Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Curva del numero giornaliero dei ricoveri in terapia intensiva:

image.png.9de007adffba70dad2c5bd421cbcadad.png

Oggi sono circa la metà del culmine avuto alla fine di Marzo.

Il numero settimanale dei morti è invece circa un quinto del culmine di fine di Marzo:

circa duecento contro quasi mille.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 hour ago, Mario1944 said:

Oggi sono circa la metà del culmine avuto alla fine di Marzo.

Il numero settimanale dei morti è invece circa un quinto del culmine di fine di Marzo:

Eh appunto, tra due settimane rischiamo quella situazione lì...

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, SabrinaS said:

Tanto li hanno raddoppiati,  ha detto conte, i posti quindi tra 4 settimane. 

Eh no, se la crescita è esponenziale TRA TRE 😄

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

questo lo dice lei !!! 

cmq seriamente a me pare che la funzione delle terapie intensive corra più lentamente rispetto alla prima ondata. :uhsi: 

Quindi se nella prima siamo arrivati a 4000 in un mese secondo me 4000 li raggiungeremo in un più di un mese.

Link to comment
Share on other sites

La Fontana longobarda non vorrebbe serrare, ma, se sarà necessario, vorrebbe che si serrasse tutt'Italia;   Zaia nega sia necessaria una serrata nazionale e vorrebbe solo serrate locali:

sempre tutti d'accordo.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Mario1944 said:

La Fontana longobarda non vorrebbe serrare, ma, se sarà necessario, vorrebbe che si serrasse tutt'Italia;   Zaia nega sia necessaria una serrata nazionale e vorrebbe solo serrate locali:

sempre tutti d'accordo.... 😉 

E' che i politici tutti non hanno alcun piano alternativo al lockdown, ma se chiudono solo la Lombardia e limitrofi che poi è sempre quella più covidosa al momento in Italia, poi sembra che si sia sbagliato effettivamente qualcosa in Lombardia (RSA e Ospedali) mentre allora se chiudono tutto anche province o regioni con pochi casi alla fine pare che sia una cosa collettiva e gli eventuali danni dei lockdown saranno imputabili al governo centrale e non a livello regionale. Collettivizzano i rischi, ma privatizzano i meriti :uhsi: così hanno sempre il culo parato e qualcuno da incolpare. E' la classica logica della marito che per fare un dispetto alla moglie si taglia il cazzo. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Mario1944 said:

La Fontana longobarda non vorrebbe serrare, ma, se sarà necessario, vorrebbe che si serrasse tutt'Italia;   Zaia nega sia necessaria una serrata nazionale e vorrebbe solo serrate locali:

sempre tutti d'accordo.... 😉 

Anche De Luca minacciava di chiudere e poi non vuole che venga chiusa solo la Campania. E' tra i tanti motivi per cui la cosa ci sta travolgendo e ci travolgerà.

Link to comment
Share on other sites

In caserma a Roma da mio fratello SOSPETTO COVID in camera, hanno mandato tutti in licenza straordinaria ovvero via i buoi dalla stalla senza fare il tampone. 

Mio fratello sta tornando a casa dai miei così come gli altri alle case proprie e andrà a farsi il tampone al drive in terronico perché a Roma non sa dove andare a dormire prima di tutto, starà nell'altra casa fino a quando non avremo il risultato del drive in e lo diseredemo per un paio di giorni poi domenica deve tornare a Roma, sperando che non abbia niente, se no fanno il lockdown nazionale.

Insomma tapinderculo amica mia. 

I love italy 💖🍝

Poi vi scriverò tutti gli aggiornamenti cringe più tardi se ci saranno novità 

Link to comment
Share on other sites

Dice che poi il tampone lo faranno a lui e agli altri che stavano in camera quando torna di nuovo a Roma, ovvero di regola domenica ma nella pratica mai dato che poi faranno il lockdown sicuramente e li manderanno in licenza per chissà quanti giorni. Tipo marzo. Però poi può darsi che stasera o domani il sospetto covid avrà il risultato quindi se è negativo ok mentre se è positivo allora anche gli altri probabilmente lo sono però nel frattempo già mio frat lo ha fatto al drive in qui.... 

Capite la logica :crazy:

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, SabrinaS said:

In caserma a Roma da mio fratello SOSPETTO COVID in camera, hanno mandato tutti in licenza straordinaria ovvero via i buoi dalla stalla senza fare il tampone. 

Fortuna che ora si impiegheranno medici militari per arginare la pandemia 😅

Link to comment
Share on other sites

Just now, SabrinaS said:

nel frattempo già mio frat lo ha fatto al drive in qui....

Siete fortunati voi nella Puglia profonda che ancora vi fanno i tamponi, devi smetterla di fare il Nestbeschmutzer

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bloodstar said:

Siete fortunati voi nella Puglia profonda che ancora vi fanno i tamponi, devi smetterla di fare il Nestbeschmutzer

Ora non sappiamo cosa accadrà al drive in. Torna stasera alle 10 pare col freccia rossa. 

E nessuno è mai stato a fare il tampone al drive in :afraid:

QUI

Link to comment
Share on other sites

 

Francia
Casi totali
1,47 Mln     
 
Guarigioni
119.000      
Decessi
37.435
 

   

 
Italia
Casi totali
732.000      
 
Guarigioni
296.000
           Decessi
      39.059
             

 

Spagna
Casi totali
1,24 Mln       
Guarigioni
150.000     
Decessi
36.257

Germania

Casi totali
570.000        
 
Guarigioni
372.000
            Decessi
      10.669

 

Lombardia
Casi totali
216.000           
 
Guarigioni
77.204
                  Decessi
         17.752

 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Nelle zone rosse i mezzi di trasporto pubblici posso empirsi solo fino al 50%:

invece di raddoppiare le corse dimezzano la capienza, così favoriscono la calca alle stazioni!

Sono proprio volponi:

tra governo nazionale, governi regionali, partiti di maggioranza e partiti d'opposizione non è ancora chiaro chi eccella per inettitudine, ma la contesa è feroce.... 😉 

 

 

Link to comment
Share on other sites

04.11.20

+ 30.550 CONTAGI, +352 MORTI,+1.002 RICOVERI,+67 T.I

 

05.11.20

+ 34.505 CONTAGI, +445 MORTI,+1.140 RICOVERI,+99 T.I

55 minutes ago, Mario1944 said:

tra governo nazionale, governi regionali, partiti di maggioranza e partiti d'opposizione non è ancora chiaro chi eccella per inettitudine, ma la contesa è feroce.... 😉 

Se è per questto rezza ieri diceva che c'erano segnali incoraggianti e oggi dice che sono scoraggianti.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, marce84 said:

Se è per questto rezza ieri diceva che c'erano segnali incoraggianti e oggi dice che sono scoraggianti.

Povero Rezza...nel CTS è ancora il mio preferito 🙂 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Povero Rezza...nel CTS è ancora il mio preferito 🙂 

È un uomo equilibrato. Il fatto che oggi dica bianco e domani nero la dice lunga su quanti siamo messi male. Parlare un po' di meno? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Mario1944 said:

Nelle zone rosse i mezzi di trasporto pubblici posso empirsi solo fino al 50%:

invece di raddoppiare le corse dimezzano la capienza, così favoriscono la calca alle stazioni!

Sono proprio volponi:

tra governo nazionale, governi regionali, partiti di maggioranza e partiti d'opposizione non è ancora chiaro chi eccella per inettitudine, ma la contesa è feroce.... 😉 

no è che secondo loro è un incentivo a non usare i mezzi pubblici probabilmente :uhsi: questo sto iniziando a pensare :uhsi: cioè che la logica dietro è che se tipo puoi andare a lavorare o andare da qualche parte, l'obiettivo finale è proprio non andarci è non fare proprio niente :uhsi:  perché se poi ti danno più corse tu semplicemente ti muovi prendendo quello dopo capito? Allora te lo tolgo cosi quell'unico è pieno e tu non vai da nessuna parte e non fai proprio niente. E se non vai da nessuna parte e stai a grattarti la patata a casa allora è sicuro che non infetti nessuno al 100% - se ovviamente hai già infettato i parenti tipo. 

Link to comment
Share on other sites

Allora il tipo che era in stanza con mio fratello in caserma è positivo, siccome lavorava insieme a un sergente che lavora pare tipo al quirinale o qualcosa di fico (non mio fratello, quell'altro tipo) tipo, lo hanno mandato al Celio all'ospedale militare dove gli hanno fatto il tampone, risultato positivo, e poi lo hanno mandato a casa sua a fare la quarantena. 
 
Mio fratello è tornato a casa dai miei, alla fine abbiamo deciso di non isolarlo nell'altra casa anche perché non è che potevano portare tutte le coperte e i letti lì apposta (potevamo farlo, ma ci pesava il culo) e non potevano comprare i mobili e attaccare la corrente in un giorno etc... dato che è completamente vuota e non abbiamo fatto ancora l'allacciamento utenze. Per un giorno praticamente è stato in casa con la mascherina ffp2 che aveva poi era tutto troppo complicato e cringe e alla fine è a casa senza mascherina e frequenta i nostri stessi ambienti della reggia in cui i miei vivono e in cui siamo (80mq+terrazzo) :uhsi: 
 
Abbiamo chiamato il medico di famiglia che non ha risposto per tre volte, abbiamo chiamato un laboratorio privato perché volevamo che facesse il tampone e il laboratorio ha chiesto il motivo e poi ha detto che sì lo facevano ma senza specificare bene tutto il procedimento. Ok.
 
Poi è andato al drive in dell'ospedale (io gli avevo detto di dire - anche se non era vero - che avesse dei sintomi lievi scambiabili con influenza/raffreddore altrimenti non gli avrebbero fatto un cazzo dato che è chiaro che non facciano tamponi a tutti perché con le pezze al culo ma solo ai sintomatici e che ci sono problemi anche col contact tracing e hanno i tamponi contati, ma lui non mi ha ascoltato) e ha detto al tipo che c'era che non aveva sintomi e quello non gli ha fatto il tampone ed è tornato a casa.
 
Poi ha risposto abbiamo richiamato il medico di famiglia che ha risposto, ha detto che deve stare a casa 10 giorni in quarantena, con noi. Però non ha specificato se anche noi dobbiamo fare la quarantena con lui e non dobbiamo uscire e non fare un cazzo. Dopo dieci giorni deve fare il tampone, se l'ASL glielo farà esattamente il 10' giorno... altrimenti passeranno altri giorni a cazzo. Il medico ha compilato un certificato che mio fratello ha mandato in caserma così gli prolungano la licenza che già gli avevano dato quando è entrato in contatto con un "sospetto" che poi è diventato "positivo" e che credo serva anche ad avvertire l'ASL boh, ma non ho capito un cazzo e manco il dottore sa un cazzo a dire la verità e ripete solo a pappagallo quelle tre cose che so anche io semplicemente leggendo i titoli delle notizie dai siti di merda su google.
 
Mio fratello quindi è a casa ma l'unico accorgimento che possiamo e vogliamo prendere è che dorma nell'altra stanza da solo. E' uno che è entrato in contatto con un positivo. Sono passati due giorni e mezzo e non ha fatto ancora un tampone che sia uno. Non sappiamo né se sia positivo, né se sia positivo e che se quindi ci può infettare o non ci può infettare. Evitare mio fratello in una casa di 80mq e a casa siamo in 5 mi pare impossibile e non ha senso, per cui boh stiamo vivendo normalmente come se non avesse niente in casa.
 
Se è positivo di sicuro ce l'ho anche io e tutti a casa, se è negativo stiamo facendo un recital a casa praticamente... perché non lo sappiamo. Il dottore poi ha parlato solo di mio fratello e non di noi che viviamo con lui quindi noi non siamo proprio calcolati in tutto questo e il dottore (francamente non ne vogliamo sapere niente dato che poi mio padre non potrebbe andare a lavorare e ci complicherebbe solo la vita). Dopo 9 mesi che cerco di evitarmi tutti i problemi e demenzialità dei dpcm e delle trafile (sì, non ho scaricato neanche IMMUNI apposta, non me ne vergogno e neanche mio fratello e leggendo capirete il perché). 
 
Ora il 20 novembre mio fratello dovrebbe fare un concorso, ieri sera speravamo che con il dpcm questi venissero bloccati e rimandati, ma pare che invece questo tipo di concorsi come quelli per medici e personale sanitario/protezione civile continueranno.
 
C'è una autocertificazione allegata al bando del concorso a cui partecipa e in cui ha già superato le prove scritte con un buon voto dato che sta studiando da un anno. Se passano 10 giorni e poi l'ASL gli fa il tampone dopo esattamente 10 giorni in una straordinaria celerità e efficienza tedesca e il giorno 11 novembre, se negativo, sarebbe in teoria libero e potrebbe poi il 20 partecipare al concorso, MA...
 
dall'autocertificazione che bisogna compilare per partecipare al concorso c'è scritto che se entri in contatto con un sospetto positivo o con un positivo devi fare 14 giorni in isolamento ovvero (che in linguaggio burocratese avvocatesco del cazzo italiano non significa "O" come nel linguaggio della gente normale e sana di mente, ma "e poi" a valore confermativo, che se sei un analfabeta neanche ti rendi conto di che cazzo c'è scritto sul foglio) devono passare 10 giorni dall'ultimo tampone negativo (che quindi sarebbe dopo 10 giorni da quando l'ASL gli fai il tampone, che poi deve essere negativo, DOPO i 14 giorni di isolamento). Quindi 10/14+10. Sì perché sull'autocertificazione c'è scritto 14, ma il dottore ha detto 10. 
 
Ora mio fratello ha mandato una email al coso centrale che gestiscono le procedure del concorso spiegando la situazione e chiedendo se sia possibile farsi spostare le date delle prove di efficienza fisica e psicoattitudinali dato che andranno avanti fino a febbraio dato che chiamato tot persone al giorno poiché sono migliaia di persone. Ora se non rispondono o dicono che non si può fare mio fratello si perde il concorso senza neanche sapere se ora è positivo o negativo (sicuramente è negativo secondo me, perché praticamente sto tipo ha solo dormito una notte in caserma da lui e poi dato che non sentiva più i gusti il tipo è stato mandato all'ospedale a fare il tampone, praticamente non stavano limonando o parlando faccia a faccia animatamente e senza mascherina).
 
C'era anche un altro oltre a mio fratello in stanza e che deve fare lo stesso concorso a cui è iscritto mio fratello solo che dato che ha fatto agli iscritti un voto più basso è stato chiamato più tardi a fare le altre prove al contrario di mio fratello quindi - a meno che non abbia poi preso il covid - o passano 10 o passano 10+10 o 14 o quel che vuoi, può benissimo partecipare al concorso.
 
Quindi la morale è, restate a casaaaaaaaaaa, non fate niente e fate schifo perché è quello che vogliono che facciatese potete fate meglio a non seguite le regole, non scaricate neanche immuni altrimenti vi ritrovate in un loop di chiamate, dottori che non rispondono e tamponi che non vi fanno e nel limbo del "ma che cazzo è tutto questo?", quindi meno vi fate tracciare e tutto il resto e meglio è perché vi complicate la vita non guadagnando un fico secco!
 
Mio fratello è triste perché si era davvero impegnato e aveva studiato ed era una grande occasione per lui questa... ma poi anche se tipo il giorno 11novembre è libero ha già perso 10 giorni a cazzo e non può nemmeno allenarsi come avrebbe voluto fare per le prove fisiche etc..., io dopo aver fatto schifo nel 2020 anche io mi ritrovo nel mio incubo peggiore: essere a casa dei miei e ritrovarmi a seguire le procedure dei dpcm e delle procedure covid all'italiana dopo un anno che praticamente cerco di fare qualsiasi cosa per evitare di entrare in contatto con dei positivi o sospetti positivi, non tanto per il covid in sé ma quanto per tutto quello che sta attorno... tipo che esco poco, cerco di uscire negli orari più inculati e dove non c'è nessuno, non uso i mezzi pubblici etc.... 
Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Tuo fratello @SabrinaS ha sbagliato a non seguire i tuoi consigli, doveva dire di avere sintomi e gli avrebbero fatto il tampone.

troppa onesta' al sud ti penalizza.

come mai @SabrinaS dicevi che l'altro tuo appartamento sta a 30 km da casa vostra ma prima dicevi che stava vicino perche' tu poi dovevi fare da badante ai tuoi in vecchiaia ? 30 km non sono vicino !

Quant anni hanno i tuoi @SabrinaS ? Se beccano il covid possono tirare le quoia ?

hanno asma, pressione alta, sovrapeso, diabete o altri fattori di rischio covid ?

Link to comment
Share on other sites

A me sembra che avevi scritto 30 km, ora non so ritrovare dove l'hai scritto.

se sta a 30 m potevate si spostare un letto, una sedia e un tavolo per tuo fratello in quarantea.

inoltre se sta cosi' vicino perche' alcuni di voi non si trasferiscono li che state un attimo piu' larghi rispetto ad ora (5 persone in 80m2) ?

Mi sembra inoltre che dicevi che l'altro appartamento stava in un altro paese.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...