Jump to content

[Anime] Saint Seiya


KeiKurono

Recommended Posts

Noi usiamo i nomi dei Cavalieri dello Zodiaco

come "codice segreto" per i ruoli sessuali :D

 

Phoenix: solo attivo

Sirio: attivo-versatile

Crystal: passivo-versatile

Andromeda: solo passivo

Pegasus: etero

 

So già che sono scemo :D

 

 

Ora capisco perché mi rispecchio in Andromeda XD

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 426
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • seiya80

    69

  • DeX

    66

  • useramon

    12

  • CutHere

    11

Top Posters In This Topic

Eh già, c'era proprio bisogno

che arrivasse Almadel a farti

venire dei dubbi su Andromeda!

 

Un mio ex ci si indentificava così tanto

che faceva pure giocoleria con le catene...

Link to comment
Share on other sites

Eh già, c'era proprio bisogno

che arrivasse Almadel a farti

venire dei dubbi su Andromeda!

 

Un mio ex ci si indentificava così tanto

che faceva pure giocoleria con le catene...

 

Io ho ancora il pupazzetto, invece **

Link to comment
Share on other sites

Ti piaceva anche qualche Cavaliere

che non fosse assolutamente frocissimo?

Pesci era... imbarazzante...

 

Immagina di fidanzarti con lui e di presentarlo ai tuoi!

A parte che - a presentarsi con un mazzo di rose per tua madre

si fa sempre una bella figura - sembrava una cubista drag!

Link to comment
Share on other sites

Ti piaceva anche qualche Cavaliere

che non fosse assolutamente frocissimo?

Pesci era... imbarazzante...

 

Immagina di fidanzarti con lui e di presentarlo ai tuoi!

A parte che - a presentarsi con un mazzo di rose per tua madre

si fa sempre una bella figura - sembrava una cubista drag!

 

Avevo una cotta per il dolcissimo Crystal!

 

E comunque non hai capito niente, io sono come Pesci quindi volevo essere lui **

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto,

 

pesci l'ho sempre odiato, il migliore è il cavaliere del Toro in arte Aldebaran.....

 

Ma non si poteva nemmeno vedere XD E poi è anche il più scarso dei cavalieri d'oro XD

Link to comment
Share on other sites

Era possente, inteligente e saggio (come me, scusa la modestia) basta guardare le puntate.

Molte volte la forza non basta bisogna usare anche la materia grigia....

Link to comment
Share on other sites

Era possente, inteligente e saggio (come me, scusa la modestia) basta guardare le puntate.

Molte volte la forza non basta bisogna usare anche la materia grigia....

 

Questo secondo me resterà il più forte:

 

 

saga.h9.jpg

 

 

 

 

E il secondo ovviamente lui:

 

Shaka.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
ShinkuNoshonen

Saint Seiya è un'opera che ha de sempre un posto speciale nel mio cuore.

Pur avendo i suoi difetti, ha un sacco di pregi (anche solo il fatto che a più di 25 anni dalla sua creazione ci siano ancora fan che lo seguono dovrebbe far riflettere)

La caratterizzazione dei personaggi, fisica e caratteriale, è uno dei punti di forza...

I miei Saint preferiti sono sicuramente Shiryu, Ikki, Saga e Aphrodite con una menzione particolare per Marin, Sorrento e Eaco.

Altresì mi sono sempre stati un po' sullo stomaco gli strimpellatori di arpa di cui avrei fatto volentieri a meno.

 

Parlando di opere più recenti, non nego che aspetto il Next dimension per vedere dove andrà a parare (fosse anche solo per la scena di Cardinale dei Pesci VS Shijima della vergine)... Il lost canvas mi interessava all'inizio, ma nel finale i personaggi sono andati a finire nel melodrammatico e mi ha un po' deluso... per la serie animata aspetterò un doppiaggio in italiano (se mai ci sarà) ma per quello che mi riguarda il Bikei di Araki non è eguagliabile dai disegnatori che hanno scelto: ok avranno dei fisici più proporzionati ma la camminata tamarra dei gold saint nella serie classica nel canvas non l'ha nessuno (e poi molti sembra abbiano ingoiato una porta con le spalle che si ritrovano)

Episode G merita un discorso a parte, quando penso che non mi piace, torno a rileggerlo e mi accorgo che non fa poi così schifo, però i disegni sono davvero troppo caotici...

 

in sintesi L'opera di Saint Seiya merita l'eternità nell'olimpo dei manga (manga sì, non anime) o quantomeno nella mia personale classifica...

Link to comment
Share on other sites

in sintesi L'opera di Saint Seiya merita l'eternità nell'olimpo dei manga (manga sì, non anime) o quantomeno nella mia personale classifica...

 

Non posso che quotare!

 

Cavaliere preferito? Forse Cancer (nella versione italianizzata) nonché mio segno personale ah... :)

Link to comment
Share on other sites

ShinkuNoshonen

Non posso che quotare!

 

Cavaliere preferito? Forse Cancer (nella versione italianizzata) nonché mio segno personale ah... :)

 

...e va bhe ma non fai testo!!! Death Mask è già figo di suo esteticamente, poi la voce di Mezzabotta in Italia è stato il tocco di classe... poi è veramente crudele ed è per questo che piace anche a me (sebbene non sia il mio preferito)

Link to comment
Share on other sites

io mi sarei scopato volentieri il cavaliere d'oro del toro...

poi non è vero che è debole... ha fatto come il grande mur, fingendo di perdere per farli passare !

 

aldebaran assolutamente pisellabile :D

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

se proprio dobbiamo parlare dei cavalieri d'oro il primo che spicca in assoluto è Shaka della vergine, il cavaliere che più si avvicinava alla dea, mi ricordo che da bambino restavo incollato alla tv per vederli. La cosa che mi colpiva e mi colpisce tutt'ora è il loro modo di esprimersi veramente artistico *_*

 

vi riporto la conversazione tra Shaka e il Buddha (V = Virgo, B = Buddha)

 

 

B:"Che cosa ti rende così triste ? Hai appena sei anni eppure sei rimasto qui seduto… sei in pensiero ?"

 

V:"Anche oggi ho visto galleggiare cadaveri sul fiume Gange. E sul greto c'erano molti pellegrini provenienti da tutta l'India a fare il bagno. Sembrava che desiderassero la morte affinché la vita. Il paese in cui sono nato è così povero…mi sembra che la gente nasca solo per provare sofferenza e tristezza…"

 

B:"Shaka, è questo che ti rende triste ?"

 

V:"E' ovvio. Chi vuole vivere se sa che lo aspettano solo sofferenze e tormenti ?"

 

B:"Shaka, non esiste una vita di sola sofferenza…se c'è dolore c'è altrettanta gioia…e naturalmente è vero anche il contrario…i fiori sono belli…eppure un giorno devono appassire…qualunque cosa che vive nel mondo è effimera…tutto è mutevole, nulla è costante. E' la legge dell'impermanenza…e questo vale anche per gli esseri umani…"

 

V:"In fin dei conti è solo l'infelicità a dominarci, o sbaglio ? Comunque alla fine ci attende la morte…poiché in definitiva la morte annulla tutto, per quanto una persona cerchi amore e gioia nella vita…sarà vinta dalla sofferenza…eppure…perché nascono gli uomini ? se poi alla fine sanno che verranno avvolti dalla grande morte…nonostante non possiamo mai vincere la morte…"

 

Il piccolo Virgo inizia a piangere, ma Buddha lo rassicura:

 

B:"Shala, stai dimenticando una cosa ! cioè…cioè…"

 

B:"Non dimenticare…che la morte non è la fine…quelli che sulla terra sono chiamati santi sono coloro che riuscirono a superare la morte…Shaka, se riuscissi ad illuminarti di questo…saresti un uomo più vicino a Dio, anche se sei un comune mortale…".

 

 

V: "I fiori sbocciano, poi appassiscono. Le stelle splendono, ma un giorno si spegneranno. Anche la terra, il sole, la galassia…persino per il grande universo arriva il momento di morire…La vita umana rispetto a questi dura un battere di ciglia. In quei brevi momenti l'uomo nasce…ama qualcuno ed odia qualcun altro…ride e piange…combatte e ferisce…gioisce e si rattrista…poi alla fine viene preso dalla morte per dormire in eterno…".

 

 

Link to comment
Share on other sites

Io non dovrei nemmeno dirlo XD

In Camus quelli che mi rispecchia di più e il desiderio profondo di aiutare a crescere. Il modo in cui protegge Cristal prima e come lo aiuta a raggiungere poi il settimo senso è eccezionale. Uno dei momenti più ispirati della prima serie.

Discorso a parte merita Albafica dei Pesci in Lost Canvas. Un riscatto di un cavaliere che da solo ferma l'armata oscura cento volte meglio di Mur.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

in lost canvas hanno valorizzato i cavalieri d'oro piu sfigati della prima serie: Manigoldo, Albafica e Aldebaran spiccano. Comunque il migliore rimane il cavaliere di gemini. Menzione particolare a radhamantis in tutte e due le versione (next generation e lost canvas).

Link to comment
Share on other sites

A me piaceva Andromeda. XD e visto che sono donna non potete fare battutine XD

 

Dei cavalieri d'oro invece pesci non lo sopportavo proprio (complice anche l'osceno doppiaggio... Ma vi ricordate che voce aveva?) mi piaceva molto virgo peró... E capricorn...

 

Io sono riuscita a salvare solo artax dei pupazzi degli anni 90... Non chiedetemi perché ho voluto farmi comprare proprio artax perché ad ora, non ne ho idea XD

Link to comment
Share on other sites

A me piaceva Andromeda. XD e visto che sono donna non potete fare battutine XD

u.u piaceva in senso stretto o lato? xD

 

Oddio può essere... Ma proprio non riesco a ricordarmi neanche un motivo... Forse mi piaceva l'armatura e basta XD

in effetti e una delle poche corazze ben fatte *_*
Link to comment
Share on other sites

Mai avuto attrazione sessuale x un tizio vestito di rosa, coi capelli verdi e le catene XD

 

L'ho riguardato... Sicuramente era l'armatura a piacermi

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

era molto più bella la storia della ''guerra sacra'' precedente (200 anni prima)

e lì almeno il cavaliere dei pesci albafica (non so se ho scritto bene ma si pronuncia così XD), anche se andava in giro sempre con le rose, era meglio di questo tipo estremamente effeminato e incapace a combattere, mi vergognavo di essere dei pesci ogni volta che lo vedevo -.-

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ho appena visto il nuovo anime dei saints. Sinceramente come qualità del disegno è bassa, la trama per il momento non mi entusiasma, ma voglio continuare a vederla per capire se è così brutta o se un po' mi prenderà....

Link to comment
Share on other sites

il mio stesso pensiero :sisi:

io sono arrivato al terzo episodio e sta iniziando a mettermi un po' di curisita'

sembra moooooolto lento T____T

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...