Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

1 hour ago, marco7 said:

O che ti prude il naso o che sei infettato o che stai per essere intubato !

o forse è la mia allergia alla povertà che ora mi renderà la primavera invivibile 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

notizie dalla Cina sulla cd immunità di gregge:

sembrerebbe da uno studio (assolutamente limitato come campione statistico e ancora del tutto da verificare! ) che almeno un terzo dei contagiati covid19 poi guariti (lo studio sembra riguardare pazienti con sintomi medio-lievi) avrebbe sviluppato quantità tanto modeste di anticorpi da non risultare  addirittura rilevabili in laboratorio. Quindi non in grado di proteggere da un nuovo contagio. E sembrerebbe che i più giovani (pazienti) siano proprio quelli con questa dotazione così blanda di anticorpi.

Speriamo che gli approfondimenti dello studio dimostrino altri risultati….

(che poi a questo punto, SE fosse vero, anche un vaccino quanto sarebbe efficace?  Se con una vera reale effettiva infezione non si sviluppano- sempre - abbastanza anticorpi??? )

                                                 :afraid:

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Soldi a pioggia a quanto pare sia dall'Italia sia dall'Europa.... 

Sì, certo, le previsioni economiche posso giustificare, anzi, esigere tali e tanti interventi di sostegno, ma, almeno per il Paese italico,, ci sono da fare due osservazioni:

1)  tempi amministrativi per l'erogazione: 

un tempo si diceva, a proposito dei soldi "pochi, maledetti e subito";   il "pochi e maledetti" va bene, ma il "subito" per la nostra amministrazione pubblica non è propriamente un concetto comprensibile o, meglio, è definibile in termini diversi da quelli di cognizione comune.... 😉 

2)  destinatari:

considerando che tre regioni del Mezzogiorno sono praticamente dominate da associazioni criminali e che la regione più ricca e produttiva d'Italia, almeno fino ad un mese fa, è ampiamente pervasa da tali associazioni,  c'è da domandarsi chi riceverà quanti dei soldi promessi;    

non hanno torto gli Olandesi ed i Tedeschi ad avanzare dubbi in proposito e del resto, prima di loro, anche noi abbiamo manifestate perplessità:   ne parlai alla fine della settimana scorsa con un collega siciliano e entrambi abbiamo convenuto che i tempi lunghi e le formalità cavillose della nostra amministrazione pubblica e la pervasività delle associazioni criminali potrebbero stornare buona parte dei fondi di soccorso dalle imprese e dalle persone veramente in difficoltà a favore degli amici degli amici....

Link to comment
Share on other sites

Circolare delle associazioni delle imprese produttive:

"Appello unitario del settore industriale in 5 punti a Governo e Parlamento per sostenere le imprese e approvare subito un Piano di opere pubbliche e di incentivi fiscali per il settore privato:

“Non fermare le macchine e assicurare le condizioni per far ripartire il Paese al più presto”. Lo chiedono con una sola voce le associazioni datoriali della filiera delle costruzioni (Ance, Agci Produzione e Lavoro, Anaepa Confartigianato, Assistal, Claai edilizia, Cna costruzioni, Confapi Aniem, Confcooperative lavoro e servizi, Fiae Casartigiani, Legacoop produzione e servizi, Oice, Ucsi), con un accorato appello a Governo e Parlamento affinché si mettano subito in atto misure per garantire la sopravvivenza delle imprese e venga adottato un grande Piano di opere pubbliche e di incentivi per sostenere l’edilizia privata.

Cinque le priorità indicate dalle associazioni nell’appello:

1) condizioni chiare e univoche per gestire in sicurezza i cantieri;

2) tempestiva iniezione di liquidità, pagamento dei crediti ed eliminazione dello split payment;

3) pagare i lavori eseguiti con sal emergenziale subito e sal mensile a regime; 

 4) “Piano Marshall” per le costruzioni: risorse agli enti locali per aprire subito cantieri su tutto il territorio e rafforzare incentivi per le riqualificazioni edilizie;

5) forte semplificazione di procedure e balzelli.

E infine l’invito a ripensare a fondo la struttura della pubblica amministrazione:

“Basta burocrazia, palleggi di responsabilità e lungaggini”, concludono le associazioni datoriali, “l’Italia che vorremmo è l’Italia della normalità nell’efficienza”. 

Basterebbe che soddisfacessero l'ultima richiesta, quella sulla struttura dell'amministrazione pubblica, e si potrebbe soprassedere almeno per qualche mese sulle altre....

Ovviamente è la più difficile, se non impossibile, da soddisfare in tempi ragionevoli, dunque almeno si dian da fare per soddisfare le altre.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Bullfighter4 said:

Solo nella città di New York 600,000 persone hanno fatto richiesta per il sussidi di disoccupazione😞

quanto ammonta il sussidio? E' come un reddito di cittadinanza?

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
Just now, SabrinaS said:

quanto ammonta il sussidio? E' come un reddito di cittadinanza?

E’ proporzionale a quanto guadagnavi prima di perdere il lavoro.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bullfighter4 said:

E’ proporzionale a quanto guadagnavi prima di perdere il lavoro.

ok, ma come lo calcolano ai redditi "variabili", per esempio i camerieri, che praticamente vivono solo con le mance?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
10 minutes ago, freedog said:

ok, ma come lo calcolano ai redditi "variabili", per esempio i camerieri, che praticamente vivono solo con le mance?

Tutte le mance ricevute con carte di credito vengono registrate ( e ci pagano le tasse), quello che non è “dichiarato” ovviamente non rientra (dato che di fatto e’ lavoro in nero),

Comunque ultimamente molti camerieri e baristi negoziano un minimo stipendiale, più le mance. Ovviamente chi lavora solo in nero spero abbia messo da parte quale 36% di soldi che avrebbe dovuto pagare 😉.

Personalmente, io e mio marito doniamo soldi ai GoFundMe aperti dai bars che frequentiamo per sostenere le spese dei nostri baristi dato che tutti hanno, ovviamente, chiuso.

16 minutes ago, freedog said:

ok, ma come lo calcolano ai redditi "variabili", per esempio i camerieri, che praticamente vivono solo con le mance?

Ops, magari non ho risposto esattamente alla domanda. Richiedono gli ultimi 3 o 6 mesi mi sembra, e fanno la media.

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Bullfighter4 said:

Tutte le mance ricevute con carte di credito vengono registrate ( e ci pagano le tasse), quello che non è “dichiarato” ovviamente non rientra (dato che di fatto e’ lavoro in nero),

Comunque ultimamente molti camerieri e baristi negoziano un minimo stipendiale, più le mance. Ovviamente chi lavora solo in nero spero abbia messo da parte quale 36% di soldi che avrebbe dovuto pagare 😉.

Personalmente, io e mio marito doniamo soldi ai GoFundMe aperti dai bars che frequentiamo per sostenere le spese dei nostri baristi dato che tutti hanno, ovviamente, chiuso.

Ops, magari non ho risposto esattamente alla domanda. Richiedono gli ultimi 3 o 6 mesi mi sembra, e fanno la media.

in italia non esistono le mance e già tanto se ti pagano quando vai a fare il cameriere, certe volte ti fanno fare la prova tipo uan settimana poi non ti pagano e ti cacciano e fanno cosi con tutti i coglioni che si candidano

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
5 minutes ago, SabrinaS said:

in italia non esistono le mance e già tanto se ti pagano quando vai a fare il cameriere, certe volte ti fanno fare la prova tipo uan settimana poi non ti pagano e ti cacciano e fanno cosi con tutti i coglioni che si candidano

Sono confuso. Non è’ sempre meglio l’Italia dell’America a priori? Attento che ti cacciano.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
9 minutes ago, castello said:

SI, bisogna stare attenti al sale

soprattutto chi ha la pressione alta

Se sei una lumaca poi è morte immediata!

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
11 minutes ago, castello said:

non l'ho capita…    :cray:

Se metti il sale sulle lumache si sciolgono. Sei proprio un cittadino senza nessuna esperienza bucolica ( no pun intended).

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Bullfighter4 said:

Se metti il sale sulle lumache si sciolgono. Sei proprio un cittadino senza nessuna esperienza bucolica ( no pun intended).

     davvero?????  

          ( "      no pun intended   "    , qui sei scortese!  :(   )            

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
23 minutes ago, castello said:

     davvero?????  

          ( "      no pun intended   "    , qui sei scortese!  :(   )            

Ma se ho provato ad essere cortese intendendo che non hai esperienze bucoliche, ma invece coi buchi si 😁

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Bullfighter4 said:

Ma se ho provato ad essere cortese intendendo che non hai esperienze bucoliche, ma invece coi buchi si 😁

ahh OK!   allora va bene!

(ps: veramente avevo inteso un sottrarsi sdegnoso..  :D  )

a posto così! 

          : ))

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bullfighter4 said:

Sono confuso. Non è’ sempre meglio l’Italia dell’America a priori? Attento che ti cacciano.

ma come mai si danno le mance? per esempio anche agli spettacoli di drag queen poi la gente da i soldi alle drag tipo mancia ma qui non lo fa nessuno, a parte che quasi tutte le drag fanno cacare e non sanno far nulla. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Just now, SabrinaS said:

ma come mai si danno le mance? per esempio anche agli spettacoli di drag queen poi la gente da i soldi alle drag tipo mancia ma qui non lo fa nessuno, a parte che quasi tutte le drag fanno cacare e non sanno far nulla. 

 in Italia si lasciano le mance

a te non hanno mai dato le mance, perché sei troppo stronza

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
3 minutes ago, SabrinaS said:

ma come mai si danno le mance? per esempio anche agli spettacoli di drag queen poi la gente da i soldi alle drag tipo mancia ma qui non lo fa nessuno, a parte che quasi tutte le drag fanno cacare e non sanno far nulla. 

Che postaccio l’Italia...

Comunque, le drag queens che fanno solo lip sync non mi piacciono molto. Io sono un grande estimatore di drag queens che cantano o fanno vero intrattenimento.

La mia preferita è’ Jackie Beat...

https://youtu.be/ZThrYCy9Zzo

Link to comment
Share on other sites

Just now, castello said:

 in Italia si lasciano le mance

a te non hanno mai dato le mance, perché sei troppo stronza

si lasciano le mance tipo un cliente ogni 300... forse

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, SabrinaS said:

si lasciano le mance tipo un cliente ogni 300... forse

io e i miei amici,

ma non solo,

nelle occasioni appropriate ( che sono ristoranti/pizzerie o bar se seduti ecc ecc,

le lasciamo sempre. Magari non come in USA che sono tipo 10% del conto.

A TE non le lasciano perché sei stronza (leggasi Bastoncini e Uovo)

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
9 minutes ago, castello said:

io e i miei amici,

ma non solo,

nelle occasioni appropriate ( che sono ristoranti/pizzerie o bar se seduti ecc ecc,

le lasciamo sempre. Magari non come in USA che sono tipo 10% del conto.

A TE non le lasciano perché sei stronza (leggasi Bastoncini e Uovo)

Dal 15 al 20% minimo. 10% significa braccia molto molto corte qui...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...