Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

Positivo al coronavirus medico italiano in vacanza a Tenerife. Mille in quarantena nell’hotel 

Mille persone in quarantena nell'hotel H10 Costa Adejie Palace, nella località di Adejie, dove si trovava alloggiato con la moglie il medico italiano risultato positivo al test del coronavirus a Tenerife. Lo scrive Diario de Avisos. Militari e forze dell'ordine impediscono alle persone presenti nella struttura alberghiera, così come al personale esterno di entrare nel complesso turistico. Il medico italiano è risultato positivo al test eseguito nel laboratorio di microbiologia dell'Ospedale universitario Nuestra Señora de Candelaria. Il turista, un medico proveniente dall'area italiana colpita dal coronavirus, ha iniziato a sentirsi male e si è recato alla clinica Quirón nel sud.  

4 minutes ago, marco7 said:

Il contagiato dal ticino dovrebbe essersi contagiato a milano.

Due italiani hanno anche portato il virus nel Tirolo

 

Link to comment
Share on other sites

Il paziente ticinese dovrebbe avere 70 anni e dovrebbe essersi recato a milano il 15 febbraio, il 17 febbraio ha avuto sintomi respiratori e febbre, quando ha sentito del virus in italia l'ha detto al suo medico e e' stato a casa sua d'accordo col medico e poi ricoverato in ospedale in camera col filtro d'aria. Ora e' guarito e sta bene, ma bisogna vedere quando finira' la quarantena sua e di sua moglie.

A milano e' andato a una manifestazione, ma pubblicamente non si sa quale.

mi chiedo se a sta manifestazione altri si sono infettati e stanno infettando altri in italia.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Mario1944 said:

Invece non hai capito nulla:

quella non è una spaventata dal virus coronato, ma un'aspirante suicida.... 😉

naaaaa

… giochi erotici!  :D

 

    Mario, ma sei laureato in giurisprudenza???  in un post parli del tuo prof di dir costituzionale...

6 hours ago, Eucalipto86 said:

Un'associazione di adepti di pseudoscienza. Poi capacità di analisi veramente zero... Da 350 milioni a 1 miliardo di persone infettate, da 250 mila a 500 mila morti vuol dire un morto ogni 2000. Quindi il 0,5 per mille. Coronavirus è stimato al 2,1%. Magari bisognerebbe imparare la matematica, sia chi pubblica certe castronerie, sia chi le diffonde. 

Magari avrebbe senso anche diffondere cose di associazioni di categoria un po' più rappresentative di quella sconosciuta citata, tipo il presidente dell'associazione virologi:
https://www.dire.it/24-02-2020/425765-noi-virologi-tutti-daccordo-il-coronavirus-e-pericoloso-e-chi-parla-di-semplice-influenza-e-un-ignorante/

Poi io prendo pure lui con le pinze, eh! Però almeno non minimizza ad cazzum. 

secondo il loro ragionamento,

credo che attribuiscano 2360 decessi al Coronavirus rispetto ai  250.000 - 500.000 delle normali influenze,

quindi sarebbe effettivamente meno dell'1%

  no?!

 

 

 

4 hours ago, marco7 said:

Primo caso in ticino (svizzera). Anche la curia prende disposizioni tipo togliere l'acqua dalle acquasantiere.

 

3 hours ago, FreakyFred said:

Credo che dobbiamo iniziare a considerare l'opzione nucleare.

per la svizzera???  

NOOOOOO

c'è anche Marco7 !!!! 

beh ripensandoci bene….  

Link to comment
Share on other sites

Spero di infettarmi presto in modo da sviluppare gli anticorpi e togliermi il pensiero.

Il lato positivo, se la nostra economia non tracolla, è che sfoltiremo il numero di ottuagenari da mantenere.

Come nota a margine, questa esercitazione anti-pandemia zombi è fallita.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, wwspr said:

Spero di infettarmi presto in modo da sviluppare gli anticorpi e togliermi il pensiero.

Sotto i trenta anni il virus non contagia normalmente.

Link to comment
Share on other sites

Peccato che, tra qualche anno, saranno i vostri genitori a dover essere sfoltiti. Tutti nella pattumiera del coronavirus, mi pare giusto, che sti vecchi se ne vadano un po' a fanculo. 

Link to comment
Share on other sites

Immanuel Casto sintetizza egregiamente in poche righe il manicheismo che imperversa sui social e nel discorso pubblico, con destra e sinistra che sono esattamente due facce della stessa medaglia. 

"Dal momento che viviamo in un mondo binario, è possibile scegliere solo uno dei seguenti atteggiamenti nei confronti del Coronavirus:
Se siete di destra, dovete dire che è l’apocalisse e chiudervi nel vostro bunker antiatomico, dopo avere svaligiato la Lidl.
Se siete di sinistra, dovete dire che è tutta un’invenzione dei media e che il virus è meno pericoloso di quello dell’influenza stagionale.
In entrambi i casi non fidatevi dei dati ufficiali (perché le fonti sono corrotte dai poteri forti) e continuate a ribadire quotidianamente la vostra idea su Facebook.
Se invece non vi identificate in nessuno dei due estremi, allora questo mondo non fa per voi."

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Uncanny said:

Immanuel Casto sintetizza egregiamente in poche righe il manicheismo che imperversa sui social e nel discorso pubblico, con destra e sinistra che sono esattamente due facce della stessa medaglia

Quando Immanuel Casto pensa alla sinistra pensa ai ragazzi dei centri sociali bolognesi, non al renziano Burioni.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Almadel said:

Quando Immanuel Casto pensa alla sinistra pensa ai ragazzi dei centri sociali bolognesi, non al renziano Burioni.

Pensa all'elettore di sinistra medio, che infatti si sta comportando come descrive

Burioni è fra i pochi a tenere un atteggiamento equilibrato sulla questione, ma rimane un caso isolato al di là dell'appartenenza politica

Link to comment
Share on other sites

@Uncanny, se io avessi dovuto distinguere destra e sinistra in base alle cazzate che scrivono sul coronavirus nella mia bolla

avrei detto che i primi danno la colpa ai Cinesi e i secondi la danno alla sanità delle Regioni a guida leghista;

ma la preoccupazione mi sembra bipartisan.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Almadel said:

@Uncanny, se io avessi dovuto distinguere destra e sinistra in base alle cazzate che scrivono sul coronavirus nella mia bolla

avrei detto che i primi danno la colpa ai Cinesi e i secondi la danno alla sanità delle Regioni a guida leghista;

ma la preoccupazione mi sembra bipartisan.

Il post di Casto ha preso 1500 like in un'ora e nei commenti tutti confermano quanto dice 

O tutti i followers di Casto hanno una bolla fatta di ragazzi dei centri sociali bolognesi, o evidentemente quella che descrive è un'impressione diffusa

Link to comment
Share on other sites

Just now, Uncanny said:

Il post di Casto ha preso 1500 like in un'ora e nei commenti tutti confermano quanto dice 

O tutti i followers di Casto hanno una bolla fatta di ragazzi dei centri sociali bolognesi, o evidentemente quella che descrive è un'impressione diffusa

La cosa che descrive come "sinistra" sono praticamente le parole di Di Battista,

che non è proprio la mia cartina al tornasole per gli umori della sinistra.

C'è è vero una diffusa preoccupazione a sinistra per l'allarmismo nei media, ve lo concedo.

E non posso nascondere che anch'io sono più preoccupato per la gente che mi ruba la pasta che per l'epidemia.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Uncanny said:

Il post di Casto ha preso 1500 like in un'ora e nei commenti tutti confermano quanto dice 

O tutti i followers di Casto hanno una bolla fatta di ragazzi dei centri sociali bolognesi, o evidentemente quella che descrive è un'impressione diffusa

ma sì, pigliamo i forconi e damo fuoco a quelle sporke zekke del Cassero!!!

è tutta colpa loro!!11!!

Link to comment
Share on other sites

La comunicazione del governo mi pare un po' ondivaga...ora si cerca di ridimensionare perchè di fatto ci stanno isolando

Giordania Seychelles Mauritius si sono aggiunti ai paesi che vietano l'ingresso agli Italiani, ma poi ci sono quelli che impongono ai nostri viaggiatori quarantene o isolamento non sulla base delle nostre zone rosse ma della regione di residenza ( il ché coinvolge mezzo paese )

Non parliamo poi dei tantissimi che sconsigliano di venire in Italia o addirittura lo ordinano e lo fanno direttamente su base nazionale

Il danno di un fenomeno del genere è potenzialmente incalcolabile...

In parole povere ciò che è successo è che per tranquillizzare gli italiani, sotto anche l'incalzare dei governatori leghisti, stiamo realizzando che abbiamo allarmato il mondo

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Uncanny said:

Pensa all'elettore di sinistra medio, che infatti si sta comportando come descrive

Burioni è fra i pochi a tenere un atteggiamento equilibrato sulla questione, ma rimane un caso isolato al di là dell'appartenenza politica

Che palle che sei...

L'Oms consiglia i tamponi solo in presenza di sintomi, noi abbiamo le regioni che fanno il cazzo che vogliono e addirittura comunicano decessi senza controllo governativo, cadendo in una evidente fallacia logica (positività al tampone in un paziente oncologico non implica rapporto di causa effetto rispetto al covid).

Furbescamente il resto dell'europa continentale evita di seguire la nostra strada e si attiene alle raccomandazioni Oms.

Immanuel casto dovrebbe...bè oddio cantare non è il suo punto forte, ma sono sicuro che abbia altri talenti da coltivare invece che pontificare sui social.

Un po' come te amico bello. Ci sono sicuramente delle cose che ti riescono meglio che sfogarti con noi delle cattiverie che ti fanno i ragazzi di sinistra. 

 

Noto nei media più istituzionali un certo scetticismo nei confronti del regionalismo italiano,  che in effetti non si dimostra sufficientemente elastico nel concentrare responsabilità in capo al governo centrale in una situazione di emergenza.

Il risultato però è che ci stiamo gettando nelle braccia della recessione, bruciando miliardi di euro e posti di lavoro solo perché in ogni famiglia italiana ci sono vecchie zie che, comandate a distanza  da studio aperto, spingono i familiari a fare incetta di amuchina. 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Demò said:

Che palle che sei...

Che palle che sei tu.

Mi sono limitato a riportare un post neanche mio in cui viene detto che sostanzialmente tutti si stanno comportando da idioti, da destra a sinistra 

Voi poi ve la siete presa perché è inclusa anche la sinistra in questo "tutti", ma tutti vuol dire appunto tutti

Ho capito che hai sempre la passerina arrossata, ma esistono delle cremine apposite in commercio. Sempre che l'emergenza coronavirus non le abbia fatte esaurire, in tal caso ti sono vicino 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Uncanny said:

la passerina arrossata

che commento machista, fai il commesso al Pivert store? :)

sei monotematico, sei una palla, sei il classico gay che alla fine vota pd (o dice di farlo...) ma nel frattempo fracassa i maroni a tutti su quanto sono cattivi i sinistri. 

Esisti solo perchè noi siamo buoni e tendiamo a non dare pedate sul naso a chi se lo merita

Link to comment
Share on other sites

"Mi sono limitato a riportare un post neanche mio in cui viene detto che sostanzialmente tutti si stanno comportando da idioti, da destra a sinistra 
Voi poi ve la siete presa perché è inclusa anche la sinistra in questo "tutti", ma tutti vuol dire appunto tutti"

Ora che ho evidenziato le parole importanti puoi ritentare con un altro commento che non dimostri di avere la capacità di comprensione del testo di un bambino :asd: 

Posso dire "di un bambino" o è ageismo? Fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Demò said:

Un po' come te amico bello. 

Io propongo una gara di bellezza tra uncanny e demo' con fotine recenti di entrambi e i forumini che votano.

aprite un topic nuovo nella sezione apposita per favore.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Uncanny said:

Voi poi ve la siete presa perché è inclusa anche la sinistra in questo "tutti", ma tutti vuol dire appunto tutti

Il problema è che PURTROPPO anche la sinistra è finita in paranoia nel bunker

e che anche io sono costretto a camminare in una città fantasma in cerca di pasta senza glutine.

Tu forse non capisci quello che sta capitando a Padova, ma non è certo colpa del virus.

Sono certo che anche Immanuel Casto quando si troverà Bologna in ginocchio

farà più attenzione a mettere sullo stesso piano chi minimizza e chi butta benzina sul fuoco.

Qui sono TUTTI usciti di testa ed essere di sinistra significa non pestare i Cinesi.

Se fuori di qui avete ancora persone che pensano che "il virus è meno pericoloso di un'influenza stagionale" vi consiglio di ringraziare il Cielo.

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, marco7 said:

Io propongo una gara di bellezza tra uncanny e demo' con fotine recenti di entrambi e i forumini che votano.

aprite un topic nuovo nella sezione apposita per favore.

Concordo.

Link to comment
Share on other sites

No @Uncanny . Qui si tratta di scegliere il piu' bello tra i belli e non di mobbizzare i brutti.

@FreakyFred inoltre puo' anche misurarvi il quoziente di intelligenza che rientrera' anche nei criteri finali per decidere il vincitore di modo che nessuno potra' dire che il vincitore e' si bello ma scemo.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Uncanny said:

Mi sono limitato a riportare un post

oh povero, bianche manine intonse, è colpa del sasso, è volato da solo 

 

e no, non si stanno comportando tutti da idioti, perchè libero, il giornale, il tempo si spammano tra loro e le catene watsapp apocalittiche non le fanno tutti...ma credo soprattutto gli stessi che hanno la foto profilo con scritto "salvini premier"

e preferisco mille volte chi parla di "influenza stagionale" (tipo Fontana, il governatore leghista della Lombardia, uomo di rara bruttezza noto per i suoi timori sulla scomparsa della razza bianca), a chi teme la morte nonostante sia under 80 e non è in dialisi

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, Demò said:

Noto nei media più istituzionali un certo scetticismo nei confronti del regionalismo italiano,  che in effetti non si dimostra sufficientemente elastico nel concentrare responsabilità in capo al governo centrale in una situazione di emergenza.

L'unico punto su cui valga la pena di discutere è questo

Facendo due premesse, la prima che Zaia e Fontana pur essendo della stessa parte politica stanno avendo due atteggiamenti diversi ( complice anche il fatto che vengono addebitati degli errori alla sanità lombarda...) e che Rossi in Toscana è stato accusato di essere un mero esecutore delle linee guida governative, e quindi simboleggiare l'opposto, ma nelle Marche il governatore viene accusato a sua volta di volersi distinguere, pur essendo del PD

Certamente c'è sullo sfondo il problema delle elezioni regionali, su cui si è scaricato il conflitto politico ma anche la profonda crisi dei partiti politici che in teoria potrebbero esprimere degli orientamenti nazionali se avessero autorità ma hanno perso la presa sui loro stessi governatori ( qui non si pretende gli avversari ma almeno tenere in fila i propri...)

Al contempo a livello massmediatico il regionalismo UNITAMENTE all'abolizione della provincia ha finito per "regionalizzare" le zone rosse, di fatto ha funzionato da cassa di risonanza internazionale

Unitamente al fatto che il pubblico dibattito su twitter impedisce ragionamenti articolati tanto a Burioni quanto ad Immanuel Casto Heather Parisi etc

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...