Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

HaNKy87PaNKY
Ora posso iniziare la Coscienza di Zeno.. Mah.. Di male in peggio?!

 

La coscienza di Zeno l'ho letta' date=' per me è stata veramente una mazzata...

la tua professoressa però non ti voleva male come la mia che oltre a quello ci ha fatto leggere anche Una vita.[/quote']

 

Forse la mia è peggio, dato che dopo la Coscienza di Zeno dovremo leggere, a scelta, Una Vita o Senilità :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    189

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

filippo1981

Sto leggendo Delitto e castigo.

Prima di questo, ho letto Sexus, di Henry Miller: stile estremamente interessante, ma carente nel ritmo e monotematico in alcuni passi. Comunque folgorante, nonché descrittore di un comportamento sessuale interessante.

Link to comment
Share on other sites

In quest'ultimo mese ho letto 3 libri

1) Nicholas Sparks - Il posto che cercavo

2) Nicholas Evans - Quando il cielo si divide

3) Nicholas Evans - L'uomo che sussurrava ai cavalli

 

Consiglio vivamente a tutti il secondo!!! *___*

 

Ora sto iniziando a leggere "I diari di Kurt Cobain"

 

:asd::D:look:

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

L'ho letto anche io L'uomo che sussurrava ai cavalli, tempo fa. Molto bello, devo dire, molto meglio di quell'orrido film che ne hanno ricavato, con quel finale sdolcinato orribile!

 

In questo momento, dopo aver "ripassato" tutti i libri di Harry Potter (che personalmente trovo impeccabili!), ho iniziato a leggere Middlesex, di Eugenides. Molto carino: almeno all'inizio, mi ricorda un po' l'epopea generazionale alla Cent'anni di solitudine, ma vi saprò dire quando sarò andato un po' più avanti. :D

Link to comment
Share on other sites

il senso della frase' date=' andrea g. pinketts.... geniale![/quote']

 

oddio.. pinketts.. muratelo vivo :D ho avuto la sf***ga anni fa di organizzare incontri con vari autori, fra cui lui... i libri si "salvano".. ma lui lasciatelo perdere °_° come pagamento pretendeva 1 cassa di birre (bottiglie da 1 lt).. ma non da portarsi via, ma da bersi durante l'incontro :P

Link to comment
Share on other sites

davvero? è proprio fuori il tipo allora...

ti dico solo che (lo ricorderò a vita) mentre parlava, ad un certo punto fissa un ragazzo (aveva i capelli a cresta), smette di parlare e dice al ragazzo "come mai questa capiliatura da caimano?" - non ti dico la mia espressione.. non riesco a descriverla :D

Link to comment
Share on other sites

ho finito ieri di leggere Teleny, un romanzo di età vittoriana scritto a più mani, tra cui anche quella di Oscar Wilde.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

"Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West"' date=' di Gregory Maguire[/quote']

 

Sweet, mi faresti un favore? Una volta finitolo, non è che mi diresti come ti è sembrato? Io avrei voluto vedere il musical di Wicked, ma il prezzo proibitivo del biglietto (costo minimo di 250$) m'ha fatto desistere.

Mi ero ripromesso di prendere il libro, ma poi sono stato accalappiato da altre letture e ho lasciato perdere. :asd:

 

Per quel che mi riguarda, sto rileggendomi per la terza volta "L'autobiografia del Rosso" di Anne Carson (appena ho un attimo più di tempo vi scriverò le mie opinioni a riguardo, se vi va) e ho ripreso -sperando di riuscire a concluderlo, questa volta- "La vita e le opinioni di Tristam Shandy, gentiluomo" di Laurence Sterne.

Link to comment
Share on other sites

"Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West"' date=' di Gregory Maguire[/quote']

 

Sweet, mi faresti un favore? Una volta finitolo, non è che mi diresti come ti è sembrato? Io avrei voluto vedere il musical di Wicked, ma il prezzo proibitivo del biglietto (costo minimo di 250$) m'ha fatto desistere.

Mi ero ripromesso di prendere il libro, ma poi sono stato accalappiato da altre letture e ho lasciato perdere. :asd:

Eh??? ma scusa com'è possibile? Io ho pagato 80 euro per i biglietti di Wicked, ed erano i più costosi! Tutte le altre fasce di prezzo erano inferiori!! :asd::asd:

Anyways, l'ho finito proprio oggi. Mi è piaciuto tantissimo, anche se, forse lo sai già. è completamente diverso dal musical. Non saprei dire quale è meglio: praticamente in comune tra le due storie ci sono solo i personaggi! I primi capitoli del libro mi hanno catturato e non ne avevo mai abbastanza, gli ultimi due sono ahimé più lenti... diciamo che ho perso interesse da un certo avvenimento in poi, non so esattamente quanto posso rivelare, magari non vuoi rovinarti la sorpresa :asd:

Link to comment
Share on other sites

Eh??? ma scusa com'è possibile? Io ho pagato 80 euro per i biglietti di Wicked' date=' ed erano i più costosi! Tutte le altre fasce di prezzo erano inferiori!! :asd::asd:

[/quote']

 

[Piccolissimo OT]

Sweet, ad essere sinceri non ne ho proprio idea... Mi sono informato per andare a vederlo durante le feste (da dopo il Ringraziamento a Natale): può essere che magari in quel periodo i prezzi fossero più alti?

Ok, chiudo l'OT se no mi linciano! :asd:

[/Piccolissimo OT]

 

Mi hai incuriosito quel giusto, comunque, e penso che, finiti i vari libri in lista d'attesa, mi procurerò anche questo Wicked. Rinuncio agli spoiler, quindi. :asd:

Non sapevo, comunque, che la storia raccontata nel musical si discostasse da quella del romanzo.

 

Un saluto!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...