Jump to content

[Anime] Saint Seiya


KeiKurono

Recommended Posts

Insieme a ken e l'uomo tigre,la mia serie preferita quando ero piccolo,mio fratello è un vero appassionato,ha comprato il manga, la serie tv,gli oav e si è scaricato le puntate di hades.non mi piace lost canvas e nemmeno episode g,next dimension lo devo ancora leggere, anche se l'ho comprato un mese fa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 426
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • seiya80

    69

  • DeX

    66

  • useramon

    12

  • CutHere

    11

Top Posters In This Topic

Li adoravo...e da qualche parte devo ancora avere tutti i cavalieri della giochi preziosi che COSTRINGEVO tutti a regalarmi!

Ovviamente ero innamorato di Andromeda...avrei dovuto capire mooooolte cose!

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente ero innamorato di Andromeda...avrei dovuto capire mooooolte cose!

Ahah chissà perchè piaceva anche a me!

Li ricordo con piacere, quando ero piccolo l'appuntamento nel primo pomeriggio davanti alla tv era fisso. :cool:

Ma non ho mai visto la fine, adesso che ci penso. °°

Link to comment
Share on other sites

Io preferivo decisamente Crystal, dei Bronze!  ;)

 

beh, si può dire che una fine vera e propria non c'è si parlava della serie di Zeus, che avrebbe seguito quella di Hades..e poi ci sono le serie/prequel, sulla precedente guerra sacra..cmq ti consiglio di completare la visione almeno delle serie canoniche  :cool:

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente ero fortemente attratto da Ikki (Phoenix)...

 

Mi pare che da Hades a Zeus si passasse attraverso una mini serie/OAV di Apollo o mi sbaglio... mi pare che ci fossero dei cavalieri tipo Icaro... che... ma non lo dico perché sennò spoilero...

Link to comment
Share on other sites

Huoga è il migliore dei Bronze Saint,è pur sempre allievo di Camus.chi si ricorda,quando alla settima casa viene risvegliato da Shun?ho sempre trovato quella scena molto gaya.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente ero fortemente attratto da Ikki (Phoenix)...

 

Mi pare che da Hades a Zeus si passasse attraverso una mini serie/OAV di Apollo o mi sbaglio... mi pare che ci fossero dei cavalieri tipo Icaro... che... ma non lo dico perché sennò spoilero...

 

Teoricamente sì, ma a quanto ne so è uscito solo il primo di tre, Ouverture per l'appunto, in cui compare Artemide ed i suoi servitori (Icaro che.....e altri due insulsi), ed Apollo nel finale, poi il progetto è stato sospeso..

Link to comment
Share on other sites

Shaka :gha:,il mio preferito.quando ero piccolo con mio fratello rifacevamo il combattimento alla sesta casa,e lo interpretavo sempre.Un mito.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

ma l'hanno fatto vedere anche in italia? perchè mi sembra strano che abbiano fatto vedere una cosa del genere...

di solito censurano anche solo gli sguardi troppo lunghi!!!

ma nooooooo....il migliore era Luxor!! il cavaliere di Asgard del Lupo!!!il grande Fenrir!!!

beh, anche doko era un figo!!!!(da vecchio ovviamente!!!)

Link to comment
Share on other sites

Ma che censurata,su ...  me la ricordo bene.

Diciamo che quando la vidi non ho mai visto ambiguità nel gesto, anzi un gesto di amicizia forte.

Forse si ha ragione che quando si è innocenti si è più puri, difatti ora potrei vedere ambiguità se volessi, ma come si dice beata la fanciullezza pura e schietta  :D

 

In quella serie ce nè sta a pensare male adesso come adesso...

Sarà per quello che l'adoravo???  Ahahahah...

Oh Signur,,,

Link to comment
Share on other sites

non tanto per il fatto dell'ambiguità, ma piuttosto perchè italia uno & friends sono soliti censurare ogni minimo cenno di ambiguità. Devono creare un mondo tutto loro...

comunque mi stupisce, ora che li rivedo dopo un po' di anni, come i discorsi, soprattutto nella serie di ade, abbiano dei ragionamenti affascinanti.

e oserei dire fuori luogo per un cartone animato....se poi contiamo che chi li guarda(di solito, anche se faccio parte di quelli già grandi) ha un' età medio-incosciente....

il più delle volte non si fermano neanche a pensare alle parole ma basta vedere qualcuno sbudellare qualcunaltro...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

No, no, quella scena era ambigua eccome! Già a 8 anni ero fortemente turbato da Andromeda e il suo "dono del c.. osmo". Non si tratta nemmeno di sottotesto, è testo e basta  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

ho scoperto ieri lost canvas :mellow:

 

aprito cielo...sto cercando di tenermi dal guardarmi tutti gli episodi

visto che escono ogni morte di papa <_<

 

non so ... ero un po' perplesso riguardo i disegni inizialmente

...ma mo mi ha straconvinto

:lovesaw: :lovesaw: bello bello bello :lovesaw: :lovesaw:

 

uh adoro Albafica :heart:

cioe' dai

 

slurp :blush:

Link to comment
Share on other sites

Lost canvas è S-T-U-P-E-N-D-O!! Il cavavalieri di Virgo (asmita) è un grande!!

 

Adesso in questo periodo dovrebbe uscire la seconda parte.. spero sia bella come la prima!!

Link to comment
Share on other sites

Amo Saint Seiya soprattutto il manga ed i capitoli del grande tempio ed Hades. Rimasi male quando scoprii che la serie di Asgard era un filler e nel manga c'era solo un brevissimo capitolo dedicato a Hyoga. Lost Canvas è carina come serie ma non troppo originale. Almeno esteticamente potevano farli diversi i vari Saint. I gold saintucci di Lost Canvas sono adorabili ed il cast dei doppiatori giapponesi è adorabile e fortunatamente noi pescetti abbiamo un gold saint degno di vanto. Dovrebbe essere uscito anche il manga della serie Next Dimension.

Link to comment
Share on other sites

in italia è uscito il numero 1 di next dimension,la prossima settimana uscirà il 2.il manga è interamente a colori,ma i disegni sono veramente brutti,incredibilmente Kurumada è riuscito a peggiorare il suo stile!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
DragoViola

Saint Seiya per me è l'anime e il manga per eccellenze, non c'è dragon ball o death note che tengono, nessun altro manga può minimamente avvicinarsi a questa grande opera. Nonostante le innumerevoli porcate ed errori del creatore ( Masami Kurumada) , resta sicuramente un'opera d'arte. Dalla prima metà degli anni 2000 la serie è ritornata a risplendere, in primis con i nuovo episodi degli anime della serie di Hades e in seguito con tre nuovi manga: episodio G, Lost Canvas( stupendo, il miglior manga che io abbia mai letto... anche se il finale un pò è deludente) e Next Dimension ( una cagata immonda , l'unico dei tre nuovi manga creato da Masami kuramada).. Visto il grande ( e direi giustissimo) successo di Lost canvas sono subito iniziati i nuovi Oav... Saint Seiya è considerato da alcuni un manga7anime molto gay visto la presenza di numerosi personaggi effemminati e ambigui e ultimamente anche di uno spettro Travestito in Lost canvas... Sempre in Lost Canvas il rapporto dei due protagonisti ( Tenma e Aaron che io adoro)hanno un rapporto che và al di là dell'amicizia, tanto è vero che nei capitoli finali Aaron ( in veste di Hades) fà una dichiarazione a Tenma ormai divenuto il god saint di Pegasus...Va bè poi nella serie classica come non ricordare Andromeda e Cristal (ovvero Shun e Hyoga come nomi originali), Afrodite di Pisces, Misty della lucertola, Mime di Asgard, Siria generale dei mari... Stranamente non ci sono personaggi gay nella serie di Hades anche se un pò Minos sembra ambiguo ma è molto sfumato come spettro anche se è uno dei tre giganti e dovrebbe avere un ruolo sicuramente molto più di spessore rispetto a quello che ha..

 

PS: se volete sapere qualcosa chiedete pure sono un esperto di Saint Seiya :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Che bello saint seiya, forse l'anime che mi ha più segnato, anzi, sicuramente quello che mi ha più segnato.

I personaggi che più mi piacevano erano Aldebaran, Nettuno e Minos (quest'ultimo in particolarelove.gif)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

io ho visto proprio ieri gli ultimi tre episodi della seconda serie di lost canvas

mamamama..leggendo in giro ho scoperto che non si sa se ne faranno una terza O___________o"

qualcuno sa qualcosa?

 

non possono chiudere cosi :cry2:

Link to comment
Share on other sites

Ho adorato quest'anime sin da quando ero molto piccolo, il mio cavaliere preferito era Andromeda nel quale mi rispecchiavo completamente :D

Link to comment
Share on other sites

Noi usiamo i nomi dei Cavalieri dello Zodiaco

come "codice segreto" per i ruoli sessuali :D

 

Phoenix: solo attivo

Sirio: attivo-versatile

Crystal: passivo-versatile

Andromeda: solo passivo

Pegasus: etero

 

So già che sono scemo :D

Link to comment
Share on other sites

Noi usiamo i nomi dei Cavalieri dello Zodiaco

come "codice segreto" per i ruoli sessuali :D

 

Phoenix: solo attivo

Sirio: attivo-versatile

Crystal: passivo-versatile

Andromeda: solo passivo

Pegasus: etero

 

So già che sono scemo :D

 

Ahahahah però sono super azzeccati XD

 

Io ricordo che vidi tutta la serie delle dodici case da piccolo e mi piacque un sacco. Il mio preferito era Crystal :D

 

Dei cavalieri d'oro invece amavo Saga forse era il più forte di tutti. Però anche il mio cavaliere d'oro, Shura non era poi così malaccio.

 

C'è qualcuno di voi che segue la serie manga "I Cavalieri dello Zodiaco Episode G" ???

 

 

Link to comment
Share on other sites

i cavalieri sono un po' figo dell'altro lovesaw.gif Andromeda poi... adoravo anche Argo il cavaliere di Medusa, con i suoi lunghi capelli sotto cui si celava il temibile scudo della Gorgone.

 

ho avuto modo di leggere anche il manga di Lost Canvas ed è molto carina! i personaggi sono favolosi, soprattutto i cattivi!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A me, dopo aver visto mio nipote giocare al gioco sulla PS2, è tornata una voglia assurda di rivederli.. e iniziato a scaricarli! :)

Non vedo l'ora! :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...