Jump to content

[Anime] Saint Seiya


KeiKurono

Recommended Posts

Ragazzi quanta confusione :sisi:

 

Inizio dall'ultima domanda...

 

perchè Hades si situerebbe dopo nettuno?

 

ebbene sì, Hades viene dopo Nettuno, in linea cronologica :sisi:

 

Ma Sirio/Shiryu é diventato cieco? e quando?

 

Sirio è cieco solo contro Krisaore generale degli abissi, poi si riprende contro Nettuno...la saga di Hades però riprende più il manga che l'anime, nei particolari, quindi sirio rimane cieco (non all'inferno cmq).

 

Anche Crystal si era ripreso dalla ferita all'occhio che Abadir generale degli abissi gli aveva procurato, ma solo nell'anime, non nel manga, da cui la saga di Hades prende spunto.

 

I cavalieri di bronzo come dice Fujimoto hanno le armature danneggiate dopo la battaglia contro Nettuno.

 

Infine i cavalieri d'oro che sono fedeli ad Athena sono praticamente tutti, alla luce di quello che succederà nel corso della saga di Hades, e solo inizialmente, Cancer, Pish, Gemini, Capricorn e Acquarius staranno dalla parte di Hades.

 

:gh:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 426
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • seiya80

    69

  • DeX

    66

  • useramon

    12

  • CutHere

    11

Top Posters In This Topic

Prima che escano i dvd mediaset dovrà prima terminare la serie con le ultime puntate dell'elisio...per ora sono in cantiere per il doppiaggio, ma non si sà ancora quando li manderanno...quando tutto sarà finito, la yamato pubblicherà i dvd :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Infine i cavalieri d'oro che sono fedeli ad Athena sono praticamente tutti, alla luce di quello che succederà nel corso della saga di Hades, e solo inizialmente, Cancer, Pish, Gemini, Capricorn e Acquarius staranno dalla parte di Hades.

 

ecco sputtanata la suspense :sisi:

 

Grazie Seiya e Fujimoto per le delucidazioni! :sisi:

 

di niente :gh:

Link to comment
Share on other sites

ecco sputtanata la suspense

 

Dai, se avessi voluto veramente spoilerare saresti rimasto così ---->  :sisi:

Mi dimentico sempre che c'è un sacco di gente che non ha mai letto il manga :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Prima che escano i dvd mediaset dovrà prima terminare la serie con le ultime puntate dell'elisio...per ora sono in cantiere per il doppiaggio, ma non si sà ancora quando li manderanno...quando tutto sarà finito, la yamato pubblicherà i dvd :sisi:

uhmmm...quindi tempi biblici,direi...

grazie dell'info

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Silver Reflex

Bellissima serie, solo ora sto vedendo per intero la serie di Hades...

Con i mitici cavalieri però ci sono cresciuto, quando ancora li trasmettevano su Telecity o TMC :roll: :P (che bei tempi quelli  :P :awk: )

 

I vecchi episodi per me restano i migliori, sia per le trame che per lo stile.. questa nuova di Ade è molto bella, però non sopporto questa nuova grafica semi computerizzata che ormai domina fra i nuovi anime; la trovo terribile :P

 

Ma una domanda ha sempre attanagliato la mia mente: se è vero che le mosse segrete dei cavalieri funzionano una ed una sola volta su un altro cavaliere (così dicono più e più volte), allora perchè quell'idiota di Pegasus ha sempre e solo usato quel cavolo di fulmine a oltranza su tutti i suoi nemici? cavalieri d'oro, generali di Nettuno, cavalieri di Asgard... dopo la prima volta non avrebbe più dovuto funzionare, no? E invece sappiamo bene che così non è stato, anzi..

Ma perchè? :P ho preso Pegasus ad esempio perchè è il caso più evidente, ma lo stesso si potrebbe dire per Dragone e co

Link to comment
Share on other sites

....Perchè una volta volta usa il fulmine di pegasus, la volta dopo usa la cometa lucente , la volta dopo ancora il fulmine di pegasus ma urla IAIIIIIII  ( quindi conta come un nuovo colpo  :roll:  :P ).

ps ovviamente scherzo  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Con i mitici cavalieri però ci sono cresciuto, quando ancora li trasmettevano su Telecity o TMC :P :P (che bei tempi quelli  :P :awk: )

I vecchi episodi per me restano i migliori, sia per le trame che per lo stile

 

quanto ti quoto...!!!

io praticamente sono cresciuto a pane e cavalieri dello zodiaco (quanto rosicavo quando li seguivo su junior tv e si fermava sempre alla quinta casa...poi ho scoperto che succedeva perché non avevano comprato i diritti delle altre puntate, maledetti!!)...avevo tutti i modellini a casa e non smettevo mai di giocarci (ancora adesso ci sono affezionatissimo...e pensare che mia madre un giorno per liberare un pò di spazio me li voleva buttare...ovviamente mi sono opposto con tutte le mie forze a l'ho avuta vinta per cui i mei cavalieri mi tengono ancora comagnia nella mia cameretta... :P)

 

io penso che non esisterà mai più un cartone che abbia la qualità e l'eleganza di saint seiya...penso solo alla serie delle 12 case con le armature dei cavalieri d'oro che per me erano delle vere e proprie opere d'arte..i disegni poi erano di una qualità straordinaria, molto meglio di Dragon Ball o dei Cinque (o sette, chi si ricorda..!XD) samurai

 

per non parlare poi delle musiche e delle sigle (quelle italiane della prima e seconda serie erano le migliori...poi è arrivato Vanni e ha rovinato tutto...!!!)

 

cmq su youtube si possono trovare alcune track della colonna sonora, tra le migliori secondo me ci sono queste:

 

http://www.youtube.com/watch?v=ImJyEwvOkCY&feature=related (praticamente ogni volta che entra in scena Pegasus c'è sta musichetta :roll:)

 

http://www.youtube.com/watch?v=JMnCyBUT8fw

 

http://www.youtube.com/watch?v=HxB5mXhsLuU&feature=related

 

vabbè posto solo queste tre sennò andrei avanti all'infinito...

Link to comment
Share on other sites

Bellissima serie, solo ora sto vedendo per intero la serie di Hades...

Con i mitici cavalieri però ci sono cresciuto, quando ancora li trasmettevano su Telecity o TMC :roll: :P (che bei tempi quelli  :P :awk: )

 

I vecchi episodi per me restano i migliori, sia per le trame che per lo stile.. questa nuova di Ade è molto bella, però non sopporto questa nuova grafica semi computerizzata che ormai domina fra i nuovi anime; la trovo terribile :P

 

Ma una domanda ha sempre attanagliato la mia mente: se è vero che le mosse segrete dei cavalieri funzionano una ed una sola volta su un altro cavaliere (così dicono più e più volte), allora perchè quell'idiota di Pegasus ha sempre e solo usato quel cavolo di fulmine a oltranza su tutti i suoi nemici? cavalieri d'oro, generali di Nettuno, cavalieri di Asgard... dopo la prima volta non avrebbe più dovuto funzionare, no? E invece sappiamo bene che così non è stato, anzi..

Ma perchè? :P ho preso Pegasus ad esempio perchè è il caso più evidente, ma lo stesso si potrebbe dire per Dragone e co

 

Grande fan dei Cavalieri anche il sottoscritto, che colleziona i modellini di nuova generazione, i Myth Cloth, spazio in camera permettendo...

La CG a volte è fuori luogo in Hades, e comunque non basta a compensare altre scene dove il disegno è davvero pessimo.

 

Riguardo l'efficacia dei colpi...beh, è la più grossa incoerenza della serie!  :D

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Faccio una domanda di cui temo di sapere già la risposta:

Qualcuno sà se mai uscirà un cofanetto dvd ufficiale (o più cofanetti) con tutti gli episodi dei Cavalieri qui in Italia?

Sarebbe mio, subito.

Link to comment
Share on other sites

*_* il tema del requiem di Mime  :sisi: ... è il mio preferito ...... non ha paragoni  :D

 

quello contro Mime è il miglior combattimento di tutta la serie di Asgard

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè l'avete sentita in originale la sigla giappo di ade... Nel mio gotha arriva anche prima di zankoku no tenshi teze (evangelion per intenderci) e si ferma prima di Ai chuseishin (Excel Saga)... Si lo so ne ho detta una seria e euna cazzona... Ma mi piaciono tantissimo ^^

Link to comment
Share on other sites

Zankoku mi è sempre piaciuta molto, quindi la sigla giappa in questione, che non conosco, dev'essere veramente sublime :D

 

A proposito di musiche, io non dimenticherei il crescendo del flauto di Siren..  :gha:

Link to comment
Share on other sites

di solito quando dico che la serie di Asgard per me è la migliore rischio spesso il linciaggio  :gh:

per quanto riguarda l'uscita dei dvd... sono usciti 3 cofanetti(ma i dvd uscivano singolarmente ed erano 2 dischi a confezione):2 contengono la saga del Santuario,Asgard e Nettuno..l'altro contiene i 4 film. poi sono usciti anche i dvd con dischi singoli,sia in edicola che nei negozi.

Link to comment
Share on other sites

di solito quando dico che la serie di Asgard per me è la migliore rischio spesso il linciaggio  :gh:

 

Certo i personaggi di più immediato impatto sono i Cavalieri D'Oro..ma dopo aver rivisto più volte le saghe si inizia ad apprezzare anche il background dei cavalieri di Odino ed il lirismo di certe scene :rotfl:

La saga dei mari è un pò sbrigativa..  :gh:

Link to comment
Share on other sites

la saga di Asgard è la più "profonda" (forse perchè non l'ha scritta Kurumada?!).quella del Santuario è la più affascinante(non è il termine esatto,forse),quella di Nettuno in effetti è sbrigativa,quella di Hades è certamente quella con più buchi sia di logica che di sceneggiatura

Link to comment
Share on other sites

Sì, in Hades si è voluto essenzialmente sfruttare ancora i fasti delle saghe passate, temo a quel punto Saint Seiya fosse già diventato una macchina sforna-yen per i gadget ad essa legati..  :rotfl:

 

E parlando di pecche di Hades, anche la realizzazione della versione animata lascia un pò a desiderare..  :gh:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

C'è di peggio, c'è l'OAV di lucifero... Apparte doppiatore ridicolo per il principe degli inferi,  ma poi una storia piena di buchi e un disegno che, personalmente, non mi fa impazzire...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

C'è di peggio, c'è l'OAV di lucifero... Apparte doppiatore ridicolo per il principe degli inferi,  ma poi una storia piena di buchi e un disegno che, personalmente, non mi fa impazzire...

concordo e straquoto  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Sto guardando il nuovo capitolo (di cui ho tutti ifumetti finora usciti :look: ) Lost Canvas.. Grafica da impazzire.. ed è così strano vedere i nostri beniamini cambiati.. le armature sono quelle.. ma i cavalieri sono quelli della precedente guerra sacra a cui sopravvivono solo Libra e Sion..

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

La serie della mia infanzia che ho amato di più, seguita più e più volte, tutti gli oav e la serie di hades, videogiochi vari compresi nonchè letto tutto il manga :look:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...