Jump to content

[Anime] Saint Seiya


KeiKurono

Recommended Posts

Penso di riassumere il pensiero di molti fan, dicendo che la prima serie animata occupa indissolubilmente un posto nel mio cuore: il doppiaggio storico (o epico, che dir si voglia) è indimenticabile e ancra adesso, quando mi capita di sentirlo, mi vengono i brividi dietro la schiena. un lavoro davvero sublime.

Le conversazioni che più mi hanno lasciato estasiato sono state:

1) quella tra Hyoga (o Crystal) e Camus (Aquarius) durante il loro scontro;

2) quella tra Shaka (Virgo) e Ikki (Phoenix) durante il loro scontro;

3) quella tra Seiya (Pegasus) Shiryu (Dragone/Sirio) e Milo (Scorpio);

4) quella tra Shun (Andromeda) e Mime (il musico della serie di Asgard);

5) quella tra Shiryu e Shura (Capricorn);

 

Una nota a parte merita, secondo me, invece, il doppiaggio di Arles... Mamma mia, mai nessun cattivo di nessun altro anime che ho visto da lì ad oggi è mai riuscito a trasmettere tanta cattiveria. D'altronde, è questo che salta fuori quando riesci ad associare il doppiatore giusto al personaggio giusto. La perfezione.

 

 

Mi riferisco in particolar modo al doppiaggio che si sente a partire dal minuto 02:54.

 

Per quanto riguarda Lost Canvas, direi che sia tutto come deve essere; grafica, disegni, doppiaggio (giapponese). Mi sembra un'equazione perfetta. Un'opera che tiene sicuramente alto il nome della serie.

Strepitosi gli scontri tra Kagaho di Bennu e Rasgado del Toro; El Cid e le tre divinità al servizio di Hypnos; Manigoldo e Thanatos; Albafica e Grifone.

Ovviamente, dato che è il mio segno e che mi rispecchia anche caratterialmente, a prescindere dal fatto che si parli di serie classica o di Lost Canvas, il mio cavaliere preferito è e sarà sempre quello dell'Ariete. Mi piace tutto di lui, sia che si parli di Mu (o Mur nella serie italiana) o di Sion, armatura compresa.

 

 

per curiosita' qualcuno segue anche l'omega?

 

 

 

->

 

e vuole darmi qualche parere? :s

 

 

 

Dunque, premettendo che credo non possa nemmeno essere paragonata con le due serie capostipiti (serie classica e Lost Canvas), Saint Seiya Omega è sufficientemente guardabile, per il momento, anche se lo guardo comunque volentieri. La grafica mi sembra abbastanza scarsa e le armature (ma si possono chiamare davvero così?) sembrano delle calzamaglie senza il minimo spessore. Per adesso mi limito a guardare in silenzio, rinviando il giudizio a tempi più maturi e in cui la storia sarà etrata nel vivo dell'azione.

Tutto sommato, per passare un po' il tempo, non mi dispiace tantissimo come serie, ma sono un po' scettico, anche se non voglio condannarlo solo per aver visto quattro o cinque puntate, anche perché sta diventando carino (ma non arriverà mai al livello al quale siamo soliti associare il titolo Saint Seiya)

Edited by Crotalo
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 426
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • seiya80

    69

  • DeX

    66

  • useramon

    12

  • CutHere

    11

Top Posters In This Topic

Penso di riassumere il pensiero di molti fan, dicendo che la prima serie animata occupa indissolubilmente un posto nel mio cuore: il doppiaggio storico (o epico, che dir si voglia) è indimenticabile e ancra adesso, quando mi capita di sentirlo, mi vengono i brividi dietro la schiena. un lavoro davvero sublime.

Le conversazioni che più mi hanno lasciato estasiato sono state:

1) quella tra Hyoga (o Crystal) e Camus (Aquarius) durante il loro scontro;

2) quella tra Shaka (Virgo) e Ikki (Phoenix) durante il loro scontro;

3) quella tra Seiya (Pegasus) Shiryu (Dragone/Sirio) e Milo (Scorpio);

4) quella tra Shun (Andromeda) e Mime (il musico della serie di Asgard);

5) quella tra Shiryu e Shura (Capricorn);

 

Una nota a parte merita, secondo me, invece, il doppiaggio di Arles... Mamma mia, mai nessun cattivo di nessun altro anime che ho visto da lì ad oggi è mai riuscito a trasmettere tanta cattiveria. D'altronde, è questo che salta fuori quando riesci ad associare il doppiatore giusto al personaggio giusto. La perfezione.

 

 

Mi riferisco in particolar modo al doppiaggio che si sente a partire dal minuto 02:54.

 

Per quanto riguarda Lost Canvas, direi che sia tutto come deve essere; grafica, disegni, doppiaggio (giapponese). Mi sembra un'equazione perfetta. Un'opera che tiene sicuramente alto il nome della serie.

Strepitosi gli scontri tra Kagaho di Bennu e Rasgado del Toro; El Cid e le tre divinità al servizio di Hypnos; Manigoldo e Thanatos; Albafica e Grifone.

Ovviamente, dato che è il mio segno e che mi rispecchia anche caratterialmente, a prescindere dal fatto che si parli di serie classica o di Lost Canvas, il mio cavaliere preferito è e sarà sempre quello dell'Ariete. Mi piace tutto di lui, sia che si parli di Mu (o Mur nella serie italiana) o di Sion, armatura compresa.

 

 

 

 

 

 

Dunque, premettendo che credo non possa nemmeno essere paragonata con le due serie capostipiti (serie classica e Lost Canvas), Saint Seiya Omega è sufficientemente guardabile, per il momento, anche se lo guardo comunque volentieri. La grafica mi sembra abbastanza scarsa e le armature (ma si possono chiamare davvero così?) sembrano delle calzamaglie senza il minimo spessore. Per adesso mi limito a guardare in silenzio, rinviando il giudizio a tempi più maturi e in cui la storia sarà etrata nel vivo dell'azione.

Tutto sommato, per passare un po' il tempo, non mi dispiace tantissimo come serie, ma sono un po' scettico, anche se non voglio condannarlo solo per aver visto quattro o cinque puntate, anche perché sta diventando carino (ma non arriverà mai al livello al quale siamo soliti associare il titolo Saint Seiya)

quoto in tutto e per tutto aggiungendo che hanno creato un nuovo personaggio all'ANDROMEDA..comunque non mi piace per nulla il fatto che di alcuni saint precedenti non si ha traccia (come phoenix e kristal) mentre introducono il figlio del dragone..
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ovviamente pure io segue l'omega come tutte le altre opere di SS (tra tutte Lost Canvas) .. devo dire che non mi dispiace tanto , anzi prima che iniziasse pensavo molto peggio.. ma le ultime puntate gli hanno fatto conquistare punti.. poi il ritorno di Shun, di Seiya di tanto in tanto e il legame di Sirio lo rendono legato al classico e per un fan sfegatato come me è impossibile non seguirlo

Link to comment
Share on other sites

ovviamente pure io segue l'omega come tutte le altre opere di SS (tra tutte Lost Canvas) .. devo dire che non mi dispiace tanto , anzi prima che iniziasse pensavo molto peggio.. ma le ultime puntate gli hanno fatto conquistare punti.. poi il ritorno di Shun, di Seiya di tanto in tanto e il legame di Sirio lo rendono legato al classico e per un fan sfegatato come me è impossibile non seguirlo

 

Anch'io, come avrai fatto anche tu, mi ci son buttato sopra come i moscerini sullo zucchero, appena ho letto "Saint Seiya", ma sono comunque dell'idea che, per quanto apprezzabile, non sia minimamente ai livelli delle altre serie. Insomma, si guarda, sopratutto per grandi appassionati come noi, ma se non fosse per certi chiari riferimwnti e per la presenza di certi personaggi, potrebbe benissimo avere un altro nome. :P

Link to comment
Share on other sites

Anch'io, come avrai fatto anche tu, mi ci son buttato sopra come i moscerini sullo zucchero, appena ho letto "Saint Seiya", ma sono comunque dell'idea che, per quanto apprezzabile, non sia minimamente ai livelli delle altre serie. Insomma, si guarda, sopratutto per grandi appassionati come noi, ma se non fosse per certi chiari riferimwnti e per la presenza di certi personaggi, potrebbe benissimo avere un altro nome. :P

 

si questo è vero, c'è da dire che pure episodio G e ND non è che mi facciano impazzire, ma come detto li seguo perchè non ne posso fare a meno... per caso sei iscritto a qualche forum su SS?

Link to comment
Share on other sites

Premesso che Lost Canvas per me è l'opera migliore in assoluto, Episodio G l'ho adorato fino a che non hanno deciso di bloccarlo (per l'ennesima volta; ma cosa combinano quelli??), anche se i disegni, per quanto spettacolari, a volte non si capivano affatto, tanto che giravo il manga in più versi, e ancora a desso mi chiedo in cosa consistessero alcuni disegni. Peccato, perché i disegni mi facevano impazzire, ma, a mio parere, un manga è troppo piccolo e statico perché si riesca a rendere l'idea con disegni troppo arzigogolati.

 

Next Dimension, invece, mi piacerebbe leggerlo, ma ho smesso dopo il primo volume in poi a causa del costo. Mi era piaciuto, comunque.

Link to comment
Share on other sites

.comunque non mi piace per nulla il fatto che di alcuni saint precedenti non si ha traccia

 

abbi pazienza!

nel prossimo episodio ricompare shun ;)

si sta svelando piano piano..

Link to comment
Share on other sites

Premesso che Lost Canvas per me è l'opera migliore in assoluto, Episodio G l'ho adorato fino a che non hanno deciso di bloccarlo (per l'ennesima volta; ma cosa combinano quelli??), anche se i disegni, per quanto spettacolari, a volte non si capivano affatto, tanto che giravo il manga in più versi, e ancora a desso mi chiedo in cosa consistessero alcuni disegni. Peccato, perché i disegni mi facevano impazzire, ma, a mio parere, un manga è troppo piccolo e statico perché si riesca a rendere l'idea con disegni troppo arzigogolati.

 

Next Dimension, invece, mi piacerebbe leggerlo, ma ho smesso dopo il primo volume in poi a causa del costo. Mi era piaciuto, comunque.

Sono assolutamente d'accordo.. Lost Canvas è il capitolo migliore per grafica, disegni, storia e racconto corale. Non c'è assolutamente paragone..

La cosa che poi mi fa molto piacere è quella sorta di rivendicazione dei cavalieri "deboli" d'oro che in passato non hanno mai avuto modo di essere messi in luce. Primo Albafica dei Pesci che stermina mezzo esercito da solo e perfino il grande Minos.

Poi finalmente vediamo il colpo segreto di Aldebaran, Titan Nova che è di una violenza inaudita. E alla fine Manigoldo del Cancro che arriva perfino a lottare con Tanatos.. legato al suo maestro e gran sacerdote. Fantastici!!

Edited by Aquarivs
Link to comment
Share on other sites

Lost canvas anime è fantastico, peccato per la sospensione , io ci spero sempre nella terza serie.. il manga invece mi ha deluso in po nel finale

Link to comment
Share on other sites

Lost canvas anime è fantastico, peccato per la sospensione , io ci spero sempre nella terza serie.. il manga invece mi ha deluso in po nel finale

 

purtroppo è vero.. che peccato però... da quando sono arrivati ai tempi malefici il manga si è perso.. anche se qualche scontro non è male , tipo quello di Sion, quello di Tenma vs Partita e pure Kairos vs Aspros.. ma la storia ha perso di tono e poi l'ultimo duello con Hades è stato tremendo :(

Link to comment
Share on other sites

La cosa che poi mi fa molto piacere è quella sorta di rivendicazione dei cavalieri "deboli" d'oro che in passato non hanno mai avuto modo di essere messi in luce

 

È vero, ci ho fatto caso immediatamente anch'io! In Lost Canvas ogni cavaliere ha avuto la sua importanza e trovo che la storia d'ognuno fosse fantastica.

 

ma la storia ha perso di tono e poi l'ultimo duello con Hades è stato tremendo

 

Sì, il combattimento finale contro Ade è stato un po' sbrigativo, anche se mi è piciuto comunque; diciamo che ho visto scontri molto più carichi e sentiti.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

l'omega è OSCENA è un insulto al mito dei saint seiya

la grafica sembra quasi che cerchi di copiare quella degli anni '80 perché fa più ''vintage'' -.-

i cloth bruterrimi uguali alle tutine di occhi di gatto

e poi spuntano fuori da delle pietre... pietre?

gli elementi sono la grande ''innovazione'' che sono assolutamente inutili e inolltre è una storia trita e ritrita vista anche in altri anime (il primo che mi viene in mente è naruto)

non si riesce a capire la differenza tra un saint di bronzo e uno d'argento (devo ancora arrivare a vedere quelli d'oro, ma ho paura della tortura che potranno subire i miei occhi) sono arrivato solo alla 6^ puntata, ma ormai mi son fissato e lo finisco, anche se non ne vale per niente la pena

 

in assoluto sarebbe pure un manga ''caruccio'' da seguire come passatempo

ma il confronto coi precedenti saint seiya è inevitabile e non lo regge affatto

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
ma qualcuno mi sa dire se lost canvas finisce con l'episodio "si te stesso" ? 

 

 

Lost Canvas anime finisce con l'episodio 26  sii te stesso ... ovviamente il manga  si conclude molto dopo  ne manca più di metà. L'anime inoltre nelle ultime puntate ha modificato un pò la storia... fatto sta che dopo la conclusione del manga stanno uscendo i gaiden che sono approfondimenti ulteriori della storia classica, o meglio ogni gaiden approfondisce la storia di ogni gold al di fuori della guerra sacra 

Link to comment
Share on other sites


l'omega è OSCENA è un insulto al mito dei saint seiya
la grafica sembra quasi che cerchi di copiare quella degli anni '80 perché fa più ''vintage'' -.-
i cloth bruterrimi uguali alle tutine di occhi di gatto
e poi spuntano fuori da delle pietre... pietre?
gli elementi sono la grande ''innovazione'' che sono assolutamente inutili e inolltre è una storia trita e ritrita vista anche in altri anime (il primo che mi viene in mente è naruto)
non si riesce a capire la differenza tra un saint di bronzo e uno d'argento (devo ancora arrivare a vedere quelli d'oro, ma ho paura della tortura che potranno subire i miei occhi) sono arrivato solo alla 6^ puntata, ma ormai mi son fissato e lo finisco, anche se non ne vale per niente la pena

in assoluto sarebbe pure un manga ''caruccio'' da seguire come passatempo
ma il confronto coi precedenti saint seiya è inevitabile e non lo regge affatto

hai ragione

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 1 year later...
milking72

anche il mio anime preferito...

serie migliore di tutto il panorama Saint Seiya? mah ora è difficile con Soul Of Gold... comunque Lost Canvas è il saint seiya che avrei preferito al posto della serie classica...

personaggio/i che preferisco in Saint Seiya? mah, tutti gold... gli altri solo contorno (forse tranne Ikki)

come guardo Saint Seiya? Jap sottotitolato in italiano fedele...

Edited by milking72
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

anche il mio anime preferito...

 

finalmente un'altro che apprezza laserie! non son l'unico *___*

Link to comment
Share on other sites

milking72

finalmente un'altro che apprezza laserie! non son l'unico *___*

 

sono un fan di Saint Seiya dal '90, dalla sua prima messa in onda su odeon tv... ricordo che correvo come un pazzo in bicicletta all'uscita delle superiori per registrare le puntate... la prima è stata Hyoga VS Crystal Saint... stupenda... poi è arrivato internet e ho capito che i Cavalieri Dello Zodiaco non erano per me... e da allora solo SAINT SEIYA!

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

sono un fan di Saint Seiya dal '90, dalla sua prima messa in onda su odeon tv... ricordo che correvo come un pazzo in bicicletta all'uscita delle superiori per registrare le puntate... la prima è stata Hyoga VS Crystal Saint... stupenda... poi è arrivato internet e ho capito che i Cavalieri Dello Zodiaco non erano per me... e da allora solo SAINT SEIYA!

 

anche io li vedevo su Odeon tv... un amore a prima vista! E mio padremi registrava anche alcune puntate...laprima mi sa che su Shiryu VS Death Mark XD

Link to comment
Share on other sites

milking72

anche io li vedevo su Odeon tv... un amore a prima vista! E mio padremi registrava anche alcune puntate...laprima mi sa che su Shiryu VS Death Mark XD

 

bella anche quella... nella sua malvagità Death Mask è un grande... non vedo l'ora di vedere cosa fa in Soul Of Gold!

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

non so.... Soul of goldmi lascia qualche dubbio,però per due puntate non voglio ancora giudicare!

Link to comment
Share on other sites

milking72

non so.... Soul of goldmi lascia qualche dubbio,però per due puntate non voglio ancora giudicare!

 

io basta che veda dell'oro e sono a posto eheheheheh

diciamo che voglio capire come incastreranno la storia nella continuity di Saint Seiya.... all'inizio si parlava di viaggi nel tempo... da quello che viene detto non si tratta della Greatest Eclipse, quindi è un dopo o un prima ADES... e poi bisognerebbe sapere se è nello stesso spazio temporale, appunto...

 

tra l'altro la 3 puntata è oggi... e io sono al lavoro non posso vederla ma ci sarà Camus VS Milo... interessante!

Edited by milking72
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

io basta che veda dell'oro e sono a posto eheheheheh

 

per me no... anche se adori i Gold Saint,l'epidoio G mi ha fatto schifo e difatti l'ho abbandonato XD

 

 

 

diciamo che voglio capire come incastreranno la storia nella continuity di Saint Seiya.... all'inizio si parlava di viaggi nel tempo... da quello che viene detto non si tratta della Greatest Eclipse, quindi è un dopo o un prima ADES... e poi bisognerebbe sapere se è nello stesso spazio temporale, appunto...

 

da quel che hanno detto a inizio della prima puntata, è ambientata dopo che i Gld distruggono il muro del lamento... Ma sicuramente molto dopo la saga di Adsgar che si conosce (infatti vien detto che Hilda era la ex governatrice)

 

 

 

tra l'altro la 3 puntata è oggi... e io sono al lavoro non posso vederla ma ci sarà Camus VS Milo... interessante!

 

io credo che lo vedrò doman XD

Link to comment
Share on other sites

aphrodite sembra lady oscar in quanto a bellezza manca la parte mascolina xD xD

Comunque sia la serie promette bene... e poi c'è Shaka, cioè solo per lui varrebbe la pena *-*

Link to comment
Share on other sites

Oddio ma giusto recentemente mi sono rivisto le puntate che mi ero perso. Adesso mi state dicendo che dopo Ade c'è una nuova serie?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...