Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

1 hour ago, castello said:

 

Davy,

ma se ora do del coglione a Eucalipto86,

secondo te sono censurabile? 

Mi sono autocorretto da solo, però vedo che per te è un valido motivo a cui appigliarti per attaccarmi. Sì non sono perfetto, ma la pagina di informazione dell'ospedale ingannava. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

20 minutes ago, castello said:

nei prox giorni quando prenderò la metro C,

sempre affollata,

farò una prova

(dai tuoi racconti ispirato…)

un paio di colpi di tosse..

chissà non mi si liberi un posticino a sedere….   ;)

ci puoi scommettere!

12 minutes ago, castello said:

il bar a 50 metri da casa mia è gestito da una cinesina di Wuhan

..che non torna a casetta sua da..? quanti anni?

per carità, starà in ansia per parenti, amici & conoscenti laggiù, non la invidio.

Ma ha le stesse probabilità che abbiamo noi due messi insieme di essere infetta

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Eucalipto86 said:

Mi sono autocorretto da solo, però vedo che per te è un valido motivo a cui appigliarti per attaccarmi. Sì non sono perfetto, ma la pagina di informazione dell'ospedale ingannava. 

e infatti...

neanche ti ho dato del coglione

che vuoi di più

dovresti ringraziarmi

no?!

 

PS: personalmente ( ma potrei essere io il coglione) se un medico ospedaliero, anche se non virologo, facesse delle considerazioni sul Coronavirus,

   personalmente ( ma sarò sicuramente io il coglione) non lo demolirei a priori, ma casomai in relazione a quello che asserisce…

                      (ma sicuramente sono io il coglione…)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

..che non torna a casetta sua da..? quanti anni?

per carità, starà in ansia per parenti, amici & conoscenti laggiù, non la invidio.

Ma ha le stesse probabilità che abbiamo noi due messi insieme di essere infetta

 

veramente sembra che non sia molto che è tornata dalla cina!  ahahhahahah

io, invece, è un po' che non vado al bar!   :D 

 

Cmq, mi pare che il contagio si sia ormai esteso anche a pechino e altrove in cina ….

E roma è piena di cinesi;

il negozio sotto casa  mia, una famigliola in affitto all'altra scala…    due famiglie in un palazzo dove ho un appartamento affittato… ecc ecc solo per casi personali

Ma a dire il vero, personalmente, non mi spaventano tanto i cinesini: sembrano adottare quarantene volontarie, usano le mascherine protettive (protettive degli altri);

mi spaventano più le persone tipo il 38enne lombardo (solo l'idea, ad es, che sia andato a cena con un amico appena rientrato dalla cina, avendo la moglie all'ottavo mese… mi sconcerta letteralmente! IO sono abituato che chi è incinta e loro congiunti evitano tassativamente persone anche con sintomi influenzali o virali blandi, dato che prendere medicine può rivelarsi pericoloso per il feto)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Hinzelmann said:

Beh l'Italia è andata

Direi che a questo punto bisogna sospendere Schengen e chiudere le frontiere dell'italia con il resto dei paesi UE

 

 

per difendere la salute degli altri paesi europei??  :D 

Link to comment
Share on other sites

Certo👍

O vogliamo - per timore di passare per i soliti tedeschi o svizzeri razzisti - lasciare dilagare il morbo quando sappiamo che stesera Barbara d'Urso andrà in onda senza pubblico in studio

e non aggiungo altro

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, castello said:

e che significa????

i cd pazienti 0 vengono dalla Cina,

anche quello che ha fatto partire la diffusione in Lombardia, da dove dovrebbe venire di grazia? da Marte???

ma se avessi letto con attenzione, ho parlato delle modalità usate per tutti coloro che presentano sintomi riconducibili al C. a Roma,

mentre in Lombardia, non mi sembra usino molte precauzioni; né per chi ritorna dalla Cina (neanche quarantene volontarie e controllate) né per chi si presenta a un pronto soccorso dichiarando sintomi da C

 O no?

 

Sei maleducato, saccente e acida. Informati meglio tu.

Quando c'è da fare uno screening si stabiliscono dei criteri di priorità, per evitare che un numero di risorse abnorme sia speso per quello screening trascurando tutto il resto. Quello che hai detto tu "l'avere sintomi riconducibili" evidentemente non era un buon criterio, perché non ci sono sintomi precisi - addirittura ci sono casi asintomatici e contagiosi - e perché il virus riguardava un'area precisa del mondo (la città di Wuhan... tu continui a parlare di "cinesi", "cinesini", ma se la comunità pratese, sulla cui esistenza Salvini cerca di magnare voti, viene al 50% da Canton, per dire, e il restante 50 da altre zone che niente hanno a che vedere con Wuhan (non so da dove vengano, ma comunque la Cina è grande) è pura e semplice demagogia di un mai laureato in niente che dovrebbe fare il suo onesto lavoro da McDonald's invece che lì dov'è adesso).

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Barbara d'Urso in forma di concerto e senza claque, concerti di Cristina d'Avena che vengono annullati... allora è davvero la Poca Lisse di Flavia Vento? 

 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, davydenkovic90 said:

Barbara d'Urso in forma di concerto e senza claque, concerti di Cristina d'Avena che vengono annullati... allora è davvero la Poca Lisse di Flavia Vento? 

 

quando leggo ste cazzate qua,

87259757_2568010936806619_71888533001192

 

spero sia imminente

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, davydenkovic90 said:

Quando c'è da fare uno screening si stabiliscono dei criteri di priorità, per evitare che un numero di risorse abnorme sia speso per quello screening trascurando tutto il resto. Quello che hai detto tu "l'avere sintomi riconducibili" evidentemente non era un buon criterio, perché non ci sono sintomi precisi - addirittura ci sono casi asintomatici e contagiosi - e perché il virus riguardava un'area precisa del mondo (la città di Wuhan... tu continui a parlare di "cinesi", "cinesini", ma se la comunità pratese, sulla cui esistenza Salvini cerca di magnare voti, viene al 50% da Canton, per dire, e il restante 50 da altre zone che niente hanno a che vedere con Wuhan (non so da dove vengano, ma comunque la Cina è grande) è pura e semplice demagogia di un mai laureato in niente che dovrebbe fare il suo onesto lavoro da McDonald's invece che lì dov'è adesso).

 e se non sai perché parli?

se TU non sai, perché dai a me della persona poca informata????

 

1. il tuo discorso avrebbe un senso se stessimo a parlare di poche decine o centinaia di cinesi,

ma se si parla di comunità di parecchie migliaia è ovvio presumere che vengano da varie zone della Cina, inclusa Wuhan. Fino a prova contraria. Hai prove contrarie, piccolo saccente?

 

2. tra l'altro, Wuhan era il focolaio iniziale, e tuttora principale, ma l'epidemia ormai è diffusa in altre regioni della Cina

 

3. ho espresso perplessità sul modo, secondo me carente, di gestire l'emergenza:

    -   questione quarantena volontaria ma controllata dagli operatori sanitari ( qui in Lazio è in vigore, da quello che leggo anche in toscana; sembrerebbe no in Lombardia?)

    - questione primo approccio dei casi sospetti: so che qui nel Lazio vengono dirottati direttamente allo Spallanzani (es del pronto soccorso del grassi- Ostia) , mi pare che non è accaduto in Lombardia, e sono stati infettati medici/infermieri/degenti di una struttura non adeguata alla prevenzione di questo virus

   magari sarebbe apprezzabile entrassi nel merito dei dubbi che ho sollevato, invece di continuare a ripetere a modo di pappagallo la stessa argomentazione neanche suffragata da riscontri statistici

 

Link to comment
Share on other sites

regà, perchè non diamo vita alla fondazione A-peró-l?

oppure la chiamerei Spritziamo gioia

o meglio Tutti vogliamo Campari a lungo, che dite?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Qui a Padova c'è il panico.

Domani vado a fare la spesa, ma è probabile che non trovi quasi nulla.

Perlomeno mio marito lavorerà da casa, visto che stanno chiudendo tutto.

Sospese le visite al mio nipotino immunodepresso.

Si sta letteralmente fermando ogni cosa.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 minutes ago, castello said:

 e se non sai perché parli?

se TU non sai, perché dai a me della persona poca informata????

Ma mica devo saperlo io, lo sapranno le autorità competenti che hanno fatto uno screening sensato, cioè non sulla base degli starnuti o degli occhi a mandorla, perché sarebbe stato  insostenibile, ma su chi aveva avuto contatti diretti o indiretti con Wuhan in un certo lasso di tempo. 

Che Prato o a Roma non pullulino di gente che viene da Wuhan l'ho dedotto dal fatto che ancora non ci siano stati casi. Infatti (mi sono informato) l'ASL fa sapere che la Toscana ha rapporti in maggioranza con lo Zhejiang, regione con 57 milioni di abitanti. 

Questo può essere uno dei motivi per cui in Toscana non ci sono casi, non certo che lo screening è più efficace che in Lombardia o Veneto (anzi...)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

D'accordo con Elenoire!

Sono ipocondriaco ma non su cose come questa. Ho molta più paura che mi chiudano tutto e mi impediscano di fare le cose che vorrei fare nell'immediato futuro, che di rimanerci secco.

Quando ci fu quell'altra influenza grave (quella suina) io ero matricola all'università e la compagna di corso con cui passavo la maggior parte del tempo pretendeva che mi cospargessi le mani di Amuchina Gel (gentilmente offerta, almeno) prima di avere a che fare con lei.

Io non ero minimamente preoccupato della cosa, a parte quando mi metteva la mano sulla coscia a lezione... ma quello accelerò di molto la fase di accettazione e coming out.. tutto grazie ad Amuchina Gel e al virus dei suini.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Almadel said:

Qui a Padova c'è il panico.

Domani vado a fare la spesa, ma è probabile che non trovi quasi nulla.

Hai tutta la mia vicinanza, mi rendo conto che le prossime settimane saranno una gran rottura di cogl***i per chi sta in quelle zone. Perché non ci racconti qualcosa di domani?

 

Questi spiegano in modo molto chiaro parecchie cose.

Comunque tre settimane fa ho messo in un armadio tre buste piene di mascherine sia di tipo chirurgico, sia N95. Secondo voi posso cominciare a venderle sul mercato nero o aspetto che i prezzi salgano ancora?

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

l'unica cosa davvero positiva di tutta sta sotria è la totale estinzione dei no-vax.

Non sono estinti:

solo quiescenti;  si risveglieranno post (malum) eventum.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, davydenkovic90 said:

 

... perché venivano da Wuhan, non perché a Roma sono più furbi che altrove.

Informati meglio perché mi sa che non hai capito quasi niente. 

Be', è il lavoro di Salvini quello di fare demagogia nelle regioni rosse. 

I contagiati sono a zero perché evidentemente la Toscana, come Roma, inclusa quindi anche la comunità cinese, turismo a parte, ha poco a che vedere con la città di Wuhan.

 

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Ma mica devo saperlo io, lo sapranno le autorità competenti che hanno fatto uno screening sensato, cioè non sulla base degli starnuti o degli occhi a mandorla, perché sarebbe stato  insostenibile, ma su chi aveva avuto contatti diretti o indiretti con Wuhan in un certo lasso di tempo. 

Che Prato o a Roma non pullulino di gente che viene da Wuhan l'ho dedotto dal fatto che ancora non ci siano stati casi. Infatti (mi sono informato) l'ASL fa sapere che la Toscana ha rapporti in maggioranza con lo Zhejiang, regione con 57 milioni di abitanti. 

Questo può essere uno dei motivi per cui in Toscana non ci sono casi, non certo che lo screening è più efficace che in Lombardia o Veneto (anzi...)

IO ho fatto delle argomentazioni alle quali continui a non rispondere, facendo una polemica inutile e gratuita

 

Di più. TU non sai un cazzo per tua stessa ammissione. Non dico che non sai per conoscenza diretta: non sai neanche per conoscenza acquisita da statistiche o studi di settore.

Dici:

non ci sono cinesi di Wuhan perché non ci sono stati contagi;

è una stupida ignorante argomentazione a contrario. Mi stupisce che uno che si definisce matematico si riduca a un livello così basso.

IO visto che non ho dati, do per scontato che ci siano cinesi dello Wuhan nel lazio e in toscana ( proporzionalmente con la popolazione cinese, quindi magari anche in un rapporto di 1 a 20), nessuno pensa che il 90% dei cinesi in una regione italiana provenga dallo Wuhan che conta meno del 5% della popolazione cinese. 

Tra l'altra la toscana, ti informa, non ha UNA ASL , ma più ASL.

La domanda è:

Le autorità competenti  hanno dichiarato che nel lazio e in toscana ci sono cinesi provenienti dallo Wuhan in proporzione meno che in lombardia ?

A me non risulta. A te si? NO

Non pretendere di aver ragione senza argomentare nulla.

 

 

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Quando c'è da fare uno screening si stabiliscono dei criteri di priorità, per evitare che un numero di risorse abnorme sia speso per quello screening trascurando tutto il resto. Quello che hai detto tu "l'avere sintomi riconducibili" evidentemente non era un buon criterio, perché non ci sono sintomi precisi - addirittura ci sono casi asintomatici e contagiosi - e perché il virus riguardava un'area precisa del mondo (la città di Wuhan... tu continui a parlare di "cinesi", "cinesini", ma se la comunità pratese, sulla cui esistenza Salvini cerca di magnare voti, viene al 50% da Canton, per dire, e il restante 50 da altre zone che niente hanno a che vedere con Wuhan (non so da dove vengano, ma comunque la Cina è grande) è pura e semplice demagogia di un mai laureato in niente che dovrebbe fare il suo onesto lavoro da McDonald's invece che lì dov'è adesso).

PS: questa frase mostra anche il tuo spessore morale ed intellettuale. Per me Salvini, per le sue idee e azioni potrebbe fare al massimo il consigliere comunale. Colpa degli italiani che lo votano. Ma certo non credo che il fatto che sia laureato o meno conti affatto: la laurea in un sistema autenticamente democratico - non oligarchico - non può essere il criterio per fare l'inserviente da McDonald's invece del parlamentare o del ministro. Né ritengo - personalmente e diversamente da un ragazzo snob quale sei - che fare l'inserviente di McDonald's sia di un lavoro basso e di ripiego adatto a persone rozze e grezze di animo ed intelletto ( quale pensi, rectius pensiamo entrambi, sia mr Salvini).

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
40 minutes ago, castello said:

PS: questa frase mostra anche il tuo spessore morale ed intellettuale.

Vedi quello che non c'è, castello. E vuoi fare il tuo solito flame perché speri che io ci caschi. Ma non accadrà.  Salvini lavorava onestamente in un fast food (mi correggo, non era McDonald's, ma Burghy) prima di rendersi conto che si guadagnava molto di più facendo il demagogo scegliendo il capro espiatorio di turno. Auspicavo un ritorno al vecchio lavoro perché decisamente più consono a lui e ai titoli di studio accademici in scienze politiche e storiche che non ha mai conseguito evidentemente perché non studiava abbastanza. Potrebbe anche fare il food blogger, mi dicono che sia bravo coi social.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, davydenkovic90 said:

Vedi quello che non c'è, castello. E vuoi fare il tuo solito flame perché speri che io ci caschi. Ma non accadrà.  Salvini lavorava onestamente in un fast food (mi correggo, non era McDonald's, ma Burghy) prima di rendersi conto che si guadagnava molto di più facendo il demagogo contro il capro espiatorio di turno. Auspicavo un ritorno al vecchio lavoro perché decisamente più consono a lui e ai titoli di studio accademici in scienze politiche e storiche che non ha mai conseguito evidentemente perché non studiava abbastanza quelle materie. Potrebbe anche fare il food blogger, mi dicono che sia bravo coi social.

cosa c'entra il suo titolo di studio? Cosa c'entra che non "studiava abbastanza" ??

e un operaio con il diploma di medie inferiore a cosa può aspirare ?

Il problema sono le idee che Salvini professa

 

 

Cmq continui a quotarmi senza replicare alle mie argomentazioni;

sono sbagliate? forse. Ma se le contesti sarebbe il caso che argomenti le tue.

 

Secondo me, ci sono state leggerezze e inefficienze in Lombardia:

-  nella quarantena volontaria e nei relativi controlli

-  nella organizzazione e gestione delle strutture da approntare per affrontare l'emergenza coronavirus

Differenze , in almeno questi due punti, tra la Lombardia e il Lazio e la Toscana.  Ed ho fatto anche esempio.

TU dici: no, dipende dai minori cinesi provenienti da Wuhan in Toscana e Lazio

  BENE. DIMMI:

hai dati che nel Lazio e in Toscana ci siano meno cinesi di Wuhan rispetto alla Lombardia?

in ternini assoluti?

in termini percentuali?

Hai dati ???  NO   NO   NO

e meno male che sei un matematico

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 minutes ago, castello said:

Cmq continui a quotarmi senza replicare alle mie argomentazioni;

sono sbagliate?

Sì. E sono troppe, dovrei ripartire dall'abc e non credo che valga  la pena.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...