Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Bullfighter4
Just now, prefy said:

Ma tu che ne pensi dell'aumento delle domande di divorzio dall'inizio della pandemia? :asd:

E bella scoperta. C’è gente che non capisco perché abiti assieme.

Abbiamo un amico, per esempio, che è’ in coppia da 12 anni. Hanno diverse compagnie di amici, lui esce 4 o 5 volte la settimana con amici, e solo alla domenica con il compagno. Fanno una vacanza massimo all’anno assieme, le altre vacanze/viaggi sempre separati. Si dichiarano innamoratissimi e tutti e due dicono di essere l’anima gemella dell’altro. Hanno due camere da letto, perché hanno bisogno del “loro” spazio, anche se dicono che normalmente o dormono in una o nell’altra camera.

Da quando sono reclusi in casa ( e dire che uno dei due deve uscire ed andare al lavoro), il nostro amico ogni giorno ci chiede come facciamo a passare tutto il tempo assieme. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si  SI

però in teoria le ffp2 e ffp3 "semplici" per tutti  sarebbero anche meglio delle chirurgiche per tutti

Ma speriamo di avere tutti le chirurgiche ( e guanti)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, castello said:

Si  SI

però in teoria le ffp2 e ffp3 "semplici" per tutti 

Assolutamente! Ma sarebbe una spesa davvero eccessiva da sostenere, non per nulla non le forniscono neanche ai medici di base 😐

Link to comment
Share on other sites

Le separazioni e i divorzi sono cosa buona e giusta

soprattutto in questi tempi di crisi

portano lavoro

ad avvocati

a agenti immobiliari (e costruttori)

agli arredatori

agli psicoterapeuti

ecc ecc

Smettetela di fare gli egoisti e divorziate!

(Per il bene della Patria)

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, castello said:

Prefy, i supermercati non sono luoghi sicuri. Non possono esserlo al 100%  in nessun caso.

Ma teso', considera pure che di sicuro al 100% c'è solo la morte :asd:

11 minutes ago, Ghost77 said:

ma non ne avevamo già abbondantemente parlato?)

è vero ma solo relativamente alla valvola, me pare

che poi non sai quante maschere valvolate vedo in giro!!! :look:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Assolutamente! Ma sarebbe una spesa davvero eccessiva da sostenere, non per nulla non le forniscono neanche ai medici di base 😐

lo so lo so

era per dire

che poi non tutti quelli che le hanno le usano bene o cmq usano le altre precauzioni che si dovrebbero prendere

Se tutti usassimo le mascherine chirurgiche, guanti, magari occhialini, distanziamento, sanificazioni…..   i contagi sarebbero minimi. E ci darebbero il tempo di immunizzarci col vaccino, con garanzie di cure mediche/ospedaliere ove necessarie. Senza rinunciare ad un contesto di vita sociale e lavorativa abbastanza "normale". Penso.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, castello said:

Le separazioni e i divorzi sono cosa buona e giusta

soprattutto in questi tempi di crisi

portano lavoro

ad avvocati

a agenti immobiliari (e costruttori)

agli arredatori

agli psicoterapeuti

ecc ecc

Smettetela di fare gli egoisti e divorziate!

(Per il bene della Patria)

A parte gli scherzi, io sono molto eterofobo. Gli uomini etero di sicuro possono amare le loro mogli, ma è’ anche vero che preferiscono spesso passare più tempo coi loro amici e fare cose che amano. Per questo le coppie gay con dinamiche etero ( interessi differenti, amicizie differenti, etc) spesso scoppiano quando devono passare troppo tempo assieme. 
Una cosa che non capisco e odio nelle coppie e’ quel “ ah finalmente lui/lei va in vacanza per una settimana e finalmente posso respirare...”

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, prefy said:

Ma teso', considera pure che di sicuro al 100% c'è solo la morte :asd:

perfettamente d'accordo.

Come dicevo in altri post, passati, secondo me andrebbe ridotto il più possibile il rischio contagio, cercando per il resto di tornare ad una vita sociale e lavorativa (e affettiva) il più possibile  "normale".  Che tanto qua , prima di un paio di anni non si vede vaccinazione. Se ci sarà vaccinazione (vedi HIV, o SARS ….)

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, SabrinaS said:

mi è bastato grattarmi la coscia per venire copiosamente dopo averlo letto, ho avuto un handsfree orgasm

in pratica freaky sta confermando quello che dice la cretina del forum a cui nessuno crede mai dall'inizio della discussione per filo e per segno, cioe io, che quindi tanto cretina non sono. 

questa non l'avevo letto

guarda che non hai capito quello che diceva FF:

lui parla di eccesso di divieto e di spazi aperti

Io ti ho detto 100 volte che se proprio non ce la fai a stare a casa mezza giornata intera, vatti a fare due passi intorno al caseggiato, ma non andare - senza mascherina per giunta! - al supermercato , LUOGO CHIUSO, a contagiarti o contagiare chi ci lavora.

DEVI EVITAREI LUOGHI CHIUSI E GLI ASSEMBRAMENTI. Tipo i supermercati. E DEVI USARE LE PROTEZIONI SANITARIE.

Dire che i divieti sono eccessivi, oltre l'opportuno dal punto di vista medico, non significa che i divieti sono inutili e ognuno può fare quello che vuole. Cioè non usare il discorso di FF per farti l'alibi del tuo comportamento irresponsabile.  E, aggiungo, che se in Italia abbiamo divieti così rigidi e perentori la colpa è anche tua, che per farti andare sotto i 100 orari (per rimanere nella figura retorica ) pongono a tutti  il divieto dei 30 km/h. Oltre alla colpa attribuibile a governanti incapaci e pronti a scaricare su altri le proprie responsabilità ed insuccessi. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, castello said:

questa non l'avevo letto

guarda che non hai capito quello che diceva FF:

lui parla di eccesso di divieto e di spazi aperti

Io ti ho detto 100 volte che se proprio non ce la fai a stare a casa mezza giornata intera, vatti a fare due passi intorno al caseggiato, ma non andare - senza mascherina per giunta! - al supermercato , LUOGO CHIUSO, a contagiarti o contagiare chi ci lavora.

DEVI EVITAREI LUOGHI CHIUSI E GLI ASSEMBRAMENTI. Tipo i supermercati. E DEVI USARE LE PROTEZIONI SANITARIE.

Dire che i divieti sono eccessivi, oltre l'opportuno dal punto di vista medico, non significa che i divieti sono inutili e ognuno può fare quello che vuole. Cioè non usare il discorso di FF per farti l'alibi del tuo comportamento irresponsabile.  E, aggiungo, che se in Italia abbiamo divieti così rigidi e perentori la colpa è anche tua, che per farti andare sotto i 100 orari (per rimanere nella figura retorica ) pongono a tutti  il divieto dei 30 km/h. Oltre alla colpa attribuibile a governanti incapaci e pronti a scaricare su altri le proprie responsabilità ed insuccessi. 

 

Link to comment
Share on other sites

Fa zero differenza andare in un supermercato piuttosto che in un altro. 

Questa morsa ha una sola vera funzione: psicologica/politica.

Distrae dalle inefficienze della classe politica scaricando la colpa di quello che non va sui famosi "furbi", e dà alla gente l'impressione che il governo "si sta dando da fare". Anche se son bravi a darsi da fare, i governanti, se tutto quello che devono fare è pontificare su dieci miliardi di cose che la popolazione poi è delegata a non fare. Anzi, non fanno manco la fatica di elencarli, i dieci miliardi di cose da non fare, il massimo dello sforzo è dire "state a casa", ovvero "non fate niente". Un'indicazione che nessuno può davvero seguire, nemmeno io che sono un cazzo di hikikomori. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, FreakyFred said:

Fa zero differenza andare in un supermercato piuttosto che in un altro. 

Questa morsa ha una sola vera funzione: psicologica/politica.

Distrae dalle inefficienze della classe politica scaricando la colpa di quello che non va sui famosi "furbi", e dà alla gente l'impressione che il governo "si sta dando da fare". Anche se son bravi a darsi da fare, i governanti, se tutto quello che devono fare è pontificare su dieci miliardi di cose che la popolazione poi è delegata a non fare. Anzi, non fanno manco la fatica di elencarli, i dieci miliardi di cose da non fare, il massimo dello sforzo è dire "state a casa", ovvero "non fate niente". Un'indicazione che nessuno può davvero seguire, nemmeno io che sono un cazzo di hikikomori. 

Su questo sono pienamente d'accordo

L'unica ragione è evitare gli spostamenti cittadini , con auto diciamo;

e se gli spostamenti non sono in sé pericolosi, quanto gli assembramenti, dovrebbero vietare e punire questi ultimi. Troppo difficile. Da noi. Per noi.

Cmq, questo è; questo è il divieto.

Per le ragioni che dici, anche secondo me.

Però non è vero che non si possono rispettare le limitazioni. Si possono rispettare, anche se in parte irragionevoli. E se il costo di vivere in un paese di cazzari è avere il doppio dei divieti della terra teutonica, per raggiungere almeno parte dei benefici del buon governo Merkel….  Rispettiamo 'sti divieti e cerchiamo di non infettarci tutti, e morire senza TI.

E magari potresti provare a spiegare a SabrinaS che il suo comportamento non è sano, visto che dice che le dai ragione.

 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Io non capisco perché bisogna fare un discorso di principio rigido al 100%, e mettere da parte il discorso pratico. Ma la gente sta così male a stare a casa, o come i bambini, quando gli dici di fare una cosa, devono per forza fare il contrario?

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bullfighter4 said:

Io non capisco perché bisogna fare un discorso di principio rigido al 100%, e mettere da parte il discorso pratico. Ma la gente sta così male a stare a casa, o come i bambini, quando gli dici di fare una cosa, devono per forza fare il contrario?

Diciamo che se non ci fossero divieti rigidi e perentori, con militi con giubbotti antiproiettili armati di mitra a controllare la popolazione...

sarebbe più facile

ma certo, gridale allo scandalo perché mi si dice "vai a fare la spesa a un supermarket del tuo quartiere invece dell'Esselunga che ti piace…. ", non lo ritengo una grave lesione delle mie libertà costituzionali; né fare la spesa settimanale invece che giornaliera…..

Almeno non più che la decisione POLITICA dell'apertura ovvero chiusura domenicale dei negozi, ad esempio

Link to comment
Share on other sites

Just now, SabrinaS said:

TU NON SEI SANO NON IL MIO COMPORTAMENTOOOO

TU non hai un comportamento sano

e

esponi te stesso

e

gli altri

a rischio contagio.

E trovo davvero assurdo che ti si deve dire anche queste cose. Che ti ostini a non capire che sei pericoloso, oltre che per te stesso, anche per gli altri. Come i commessi del market, o le persone che incroci.

ps: e sono le persone che si comportano come te, che stanno allungando questo blocco sociale.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
3 minutes ago, castello said:

Diciamo che se non ci fossero divieti rigidi e perentori, con militi con giubbotti antiproiettili armati di mitra a controllare la popolazione...

sarebbe più facile

ma certo, gridale allo scandalo perché mi si dice "vai a fare la spesa a un supermarket del tuo quartiere invece dell'Esselunga che ti piace…. ", non lo ritengo una grave lesione delle mie libertà costituzionali; né fare la spesa settimanale invece che giornaliera…..

Almeno non più che la decisione POLITICA dell'apertura ovvero chiusura domenicale dei negozi, ad esempio

Ma infatti. Io sono contro i divieti in generale, ma alcuni comportamenti della gente ultimamente sembrano capricci.

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, castello said:

Tipo andare - senza mascherina ! - al supermercato per comprarsi l'ovetto kinder….    :ditone:

NON C'ERANOOOOOOOO HO FATTO SOLO LA SPESA POI; CAFFE; POP CORN DA FARE IN PADELLA; KETCHUP, E IL DETERSIVO "SOLE" IN POLVERE E LO ZUCCHERO ANCHE DA METTERE NEL CAFFE OVVIO E NELLE TORTE, ma non so ora se nel decreto dice che al posto del ketchup (che puo causare acidità) bisognasse prendere qualcos'altrooo (il ketchup lo metto sopra i pop corn) 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, SabrinaS said:

NON C'ERANOOOOOOOO HO FATTO SOLO LA SPESA POI; CAFFE; POP CORN DA FARE IN PADELLA; KETCHUP, E IL DETERSIVO "SOLE" IN POLVERE E LO ZUCCHERO ANCHE DA METTERE NEL CAFFE OVVIO E NELLE TORTE

e che vuoi da me se non hai trovato il tuo ovetto kinder? 

 empatia????

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Isher said:

Io la faccio, ma arriva dopo 18 giorni se va bene, se no dopo un mese

Capisco 😕 diciamo che io immaginerei di fare l'ordine online e di presentarmi con tutta calma al supermarket per ritirare la busta.

Questo mi sembrerebbe un giusto compromesso per permettere a (quasi) tutti di uscire di casa e di evitare ai lavoratori del supermercato il contatto con centinaia di persone al giorno...anche perché non potremo rimanere barricati in casa per anni né fingere che il problema non ci sia...occorrono un po' di flessibilità e di pragmatismo.

8 hours ago, FreakyFred said:

Il prodigioso modello italiano che il mondo c'invidia, ed altre favole. 

Massì dai, raccontiamocela...forse dal governo temono che "vietata la prossimità" sia troppo difficile da mettere in pratica rispetto allo "state a casa". Ieri in tv ascoltavo un medico di famiglia lombardo molto ma molto preoccupato per il comportamento dei suoi mutuati, che candidamente gli raccontavano di evitare rigorosamente le uscite ma pure di aver organizzato (in casa) pranzi e cene pasquali con amici, parenti... :( 

9 hours ago, Demò said:

Non ho capito, prima non potevo mangiare nel giardino di casa mia?

Ipotizzo sia una specificazione redatta in via precauzionale per prevenire la domanda a proposito della frittata sull'argine.

Link to comment
Share on other sites

comprendo che in questo momento ci sono tanti problemi,

ma far sembrare una gentile concessione del governatore quello che non è mai stato vietato (nè potrebbe esserlo allo stato attuale, stante un principio di proporzionalità) mi sembra eccessivo

esistono varie possibili formulazioni più corrette: "non è consentito al di fuori della proprietà privata e deve limitarsi al nucleo residente nella stessa".

 

8 hours ago, FreakyFred said:

Distrae dalle inefficienze della classe politica scaricando la colpa di quello che non va sui famosi "furbi", e dà alla gente l'impressione che il governo "si sta dando da fare".

il fatto che abbia quest'effetto non esclude che la finalità principalmente perseguita sia quella di limitare i contagi, cosa che nessuno negherebbe, neanche tu

Link to comment
Share on other sites

Non so al nord forse dove la situazione è più critica ma da me molti supermercati iniziano a fare consegne a domicilio 🤔 sul modello giapponese (che amo) e spero vivamente che superata sta situazione permanga questo servizio :sisi: 

Certo non ha senso usufruire di questo servizio solo per un bene come na bottiglia di estathe a pesca ma per una spesa corposa è ottimo. Anche perché la tariffa applicata è di 3 euro (sotto rispetto alla benzina per andare autonomamente) :aha:

 

Blonde ti consiglio i pop corn al miele. Un peccato di gola :sisi:

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, FreakyFred said:

Infatti in Germania si esce tranquillamente e, guarda un po'? Hanno meno morti di noi.

Il prodogioso modello italiano che il mondo c'invidia, ed altre favole. 

Tra l'altro ci sarebbe da capire perché fare la fila distanti un metro davanti ad un negozio d'alimentari ed entrarvi singolarmente se di superficie inferiore a 40 ovvero in numero limitato se di superficie superiore, non implichi pericolo di contagio o lo implichi trascurabilmente;  mentre il medesimo comportamento per un negozio d'abbigliamento sia tanto pericoloso da essere vietato;  s'arriva all'assurdo che in supermercati, dove vendono anche abbigliamento, questi prodotti, esposti adiacenti a quelli alimentari, non sono acquistabili:

forse perché infetti in sé?   😉

S'aggiunga che un noto industriale bresciano dell'acciaio con stabilimenti anche in Germania ha dichiarato che in Germania continua a produrre, ovviamente con tutte le cautele del caso a tutela della salute dei lavoranti,  mentre in Lombardi ha la produzione chiusa:

evidentemente i Tedeschi sono una razza che s'infetta meno degli Italiani (bresciani)....

La severità razionale è proficua;  la severità irrazionale è perniciosa, forse più delle epidemie.

10 hours ago, prefy said:

di sicuro al 100% c'è solo la morte

Ed anche di quella non si può essere pienamente sicuri:

pare infatti che alcuni l'abbiano scampata risorgendo.... 😉

34 minutes ago, Tyrael said:

Non so al nord forse dove la situazione è più critica ma da me molti supermercati iniziano a fare consegne a domicilio

Qui (almeno nel Milanese) è il contrario:

prima le facevano, ora non le fanno più perché sono strapieni di richieste....

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Demò said:

esistono varie possibili formulazioni più corrette: "non è consentito al di fuori della proprietà privata e deve limitarsi al nucleo residente nella stessa".

Ovvio, ma stiamo parlando di Zaia, che a galateo comunicativo non è proprio un asso :D

51 minutes ago, Tyrael said:

Non so al nord forse dove la situazione è più critica ma da me molti supermercati iniziano a fare consegne a domicilio 🤔

Certo si fa anche qui; solo che un servizio di consegna a domicilio richiede una forte riorganizzazione del lavoro...mentre "prepararti la spesa" comporta relativamente poco sforzo per il personale del supermercato.

55 minutes ago, Mario1944 said:

S'aggiunga che un noto industriale bresciano dell'acciaio con stabilimenti anche in Germania ha dichiarato che in Germania continua a produrre, ovviamente con tutte le cautele del caso a tutela della salute dei lavoranti,  mentre in Lombardi ha la produzione chiusa:

Con quel che è successo a Brescia non mi pare proprio il caso di riaprire...e lo so che adesso mi dirai che così la Germania conquista dei mercati che prima erano "nostri", ma abbiamo un'alternativa? Se il primo focolaio italiano non fosse scoppiato nella Regione più produttiva e più ricca d'Italia sarebbe stato tutto meno complicato ma così non è.

Io credo si debbano immaginare riaperture graduali sulla scorta di quel che sappiamo dell'andamento dei contagi zona per zona, quindi aprendo in alcune regioni e non in altre, perché è stato forse spropositato chiudere tutto in qualche regione del Sud, mentre al Nord lo si è fatto in ritardo. Non è che la malattia sia diffusa uniformemente sul territorio nazionale, e non tenerne conto sarebbe sciocco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...