Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

5 minutes ago, castello said:

andare tutti i giorni al supermercato (luogo chiuso), e pure senza mascherina!, non è un comportamento idoneo.

Sarebbe senz'altro meglio evitarlo, ma...

Ma è vietato uscire, se non vado a fare la spesa. Dunque se voglio mettere il naso fuori per respirare andrò per forza a fare la spesa. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

17 minutes ago, castello said:

 

infatti ho provato, sembra inutilmente, a spiegare a SabrinaS  che andare tutti i giorni al supermercato (luogo chiuso), e pure senza mascherina!,

quando ho scritto di essere andato al negozio a comprare la roba da mangiare non c'era nessun obbligo di mascherina  - che pur volendola mettere - non ci sono da nessuna parte. Ma che vuoi? Ma secondo te è normale obbligare a indossare qualcosa che manco si trova in vendita? E dire alle persone di usare in alternative cose tipo sciarpe, foulard, chador, hijab... a sto punto pure le mutande mi metto. 

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, SabrinaS said:

quando ho scritto di essere andato al negozio a comprare la roba da mangiare non c'era nessun obbligo di mascherina  - che pur volendola mettere - non ci sono da nessuna parte. Ma che vuoi? Ma secondo te è normale obbligare a indossare qualcosa che manco si trova in vendita? E dire alle persone di usare in alternative cose tipo sciarpe, foulard, chador, hijab... a sto punto pure le mutande mi metto. 

Io ho detto che vai tutti i giorni al supermercato e lo fai senza mascherina

Ho detto il falso?

NO

 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, FreakyFred said:

Sarebbe senz'altro meglio evitarlo, ma...

Ma è vietato uscire, se non vado a fare la spesa. Dunque se voglio mettere il naso fuori per respirare andrò per forza a fare la spesa. 

Veramente fare il giro intorno  a casa non è vietato

si parla di 200 metri di distanza

Io sono uscito a farmi la passeggiatina, vicino casa, distanziato, e con le mie nuove (costosissime) mascherine

E' vietato andare a fare la spesa di un prodotto o due, la cd spesa non necessaria. O voler fare la spesa in quel supermercato lontano da casa...

Che ci stiano costringendo  con divieti poco sensati e frustranti sono d'accordo;

che siamo dei reclusi, un po' meno….

2 minutes ago, SabrinaS said:

che noia manco sai trollare bene, totalmente statico.

Ho un nipote di 10 anni che ha più raziocinio e buon senso di te

Link to comment
Share on other sites

solo tu le hai trovate ste mascherine, che tralaltro a camminare per la strada non servono appunto a niente, a meno che non cammini sputando a ogni passo una volta a destra e una volta a sinistra

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, castello said:

in quel supermercato lontano da casa...

Guarda che se uno abita in paese non è che può andare a fare la spesa all'alimentari sotto casa dove gli vendono al massimo le uova e il latte. 

Link to comment
Share on other sites

A roma cominciano a trovarsi

(4 per 9,90  ad esempio)

e le ho intanto ordinate su amazon per maggio

Se solo mettessi lo stesso impegno per trovare le mascherine che hai impiegato per le tue uova kinder, ora le avresti….

Poi io sarei uno di quelli che ha criticato il governo Conte proprio perché impreparato e tu uno di quelli che lo ha difeso, mi pare….

E, comunque!, a maggior ragione che non hai manco le mascherine , potresti evitare di andare tutti i giorni al supermercato! Imbecille!

1 minute ago, FreakyFred said:

Guarda che se uno abita in paese non è che può andare a fare la spesa all'alimentari sotto casa dove gli vendono al massimo le uova e il latte. 

ED infatti...

pensa che è previsto che puoi addirittura spostarti di comune se non hai il market nel tuo (di comune)

Quindi a maggior ragione, se abiti in un comprensorio privo di negozi, puoi allontanarti

Diverso è voler fare la spesa  "in quel " supermercato

Io ero abituato ad andare una volta la settimana da Auchan e da Esselunga, e quasi quotidianamente alle catene vicino casa

Da Esselunga e Auchan  (non vicini) ad esempio non vado più….

Link to comment
Share on other sites

non le ho comprate perché non ce n'erano le uova  :( 

8 minutes ago, castello said:

Imbecille!

ur mom

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

Just now, SabrinaS said:

non le ho comprate perché non ce n'erano :(

ahhh che palleeeeeeeeeeeeeee

le hai cercate negli ultimi giorni????????

Hai provato ad ordinarle su internet?   IO le ho ordinate, intanto; magari non mi arriva nulla o mi arriva (dalla Cina) una scatola con dentro un pipistrello morto; MA ALMENO CI HO PROVATO!

Tu che hai fatto ?  UN CAZZO!

E cmq, ripeto, visto che non usi le mascherine dovresti a maggior ragione evitare di andare nei supermercati o luoghi chiusi con altra gente dentro, salvo stretta necessità!

2 minutes ago, Bullfighter4 said:

Mamma , papà, smettetela di litigare!

SI

Ringraziasse il Distanziamento sociale, perché se l'avessi vicina la gonfierei di botte

mmmmmm

o magari le farei il sederino rosso rosso…    8)

Link to comment
Share on other sites

L' obbligo di mascherina dovrebbe sussistere  nei luoghi chiusi, in presenza di altri umani, più che durante il tragitto a piedi, all'aria aperta e tenendo la debita distanza dagli altri esseri...

per quanto riguarda l'efficacia, le mascherine chirurgiche monouso, che per esempio hanno distribuito in Toscana, (2 a cranio :( ), ovviamente -possono- proteggere gli altri dal contagio non  il soggetto che la indossa, , quindi rimane di primaria importanza mantenere le distanze, quelle realmente utili sarebbero le FFP2 che pure andrebbero sostituite spesso, nel frattempo molti hanno pensato di improvvissare con metodi assai fantasiosi :D

In Toscana l'obbligo maschera è scattato solo al momento della distribuzione alla cittadinanza, il che ovviamente non coincide con il momento in cui è sorta la reale utilità, altrimenti doveva esserci un mese e mezzo prima...insomma molta apparenza, poca sostanza (anche considerato il quantitativo esiguo consegnato),

comunque recarsi a fare la spesa per rifornire le scorte unisce l'utile al dilettevole, nel senso che si puo prendere un po' d'atria primaverile e fare spesa, gli esercenti adottano già misure di prevenzione tramite gestione del flusso dei clienti, nei supermercati che frequento forniscono anche disinfettante per mani e/o guanti

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, castello said:

Che ci stiano costringendo  con divieti poco sensati e frustranti sono d'accordo

Eppure con questi divieti c'è ancora tantissima gente sulla pagina del mio Comune che chiede di poter andare, benché abbiamo un grosso discount e tre supermercati di media dimensione da paese (carrefour market, presto fresco, crai), all'ipermercato Bennet del paese confinante. "Mio figlio deve mangiare cose che altrove non trovo" "ero abituato a fare lo spesone" "i prezzi sono più bassi". Tutte balle mostruose per andare a fare la spesa al Bennet, ripetute ad ogni post del Comune, anche se non attinente.

Chi si frustra è chi non si vuole adeguare e, come giustamente @castellodiceva, costringe con i proprio atteggiamento tutti gli altri a questa morsa esagerata.

Ma alla fine non è sempre una colpa del singolo, visto come egoista e "cattivo". Stanno solam3nt3 uscendo i disagi della società che prima tanto quanto rimanevano nel sottobosco. 

Link to comment
Share on other sites

Prefy, i supermercati non sono luoghi sicuri. Non possono esserlo al 100%  in nessun caso.

Per il resto, concordo sul distanziamento, sui luoghi aperti, sulle mascherine e sul mancata fornitura alla popolazione… Fosse solo il problema delle mascherine! I tamponi! i posti letto e di TI, ecc ecc

Ma lo sai bel Prefiruccio, che pure quegli occhioni da pulcino dovresti proteggerti??? Con occhiali da lavoro….   :wub:

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, castello said:

Ma lo sai bel Prefiruccio, che pure quegli occhioni da pulcino dovresti proteggerti??? Con occhiali da lavoro…. 

Amo' ma io porto gli occhiali da vista...che mi si appannano con la mascherina :D

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, castello said:

Prefy, i supermercati non sono luoghi sicuri. Non possono esserlo al 100%  in nessun caso.

E soprattutto la mascherina o la sciarpa o bandana servono affinché la propria bava non schizzi troppo dalla bocca diventando un rischio per gli altri clienti. 

Non è obbligatorio in molte regioni ma se uno ha la possibilità è meglio lo faccia (chirurgica, non ffp2). 

Link to comment
Share on other sites

Ghost77, tu ci scherzi !  Ma io ho una vera astinenza da Esselunga!!!!   Peggio dei sigari, ormai vecchio amore.

Non facevo la spesa quotidiana da SL, ma da quando ha aperto a Roma un 2-3 anni fa, ci andavo una volta a settimana. Ci sono alcuni prodotto che mi mancano proprio. SL , forse è più costosa, ma ha dei prodotti di alta qualità, e alcuni, almeno a roma, si trovano solo da loro.

Link to comment
Share on other sites

Just now, castello said:

SL , forse è più costosa, ma ha dei prodotti di alta qualità, e alcuni, almeno a roma, si trovano solo da loro.

Esselunga è qualcosa di meraviglioso, ha davvero di tutto e di più, anche se a prezzi spesso un po' esagerati. Ma tanto quel più che ha è tutto superfluo e quindi... 😎

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, prefy said:

Amo' ma io porto gli occhiali da vista...che mi si appannano con la mascherina :D

ehehehhehehehe

gli occhiali da lavoro sono chiusi ai lati, forniscono una protezione più sicura!  :lol:

Dai, era per dire che cmq una protezione sanitaria assoluta non è possibile, almeno per chi conserva una vita sociale o lavorativa. Possiamo - dobbiamo - solo usare le massime cautele, per noi e per gli altri.   E speriamo che passerà!  ...Fra 3 o 4 anni….   

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Ghost77 said:

E soprattutto la mascherina o la sciarpa o bandana servono affinché la propria bava non schizzi troppo dalla bocca diventando un rischio per gli altri clienti. 

Non è obbligatorio in molte regioni ma se uno ha la possibilità è meglio lo faccia (chirurgica, non ffp2). 

La bava alla bocca ce l'avrai :D

perchè il fitro ffp2 no?

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Sarà la mia misantropia esagerata, ma a parte il bar con gli amici, sono contento di stare a casa recluso così non devo vedere tante ( troppe) facce da cazzo.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Ghost77 said:

E soprattutto la mascherina o la sciarpa o bandana servono affinché la propria bava non schizzi troppo dalla bocca diventando un rischio per gli altri clienti. 

che però non sono idrorepellenti…   :( 

5 minutes ago, Ghost77 said:

Non è obbligatorio in molte regioni ma se uno ha la possibilità è meglio lo faccia (chirurgica, non ffp2). 

magari avessimo tutti le ffp3!  (senza valvola)

 

3 minutes ago, Ghost77 said:

Esselunga è qualcosa di meraviglioso, ha davvero di tutto e di più, anche se a prezzi spesso un po' esagerati. Ma tanto quel più che ha è tutto superfluo e quindi... 😎

SI. Cmq ci sono le offerte e c'è anche una gran scelta di marche. Ma io quando ci vado - andavoooo   :cray:  -  acquistavo quello che mi piaceva, tanto il grosso della spesa lo facevo vicino casa…. e a roma abbiamo catene di alimentari molto convenienti

Poi è bello e ordinato il punto vendita di Roma (l'unico di Roma), chiude tardi, e soprattutto sono gentilissimi e molto professionali.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Bullfighter4 said:

Sarà la mia misantropia esagerata, ma a parte il bar con gli amici, sono contento di stare a casa recluso così non devo vedere tante ( troppe) facce da cazzo.

Ma tu che ne pensi dell'aumento delle domande di divorzio dall'inizio della pandemia? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Just now, prefy said:

Ma tu che ne pensi dell'aumento delle domande di divorzio dall'inizio della pandemia? :asd:

beh, almeno una buona notizia ogni tanto, ci vuole…..

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, prefy said:

La bava alla bocca ce l'avrai

Ahahaha

Le ffp2 no perché (ma non ne avevamo già abbondantemente parlato?) devono essere utilizzate a contatto con positivi o presunti positivi, e le ffp3 andrebbero riservate in situazioni di produzione di aerosol da parte di pazienti covid (ventilazione assistita, tracheotomia etc). Questo su carta. In pratica mancano anche in ospedale per cui spesso usano le ffp2 anche in situazioni a rischio. 

La chirurgica frena bene l'aerosol in uscita e male in entrata , serve principalmente a proteggere gli altri da sé stessi. È da usare in giro, laddove puoi mantenere le distanze e stai poco a contatto con gli altri, es il supermercato. La ffp2 ti protegge maggiormente, certo, ma se mantieni le distanze è inutile. Se poi tutti portassimo la chirurgica abbattermmo i rischi. La chirurgica è maschera responsabile, la ffp2/3 con valvola di espulsione è chiamata infatti "mascherina dell egoista" 😉

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...