Jump to content

Uomini e Donne & ... (A settembre il primo tronista gay che ne pensate?)


Silverselfer

Recommended Posts

Si alfredo. Nella penultima puntata era presente e non se n'era andato mentre nell'ultima puntata erano solo in due e hanno detto che sono rimasti solo in due. Alfredo e' sparito tra le due puntate senza spiegazioni.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 392
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    71

  • Krad77

    69

  • Hinzelmann

    35

  • freedog

    27

Top Posters In This Topic

Posted Images

Per me sono al finale. Altri non ce ne saranno oltre ai due attuali.

 

Riguardando le due ultime puntate si capisce pure come finira'.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Io spero che Claudio scelga Francesco, sembra un ragazzo molto più serio, umile e con la testa sulle spalle rispetto ad un Mario che ormai è diventato una primadonna da quattro soldi. Lo trovo antipaticissimo, si fa forte degli applausi e passa tutto il tempo a dare le spalle a Claudio, lamentarsi sempre e denigrare in continuazione Francesco. Esteticamente preferisco sempre Francesco; un bell'omone virile. Speriamo solo che Claudio non cada nella scelta di fare una scelta televisiva giusto per. Anche se dalle ultime puntate mi sembra più propenso nei confronti di Francesco. Lo giustifica sempre, ed è sempre accomodante con lui. Mi ha dato fastidio che il bacio se lo siano dati a telecamere spente, te pareva che non cadevano nella censura di atteggiamenti affettivi e intimi tra omosessuali. 

Edited by KingJ
Link to comment
Share on other sites

Fisicamente a me piace piu' mario ma ha un carattere di merda per me.

 

Vedremo se settimama prossima sono ancora in tre o se uno non viene piu' in futuro come ha detto alla fine in trasmissione.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Vabbè ho visto il video del nuovo tronista etero. Fossi in lui mi sarei fatto qualche tatuaggio in più xD

Cmq si credo che la puntata che quella puntata si vedrà la prossima settimana mentre la scelta di Claudio può darsi che ci sarà fra un paio di settimane. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Per me sceglie francesco.
Scegliere Francesco mi pare di aver capito che sarebbe un no.

Io credo che sceglierà Mario. Da quel poco che ho visto mi sembrava più preso da lui, anche se adesso Mario fa un po' l'antipatico. 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me indipendentemente da chi sceglie non dureranno molto come coppia. Comunque Francesco direbbe di sì, è da anni ormai che nessuno dice no. Perché se arrivi alla fine ormai è perché vuoi uscire col tronista. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Delle coppie che si formano poi si sa quanto durano o chi si e' visto si e' visto e ciao ?
In genere si sa sempre qualcosa oppure tornano durante i troni successivi per parlare di come sta andando.  
Link to comment
Share on other sites

In questo caso sarebbe cosa buona se i forumini che seguono regolarmente la trasmissione ci potessero tenere informati sulle notizie di claudio e il suo futuro tipo in futuro perche' io ad esempio smettero' di seguirla una volta che claudio se ne va.

 

Di solito le coppie durano a lungo o dopo un po' finiscono di stare assieme ?

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che è un trono troppo "pionero". spero non si fermino a questo perché i ragazzi hanno sofferto l'effetto di sentirsi sotto esame.

Uomini e donne è senza dubbio un programma trash, però è utile per osservare gli stereotipi della seduzione e del corteggiamento.

Anche se non ho visto quasi nulla di questo trono, trovo che faccia notare delle cose importanti come la timidezza e l'impacciataggine(si dice cosi?) nei rapporti omoaffettivi.

Link to comment
Share on other sites

Confesso di non aver seguito nel dettaglio le dinamiche della vicenda raccontata e chiedo venia se non ho seguito nemmeno questo topic. Io non sono nel target di pubblico cui si rivolge questo prodotto e lungi da me lo snobismo per presunti titoli intellettuali che manco avrei da esibire ... Dico solo che sono allergico a degli espedienti emozionali tipo la colonna sonora assordante che sottolinea i passaggi romantici allo stesso modo delle risate registrate nei programmi comici. Insomma, non voglio entrare nel merito di genere ...

 

Trovo però doveroso tornare a parlarne perché sono stato io ad aprire questo topic ponendomi delle domande, prima fra tutte era l'omologazione agli standard delle storie d'amore raccontate usualmente nel programma. No sto qui a ribadire i dubbi e il bla bla che è rimasto seppellito nelle prime pagine del thread ... solo che adesso posso tirare delle conclusioni e lo voglio fare prima della celebrazione della coppia gay, tanto da non smorzare l'entusiasmo della finale ...

 

Il preconcetto a mio avviso è stato sfatato, nel senso che l'omologazione non solo non c'è stata ma la Sora Maria ha messo persino la museruola a Tina Cipollari ... non mi pare di averle sentito pronunciare manco una volgarità, potrei sbagliarmi ma non mi sembra che abbia dato del falso a qualcuno o messo su le sceneggiate per cui la pagano. Quello che temevo non solo non si è realizzato ma, addirittura, questo trono si è rivelato un gioiellino di garbo politicamente corretto, roba da Rai Educational ... e qualcuno ora dirà ---> Ma non ti sta bene mai niente. No, a me sta benissimo così ... magari fosse sempre così!

 

Constato solo che questo Uomini & Donne è stato curato con particolare attenzione per non destare critiche da chicchessia. Un esempio è l'assenza di baci ... sì, lo so che il bacio gay c'è stato ed è stata una richiesta di uno degli interessati quella di non mandarlo in video ... so anche che, dopo suddetta critica si è subito ottemperato a soddisfarla e ne è previsto uno nelle prossime puntate ... capirete però che il bacio è stato quanto meno un argomento di discussione in riunione di produzione e sì, non me la bevo la panzana del bacio a telecamere spente ... anche perché spero che ce ne siano stati più d'uno ... Insomma, almeno i baci mi pareva che fossero stati sdoganati ... 

 

Il tipo che va in televisione a dire che i suoi compagni di calcetto non sapevano della propria omosessualità è il solo punto di contatto con il format tradizionale. Cioè usare il mezzo televisivo come confessionale che ovviamente assolve sempre e ci sta ... però anche in questo caso ... una robina così innocente che, non so ... almeno un padre stronzo, uno bullo da redimere ... no, questo tipo di programma si fa col casting e sai quanti ne avranno scartati, prima di trovare un gay dichiarato in famiglia, ma velato con i compagni di calcetto? Tra l'altro è lo stesso dettaglio della storia del personaggio gay del successo cinematografico della stagione scorsa "Perfetti Sconosciuti" ... suvvia, sarà una coincidenza ... sai quanti gay giocano a calcetto e non lo dicono ... di giocare a calcetto o che sono omosessuali? Bah, sarà comunque il caso che impari a giocare a calcio ...

 

Ah! Poi c'è l'età minima per partecipare, non diciotto ... ma ventitré. Da dove è uscito questo numero? La risposta ufficiale è stata che si voleva essere certi di coinvolgere persone consapevoli della propria sessualità ... ma perché 23?  Persino nei paesi più conservatori ne bastano 21 per essere ritenuti consapevoli delle proprie scelte ... che sia un numero partorito dalla scienza di qualche psicologo tipo Alessandro Meluzzi? Siamo sicuri che questo numero è stato posto a tutela dei partecipanti? Oppure è un ulteriore mossa politicamente corretta per tenere fuori dalla porta le polemiche legate all'omosessualità degli adolescenti, un'età dove molti ancora pensano che si possa intervenire per correggerla? ---> Motivo per cui ogni volta interviene qualche autorità a pretendere la supervisione di uno psicologo negli eventi lgbt.

 

Lo so che non mi accontento mai e qui in Italia la linea politica è ancora quella del meglio di niente e tutto fa brodo ... però non mi si venga a dire che questo programma sposta una sola paglia nella percezione dell'amore tra due uomini. Dalla casa di produzione Fascino, autrice di più di dieci programmi attualmente in video, di più di settanta prime serate, più di mille ore di trasmissioni all'anno capaci di coprire 24/7 il palinsesto televisivo per più di cinquanta giorni ... almeno io mi aspettavo di più. A questo punto spero che non abbandonino il progetto, altrimenti mi sembra chiaro che in questo paese c'è ancora un problema di tolleranza dell'omosessualità, altro che normalizzazione.

Link to comment
Share on other sites

Gia' con un partecipante di 30 anni ci fu il problema che non riusciva baciare claudio davanti alle telecamere.

 

Se ammettevano i 18enni chissa' che sarebbe successo.

 

Le mamme chioccie a gridare che le traviavano il figlio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Poi c'è l'età minima per partecipare, non diciotto ... ma ventitré. Da dove è uscito questo numero? La risposta ufficiale è stata che si voleva essere certi di coinvolgere persone consapevoli della propria sessualità ... ma perché 23?

uhm..

perchè è 1/3 del magic numer (il 69)???

ghghghghghghghghghghgh

Link to comment
Share on other sites

Comunque se volete vedere appuntamenti lgbt, in Spagna fanno first dates su Cuatro. Ogni sera in prime time c'è almeno una coppia di gay o lesbiche. I giovani lgbt comunque sono i più impavidi, si nota che sono cresciuti decisi...

Paradossalmente non c'è mai stato un trono gay all'uomini e donne spagnolo... mai capito il perché...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...