Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

OPIONIONI DEGLI ESPERTI IMPARZIALI SULLA FOCUSED PROTECTION DEGLI ANZIANI

Prima del lockdown: "Follia, fantascienza"

Primo lockdown: "Assolutamente impraticabile"

Secondo lockdown: "Una delle ipotesi che si possono valutare"

Terzo lockdown: "Ok va bene proviamo"

Quarto lockdown: "Depenalizzate l'omicidio degli over sessanta"

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

58 minutes ago, SabrinaS said:

poi facciamo una piramide di importanza mettendo sopra quelli piu colorati e sotto quelli "piu chiari" che vengono fuori dal diagramma di venn e piu sotto ancora quelli tipo normali tipo me che non ho niente o maschi alfa come demo o freaky :uhsi: 

Alla base della piramide quelli tipo normali come te, freaky e demò? A questo punto direi, se mi è concesso di essere maggiormente inclusivo, che c'è spazio per molti altri frequentatori del gay-forum. :uhsi:  Insomma, per dirla con altre parole, magari con quelle del Presidente Toti, coloro che sono indispensabili allo sforzo produttivo del Paese:asd:

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

ban immediato

non si capisce perché non potresti usare migliaia di giovani chiusi in casa a non fare un cazzo per formarli in qualche modo spendibile un domani (e pagarli per lavorare in modo utile) e contemporaneamente aumentare il personale coadiuvante ai medici e agli infermieri a tua disposizione nell'emergenza. Sei solo un napoletano nzivoso ! Sei il male. 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, SabrinaS said:

non si capisce perché non potresti usare migliaia di giovani chiusi in casa a non fare un cazzo 

Su questo ti do ragione; nell'immediato il tempo che noi spendiamo a scrivere ca**ate qui potremmo spenderlo anche per telefonare ai contatti dei positivi ed aiutare con il tracciamento.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

OPINIONI DEGLI ESPERTI IMPARZIALI SULLA FOCUSED PROTECTION DEGLI ANZIANI

Che poi non è che gli anziani non sappiano proteggersi da sé, almeno quelli sufficienti a sé stessi intellettualmente e fisicamente, se debitamente instruiti:

forse converrebbe occuparsi di quelli che tali non sono, come coloro che sono ricoverati nelle case di (non)cura.

In ogni caso:

"post nubila Phoebus"

ovvero, per chi ignora il latino:

"Dopo notte, atra e funesta

splende in ciel più vago il sole

 e di gioia empie la terra.".

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

OPIONIONI DEGLI ESPERTI IMPARZIALI SULLA FOCUSED PROTECTION DEGLI ANZIANI

Comunque in Israele ci avevano provato e non ha funzionato; gli unici Paesi dove ora il Covid non circola più sono quelli asiatici, dove si sono fatti lockdown molto severi O tracciamenti molto capillari e molto rapidi. Il clima di incertezza produrrà danni economici sul lungo periodo più severi...ma non solo da noi, ovunque in Occidente in realtà. Grazie all'allentamento estivo le stime di caduta del pil italiano erano già state riviste dal meno 11% al meno 5-6%, a riprova del fatto che se la maggior parte della popolazione si sente tranquilla tutti consumiamo come e più di prima.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

non ha funzionato

mica serve a sopprimere il contagio, serve solo a limitare i morti. 

4 minutes ago, schopy said:

se la maggior parte della popolazione si sente tranquilla tutti consumiamo come e più di prima.

Disgraziatamente ciò accadrà solo a epidemia finita, quindi o con la distribuzione su larga scala del vaccino oppure con l'immunità naturale.

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, FreakyFred said:

Disgraziatamente ciò accadrà solo a epidemia finita, quindi o con la distribuzione su larga scala del vaccino oppure con l'immunità naturale.

Esiste la possibilita' reale che sia i vaccini che l'immunita' naturale siano efficaci solo per pochi mesi e che dunque non causeranno lo spegnersi della pandemia.

E' quanto succede coi coronavirus che causano rafreddori.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, marco7 said:

Esiste la possibilita' reale che sia i vaccini che l'immunita' naturale siano efficaci solo per pochi mesi e che dunque non causeranno lo spegnersi della pandemia.

Può essere. E che famo? Lockdown per sempre? Se le cose dovessero andare così tocca rassegnarci che c'è una nuova cause di morte in giro, come ci siamo rassegnati quando si scoprì HIV.

Link to comment
Share on other sites

Per me bisogna istruire bene la popolazione e anche renderla partecipe e convincerla su come limitare i contagi senza fare i lockdown.

in svizzera ora si sta tentando questo ma bisognava farlo prima.

tenere i vecchi rinchiusi in case per anziani sigillate fa andare in depressione i vecchi e non evita i contagi nelle struttur, come sta accadendo in ticino. Il virus riesce ad entrare nelle case per anziani malgrado le misure attuate per non farlo entrare e i morti per covid nelle case per anziani tornano a salire.

La cina boh, sono in dittatura e hanno un tenore di vita piu' basso del nostro, la maggior parte dei cinesi non va in vacanza o al ristorante o al fitness suppongo.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, marco7 said:

tenere i vecchi rinchiusi in case per anziani sigillate fa andare in depressione i vecchi

Io sono contrario ad un lockdown per vecchi come lo ero ad un lockdown per tutti.

Link to comment
Share on other sites

51 minutes ago, FreakyFred said:

o con la distribuzione su larga scala del vaccino oppure con l'immunità naturale.

Che si disporrà di un vaccino che conferisca immunità sulla lunga durata è una speranza, non vi è certezza. Già oggi i titoli anticorpali di chi si è ammalato otto mesi fa sono molto bassi, forse insufficienti a garantire immunità in caso di reinfezione, ma spero di sbagliarmi. Trovo assurdo il paragone con l'HIV, visto che in quel caso si deve scopare senza preservativo con qualcuno per pigliarsela, o scambiarci il sangue...che sono attività molto meno frequenti di una cena in compagnia. Non capisco perché l'Europa non possa guardare a Corea del Sud o Giappone per capire come ci dovremmo organizzare.

Link to comment
Share on other sites

La ta e' una depressione esistenzaiale @SabrinaS, non una depressione clinica.

i cinesi non hanno i problemi europei. In europa il problema e': sta arrivando la stagione estiva, poi quella invernale e dobbiamo salvare il turismo stagionale, per questo facciamo i lockdown prima delle stagioni turistiche in modo che possiamo avere i turisti a natale / capodanno e in estate.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, FreakyFred said:

come ci siamo rassegnati quando si scoprì HIV.

Tu capisci che l'Hiv sarà pure stato un dramma per le comunità omosessuali, per i tossicodipendenti e per determinate popolazioni africane ma che non ha mai causato una saturazione degli ospedali, rinvio di interventi chirurgici, necessità di quarantena...è un raffronto poco sensato.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

sono attività molto meno frequenti di una cena in compagnia.

Esatto. Infatti HIV si può contenere molto meglio di SARS-CoV-2, con SARS-CoV-2 se non abbiamo immunità tocca conviverci. 

Link to comment
Share on other sites

ma chi è che a dicembre va in vacanza lol 

anzi magari ci vanno, ma con i lockdown a singhiozzi hai il fenomeno della gente che corre a consumare quello che non ha consumato in passato causa lockdown per cui in poco tempo torni come prima perché si ammassano.

Io non ho alcuna depressione esistenziale, quella ce l'hai tu forse. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, FreakyFred said:

Infatti HIV si può contenere molto meglio di SARS-CoV-2, con SARS-CoV-2 se non abbiamo immunità tocca conviverci. 

Se ciascun paese provasse realmente ad eradicarla dal suo territorio no.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

Se ciascun paese provasse realmente ad eradicarla dal suo territorio no.

Non si può. Cacciamocelo dalla testa. Non è mai stato fatto prima nella storia, e noi ci abbiamo già provato una volta fallendo. Anche basta. 

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, FreakyFred said:

Io sono contrario ad un lockdown per vecchi come lo ero ad un lockdown per tutti.

Li vuoi proteggere dal contagio o vuoi che si infettino e muoiano? Perdonami, sono confuso.

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Tyrael said:

Si ma siamo sicuri che mentre tutto il mondo va a puttane la cina registra bassi contagi e morti?

Nulla è sicuro a questo mondo fuorché la morte e le tasse, ma quanto alla morte pare che alcuni abbiano rimedi per l'immortalità, quindi la sicurezza abbiamo solo per le tasse.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, SabrinaS said:

Io non ho alcuna depressione esistenziale, quella ce l'hai tu forse. 

Se hai una depressione clinica va dal medico o dallo psichiatra o dallo psicologo.

Link to comment
Share on other sites

noooooo sono gli altri che dovrebbero andarci cosi io sarei felice

mica io ho un problema, tipo tu ce l'hai, marce ancheeeeee. il mio problema è riflesso di quello che fate e dite e quindi di ciò che di conseguenza influenza la mia vita

tipo se andassi dallo psicologo mica questo toglierebbe di mezzo salvini o il fatto che in italia non ci sono abbastanza diritti gay o il paese va da culo capisci

Link to comment
Share on other sites

Just now, SabrinaS said:

noooooo sono gli altri che dovrebbero andarci cosi io sarei felice

Gl altri nn faranno nulla per te. Se vuoi stare meglio sei tu che devi muovere il culo.

Link to comment
Share on other sites

dai per scontato che io sia il difettoso e gli altri tutti sani mentre è esattamente il contrario :uhsi: 

sono una madame bovary circondata da idioti, comunisti e gente stupida ovunque: in famiglia, in tv, sul forum, su fb ovunqueeeeeeee :uhsi: 

tranne delle eccezioni

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, FreakyFred said:

Anche basta. 

E allora rassegnamoci, si cerchi in qualche modo di salvaguardare gli ospedali che mica potranno curare per un anno solo i pazienti covid 😅 se non si interviene per appiattire la curva credo si dovranno immaginare strategie molto concrete per gestire due sanità parallele, con i covid da un lato e tutto il resto dall'altro, sennò rischiamo di crepare d'appendicite perché manca l'anestesista 😂

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, marce84 said:

Li vuoi proteggere dal contagio

io non proteggo le persone contro la loro volontà, non mi chiamo Giuseppe Conte.

1 minute ago, schopy said:

E allora rassegnamoci, si cerchi in qualche modo di salvaguardare gli ospedali che mica potranno curare per un anno solo i pazienti covid

Ecco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...