Jump to content

L'emergenza coronavirus


Prince1999

Recommended Posts

Bullfighter4
4 minutes ago, castello said:

 'Azzo!!!!!!

Beh, considera che in proporzione costa molto, ma molto meno mangiare al ristorante qui che in Italia...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 7.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SabrinaS

    793

  • Mario1944

    671

  • marco7

    597

  • marce84

    567

Top Posters In This Topic

Posted Images

1 minute ago, Bullfighter4 said:

Beh, considera che in proporzione costa molto, ma molto meno mangiare al ristorante qui che in Italia...

Si SI

non pensavo che fossero così alte le mance

tra l'altro, ho visitato molti paesi europei, ma mai stato in USA

Poi se mi dici che le mance pagate con carta di credito (credo buona parte dei pagamenti ristoranti) finiscono anche sui redditi….

Che poi il cameriere è un lavoro faticoso e stancante, fisicamente e non solo….

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
8 minutes ago, castello said:

Si SI

non pensavo che fossero così alte le mance

tra l'altro, ho visitato molti paesi europei, ma mai stato in USA

Poi se mi dici che le mance pagate con carta di credito (credo buona parte dei pagamenti ristoranti) finiscono anche sui redditi….

Che poi il cameriere è un lavoro faticoso e stancante, fisicamente e non solo….

Come in tutte le cose, ci sono i pro e i contro.

Se lavori nel posto giusto come barista o cameriere, guadagni moltissimo. Certo e’ un lavoro che usura, fisicamente e mentalmente. Avere a che fare col pubblico, che notoriamente , IN TUTTO IL MONDO, e’ pieno di immense teste di cazzo.

Link to comment
Share on other sites

Da cosa ne sapevo io negli Usa la parte maggiore del guadagno di un barista/cameriere arriva proprio dalle mance, perché la retribuzione in sé è bassissima ed infatti le mance sono a tutti gli effetti parte del reddito venendo tassate.

Diverso in Italia e in generale in Europa dove un barista/cameriere ha il suo normale stipendio con cui può benissimo campare e la mancia è un extra.

Per questo se non dai la mancia negli Usa sei uno stronzo, perché quella persona ci vive grazie alle mance, mentre in Italia è considerato un extra non necessariamente dovuto.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
6 minutes ago, Sbuffo said:

Da cosa ne sapevo io negli Usa la parte maggiore del guadagno di un barista/cameriere arriva proprio dalle mance, perché la retribuzione in sé è bassissima ed infatti le mance sono a tutti gli effetti parte del reddito venendo tassate.

Diverso in Italia e in generale in Europa dove un barista/cameriere ha il suo normale stipendio con cui può benissimo campare e la mancia è un extra.

Per questo se non dai la mancia negli Usa sei uno stronzo, perché quella persona ci vive grazie alle mance, mentre in Italia è considerato un extra non necessariamente dovuto.

La paga oraria normalmente va dai $2 ai $12, appunto molto bassa, ma le mance fanno una grossissima differenza.

Come ho detto prima, se lavori nel ristorante o nel bar giusto guadagni MOLTISSIMO. Ma come ho detto in precedenza, non è’ un lavoro facile, e non per tutti. Mio marito ha avuto in passato diversi ristoranti, e i camerieri guadagnavano molto bene ( che poi le mance vengono spartite anche con la cucina, e con i bus boys). Il problema è che  quando il business non gira, sono grane per tutti. Il proprietario perde molti soldi, mentre quelli che ci lavorano non guadagnano molto. 

Il sistema e’ molto diverso, e onestamente non so quale sia meglio. Stipendio sicuro ma molto più basso vs. Stipendio oscillante ma potenzialmente molto più alto.
 

Link to comment
Share on other sites

un barista medio oggi vive benissimo

 

non vorrei infierire ma gli unici posti dove si guadagna "bene" (che poi significa lo stipendio normale, che solitamente è basso) sono mcdonald, starbucks e compagnia bella (in Italia)

che nei bar e localini vari medi nelle ti pagano da fame e ti sfruttano, nelle grandi città, nelle piccole i bar sono a gestione famigliare e quindi non assumono nessuno, tranne rari casi.

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Bullfighter4 said:

Beh, considera che in proporzione costa molto, ma molto meno mangiare al ristorante qui che in Italia...

Dai che non è vero, dipende da dove vai. I ristoranti come li conosciamo noi sono carissimi in america, poi esistono altri luoghi effettivamente più economici dove mangiare.

Il sistema delle mance è un sistema di pagamento in nero della retribuzione del cameriere, pratica comune in Italia con i fuori busta ma illegale, mi chiedevo se lo fosse anche li se pago la mancia in contanti non va sul reddito del cameriere?

Perchè quando sono stato a San Francisco ad esempio, quando mangiavamo la mancia non era presente nel conto e pagando in contanti alla fine sarà andata in nero al cameriere.

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 hours ago, Iron84 said:

Dai che non è vero, dipende da dove vai. I ristoranti come li conosciamo noi sono carissimi in america, poi esistono altri luoghi effettivamente più economici dove mangiare.

Il sistema delle mance è un sistema di pagamento in nero della retribuzione del cameriere, pratica comune in Italia con i fuori busta ma illegale, mi chiedevo se lo fosse anche li se pago la mancia in contanti non va sul reddito del cameriere?

Perchè quando sono stato a San Francisco ad esempio, quando mangiavamo la mancia non era presente nel conto e pagando in contanti alla fine sarà andata in nero al cameriere.

Non mi sono espresso bene evidentemente. Con qui intendevo NYC( ma anche SF va bene come esempio) gli stipendi sono altissimi rispetto all’Italia. Pagare $50 per un pasto non incide moltissimo quando guadagni $10,000+ al mese. Se fai un lavoro decente ( professionista, insegnante, infermiere, poliziotto, etc) queste sono le cifre che prendi se è’ la tua carriera. Liberi professionisti ovviamente guadagnano molto di più. Se pensi che una famiglia di due genitori con tre figli nell’upper East side deve guadagnare sul $500,000 all’anno per campare. I monolocali nei quartieri decenti partono dai $700,000. E via dicendo. Venendo da grossa parte dell’europa, o dalla middle America, ovviamente i prezzi di ristoranti e degli immobili sembrano altissimi.

La mancia non è (quasi mai) messa sul conto. La aggiungono automaticamente alcuni ristoranti per gruppi di più di 6 persone, o in zone turistiche dov’è sanno che i turisti fanno finta di non sapere il sistema delle mance e non lasciano nulla.

Le mance in contanti sono un’arma a doppio taglio. Più soldi in nero, ma quando perdi il lavoro e chiedi la disoccupazione prendi molto meno. Ovviamente se chiedi ai camerieri cosa preferiscono, ti dicono contanti. Quando dichiarano le tasse, possono dichiarare anche le mance in contanti se vogliono, ovviamente non lo fanno per pagare meno tasse.

Comunque io continuo a dire che non sono sicuro quale sia migliore dei due sistemi. Non sto prendendo nessuna parte, sto solo dicendo quello che so. 

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, Saramandasama said:

Ok ma siete O. T.

Beh, si parlava dell’impatto del coronavirus sui posti di lavoro...e una cosa tira l’altra.

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
6 minutes ago, Bullfighter4 said:

Beh, si parlava dell’impatto del coronavirus sui posti di lavoro...e una cosa tira l’altra.

 

Ti piace il tex-mex?

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Bullfighter4 said:

Dal 15 al 20% minimo. 10% significa braccia molto molto corte qui...

beh, considerate sempre che quelle mance sono lo stipendio, per i camerieri

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4
2 minutes ago, freedog said:

beh, considerate sempre che quelle mance sono lo stipendio, per i camerieri

Ma infatti ho detto qui. Correggevo Castello che pensava le mance fossero il 10%.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Bullfighter4 said:

Ma infatti ho detto qui. Correggevo Castello che pensava le mance fossero il 10%.

è che t'ho letto dopo aver postato il commento.

sorry, boy!

---

cmq, dopo un mese de quarantena, lo stato generale è questo

 

Link to comment
Share on other sites

Demo o castello? IMG_20200411_185317.thumb.jpg.d52fa6a2ccebd2c564a755c97ebb75ad.jpg

48 minutes ago, Hinzelmann said:

Salutiamo il sorpasso di questa mattina, non siamo più il paese con più morti al mondo

USA     18.860 deceduti

ITALIA 18.849 deceduti

 

Beh mi sembra ovvio sono 330 milioni di abitanti, chi è che si fidava dei dati cinesi? Solo tu

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, SabrinaS said:

Beh mi sembra ovvio sono 330 milioni di abitanti, chi è che si fidava dei dati cinesi? Solo tu

A parte il fatto che non mi sono mai fidato dei dati cinesi, mi pare che siano accettati pacificamente da tutti

Quindi anche se falsi sono veri

 

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Hinzelmann said:

A parte il fatto che non mi sono mai fidato dei dati cinesi, mi pare che siano accettati pacificamente da tutti

Quindi anche se falsi sono veri

 

  ma dove? ma quando?

MA DA CHI ???????

Link to comment
Share on other sites

Ai dati cinesi vanno aggiunti almeno due zeri e bona.

Almeno pero' hanno fornito molte informazioni scientifiche su varinaspetti della pandemia. Che abbiano tagliato i numeri ce se lo poteva aspettare quando il loro gran capo affermava che era l'emergenza sanitaria piu' grande che la cina fronteggiava da almeno 100 anni.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

Ai dati cinesi vanno aggiunti almeno due zeri e bona.

fossero solo i numeri contagiati/morti/guariti falsi

Ci hanno dato informazioni sbagliate sulle modalità del contagio , sulle precauzioni da prendere, sui tempi...

SU TUTTO!

I disastri dell'OMS sono frutto delle informazioni e indicazioni dei bastardi cinesi

E questo ormai lo dicono tutti i ricercatori e medici occidentali

Link to comment
Share on other sites

Sarà così, ma i due zeri non li trovate aggiunti da nessuna parte

Ma neanche un asterisco per mettere in nota che sono i dati ufficiali forniti dal governo cinese su cui la comunità scientifica solleva o formula dei dubbi

A parte qualche battuta di Trump ( l'unico che forse dovrebbe stare zitto, ma che avendo il vizio di farne troppe, non manca di attaccare l'OMS come istituzione filocinese )

Si discute molto di più dei dati Tedeschi

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Hinzelmann said:

Sarà così, ma i due zeri non li trovate aggiunti da nessuna parte

Ma neanche un asterisco per mettere in nota che sono i dati ufficiali forniti dal governo cinese su cui la comunità scientifica solleva o formula dei dubbi

A parte qualche battuta di Trump ( l'unico che forse dovrebbe stare zitto, ma che avendo il vizio di farne troppe, non manca di attaccare l'OMS come istituzione filocinese )

Si discute molto di più dei dati Tedeschi

vero Hinz.

Ma anche ai dati italiani della Prot Civ non vengono aggiunti zeri,

epperò lo stesso Borrelli dice che vanno moltiplicati x 10 i contagiati

e i morti effettivi per covid19 delle zone rosse,  dai confronti con gli anni passati dei sindaci, sono chiaramente un multiplo….

Anche i nostri dati non sono poi molto credibili. Ma magari non li falsifichiamo.

Io ho sentito interviste dove medici/ricercatori pubblicamente contestano la fondatezza dei dati cinesi.

Che l'OMS abbia seguito la linea cinese, e che abbia combinato più disastri che altro.. Lo mettiamo in dubbio? Tra sconsigliare l'uso della mascherina e la non contagiosità degli asintomatici??

Poi tutti se la prendono con Trump perché l'ha chiamato "virus cinese"; perché non è un virus cinese?????

I tedeschi non falsificano dati; tutt'al più valutano differentemente la morte "per" e "con" Covid19; ma questa è una discussione molto dottrinale… Certamente i tedeschi - senza sospendere pesantemente le libertà fondamentali come noi - riescono a contenere meglio l'epidemia, grazie ai tamponi, alle loro strutture sanitarie ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Luca Ricolfi, sul Messaggero, ha fatto i conti analizzando i dati Istat sull’andamento della mortalità nel Mezzogiorno e nel resto d'Italia causa coronavirus: “Contrariamente a quanto siamo portati a pensare, il sud d'Italia non risulta affatto un'isola felice. Le morti attribuibili al covid-19 sono 104 ogni 100 mila abitanti nella zona rossa, e 66 su 100 mila abitanti nel sud. Dunque sono un po' di più della metà, non un ventesimo".  Se prendiamo per buone le stime desumibili dai dati Istat, dobbiamo concludere che nelle regioni della zona rossa si sono attribuiti al Covid 45 casi contro 100 effettivi, mentre al Sud se ne sono riconosciuti meno di 5 su 100.

Queste sono le congetture di Ricolfi sui dati Italiani, non Tedeschi...pubblicate su Il messaggero sono solo sue congetture...però almeno sul giornale escono pubblicate

( poi ognuno le valuti...a me ricolfi non è simpatico neanche )

Sulla Cina io ricordo solo le battute di Trump ed un filmato pubblicato su youtube di un camion di urne cinerarie, che però è morto lì...sarà che non si vuol far arrabbiare il governo cinese che sta facendo pubbliche relazioni regalando e/o vendendo mascherine e visiere a mezzo mondo

Magari è questo e però se è questo...significa anche che la Cina sta uscendo da questa crisi con una capacità di pressione internazionale ed un guadagno di potere notevoli

Insomma non sarebbe il caso di prenderla alla leggera

Link to comment
Share on other sites

Infatti.

Dicevo che anche i dati italiani non sono affidabili. E la situazione, con la quasi sola strategia del #orestoacasa , non è certo soddisfacente.

Diversa però è la responsabilità della Cina: i nostri dati magari non sono affidabili, i suoi sono falsi. E, avendo anche noi occidentali coniato le nostre strategie sanitarie in funzione delle informazioni (ritardate e false) che ci fornivano, magari 'sti cinesi di merda hanno qualche colpa, no?!

Tutti i paesi usciranno a pezzi da questa pandemia. Chi più (es Italia, magari USA), chi meno (Cina o Germania, forse? ). Secondo me, la Cina  "rischia" di diventare la prossima superpotenza. O di avvicinarsi molto.  E se pensiamo che tutto è partito da loro…   :ditone:

 

Link to comment
Share on other sites

Non ci dovremmo stupire del fatto che i dati forniti dalla Cina siano stati ampiamente falsificati a favore della stessa, si tratta di una dittatura (Comunista), con tutte le conseguenze che ne derivano. Quindi certi comportamenti non dovrebbero suscitare sorpresa, anzi. Mi rattristano piuttosto quelle persone che in Italia auspicano troppo facilmente un avvicinamento dell'Italia al Regno di mezzo, o che esso diventi la prossima superpotenza, nell'inconsapevolezza (di tutti) di quali potrebbero essere le conseguenze (e per noi omosessuali?).

La pandemia temo determinerà un forte trasferimento di ricchezza e potere geopolitico da Occidente ad Oriente.

Il Coronavirus SARS-CoV-2 all'inizio veniva appellato anche come Wuhan Coronavirus nelle riviste internazionali, ora questa definizione è stata rimossa, probabilmente per pressioni politiche. Non so se Trump fosse a conoscenza di questo, o piuttosto parlasse per ignoranza.

Quello che mi ha stupito maggiormente sono state l'incredibile superficialità ed incompetenza con cui la comunità scientifica, soprattutto italiana, si è inizialmente approcciata al virus; conservo nel pc il video della Gismondi quando sparava idiozie a raffica che sono state ampiamente smentite nei giorni successivi. Talvolta è meglio dire "non sappiamo", o "non siamo sicuri", piuttosto che raccontare corbellerie inventate. Anche l'OMS, un disastro.

Ringraziamo questo evento per averci illustrato cose nuove e per aver messo alla prova il grado di competenza di chi di dovere: altre due propagandate istituzioni italiane sono state ridimensionate.

9490202.jpg

92002233.jpg

Link to comment
Share on other sites

Mah

certo!

però il governo cinese poteva in questa circostanza essere più onesto con i suoi partner commerciali

una cosa è mentire sui detenuti politici altro sui dati di una epidemia che certamente avrebbe travolto anche noi

Trump, per il quale non ho nessuna simpatia, ha chiamato correttamente questo virus: virus cinese.

Link to comment
Share on other sites

In svizzera non credo falsifichino i dati. Pero tra i dati federali ufficali e i dati ottenuti sommando i dati ufficiali dei singoli cantoni si ottengoni numeri diversi di circa il 10%. Una cosa che nessuno ha saputo spiegare in modo convincente.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...