Jump to content

Cosa fareste al mio posto?


Nicky99

Recommended Posts

Non esiste solo il bianco e il nero! Possibile che l'alternativa sia lasciarvi e basta? Lavori, non puoi continuare a vivere lì? 

D'altronde mica tornerai in casa dai tuoi nonostante tu sia indipendente , no? 

La relazione può continuare ugualmente anche perché non è che se lasci il tuo ragazzo ne troverai uno con cui convivere a 18 anni, non lo troverai, è quella che hai vissuto ad esser un'eccezione. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 506
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    125

  • Fladimiro71

    82

  • marco7

    66

  • Ghost77

    64

Top Posters In This Topic

Posted Images

5 minutes ago, Fladimiro71 said:

In una coppia adulta ed etero questi problemi non si presentano e se si sono presentati la spiegazione é solo una: troppo giovani per il nostro tipo di coppia fare una cosa del genere

ok, non sai di cosa stai parlando: in tutto sto macello non c'entra NIENTE che siete froci, ok?

sai quanti sposini etero si lasciano appena tornati dal viaggio di nozze, perchè in pochi giorni di convivenza hanno capito di non essere compatibili? vuoi per gli spazi vitali, vuoi per quelle piccole manie che possono far venire le madonne (dal tubetto del dentifricio schiacciato male, alla tavoletta del wc, passando per la qsi), vuoi per qsi altra ragione, ma succede MOLTO spesso

Io (ma non solo) ho cercato di fartelo capì in non so quante lingue dall'inizio, e non ci avete capito o dato retta: se ognuno di voi continuava a remà per fatti suoi, era -ed è- inevitabile andà a sbatte.

Inesperienza, la vostra? Forse. Ma tra la tua tigna e le sue indecisioni, se non trovavate una linea COMUNE da seguire coi tuoi suoceri, era inevitabile finisse così (e sì, perchè le colpe non sono MAI di uno solo, in questi casi..).

L'ultimo consiglio che posso darvi è almeno di non lasciarvi con astio o odio. E di far tesoro di quest'esperienza per il futuro, possibilmente cercando di non ripetere gli stessi errori coi vostri prox ragazzi

4 minutes ago, davydenkovic90 said:

se il forum tu l'avessi usato per metterti davvero in discussione, tu, per primo, e non per elaborare strategie di guerra o riportare il bollettino, forse avresti tratto maggiore beneficio dalla tua presenza qui.

condivido & sottoscrivo

4 minutes ago, Ghost77 said:

Non esiste solo il bianco e il nero! Possibile che l'alternativa sia lasciarvi e basta? Lavori, non puoi continuare a vivere lì? 

D'altronde mica tornerai in casa dai tuoi nonostante tu sia indipendente , no? 

La relazione può continuare ugualmente anche perché non è che se lasci il tuo ragazzo ne troverai uno con cui convivere a 18 anni, non lo troverai, è quella che hai vissuto ad esser un'eccezione. 

tecnicamente hai ragione.

ma ho il vago sospetto che @Fladimiro71 sia troppo orgoglione (=orgoglioso & testone) per fermarsi un attimo, cercare di ragionare, mettersi in discussione e capire quello che gli stai dicendo

6 minutes ago, Ghost77 said:

D'altronde mica tornerai in casa dai tuoi nonostante tu sia indipendente , no? 

in effetti, questa è una bella contraddizione:

avrebbe un senso se sbattessi fuori  @Nicky99 e restassi lì, almeno finchè c'hai casa pagata & contratto di lavoro;

ma andarsene così, di corsa, sbattendo la porta e rinunciando a tutto, mi pare un filo infantile.

per non dire altro

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
4 minutes ago, Ghost77 said:

Non esiste solo il bianco e il nero! Possibile che l'alternativa sia lasciarvi e basta? Lavori, non puoi continuare a vivere lì? 

Non avrei motivo. Con molti di voi ho parlato dei miei problemi e su quello del cercare hobby ma se sono in questo Paesino lo sono solo ed esclusivamente per la mia relazione. É vero qui mi sono anche creato una vita tanto che per me ormai casa mia è qui non quella al Sud perché quella é casa dei genitori ma il resto é tutto secondario. Non voglio avere una relazione con cui debbo avere a che fare con gente del genere ( riferendomi alla famiglia del mio ragazzo). Perché ok lui torna dai suoi genitori io vivo a casa da solo e poi? Quando avremo 40 anni é sarà il momento di farsi la nostra vita? Ricominceremo con questo dramma punto e a capo perché anche voi avendo capito con che tipo di personaggi o a che fare sapete benissimo che la nostra età e influente alle dinamiche che si sono create  dunque anche una relazione normale per me non avrebbe senso. E qui parte la domanda che tutti vi starete facendo: che cavolo ci sono venuto a fare qui? Beh per la mia relazione. Ok! 

Ho sbagliato e non siamo compatibili e ho fatto uno sbaglio. Posso tornare indietro? Certamente si! Sono ancora in tempo

Link to comment
Share on other sites

L'importante è che tu sia consapevole che lì hai un ragazzo, se torni sarai single (non è detto che riuscirai a fidanzarti, il tempo poi vola e potresti trovarti a 40 anni ancora in cerca). 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Fladimiro71 said:

É vero qui mi sono anche creato una vita tanto che per me ormai casa mia è qui non quella al Sud perché quella é casa dei genitori ma il resto é tutto secondario.

ti rendi conto quanto ti stai a contraddì?

te l'ho detto: quanto c'hai ancora di affitto pagato? sei mesi? quanto c'hai di contratto di lavoro? un altro po' di mesi?

ok, sfrutta sto tempo PER TE: prenditi sta cazzo di patente (tanto ormai ti sei segnato a scuola guida, no?),  guardati intorno, gira, divertiti, fai come se fossi ad un Erasmus..

se tornassi indietro ORA avresti sì buttato solo tempo, soldi & energie.

Ma poi, dove sta scritto che sarai cmq obbligato a continuare a frequentare suocera, ex "marito" eccetera? Li incontri, dato che il paesello è piccolo? Buongiorno/buonasera (se ti va, sennò tiri dritto) e ognuno per cazzi suoi.

Sai, nella vita reale funziona così; nei capricci da eterno ragazzino, non lo so

12 minutes ago, Fladimiro71 said:

Ho sbagliato e non siamo compatibili e ho fatto uno sbaglio. Posso tornare indietro? Certamente si! Sono ancora in tempo

e no caro, non funziona così.

MAI

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

do un consiglio ad entrambi, nel caso vi lasciate veramente.

le vostre reciproche famiglie saranno entrambe felicissime della vostra separazione e magari ora sono bendisposte ad aiutarvi. dovreste riflettere sul vostro futuro lavorativo: volete continuare tutta la vita a fare un lavoro che vi da forse poche soddisfazioni professionali e vi piace poco ?

siete giovani. avete visto cosa significa lavorare. significa passare le giornate principalmente sul posto di lavoro a lavorare e se fate un'attività che non vi soddisfa molto è frustrante e dovreste riflettere sul vostro futuro lavorativo.

con l'aiuto finanziario delle vostre famiglie se voi lo desiderate potete forse iniziare uno studio universitario in una materia che vi interessa e che possibilmente vi da anche dei buoni sbocchi professionali futuri in un lavoro che vi motiverà e darà anche un significato al lavoro che va oltre il passare 8 ore al giorno sul posto di lavoro per avere i soldi con cui campare.

prima di iniziare lo studio universitario se decidete di farlo potreste anche perfezionare le vostre conoscenze linguistiche in una scuola di lingue all'estero o lavorando all'estero alcuni mesi.

Link to comment
Share on other sites

@freedog ora capisci perché non faccio nulla per fermarlo? È inutile  non ascolta mai nessuno e va  sempre dritto per la sua strada

18 minutes ago, Ghost77 said:

L'importante è che tu sia consapevole che lì hai un ragazzo, se torni sarai single (non è detto che riuscirai a fidanzarti, il tempo poi vola e potresti trovarti a 40 anni ancora in cerca). 

Ma poi la vita che vuole lui la voglio anche io più di lui ma cosa posso fare? Ho sbagliato io a farlo venire al momento sbagliato e se avessi preso la patente forse non sarebbe finita cosi

59 minutes ago, Fladimiro71 said:

La guerra l'ho mossa io? Non mi pare

Si! Sai come è mia madre. Potevi dimostrarti maturo e ignorare le sue minacce invece hai deciso di "raccoglierle" e andarle contro in tutto

Link to comment
Share on other sites

28 minutes ago, Nicky99 said:

cosa posso fare?

La differenza è che tu troverai quasi sicuramente un altro ragazzo. Non soffermiamoci sui perché, è solo questione di ruoli. Tu puoi esserne addolorato ma, superata questa fase della vita, un anno o due e sei indipendente e pronto . È lui ad essere un treno in corsa verso non si sa neanche cosa, senza accorgersi che con un atteggiamento da moglie così non è facile riaccasarsi. 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Nicky99 said:

Ho sbagliato io a farlo venire al momento sbagliato e se avessi preso la patente forse non sarebbe finita cosi

il problema non è MAI stata la patente, lo sai benissimo anche tu.

è che non hai MAI messo paletti chiari con tua madre, permettendole di mettersi in mezzo.

mettici poi che @Fladimiro71 è tanto orgoglione, e la frittata è servita.

adesso logica vorrebbe che sbolliate un attimo tutti quanti, tu te ne tornassi da mammà e ognuno si facesse la vita sua.

ma con voi la logica (e il banale buon senso) sembrano concetti molto astratti...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, freedog said:

adesso logica vorrebbe che sbollite un attimo tutti quanti, tu te ne tornassi da mammà e ognuno si facesse la vita sua.

Beh ma non é questo che voglio. Aspetto che si calmi da farlo ragionare e farlo rimanere

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Nicky99 said:

Beh ma non é questo che voglio. Aspetto che si calmi da farlo ragionare e farlo rimanere

e allora continui a non capì un cazzo...

Link to comment
Share on other sites

Se non vuoi che se ne vada 

1) dimentica il dormire dai tuoi 

2) comprati dei vestiti 

3) prendi una posizione definitiva 

Se non rispetti questi punti, non perdere neppure risorse a cercare di trattenerlo. 

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Nicky99 said:

E cosa dovrei fare allora? Non voglio che se ne vada

  1. dirglielo, magari cercando di essere un filo crediible
  2. mettendo SUBITO sti benedetti paletti con tua madre

PS: cmq SE davvero se ne fosse voluto andare, a st'ora era già sceso alla stazione di casa sua. state a fà un'altra puntata del melodrammone senza risolve niente pure stavolta..

e crescete e prendete una cazzo di decisione/responsabilità!

8 minutes ago, Ghost77 said:

3) prendi una posizione definitiva 

al solito, ghostino te l'ha detto meglio di me.

devi traslocare TUTTE le tue cose a casa "vostra" non lasciandoti manco una spilla da tua madre.

ma non quando avrai tempo/voglia.

questa è una cosa che DEVI fare entro IERI!

ecco, in questo caso FORSE saresti credibile

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
20 hours ago, freedog said:

..seguirono giorni di silenzio totale.

mi sa che sabato col msg qua sopra ho stroncato definitivamente sto tira & molla

Si ???

20190403_072122.jpg

Link to comment
Share on other sites

nel senso che hai fatto i bagagli e te ne sei tornato al paesello

o che marito tuo finalmente ha tirato fuori le palle e ha traslocato a  casa vostra?

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
23 minutes ago, freedog said:

nel senso che hai fatto i bagagli e te ne sei tornato al paesello

o che marito tuo finalmente ha tirato fuori le palle e ha traslocato a  casa vostra?

Ma come? É il famoso borsone 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Fladimiro71 said:

Ma come? É il famoso borsone 

e ok.

ma l'hai riempito col tuo corredo per tornartene a casa o avete cioncato le mano a tu socera e ve lo siete fatto lascià 4ever & ever?

(ti ricordo che l'ultima puntata di nostra conoscenza era la tua scena madre "basta, me ne torno da mammà!!")

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
2 hours ago, freedog said:

e ok.

ma l'hai riempito col tuo corredo per tornartene a casa o avete cioncato le mano a tu socera e ve lo siete fatto lascià 4ever & ever?

(ti ricordo che l'ultima puntata di nostra conoscenza era la tua scena madre "basta, me ne torno da mammà!!")

È il borsone della palestra ( non quello all'arbitraggio) ho mandato la foto con lo scopo di dirvi che si trova a casa nostra e che da allora mia suocera non si é fatta ancora viva ( per ora...)

Link to comment
Share on other sites

quindi tutto il pippone dell'altro giorno "mollo tutto e torno giù" è dimenticato?

tutt'a posto adesso?

-oh, se alla fine di tutto sto romanzo vi cirinnate e non mandate  A TUTTI minimo le bomboniere, ve venimo a cercà e ve corcamo de botte; sapevatecelo!-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
25 minutes ago, Ghost77 said:

Dalle tempo! 

Per farle accettare la situazione oppure di tenermi pronto perché  tornerà  alla carica?

25 minutes ago, freedog said:

quindi tutto il pippone dell'altro giorno "mollo tutto e torno giù" è dimenticato?

tutt'a posto adesso?

Si alla fine mi sono calmato e ci ho riflettuto

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fladimiro71 said:

tornerà  alla carica?

A meno che non sia successo qualcosa che non avete raccontato, non è successo nulla di nuovo se non che non sei partito . Per cui tornerà alla carica! 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
On 4/8/2019 at 2:19 AM, marco7 said:

News 

La madre ci ha convocato per parlare di questa novità e sul perché essendo che dopo gli eventi di  Natale il figlio dopo palestra veniva sempre a mangiare da loro come se fosse una cosa fissa ( oramai diventata abitudine) , a distanza di mesi, di punto in bianco, c'è ne usciamo cosi: "L'andare in palestra non significa tassativamente mangiare sempre da voi" e su ciò pretendeva spiegazioni. Ci siamo andati ed eravamo noi 2, la madre, il padre e una delle due sorelle. Padre e sorella hanno fatto da spettatori, ascoltandosi i discorsi e non intervenendo nella discussione. Noi abbiamo messo le cose in chiaro imponendo le nostre regole e illuminando quali sarebbero state le dinamiche che doveva seguire la situazione affrontando problema per problema.

1 Il primo é stato il fatto del borsone della palestra dove Nicky ha affermato che essendo una cosa sua voleva gestirselo lui. La madre non ha detto nulla ma a mo di scherzo ha affermato: Ora chissà se ci andrai in palestra dato che non c é più nessuno che ti controlla 

2 il secondo problema é stato il borsone degli arbitraggi. Li ci ha spiazzati puntando sulla semi-indipendenza del figlio affermando che dato che lo accompagnavano loro non aveva senso avere una tuta in casa nostra e una tuta in casa loro e non aveva senso portare il borsone da noi dato che lo accompagnavano loro. Li non potevamo dargli torto cosi su ciò non abbiamo influito ma abbiamo chiarito che  per questa stagione è andata così dalla prossima stagione, ove io e Nicky avremo ormai la patente e saremo indipendenti a 360° anche gli arbitraggi, cosi come la palestra, sarà una cosa che ci gestiremo noi ( detto ciò da Nicky alla fine di questo discorso mia suocera mi guarda sgranando gli occhi manco l'avessi detto io sta cosa... sa perché) 

3 le feste. Dato che si sta avvicinando Pasqua già da prima di questo confronto  c'erano discorsi su ciò. Loro affermano che è una festività che va passata in famiglia e la madre ieri ha affermato: "vi divertite tutto l'anno almeno per Pasqua che si festeggia in famiglia potete interrompere" ( Non ho capito cosa volesse dire o la traduzione secondo la sua visione omofoba ma non credo abbia senso ciò che ha detto), mentre io ho affermato che io sono la famiglia del mio ragazzo anche se loro non mi accettano come tale e che questa festività va festeggiata TUTTI insieme ma dato che loro non mi vogliono e stanno creando il problema non possono pretendere che il figlio mi lasci solo per Pasqua e quindi la passerà con me. Non se né venuto a capo ma in aiuto a questo problema é accorsa la federazione che ha chiesto al mio ragazzo disponibilità per le festività pasquali e per il ponte del 1 maggio per dei tornei giornalieri,  ove il mio ragazzo ha dato risposta affermativa. Se gli assegnano per le feste qualche torneo ci andiamo tutti insieme a vederlo: loro lo accompagnano ma vengo pure io: Si sono guardati in faccia senza obiettare e mi hanno detto: "Se vuoi venire vieni...."

Link to comment
Share on other sites

Riassumendo non è cambiato niente. Ma niente niente proprio, neppure mezza virgola.

Siete andati a processo come dei colpevoli dato che quella riunione non aveva neppure senso di esistere. E come colpevoli avete incassato, trattato. 

L'unica cosa su cui si poteva passare sopra paradossalmente non l'avete presa in considerazione. Potevate fare Pasquetta assieme e lasciare che a Pasqua stesse coi suoi,non è una dinamica tanto strana. Tu a casa tua non torni per le feste? Potrebbe essere un'occasione per farlo! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...