Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

Sto rileggendo "Scritto sul Corpo" di J.Winterson...

Assieme a questo, mi sto dedicando all'ultimo di Patricia Cornwell, "A Rischio", che però non mi prende moltissimo...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    190

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non ce l'ho fatta.

Il dottor Zivago è ancora lì, in attesa.

 

Ho iniziato invece Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Mark Haddon, ed è strepitoso.

Link to comment
Share on other sites

Finito di leggere Lo strano caso ecc. l'altro giorno, ho trovato ieri Il profumo di Suskind in camera di mio fratello. Non sapevo cosa fosse... Ho iniziato a legerlo e sono già quasi alla fine.

Raga'... è meraviglioso. Bellissimo, stranissimo, figo, assurdo... e oggi esce pure il film nei cinema, ma io non ne sapevo nulla. L'ho letto su City di oggi, mentre tornavo dal Tribunale.

Bello 'sto libro!

Link to comment
Share on other sites

L'amuleto di Samarcanda

 

Scandalosamente ho letto 400 pagine in poche ore, ed è quasi finito. Penso sia stato i libro che ho letto più velocemente...fra poco i seguiti :cool:

Link to comment
Share on other sites

Finito di leggere Lo strano caso ecc. l'altro giorno, ho trovato ieri Il profumo di Suskind in camera di mio fratello. Non sapevo cosa fosse... Ho iniziato a legerlo e sono già quasi alla fine.

Raga'... è meraviglioso. Bellissimo, stranissimo, figo, assurdo... e oggi esce pure il film nei cinema, ma io non ne sapevo nulla. L'ho letto su City di oggi, mentre tornavo dal Tribunale.

Bello 'sto libro!

 

 

 

Per una strana coincidenza, sono gli stessi libri che ho "in mano" al momento io!  :cool:

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Oddio!

con "il profumo"

di Suskind ci tormentava la mia prof di italiano di seconda liceo

 

ora sto leggendo

"the hitchhikers guide to the galaxy" by Duoglas Adams

purtroppo in inglese

poi oggi ho trovato in biblioteca una raccolta di racconti per adulti di Roald Dahl

molti li ho già letti ma magari ne trovo qualcuno nuovo

e poi Dahl è il mio scrittore preferito di quando ero piccino...

la fabbrica di cioccolato è stupenda!

Link to comment
Share on other sites

Nathan non sei l'unico. Ora o sono troppo "commerciale" o il destino ci mette lo zampino! :asd:

 

Filippo, come tormentava??? :cool:

Il profumo è stupendo! E' straordinario.

Link to comment
Share on other sites

Direi di vergognarsi in modo pubblico... :D

Io non ho letto nulla di Melissa P e non sono neppure più tanto curioso di farlo...

Stanotte ho preso in mano Seta di A. Baricco...§

Link to comment
Share on other sites

Jane Austen e il suo librone mi hanno tenuto impegnato tutta l'estate.. Ma alla fine Orgoglio & PRegiudizio s'è rivelato stupendissimo. Adorabile. 10.

Oggi ho comprato "Goddess - La Dea" [migliore biografia su Madonna] e un volume di Thomas Mann che contiene "La morte a Venezia" e altri 2 racconti che non conosco.. Finalmente leggerò qualcosa di suo!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest VovaSaur

Mi do alla letteratura rosa/trash/umoristica in attessa che mi venga l'ispirazione di leggere i libroni su Shakespeare per la mia maledetta tesi..

 

Quindi: Sai tenere un segreto? - Sophie Kinsella

Link to comment
Share on other sites

True_Vampire

La Coscienza di Zeno & Continuazioni, Italo Svevo

 

P.S. Ho appena finito Il fu Mattia Pascal, e devo dire che il mio caro Pirandello non mi ha deluso, nemmeno questa volta.

Link to comment
Share on other sites

Sto leggendo per la centesima volta Melissa p. non so perche ma il suo libro mi piace... mi fa uno strano effetto,ma in quelle pagine mi ci perdo!

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscito a mettere le mani su "Harry Potter e il Principe Mezzosangue"... Aspettava da mesi e mesi... Che vergogna... :D

 

Cosaaaaaaa???? :D

Ancora Harry Potter? Ma come hai fatto a sopravvivere senza leggerlo per ben 9 mesi???? Io sarei impazzito!

 

Una volta letto il primo (quest'anno a fine gennaio), li ho letti tutti e sei in circa due settimane, mentre le due settimane successive li ho riletti daccapo. :look:

Link to comment
Share on other sites

Guida alla perizia in tema di abuso sessuale e sua critica. Dopo le prime 4 pagine, dove l'autore si sofferma a domandarsi se infilare un dito nel "" di un bambino sia o meno da considerarsi una violenza sessuale, sto seriamente meditando a proposito di lasciare psicologia e fare ingenieria....

 

Scherzo, via. Filippogherardi, guida galattica per autostoppisti è uno dei più ridaciani libri che abbia mai letto :D Ti consiglio di continuare con le altre sue opere.

 

Per gli altri.... ma realmente leggete tutti questi libroni così insostenibili o qua postate solo quelli che fanno più in? Gesù... io alcuni di quei titoli li userei solo per pareggiare le gambe del tavolo  :look: Se è vero, mi impegno a fare una tesi dove dimostro che l'essere gay e leggere classici siano collegati!

Link to comment
Share on other sites

se vai a fare ingegneria poi ti serve uno psicologo per uscirne indenne.  :D

 

Io sto leggendo il seguito della guida galattica per autostoppisti, "Ristorante al termine dell'universo" e ho capito che fare i te alle volte puo` essere complicato. :look:

Link to comment
Share on other sites

Ho abbandonato Thomas Mann per momenti più decrepiti di questo, e ho optato per Alice in Wonderland di Lewis Carroll.. L'ho divorato, bellissimo.. Poi in ingese è troppo chic! Ora sto leggendo il seguito, Through The Looking-Glass!

Link to comment
Share on other sites

Sto leggendo "L'ombra del vento" di Zafòn.

Questo è il primo libro che l'autore scrive per gli adulti, in quanto prima ha pubblicato solo storie per bambini, quindi è una lettura molto semplice e scorrevole.

Link to comment
Share on other sites

Rei, io sono una donna in carriera. Non avrei tempo per leggere, non avrei tempo per il mio fidanzato... anzi non avrei proprio tempo per altro che non il lavoro. Tuttavia, poiché amo profondamente la lettura, riesco lo stesso a leggere, pur se a prezzo di tragiche lentezze.

 

"Harry Potter" l'ho letto a nove mesi dall'uscita... Ora ho "Il buio oltre la siepe" (regalo del mio Jack) che non può davvero attendere oltre... pena rottura di fidanzamento.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Fernan_Spagna

Die Sehnsucht fährt schwarz (Geschichten aus der Fremde) da Rafik Schami

 

e

 

El mundo es un pañuelo [small World] da David Lodge

 

Il primo sarebbe qualcosa come La nostalgia guida triste/scura (Storie dallo straniero) Da Rafik Schami non ve ne dirò molto perché voglio aprirci un topic approposito perché è un autore che mi ha rubato il cuore coi suoi libri così semplici ma pieni di sfumati che colpiscono qualsiasi persona minimamente sensibile... Questo parla delle difficoltà degli emigranti (sopratutto arabi) che lavorano e abitano nella Germania... un po' un'autobiografia perché anche lui ha dovuto abbandonare la sua terra ed andare a vivere in Germania. Bellissimo davvero... Per quelli che sogniamo con abbandonare le nostre terre per lavorare ed andare a vivere nello straniero (Francia, Germania, Irlanda, Giappone, Islanda), è una fontana di bei consigli perché ci trasmette che cosa si sente a vivere in una terra che non è la tua, ad essere discriminato dalle persone che abitano là, anche quando tu ami quella terra... Ed anche una bella maniera per riffleterci sul nostro atteggiamento congli emigranti che abitano nei nostri paesi.

 

Il secondo è una comedia deliziosa... David Lodge è professore di Letteratura e compagina la creazione di saggi teorici di linguistica con la creazione di romanzi come questo... Beh, questo romanzo ha un legame fortissimo con la letteratura e la linguistica, dato che la storia si svolge in diversi congressi di Letteratura e nelle pagine del libro troviamo bellissime teorie letterarie e linguistiche... Ma anche personaggi divertenti, completi, con cui identificarti, di cui innamorarti (appunto... Persse Mc Garrigle... povero irlandese... non è carino... non è proprio intelligente ma è buono come il pane!! spero che ci riesca!)... davvero uno dei migliori libri che ho letto nella mia vita, perché poi, la stessa tecnica narrativa è proprio coinvolgente... che maniera geniale di cambiare improvvisamente di spazio e tempo, passando del primo mattino a Chicago, al pomeriggio nell'Inghilterra e la sera nel Giappone!! Mi raccomando, davvero!!

 

E per quelli che non sappiano il tedesco, cercate se Rafik Schami è stato tradotto (io son certissimo di sì, dato che è grandioso, solo che io prendo i suoi libri dalla biblio della scuola di lingue).

 

Fernan.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...