Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

1 hour ago, SabrinaS said:
ovvero (che in linguaggio burocratese avvocatesco del cazzo italiano non significa "O" come nel linguaggio della gente normale e sana di mente, ma "e poi" a valore confermativo, che se sei un analfabeta neanche ti rendi conto di che cazzo c'è scritto sul foglio) 

Cioè volevo dire il contrario 🔃 cioè che OVVERO per la gente comune ha valore confermativo "sono bionda... Ovvero ho i capelli gialli." mentre in burocratese italiano da film dell'orrore diventa sinonimo di "oppure" per esempio "volevo prendere un hamburger ovvero una crepes, alla fine ho preso una crepes". 

Quindi non si capisce un cazzo 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

2 hours ago, SabrinaS said:
non scaricate neanche immuni altrimenti vi ritrovate in un loop di chiamate, dottori che non rispondono e tamponi che non vi fanno e nel limbo del "ma che cazzo è tutto questo?", quindi meno vi fate tracciare e tutto il resto e meglio è perché vi complicate la vita non guadagnando un fico secco! 

Su questo purtroppo hai un filo di ragione, ed è uno dei motivi per cui in Italia il tracciamento è miseramente fallito da oltre un mese.

Io continuo a credere che Immuni serva...in un mondo ideale in cui tutti la utilizzano 😅

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ieri sera ho vissuto una scena abbastanza surreale.

Ore 19, fortunatamente era caldo, e i maestri di tennis del mio circolo avevano messo delle reti provvisorie nel parcheggio e giocavano lì coi bambini più piccoli.

Nel frattempo io e il mio compagno di allenamento, essendo atleti agonisti e quindi "di interesse nazionale", sbeffeggiati dal maestro stesso (giustamente), ci siamo potuti allenare nel campo coperto, in barba a quei poveri bimbetti di 5 o 6 anni.

Evidentemente il cavillo  di far passare il tennis come attività ludica (consentita  al chiuso)  non ha funzionato.

Domani chiudono gli spogliatoi, non che me ne freghi qualcosa dato che son mesi che li evito.

 

Ho anche scoperto Anna Senatore e i suoi video sul treno. Non so, nonostante tutto io non riesco a non amarla, è  un personaggio ed è esilarante.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 minutes ago, SabrinaS said:

non era una trollata quello che ho scritto è vero, vabbe che ogni cosa che scrivo nessuno ci crede qui 

Non ho neanche letto cosa hai scritto (su questo topic, presumo). Semplicemente il "modus trollandi" della signora mi ricorda molto il tuo sul forum  in genere.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Nei giorni scorsi qui in Danimarca hanno deciso di abbattere 17 milioni di visoni, ossia tutto l'allevamento nazionale, per scongiurare la diffusione di una variante di coronavirus mutato che ha infettato anche delle persone (salto di specie uomo-visone e poi indietro visone-uomo). Avrebbe la caratteristica di essere molto meno reattivo agli anticorpi del vaccino e potrebbe quindi vanificare tutta la ricerca fatta finora

La Danimarca è il primo paese produttore di visoni da pelliccia (40% della produzione globale) poi venduti specialmente in Cina e Russia

La parte nord dello Jylland è stata messa sotto lockdown con spostamenti vietati 

124199734_4014143385268473_6802338825586731760_o.thumb.jpg.428bb2b0537d3bfa9abf5b5cddfaa7e2.jpg

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Io ho letto @Uncanny che 200 persone si sono contagiate con la variante visone del covid.

in danimarca passato il covid si vuole allevare di nuovo i poveri visoni o si chiudono gli allevamenti per sempre ?

OT: come proseguono le tue conoscenze della lingua danese e del bel ceco ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Uncanny said:

Nei giorni scorsi qui in Danimarca hanno deciso di abbattere 17 milioni di visoni, ossia tutto l'allevamento nazionale, per scongiurare la diffusione di una variante di coronavirus mutato che ha infettato anche delle persone (salto di specie uomo-visone e poi indietro visone-uomo). Avrebbe la caratteristica di essere molto meno reattivo agli anticorpi del vaccino e potrebbe quindi vanificare tutta la ricerca fatta finora

La Danimarca è il primo paese produttore di visoni da pelliccia (40% della produzione globale) poi venduti specialmente in Cina e Russia

La parte nord dello Jylland è stata messa sotto lockdown con spostamenti vietati 

 

On 10/15/2020 at 5:21 PM, marce84 said:

E vi dico un'altra cosa. Io ho sempre avuto dubbi circa il fatto che l'immunità sia permanente: si ricorderà quando discutevo con FrekyFred. Adesso dico: d'accordo, ragioniamo che è così e dà immunità permanente. In Francia si sono superati i 25000 casi giornalieri. Con una percentuale di positivi sul totale come quella, c'è da aspettarsi che fossero almeno 5 volte tanti gli infetti. Almeno. Questo significa che non è una assurdità dire che senza misure restrittive nei 5 mesi freddi ci siano anche 300000 infetti giornalieri che fa 9 milioni al mese e 45 milioni in 5 mesi. Direte voi: l'immunità di massa di Freaky (a fronte di strascichi dolorosissimi), perchè stiamo dando per buono che dà immunità permanente. Bene, se così fosse e il virus non potesse replicarsi in chi è già stato infettato, o la corsa del virus finirebbe lì oppure... Attendiamoci nuove sorprese.

😉

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marco7 said:

Io ho letto @Uncanny che 200 persone si sono contagiate con la variante visone del covid.

Su un campione di 5100 persone, 214 sono risultate contagiate dai visoni ma "solo" 12 hanno il virus mutato insensibile agli anticorpi

13 minutes ago, marco7 said:

In danimarca passato il covid si vuole allevare di nuovo i poveri visoni o si chiudono gli allevamenti per sempre ?

Non è stato detto niente di preciso a riguardo, ma dubito che vogliano rinunciarci 

L'esportazione di pellicce da visone da sola corrisponde all'1% dell'intero PIL e moltissime persone sono impiegate nel settore

Link to comment
Share on other sites

Ci credo che molte persone lavorano nel settore visoni se vengono allevati 17 milioni di visoni. Povere bestie, bisognerebbe pensare un attimo anche agli animali e non solo a chi lavora allevando animali in gabbia.

Link to comment
Share on other sites

alla fine un visone è un pipistrello senza ali e il pipistrello un topo con le ali quindi ci sta secondo me. 

Qualche specie di visone c'è anche in Cina poi. Alla fine i procedimenti di scuoiamento sono come quelli per la vendità di animali mezzi vivi e mezzi morti in Cina nei wet market, di cui non mi pare si parli più, è che aiutano la trasmissione di virus da specie contenitore all'uomo. Come appunto i pipistrelli, che in Cina si mangiano e si vendono nei wet market :uhsi: in condizioni igieniche disastrate :uhsi: 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Uncanny said:

Su un campione di 5100 persone, 214 sono risultate contagiate dai visoni ma "solo" 12 hanno il virus mutato insensibile agli anticorpi

Spiego meglio perché sono stato impreciso, ora ho approfondito

Si sono sviluppate nei visoni 5 varianti del virus, che vanno a comporre 5 cluster 

Il cluster 1 è stato esaminato ma non sembra avere una ridotta sensibilità agli anticorpi. I cluster dal 2 al 4 sono ancora sotto studio. Il cluster 5 è quello con la mutazione che provoca insensibilità agli anticorpi secondo studi preliminari

5102 sono il numeri di infezioni i cui campioni sono stati sequenziati su un totale di 37967 infezioni che ci sono state finora in Danimarca 

Di questi 5102 campioni sequenziati, 214 sono il totale di infezioni da varianti e 12 le infezioni da varianti del cluster 5, cioè quella a ridotta sensibilità

"In Denmark, mink variants of the virus have been detected in 214 people among 5,102 samples that have been completely sequenced from week 24 to week 42. This is the period when there has been an outbreak of SARS-CoV-2 among mink.

During this period, a total of 37,967 infections have been detected, so that the proportion of sequenced samples is 13%. Out of the 214, these mink variants have been found in 200 people in the North Jutland Region (94%). During this period, 535 samples have been sequenced in North Jutland. This means that mink variants have been detected in 40% of the samples. In addition, 14 people have been infected with these mink variants outside North Jutland, where 4,568 samples were sequenced during the period, corresponding to 0.3% of the samples.

Cluster 5 virus was found on five mink farms and in 12 samples in August and September. Of these, 11 are from North Jutland and 1 person on Zealand,

Overall, this suggests that infection with mink variants is so far primarily a problem in North Jutland closer to the infected farms."

https://www.ssi.dk/aktuelt/nyheder/2020/mutationer-i-minkvirus

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

500

-4

800000 

+24

0.0003

ma soprattutto

47032001

Ragazzi, se queste cifre non vi fanno paura siete veramente degli imbelli. Vi assicuro che sono tutti numeri reali.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, FreakyFred said:

500

-4

800000 

+24

0.0003

ma soprattutto

47032001

Ragazzi, se queste cifre non vi fanno paura siete veramente degli imbelli. Vi assicuro che sono tutti numeri reali.

oggi a linea verde su rai uno si parlava di bergamo e secondo me sei apparso tu in un frame che camminavi per strada

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, FreakyFred said:

Ragazzi, se queste cifre non vi fanno paura siete veramente degli imbelli. Vi assicuro che sono tutti numeri reali.

Me la spieghi?😅

Link to comment
Share on other sites

47milioni sono i casi al mondo :uhsi: 

800.000 i casi avvenuti in italia :uhsi: 

+24 saranno sicuramente i centimetri di cazzi di freaky invece

ed è questo numero che ci deve far paura :afraid: 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

Sono numeri che parlano da soli,

La matematica non è un'opinione, così almeno si dice, benché si potrebbe sollevare qualche dubbio, essendo pur sempre una scienza che pone presupposti da cui procede deducendo....

Ma è certo che i numeri possono essere variamente interpretati, quando siano applicati alle cose, se non altro perché variamente scegliamo le cose cui applicarli.

Link to comment
Share on other sites

Mi piace Crisanti, è un tipo avveduto, composto e realistico, e infatti è stato cacciato da Zaia, che non lo usa più come consulente e ha così potuto efficacemente decuplicare i casi attivi medi in Veneto dai 400 di aprile a 4000 di adesso.

Se la storia si ripete, e di solito si ripete, la seconda ondata sarà il triplo della prima e si smorzerà ad aprile, e poi ci sarà una terza ondata non molto grande a partire dal prossimo ottobre. In sostanza ci portiamo il corolla fino all'inizio del 2022.

Così decise Nostro Signore nel 1918, così ripropose cento anni dopo. Meditate sui vostri disdicevoli peccati.

Link to comment
Share on other sites

oggi conte ha scoperto che il commissario in calabria che ha nominato lui poi ha tipo incaricato la sua stessa azienda a fare le cose che ora però non mi ricordo piu che doveva fare ed è rimasto sotto choc perché non si aspettava che nominare uno non per capacità e meriti potesse portare a risultati simili 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sampei said:

Mi piace Crisanti, è un tipo avveduto, composto e realistico, e infatti è stato cacciato da Zaia, che non lo usa più come consulente e ha così potuto efficacemente decuplicare i casi attivi medi in Veneto dai 400 di aprile a 4000 di adesso.

I nostri ospedali son già in sovraccarico 😕 interventi non urgenti differiti, visite di controllo sospese, terapia intensiva per l'operatività ordinaria praticamente ai minimi. Possiamo fare come Freaky o Mario e minimizzare, ma in realtà un modo per gestire la cosa non si trova; spero che Crisanti venga ascoltato dal cts per ideare una metodica di tracciamento efficace da mettere in atto non appena il numero di contagi inizia a calare, auspicando avvenga prima di aprile. 

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, schopy said:

I nostri ospedali son già in sovraccarico 😕 interventi non urgenti differiti, visite di controllo sospese, terapia intensiva per l'operatività ordinaria praticamente ai minimi. Possiamo fare come Freaky o Mario e minimizzare, ma in realtà un modo per gestire la cosa non si trova; spero che Crisanti venga ascoltato dal cts per ideare una metodica di tracciamento efficace da mettere in atto non appena il numero di contagi inizia a calare, auspicando avvenga prima di aprile. 

Abbiamo più ospedalizzazioni perchè abbiamo scoperto che i medici di base, se gli levi il computer e la stampante non sanno fare un cazzo.
Spiace dirlo ma senza visite ed assistenza medica la gente in automatico va all'ospedale.

Certo gestiscono migliaia di pazienti ma perchè non si sono ribellati a questa cosa? Purtroppo almeno ai tempi del medico della mutua Sordi le visite le faceva oggi per paura manco quello più fanno e per parlarci per telefono è un'impresa manco dovessi chiamare Conte.

Visto che le persone non sono coglione, ingolfano ospedali e pronto soccorso e vengono ricoverati in casi in cui se ne potrebbe anche fare a meno, purchè vengano seguiti, cosa che i medici di base non fanno in tantissimi casi (oserei dire la maggioranza soprattutto quelli di città)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...