Jump to content

Uomini e Donne & ... (A settembre il primo tronista gay che ne pensate?)


Silverselfer

Recommended Posts

Non essendo né Maria né Gianni a me proprio non cambia la vita.

Secondo me le critiche si possono fare in altro modo, perché scritte così, sono poco digeribili per il lettore e in più lasciano solo la sensazione che chi le scrive voglia esternare disgusto per sentirsi meglio lui in primis.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 392
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    71

  • Krad77

    69

  • Hinzelmann

    35

  • freedog

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

Leggendo alcuni commenti sembra di star leggere dei nonni che parlano di videogiochi non avendoci mai giocato. Ragazzi, capisco che non abbiate mai visto Uomini e Donne e che il programma non sia tra le vostre corde, ma riprendetevi... O_O'''

E' un programma d'intrattenimento/trash non ci vuole la laurea per capirne le dinamiche. Io ogni tanto in Italia lo vedevo per riderci su in compagnia e analizzare i comportamenti sentimentali/umani (e capire quanto siano prevedibili e limitati a volte). Finzione, c'è molta finzione, ma fino a un certo punto (altrimenti il programma non funzionerebbe).

 

In Spagna c'è "Mujeres y Hombres y Viceversa". Non so chi abbia scelto un titolo così lungo e cacofonico, ma comunque è più o meno la stessa versione di "Uomini e Donne" e la presentatrice sta anche lei seduta sulle scale e una volta ha salutato Maria (che immagino manco conosca la presentatrice spagnola xD).

 

Comunque non ho ancora mezzo video, ma dalle foto questi ragazzi hanno l'aspetto da gay moderni leggermente metrosexual (confermate?). Non c'è male dai...:)

Link to comment
Share on other sites

In realtà io avrei osservato che il tronista non é per nulla metrosexual...peró evidentemente eravamo più spaventati dall'eventualità che fosse femminile visto che nessuno se ne lamenta..

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Finzione, c'è molta finzione

La finzione più grande nella versione gay è che i concorrenti e il tronista fingano di non essersi mai visti prima e addirittura di non aver scopato fra loro...

Io stesso che sono un gay molto modesto e di provincia [ il top della mia vita mondana gay è passeggiare mangiando un gelato al gusto cannolo siciliano e panna montata...]  ne conosco un paio di quelli. Immagino che fra di loro si conoscano già benissimo e da anni.

Ma probabilmente vale anche per la versione etero, sono un po' tutti dello stesso giro: miss italie, modelli, PR, amici di lory del santo, dive varie in cerca di popolarità. Uno che fa il medico, il commesso, l'avvocato, l'isegnante, ha senz'altro cose più stimolanti da fare che andare a Uomini&Donne.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma probabilmente vale anche per la versione etero, sono un po' tutti dello stesso giro: miss italie, modelli, PR, amici di lory del santo, dive varie in cerca di popolarità. Uno che fa il medico, il commesso, l'avvocato, l'isegnante, ha senz'altro cose più stimolanti da fare che andare a Uomini&Donne.

 

Ma anche meno classismo, grazie. Non facciamo nemmeno la scoperta dell'acqua calda, è scontato che moltissimi partecipanti fanno parte di agenzie o partecipano perché sono bellocci che vogliono tentare carriera in televisione. Ci vanno anche quelli che hanno un lavoro normale, ma sono moltissimi meno perché è abbastanza complicato districarsi tra il programma e il lavoro. Onestamente non ci vedo nulla di male nelle meccaniche dei partecipanti anche perché fa parte pure dello spirito del programma individuare chi va lì solo per farsi vedere o chi vuole solo diventare tronista. 

Come detto, è pur sempre TV e c'è moltissima finzione (basti pensare che gli stessi tronisti allungano molte volte il trono di proposito), ma non è al 100% plastica altrimenti il programma non durerebbe da così tanti anni.

In effetti, ripensandoci, la struttura di appuntamenti e frequentazioni così rigide e lente, può essere un aiuto per i bellocci abituati a fidanzamenti flash.

 

 

 

A me non fanno impazzire nè il tronirsta nè i corteggiatori gay che si sono presentati.. in giro ci sono ragazzi comuni che trovo più belli..

@demò io non credo abbia detto una stupidata. Sinceramente i gusti possono essere anche ABBASTANZA soggettivi, non c'è nessun mistero credo. Anch'io credo che ci sono molti tipi comuni decisamente più belli e che tronista e corteggiatori mi attraggano quanto una cozza chiusa, ma questo non vuol dire che oggettivamente sono dei bei ragazzi. Credo comunque esista una bellezza oggettiva @hypnoticeyes .

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Ma anche meno classismo

Classismo? Dove?

 

Se io faccio il pastore e amo fare il pastore, non ha senso che io vada a farmi truccare, pettinare, vestire e poi farmi imbalsamare su una sedia per 10 mesi.

Quindi sì, ci saranno quelli col lavoro normale, che però tentano quest'altra carriera. (cosa del tutto legittima e rispettabile)

Ma di sicuro non cercano il ragazzo, ne avranno già anche troppi.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

"Metrosessualità è un neologismo utilizzato per indicare uomini eterosessuali in genere provenienti da aree metropolitane(metro-) e caratterizzati da comportamenti vagamente simili a quelli femminili, essendo forti consumatori di cosmeticaavanzata, praticanti il fitness, l'abbronzatura artificiale, la depilazione del corpo e altri trattamenti estetici o salutistici. Il termine non è utilizzato per indicare la semplice vanità o il narcisismo, quanto la ricerca quasi ossessiva di un ideale di perfezione estetica che si reputa riconosciuto socialmente."

 

scusate, non conoscevo questo termine..

quindi significa che sono eterosessuali??

Link to comment
Share on other sites

 

 

quindi significa che sono eterosessuali??

 

Pensa a Beckham, quando il termine fu coniato il prototipo era lui

 

A distanza di anni forse il significato si è corrotto però

 

Nel senso che un hipster italiano eterosessuale di oggi, non è certamente

meno ricercato di un metrosexual di 20 anni fa

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann, però.. non so...mi sembra una definizione riduttiva, a questo punto.

 

Perché bisognerebbe 'negare' che siano omosessuali ?

Cercano una storia romantica con un maschio.

Sono attratti da maschi. E di loro faranno vedere baci, gelosie, ritorni affettuosi..

Insomma non c'è un motivo per non definirli omosessuali..

 

Un po' del resto mi consola..questa definizione..perché se fossero semplicemente metrosessuali, cioè etero eleganti e preoccupati delle proprie forme estetiche, che vantaggio ne dovrebbe trarre un omosessuale guardando UeD?

Solo..semmai..l'ennesima sensazione di essere diverso e distante da una trasmissione che non rappresenta l'omosessuale, ma un fantoccio, come dire...

Link to comment
Share on other sites

Perché bisognerebbe 'negare' che siano omosessuali ? Cercano una storia romantica con un maschio.

 

Ma no, loro sono gay!

 

E' Beckham che invece è metrosexual ma etero, non conta l'orientamento sessuale

la definizione è estetica e riguarda la rappresentazione della maschilità

 

A dire il vero io non definirei il tronista di turno - etero o gay che sia - metrosexual

nel senso che la loro immagine è mediata dall'effetto Dolce/Gabbana, che nella tendenza

"metrosexual" inocularono l'antidoto Gattuso

 

E quindi direi che l'estetica del tronista è mix di caratteristiche ( un dandy curato che fa

finta di essere tamarro o un vero tamarro che si cura per ricevere approvazione sociale )

Questa estetica è abbastanza comune, sia ai maschi gay che ai maschi etero, soprattutto

se parliamo di certi ambienti sociali del mondo dello spettacolo e del jet set, quindi in realtà

il tronista la riflette, come è naturale che avvenga

 

Ma non è una estetica che distingue per orientamenti sessuali, semmai per appartenenza

sociale a certi ambienti

Link to comment
Share on other sites

Ma no, loro sono gay!

 

E' Beckham che invece è metrosexual ma etero, non conta l'orientamento sessuale

la definizione è estetica e riguarda la rappresentazione della maschilità

 

A dire il vero io non definirei il tronista di turno - etero o gay che sia - metrosexual

nel senso che la loro immagine è mediata dall'effetto Dolce/Gabbana, che nella tendenza

"metrosexual" inocularono l'antidoto Gattuso

 

 

marco-prato-7-771820.jpg

 

un po' alla Marco Prato...

 

e all'ambiente omosessuale della roma della grande bellezza...

(città del resto in cui visse uno dei più famosi dandies, Gabriele d'Annunzio)..

Link to comment
Share on other sites

@Demò infatti non mi si addice l'invidia..non sono invidioso proprio di nessuno anche perchè non ne ho bisogno.. io parlo per mio gusto personale, a me non dicono niente perchè i tipi che mi piacciono sono altri..

Mi piace invece uno dei tre nuovi tronisti, l'ex tentatore di Temptation Island.. quello è un bel tipo e rientra nei miei gusti..

Link to comment
Share on other sites

Io non citerei Marco Prato al di là della camicia in

Zephir a quadri, per il fatto che è in galera per omicidio

aggravato da sevizie

beh in effetti è stato un po' inopportuno,

ma è la prima cosa che mi è venuta in mente

Link to comment
Share on other sites

Per carità si fa per discutere, poi sei ancora nel mood

del concorsone quindi hai la mente allenata a istituire

collegamenti pro-tema: D'annunzio--La Meglio Gioventù

etc Lol

 

Certamente né i metrosexual, né categorie derivate hanno

subito discriminazioni rilevanti ( per fare un paragone i poveri

skinhead hanno assistito ad una produzione cinematografica

alluvionale che al 90% li ha associati ai naziskin...) e La Grande

Bellezza ( ammesso che lo si possa interpretare in termini realistici

cosa di cui io dubiterei ) è in effetti un film che parla di persone "vecchie"

 

La verità è che in Italia non esiste cronaca mondana, o è Rosa o è nera

Link to comment
Share on other sites

Vabbeh dai l'avrei commentata a chiunque, mica l'ho tirata fuori io sta foto... Io avrei messo Beckam di brutto <3

Anche se Beckam ormai è un tipo ''troppo'' grande...Diciamo che ha fatto il suo tempo, pur mantenendo un certo fascino.

 

Un po' come Richard gere

Link to comment
Share on other sites

Veramente Richard Gere è più vecchio di Toni Servillo !

 

Anche se a Toni Servillo fanno interpretare personaggi più

vecchi di lui - il ché avrebbe dovuto condurlo al suicidio 30

anni fa, invece no....si è limitato a fare teatro XD

 

Però certo, nell'ottica di un 18nne 40-60-70, sempre mummie sono LOL

Link to comment
Share on other sites

..come dimostra la scena finale di sta gradevolissima commedia

locandina.jpg

col cugino velato ma sfrantah inside che resta in adorazione del suo MITO quando in aeroporto lo vede passare in lontananza..

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

bbboh, a me piace solo il moretto che fa il commesso, per il resto questi esemplari tamarri da apericena con la caviglia scoperta non riesco a tollerarli, non li capisco. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

con la caviglia scoperta

 

Beh anche più della caviglia, comunque direi che questo

Claudio abbia l'arma del sorriso ( una sorta di Virna Lisi

gay...? So che alcuni lo criticano per via delle labbra, ma

il sorriso direi lo sappia usare )

 

Mi è sembrato di vedere del fair play fra i corteggiatori

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Beh anche più della caviglia, comunque direi che questo Claudio abbia l'arma del sorriso ( una sorta di Virna Lisi gay...? So che alcuni lo criticano per via delle labbra, ma il sorriso direi lo sappia usare )

 

Il commesso-calciatore di cui parlavo prima (credo si chiami Mario) ha un sorriso molto più bello.

 

Comunque non mi piace molto com'è impostata la trasmissione, ricalca troppo la versione etero mi sa, per cui trovo tutto un po' banale e stucchevole e non mi incuriosisce per niente.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Beh non esiste una versione gay e una versione etero... in ogni puntata ci sono i quattro tronisti insieme, sono tre etero ed un gay, il format è rimasto identico.
Per ora le interazione fra omosex mi sembrano un pochino più disincantate, ma è un vago profumo, bisogna aspettare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...