Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Just now, FreakyFred said:

io non proteggo le persone contro la loro volontà, non mi chiamo Giuseppe Conte.

Chi muore muore, d'accordo. Visto che c'è anche un problema di ricoveri al di fuori dei reparti di TI, possiamo evitare anche di ricoverare le persone? Sempre per chiarirmi le idee, eh...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, marce84 said:

possiamo evitare anche di ricoverare le persone? Sempre per chiarirmi le idee, eh...

Se non possiamo ricoverarle non le ricoveremo. Sembra che tu continui a confondermi con Conte: io considero quello che è possibile e quello che non è possibile, non prometto magie. Lo so che comunicativamente non è il massimo, ma sai che ti dico? Facciamo altri due lockdown e poi ne riparliamo. Forse ne hai bisogno.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, FreakyFred said:

Se non possiamo ricoverarle non le ricoveremo. Sembra che tu continui a confondermi con Conte: io considero quello che è possibile e quello che non è possibile, non prometto magie. Lo so che comunicativamente non è il massimo, ma sai che ti dico? Facciamo altri due lockdown e poi ne riparliamo. Forse ne hai bisogno.

No, era giusto per capire... 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marce84 said:

No, era giusto per capire... 

Io prometto che morirà parecchia gente e dico la verità.

I governi europei promettono che lo impediranno e mentono. 

Your choice.  

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Just now, FreakyFred said:

Se non possiamo ricoverarle non le ricoveremo. 

Il punto è che quelli si ammalano prima che al ventenne pigli l'appendicite...insomma, io ti seguo fino ad un certo punto e traggo delle conseguenze per provocare, ma non è ben immaginabile uno scenario con tutti gli ospedali saturi per covid. A quel punto scoppiano sul serio le rivolte.

Link to comment
Share on other sites

vabbe ma man mano ci attrezzeremo credo per aumentare personale coadiuvanete, strumenti e posti e strutture ricettive :afraid: spero :afraid: anzi se chiudi le scuole come stiamo facendo potenzialmente potresti usare anche le aule per accogliere qualcuno o isolarlo meglio secondo me  :uhsi: dato che tanto hai deciso che la scuola vogliamo farla tutta in dad :uhsi: 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Il punto è che quelli si ammalano prima che al ventenne pigli l'appendicite...insomma, io ti seguo fino ad un certo punto e traggo delle conseguenze per provocare, ma non è ben immaginabile uno scenario con tutti gli ospedali saturi per covid. A quel punto scoppiano sul serio le rivolte.

Anche se decidiamo di non ammettere i pazienti con la COVID, in maniera che gli altri malati possano essere ricoverati, ci sarà qualcuno che potrebbe protestare. Sì, è un punto oscuro.

Link to comment
Share on other sites

alla fine gli ospedali sono delle scuole con dei dottori e i letti :uhsi: di spazi riconvertibili a dire il vero ce ne sono un sacco se uno sta lì per un po' a pensare con un po' di fantasia.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Ma perché dite che non è uno scenario immaginabile? a Bergamo e Brescia lo abbiamo avuto. Non è stato bello, obv. Ma io continuo a domandarmi se in caso di terremoto vi sareste messi a chiedere conto della forza del sisma alle autorità chiedendogli come mai non ci hanno obbligati tutti a dormire all'aperto per tutta la vita.  

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

alla fine gli ospedali sono delle scuole con dei dottori e i letti :uhsi: di spazi riconvertibili a dire il vero ce ne sono un sacco se uno sta lì per un po' a pensare con un po' di fantasia.

Ma sì, c'è pure quel grazioso appartamentino di tua proprietà: lì ci fai almeno 3 stanze di degenza e ci metti la vicina a fare l'infermiera.

Link to comment
Share on other sites

o tipo chiudi sono le superiori e lasci aperte le elementari e allora adibisci solo le classi superiori alla ricezione dei pazienti o per svolgere esami che non vuoi fare in ospedale, che ne so... tipo la guardia medica. o per fare il triage.

Just now, marce84 said:

Ma sì, c'è pure quel grazioso appartamentino di tua proprietà: lì ci fai almeno 3 stanze di degenza e ci metti la vicina a fare l'infermiera.

se il comune mi paga lo do volentieri tanto non ci vivo ed è completamente vuoto al momento.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, FreakyFred said:

Ma perché che non è uno scenario immaginabile? a Bergamo e Brescia lo abbiamo avuto. Non è stato bello, obv. Ma io continuo a domandarmi se in caso di terremoto vi sareste messi a chiedere conto della forza del sisma alle autorità chiedendogli come mai non ci hanno obbligati tutti a dormire all'aperto per tutta la vita.  

Sì, ma tu mica puoi pretendere che siano tutti lucidi come te, eh!

1 minute ago, SabrinaS said:

o tipo chiudi sono le superiori e lasci aperte le elementari e allora adibisci solo le classi superiori alla ricezione dei pazienti o per svolgere esami che non vuoi fare in ospedale, che ne so... tipo la guardia medica. o per fare il triage.

se il comune mi paga lo do volentieri tanto non ci vivo ed è completamente vuoto al momento.

Ma sì, Iron lo lasci in classe e invece che fare lezione, intuba. 

Link to comment
Share on other sites

Avete fatto proprio bene a modificare il titolo della discussione. Se fosse rimasto "L'apparente emergenza coronavirus" la gente si sarebbe potuta fare una impressione sbagliata dei frequentatori del forum e si sa, la saggia nowhere lo ricorda spesso, il forum è indicizzato...

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

Se il comune mi dicesse "per non sovraffollare le classi a scuola cerchiamo appartamenti ampi e con stanze larghe e con finestra/balcone per adibirle a classi pagando un affitto mensile pari al prezzi degli affitti del mercato" io direi di sì perché ci guadagnerei rispetto a tenerlo vuoto.

Tanto in alcune regioni di merda tipo al sud si faceva già perché mancavano le aule già da mo. Mi pare in Calabria certe scuole andavano avanti così. Ovvero facevano lezione nei condomini. 

La casa in questione è 80mq, soggiorno, bagno e due stanze ampie, balcone e finestra in ogni camera da letto, io qua sto. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, SabrinaS said:

Se il comune mi dicesse "per non sovraffollare le classi a scuola cerchiamo appartamenti ampi e con stanze larghe e con finestra/balcone per adibirle a classi pagando un affitto mensile pari al prezzi degli affitti del mercato" io direi di sì perché ci guadagnerei rispetto a tenerlo vuoto.

Tanto in alcune regioni di merda tipo al sud si faceva già perché mancavano le aule già da mo. Mi pare in Calabria hanno fatto cosi certe scuole. 

Ancora non l'hai capito? C'è sempre la longa manus di Almadel dietro: congiura perchè il Comune non ti chieda di fittare.

Link to comment
Share on other sites

o per esempio per isolare qualche ragazzo che vive una situazione di sovraffollamento abitativo io direi comunque sì se il comune mi paga l'affitto che in città al sud non è neanche tanto al mese. Ovviamente nel caso della mini- classe il comune dovrebbe poi sanificare le scale e gli ambienti a sue spese :uhsi:e poi imporre agli altri condomini di non uscire di casa o entrare negli orari di entrata o uscita dei ragazzi (quindi alle 8 e poi alle 13/14). Per esempio nelle grandi città tipo Milano a Milano sud ci sono un sacco di case sfitte o anche a Torino in zona Barriera Milano perché sono zone non attrattive. Soprattutto a Torino in quella zona le case te le regalano. Di sicuro sistemarle e rendere piu sicure quelle zone per garantire igiene e sicurezza costa meno di un lockdown totale.

 

 

Tanto ora o non trovi nessuno che ti paga l'affitto o se lo trovo poi c'è rischio che a un certo punto inizino a non pagare più e quindi poi toglierli da dentro è una rottura di scatole se invece la responsabilità se la prende il comune di mettere le persone e poi farle andare vita o farci classi o quel che vuole pagando il prezzo sono sicuro che molti proprietari sarebbero disponibili, anzi te le tirerebbero dietro le case :uhsi: 

tanto per chi ha la seconda casa è solo una spesa dato che deve pagare l'imu e viene contata nei redditi a fine anno

OPPURE IDEONAAAA numero boh 

Tipo io ho una casa sfitta, il comune mi  paga internet e affitto e trova una pedagogista (di maestrine senza un cazzo da fare e precarie ne trovi una cifra) e tutte le mamme lavoratrici della zona entro un certo numero di bambini x casa sfitta libera lasciano a questa tipa a casa mia uno o più figli piccoli così da smart workare in modo produttivooo senza pannolini urla e schiamazzi mentre questa fa ai bimbi doposcuola/Scuola. Quindi la casa brutta e vuota che avevo diventa una sorta di internet point dove i bambini fanno la didattica online affiancati da una maestra vera a livello di quartiere così tieni tutto monitorato in caso di positivi etc... E io ci guadagno anche!!!!!!!

Wooooooooooow 😍😍😍 che bello il mondo che ha idee e funziona marceeeeee 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, FreakyFred said:

Ma perché dite che non è uno scenario immaginabile? a Bergamo e Brescia lo abbiamo avuto. Non è stato bello, obv. Ma io continuo a domandarmi se in caso di terremoto vi sareste messi a chiedere conto della forza del sisma alle autorità chiedendogli come mai non ci hanno obbligati tutti a dormire all'aperto per tutta la vita.  

Ma è una sciocchezza. Se non si fosse imposto il lockdown quando la situazione era così grave la gente si sarebbe chiusa in casa comunque...i genitori di amici originari di Brescia attendevano che la protezione civile portasse loro la spesa, e non mi immagino che i ristoratori in uno scenario così aprano i locali...o sì?

Insomma, quando nel 2009 diversi studenti son morti sotto le macerie a L'Aquila si è chiesto conto eccome alle autorità del perché non fose stata data l'allerta...quindi Freaky dovrebbe formulare analogie più convincenti.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

non mi immagino che i ristoratori in uno scenario così aprano i locali...o sì?

Perché non lo testiamo? Vediamo che fanno. 

2 minutes ago, schopy said:

Insomma, quando nel 2009 diversi studenti son morti sotto le macerie a L'Aquila si è chiesto conto eccome alle autorità del perché non fose stata data l'allerta...

Hai ragionissima, e in effetti pochi anni fa si emise addirittura una condanna per gli scienziati che avevano detto che non era il caso che si continuasse tutti a dormire fuori casa.

Si cerca sempre un responsabile da condannare, in questi casi, aiuta a sentirsi in controllo della situazione. 

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, FreakyFred said:

Perché non lo testiamo? Vediamo che fanno

S'ammalano pure loro...

30 minutes ago, FreakyFred said:

Si cerca sempre un responsabile da condannare, in questi casi, aiuta a sentirsi in controllo della situazione. 

Purtroppo politici e amministratori hanno avvocati migliori dei geologi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...