Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Gay-Forum.It

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cosa state leggendo?

Featured Replies

Bellissimo "L'ombra del vento"!

E' un libro che consiglio sempre vivamente a tutti; insegna una cosa rara... L'amore per i libri  e la lettura.

Quindi... Leggetelo!   :eek:

• Replies 5.7k
  • Views 664.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

"1984" di George Orwell... Un libro ke consiglio ai patiti del "Grande Fratello" (ke io odio, sia ben chiaro!), per capire cosa l'autore ha voluto veramente intendere con quella locuzione

"1984" di George Orwell... Un libro ke consiglio ai patiti del "Grande Fratello" (ke io odio, sia ben chiaro!), per capire cosa l'autore ha voluto veramente intendere con quella locuzione

Anch'io sto leggendo 1984! E anch'io odio il GF...

Lo sto leggendo in inglese ma la lingua è difficile perchè l'autore usa una particolare sperimentazione linguistica inserendo neologismi lessicali...

Come è stato tradotto in italiano "Newspeak"(la lingua dell'Oceania...se non erro)? Sono ancora al primo capitolo...non mi raccontate niente.

si, si chiama la lingua dell'Oceania! è un libro meraviglioso!!! Sicuramente lo rileggerò...

i nostri antenati . . .

calvino :sbav:

Ho comprato oggi "la verità del ghiacio" di dan Brown. Poi toccherà a Crypto, il suo nuovo libro

Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen.. Davvero piacevole!

ho finito di leggere L'ombra del vento e lo consiglio vivamente a tutti... è davvero un bellissimo libro. adesso mi aspetta Veronika decide di morire di Coelho.

finito di leggere "1984". Però ora nn so cosa leggermi, nel senso che sono indeciso: "Cultura Paesaggio Turismo" della Melandri??? "I contemporanei del futuro" di Pontiggia o "Talismano" di Hancock e Bauval???

"The Importance Of Being Earnest" di Wilde

M. P. Shiel, "La nube purpurea"...

(da aggiungere ai miei must letterari...  :))

Jude the Obscure

di Thomas Hardy

Vorrei leggere "L'ombra del vento", appena finisco "Emma" di Austen lo leggerò...

Mi ero scordato di dirlo: sto leggendo "L'Isola del Tesoro" di Stevenson!

[si, quello preso a 0,60€ col giornale... :cry: ]

P.S.: vabbè, sto leggendo anche il Trattato d'armonia di De Ninno, ma: 1) non credo vi interessi; 2) è un pazzo visionario che vede accordi che non esistono. :roll:

Richard Bach Il gabbiano Jonathan Livingston

Josè Saramago L'uomo duplicato

J. Goodwin, "L'albero dei Giannizzeri".

NB: belle le persone che ti regalano libri come questi dicendo di conoscere bene i tuoi gusti...  :rotfl:

Oceano mare, Baricco.

finora mi sembra bello, è scritto in un modo che a me piace molto.

Dopo aver abbandonato Ykio Mashima e le sue Confessioni di una maschera (che pesante), ho letto:

Middlesex e Le vergini suicide di Eugenides, che vi consiglio vivamente (più il primo, che è stranissimo).

Poi ho iniziato a leggere il Dottor Zivago di Pasternak, ma che per il momento è in stand-by, dopo che mi ha fatto impazzire dopo le prime 10 pagine.

Allora ho letto La variante di Luneburg di Maurensig, e ora ho iniziato a leggere Lo specchio delle falene di Ben Jelloun.

sto leggendo D'amore ed Ombra dell'Allende  :rotfl:

Oddio

[me=NightCrawler]nasconde i suoi libricini stupidi XD[/me]

Sto leggendo la triloga de "The tale of the Otori" un libro ambientato nell'antico Giappone (Tanti sbudellamenti, sesso etero, e un rapporto omo  :rotfl:)

In un mese ho letto:

- Il ritratto di Dorian Gray

- Il codice Da Vinci

- Angeli e Demoni.

Adesso comincio Le affinità elettive di Goethe.

Vita di dodici Cesari

Gaio Svetonio Tranquillo

Boris Vian, La schiuma dei giorni...

Tra poche ora inizio L'aleph di Borges. Si ringrazia sentitamente colui che mi ha indottrinato... :roll:

Parallelamente a Svetonio...

Cesare

Christian Meier

Ho appena finito "Una casa alla fine del mondo" di Michael Cunningham

ho inziato, per la terza volta, the wonderfull wizard of oz (ovviamente in lingua originale)...

Arancia meccanica,

Anthony Burgess

1984 

George Orwell

e ho appena finito Storia Di Una Capinera - Giovanni Verga

Una barca nel bosco -  Paola Mastrocola