Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

grandguignol

Bellissimo "L'ombra del vento"!

 

E' un libro che consiglio sempre vivamente a tutti; insegna una cosa rara... L'amore per i libri  e la lettura.

 

Quindi... Leggetelo!   :eek:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    190

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

moderncrusader

"1984" di George Orwell... Un libro ke consiglio ai patiti del "Grande Fratello" (ke io odio, sia ben chiaro!), per capire cosa l'autore ha voluto veramente intendere con quella locuzione

Link to comment
Share on other sites

"1984" di George Orwell... Un libro ke consiglio ai patiti del "Grande Fratello" (ke io odio, sia ben chiaro!), per capire cosa l'autore ha voluto veramente intendere con quella locuzione

 

Anch'io sto leggendo 1984! E anch'io odio il GF...

Lo sto leggendo in inglese ma la lingua è difficile perchè l'autore usa una particolare sperimentazione linguistica inserendo neologismi lessicali...

Come è stato tradotto in italiano "Newspeak"(la lingua dell'Oceania...se non erro)? Sono ancora al primo capitolo...non mi raccontate niente.

Link to comment
Share on other sites

ho finito di leggere L'ombra del vento e lo consiglio vivamente a tutti... è davvero un bellissimo libro. adesso mi aspetta Veronika decide di morire di Coelho.

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

finito di leggere "1984". Però ora nn so cosa leggermi, nel senso che sono indeciso: "Cultura Paesaggio Turismo" della Melandri??? "I contemporanei del futuro" di Pontiggia o "Talismano" di Hancock e Bauval???

Link to comment
Share on other sites

Mi ero scordato di dirlo: sto leggendo "L'Isola del Tesoro" di Stevenson!

[si, quello preso a 0,60€ col giornale... :cry: ]

 

P.S.: vabbè, sto leggendo anche il Trattato d'armonia di De Ninno, ma: 1) non credo vi interessi; 2) è un pazzo visionario che vede accordi che non esistono. :roll:

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

J. Goodwin, "L'albero dei Giannizzeri".

 

NB: belle le persone che ti regalano libri come questi dicendo di conoscere bene i tuoi gusti...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Dopo aver abbandonato Ykio Mashima e le sue Confessioni di una maschera (che pesante), ho letto:

 

Middlesex e Le vergini suicide di Eugenides, che vi consiglio vivamente (più il primo, che è stranissimo).

Poi ho iniziato a leggere il Dottor Zivago di Pasternak, ma che per il momento è in stand-by, dopo che mi ha fatto impazzire dopo le prime 10 pagine.

Allora ho letto La variante di Luneburg di Maurensig, e ora ho iniziato a leggere Lo specchio delle falene di Ben Jelloun.

Link to comment
Share on other sites

NightCrawler

Oddio

[me=NightCrawler]nasconde i suoi libricini stupidi XD[/me]

Sto leggendo la triloga de "The tale of the Otori" un libro ambientato nell'antico Giappone (Tanti sbudellamenti, sesso etero, e un rapporto omo  :rotfl:)

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

In un mese ho letto:

- Il ritratto di Dorian Gray

- Il codice Da Vinci

- Angeli e Demoni.

 

Adesso comincio Le affinità elettive di Goethe.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...