Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    190

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

io ho finito di leggere"narciso e boccadoro" di herman hesse...e sinceramente questa storia mi sa molto di gaio!!!però è un libro stupendo!!!!

Link to comment
Share on other sites

NightCrawler

Ho finito la trilogia e ora mi sto dedicando a Eldest - Christopher Paolini la trama è carina e le descrizioni sono molto dettagliate anche se in certi punti è un pò pesante (sppunto per le descrizione chilometrica di alcuni dettagli che ritengo inutili fino ad ora, magari potrebbero risultare importanti per la trama..boh)

Link to comment
Share on other sites

The Turn of the Screw - Henry James

 

(Da brivido..lo consiglio caldamente a tutti!!)

Dai?!? Davvero?!? ;)

 

Comunque ho appena finito L'Isola del tesoro (eh, sì, c'ho messo un bel po'... :look:), e ora non so cosa leggere... forse Cime tempestose?

Link to comment
Share on other sites

Guest VovaSaur

Dai?!? Davvero?!? ;)

 

Comunque ho appena finito L'Isola del tesoro (eh, sì, c'ho messo un bel po'... :look:), e ora non so cosa leggere... forse Cime tempestose?

 

 

Si si.. è davvero carino, se ti piace il genere psicologico vale la pena..

Oh si, leggi Cime Tempestose, è bellissimo!!!!

 

--------------------------

E dopo Giro di Vite mi butto su Ragione e Sentimento della Austen, in inglese però..

 

--------------------------

 

Citato da: yrian su Ieri alle 10:59:24

Suggerisco Kate Bush in sottofondo!

 

 

Quanto è bella quella canzone???? (Sto uscendo dal topic forse..  ) 

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Quanto è bella quella canzone???? (Sto uscendo dal topic forse.. :look: )

 

Ehm... Temo sia una cantante...  ;)

 

Comunque...

 

K. Mansfield, "Bliss and other stories".

Link to comment
Share on other sites

Guest VovaSaur

Ehm... Temo sia una cantante...  :look:

 

Comunque...

 

K. Mansfield, "Bliss and other stories".

 

Lo so anche io che è una cantante, ma yrian (giusto?) consigliava di leggere "Cime Tempestose" con in sottofondo  Kate Bush, che x l'appunto ha scritto una canzone dal titolo Wuthering Heights (Cime Tempestose n.d.a.).. io a quello mi riferivo.. :) :asd:;)

 

Comunque... bello "Bliss and other stories", molto bello..

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Cavolo ho frainteso allora... (tanto per cambiare)  :look: Sorry...

 

A me la Mansfield piace un sacco; al liceo andai in estasi con "Il nido delle colombe", ora spero di essere altrettanto soddisfatto da quest'altra raccolta...  ;)

Link to comment
Share on other sites

- Ammonizione GRAVE a Grandguignol che non conosce "Wuthering Heights", brano mitologico (ispirato al romanzo omonimo) dell'icona pop anni '80 Kate Bush, altrimenti nota per l'altrettanto mitologica "Babooska"... Ma sono sicuro che anche "Wuthering Heights" la riconoscerebbe fin dall'intro: trattasi di brano invero celeberrimo, per quanto sconosciuta ai più ne sia la fonte letteraria.

 

- Ammonizione GRAVISSIMA a VovaSaur perché ha postato due volte di seguito nel giro di pochi minuti. Per le prossime volte, sappi che puoi (e devi) usare piuttosto il tastino "modifica" che appare in alto a destra di ogni post scritto da te.

 

- Ammonizione TREMENDA a me medesimo per aver scatenato l'off topic.

 

BUM! :love:

Link to comment
Share on other sites

Si si.. è davvero carino, se ti piace il genere psicologico vale la pena..

Credevo che dal mio nick si capisse che l'avevo già letto... :sbav:

 

Yrian, potevi farglielo notare, invece di consigliarmi canzoni che sai che non ascolterò mai neanche sotto tortura (e comunque me la sono cercata: non la conoscevo :)).

 

Prima di scatenare un nuovo, affascinante OT, vi comunico che non ho più cominciato Cime tempestose perchè mia madre mi ha distratto con Predatore di Patricia Cornwell (sulla quale prima o poi dovrò aprire un topic... :D).

Link to comment
Share on other sites

Ma certo che la conosci, Quint. Solo che non hai individuato il pezzo dal titolo. Non puoi non conoscerla. :D

 

Così come non puoi limitarti ad ascoltare solo un genere di musica... Che diamine! A settembre apro un topic apposito e ci scanniamo lì! :)

Link to comment
Share on other sites

No, forse non hai capito: l'ho cercata; l'ho trovata (anzi, ho trovato il video :D); l'ho ascoltata; ho appurato che non la conoscevo. :)

 

Fine di uno dei più clamorosi OT della storia di questo forum. Attendo settembre per la ripresa di questo affascinante argomento. :sbav:

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Ho scatenato una flame...  :gha:

 

Ma due o tre ere fa "Wuthering Heigts" della Bush non era usata in una pubblicità?! (Quale non ricordo, ma forse è solo un parto della mia mente malata...)

 

Oggi finisco i racconti della Mansfield e non ho nient'altro da leggere...

 

Su su, consigliatemi un bel libro...  ;)

Link to comment
Share on other sites

Grandguignol, ovviamente il consiglio è in funzione di qualche variabile... Perlomeno il genere che prediligi. Qui in "Libri" c'è un topic intitolato "Must letterari", proprio per i consigli di lettura reciproci, che purtroppo - mea culpa - trascuriamo un po'; inoltre c'è anche un topic apposito per la letteratura GLBT, ammesso che ti interessi il genere.

 

Da parte mia sto in questi giorni rileggendo il grande maestro: Gadda. Con sommo diletto e stupore sempre rinnovato.

 

Attendo le ferie (ci vado domani) per sprofondarmi nella lettura a tempo pieno. Ho messo da parte un po' di titoli: "Passaggio in India", "Il maestro e Margherita", "Il buio oltre la siepe", "Sulla collina nera", più diversi saggi e copioni inediti.

 

Ma mi sa che come al solito divorerò tutto in pochi giorni e poi mi ritroverò senza più niente da leggere a supplicare il minuscolo libraio del paesello natio a trovarmi in magazzio qualcosa che non sia Sveva Casati Modignani...

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Yrian ho chiesto consiglio qui perchè bene o male i libri citati nelle altre sezioni li ho già letti...

 

Comunque direi che mi piacciono i buoni libri... In linea di massima ;)

 

Allora mi dedicherò a qualche rilettura: anche le librerie chiuderanno questa settimana no?  :gha:

.

PS: "Sulla collina nera" l'ho letto pochissimo tempo fa, nei primi giorni in cui mi iscrissi al forum ed è veramente straordinario.

 

PPS: "barocco è il mondo"... Quasi quasi riprendo in mano Gadda anch'io...

Link to comment
Share on other sites

Guest Anubis

a parte i soliti libri sulla Qabbaláh............ummm Il Neuromante di Gibson, libro molto interessante per quanto riguarda le descrizioni del cielo, della città etc ma troppo...come dire "pesante" nel senso che ti da pesantezza, almeno la da a me, penso che il genere cyberpunk non sarà tra le mie prossime letture ancora per molto.

Link to comment
Share on other sites

Ma Wuthering Heights non è il libro di Emily Bronte? :eek:

 

Comunque io ho accannato Il Dottor Zivago e ho iniziato Il nome della rosa di Eco (letto quando ero troppo piccolo per capirlo a fondo) e Me parlare bello un giorno di David Sedaris. Ho accannato anche Lo specchio delle Falene di Ben Jelloun. :eek:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...