherebbe una fuga dal suolo patrio, ma non tanto brasiliana, quanto piuttosto lunare?

1 hour ago, ldvrsp said:

se sono BTT

PS:  che significa essere BTT?

1 hour ago, Eucalipto86 said:

Perché la mortalità è data anche dalla possibilità di curare i malati

Non dicono che ad oggi non c'è cura?

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...