Jump to content

Vi siete mai innamorati di qualcuno conosciuto online?


Cosgrove

Recommended Posts

dark_tower

A me è capitato, e si tratta del mio attuale ragazzo. Con questo ovviamente non voglio dire che me ne sono innamorato online ancora prima di vederlo, sia chiaro: non credo a questi infatuamenti virtuali che sembrano andare per la maggiore. E' stata semplicemente una cosa naturale, abbiamo chattato per un bel pò visto che all'epoca ero fidanzato con un altro ragazzo, poi quando mi sono lasciato ci siamo visti, e pian piano è nato tutto :love:

 

EDIT: mi sono reso conto solo adesso che il topic parla espressamente di innamoramento. Beh, non so se sono innamorato ma di certo sono coinvolto sentimentalmente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    7

  • Blue_Eyes

    6

  • Wythe

    6

  • Stefano83

    4

Io sono letteralmente cotto di un ragazzo conosciuto su internet, per ora ci scambiamo sms e telefonate, anche se un po lontano sto pensando di vedere un modo per incontrarlo ogni tanto.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

concordo con chi ha parlato di "interessamento" telematico, che poi può approfondirsi in qualcosa di più duraturo e concreto al di fuori dello schermo di un pc.

 

Per quanto mi riguarda, la mia prima storia é stata concepita proprio online. Ma come detto prima, è l'interesse nei confronti di un altro individuo a fiorire: poi il fatto che anche lei vivesse a Milano e l'esserci reciprocamente piaciute fisicamente una volta incontrateci ha fatto passare al "livello" successivo. Trovo che le relazioni portate avanti da un tramite come il computer o il cellulare siano sostanzialmente inconcludenti: il non incontrare una persona é la mancanza totale di fisicità nel rapporto con quest'ultima. E' come chiedere "é possibile un amore senza contatti fisici di sorta?".

 

Magari in un futuro fantascientifico si potrà essere fisicamente "percepibili" anche a chilometri di distanza. Per ora, direi, é il caso di usare il computer come un mezzo e non come un punto d'arrivo. Detto questo, poi ognuno é libero di pensarla come meglio crede  :)

Link to comment
Share on other sites

il mio ragazzo l'ho conosciuto via web... msn e skype x 2 settimane, poi un pomeriggio abbiamo deciso di vederci, ci siamo piaciuti e abbiamo continuato a vederci, ormai è 2 mesi che ci frequentiamo e direi che sono cotto a puntino... xò non credo che mi innamorerei solo ed esclusivamente parlando con uno via pc... via pc si conosce si e no un quarto di una persona...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A livello di affinità intelettuale capita spesso di incontrare persone interessanti. Ma dubito che si potrebbe veramente parla di amore, forse in casi molto rari potrebbe succedere però...

Link to comment
Share on other sites

:P come è già stato detto, non è possibile dirsi innamorati di qualcuno senza averci mai avuto a che fare dal vivo.

a meno che si è proprio tonti come un mio conoscente che si è innamorato di un tizio mai visto dal vivo, prima conosciuto in chat, poi sentito al cell... poi c'è rimasto male quando gli ha detto che il tipo 24 enne muscoloso delle foto non era lui, in realtà aveva 33 anni ed era in sovrappeso. (non per parlare male di chi ha 33 anni o di chi è in sovrappeso, ma per far capire quante stronzate si raccontano in chat)

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Beh per la prova del nove basterebbe vedersi in cam...

 

Si pensa spesso al virtuale come un luogo di serie b dove conoscere la gente, ma io non sono di questo parere.

La differenza è che dal vivo hai l'impatto immediato di come una persona appare fisicamente, mentre nel virtuale la prima impressione deriva da ciò che l'altra persona esprime, come si pone.

Pare che le brutte sorprese ci siano solo in questo secondo caso (si legge il principe azzurro e si scopre il ranocchio), ci si dimentica che è assai più frequente vedere il principe azzurro in un paio di bicipiti e scoprire poi l'orco.

Link to comment
Share on other sites

claudietta91

salve a tutti...sn nuova..vabbè a parte questa premessa che non interessa a nessuno, ho trovato questo topic davvero interessante, perchè io da circa un mese stò vivendo questa  situazione...tramite una chat ho conosciuto una ragazza, lesbica...fin da subito c'è stata una grandissima intesa, abbiamo un sacco di cose in comune, e poi lei è semplicemente fantastica...unico problemino abita a macerata, io a livorno e  penso, anzi sono sicura di essere innamorata di lei,all'inizio credevo fosse  una semplice infatuazione, ma poi mi sono resa conto di pensarla ogni istante, di stare male quando non riesco a incontrarla in chat, perfino di piangere perchè lei  mi piace troppo e sento il desiderio forte di averla accanto a me..  stò soffrendo davvero tantissimo per questa situazione...cmq in sintesi sono del parere che incontrarsi in chat non sia sicuramente il modo migliore di trovare l'amore perchè spesso c'è la fregatura :hail:...ma non la trovo affatto una cosa impossibile!

Link to comment
Share on other sites

a mio parere ci posso essere delle relazioni via internet, come anche quelle a distanza, ma è molto dura. io non ce la farei. però grazie ad internet sono riuscita a mettermi insieme al ragazzo con cui sto ora. premetto che lo conosco da una vita, fin dall'asilo eravamo ottimi amici. adesso stiamo insieme da un anno e abbiamo una normale relazione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest T h a i r o

Che bella domanda!

 

E' successo, eccome se è successo...

e anche qui nel forum tra le altre cose...

 

Ma non voglio riaprire ferite...

Link to comment
Share on other sites

non lo so mi sembra strano che possa succedere on-line...... ci può essere curiosità o attrazione..... bhè continuare a sentirsi giorno dopo giorno può aiutare a creare quel desiderio di conoscersi e vedersi dal vivo.....ma non so se si possa ritenerlo amore.... credo che solo incontrandosi e conoscendosi di persona lo si può sapere.....

Link to comment
Share on other sites

Guest T h a i r o

Se una persona ti fa venire i brividi solo conoscendola per telefono... figuriamoci cosa può darti conoscendola dal vivo.

Io ci credo...

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono innamorata diverse volte di persone conosciute in internet (spero non farlo con persone che frequentano questo forum  :salut:). Quando li ho visti dal vivo mi sono sentita quasi scioccata, al punto da chiedermi chi in realtà avessi conosciuto fino a quel momento. Con la pazienza poi e lo stare insieme però tutto diventa perfetto!  :) Almeno così è stato nel mio caso.  :)

Link to comment
Share on other sites

già....

credo anche io che siano due cose completamente diverse..... buona parte la fa la fantasia in un rapporto via internet...credo che uno proietti nell'altra persona le proprie aspettative.....poi la realtà però può essere un altra....solo il tempo e il frequentarsi può aiutare

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato una volta. E stava per capitare anche una seconda volta, se non avesse deciso di smettere di vederci.

In ogni caso, direi che è possibilissimo innamorarsi di qualcuno conosciuto on-line ma poi incontrato nella realtà!

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

La rete ti fà "conoscere" le persone anche se in maniera virtuale.. diciamo che può essere un buon punto di partenza, ma per avere la certezza bisogna frequentarsi.  :salut:

 

Per la cronaca mi frequento da un paio di mesi cn un RagazzO conosciuto Online, si vedeva già che era Speciale e dal Vivo ha confermato...  diciamo che la rete Mi ha dato quello che cercavo da tantissimo tempo :)

 

That's Life

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

Io ho consciuto la mia ragazza in chat. Io Sicilia lei Roma.

Benchè non nutrissi speranze e aspettative sul mezzo mi sono irrimediabilmente innamorarmi di lei.

Posso dire che il sentimento che provavamo, nella fase in cui non ci eravamo ancora incontrate di persona, era Amore.

Amavo quello che fino a quel momento conoscevo di lei. Non potrei definirlo in altro modo. é pur vero che in questa fase l'Amore è limitato ad una parte della persona, ma l'amavo.

 

Sicuramente l'esserci incontrate fisicamente è stato un passo fondamentale che, nel nostro caso, ci ha dato l'ulteriore conferma. Da qui l'Amore si è esteso a tutto il resto. Ogni giorno, a distanza di 3 anni il nostro Amore è una continua evoluzione. :bah: Ovviamente se non ci fossimo piaciute fisicamente e avessimo scoperto dalla frequentazione aspetti caratteriali sgradevoli dell'altra che dalla chat non erano usciti fuori sicuramente avremmo subito una grossa delusione, avremmo rivalutato.

Abbiamo fatto di tutto e lottato. Le scelte che abbiamo fatto nella vita dal momento in cui ci siamo conosciute sono fortemente dipese dal nostro rapporto e dalla ferrea volontà di mantenerlo in vita al di sopra di qualsiasi altra cosa.

Oggi conviviamo, abbiamo una casa nostra dove ogni angolo che la compone racconta di noi.

Cerchiamo di viverci nel modo più consapevole possibile.

Desideriamo sposarci e formare una famigllia e avere dei figli.

 

E tutto questo è nato da due persone che si sono conosciute in chat.

 

Forse è un evento raro e a me è miracolosamente successo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Il mio ex lo conobbi su un forum gay, ci interesammo reciprocamente e dopo l'incontro ci innamorammo e mettemmo insieme.

 

L'innamoramento mi riesce difficile esclusivamente via chat, per me è un mix di sensazioni che si provano solamente da un contatto reale, ma innamorarsi di qualcuno conosciuto (virtualmente e realmente) in chat è una cosa assolutamente possibile, why not?

Link to comment
Share on other sites

Il mio ragazzo l'ho conosciuto online, peraltro anni prima di incontrarci, e io fino al primo incontro manco sapevo che fosse gay, visto che ci eravamo conosciuti in un sito non gay...ora sono piu' di 6 anni che siamo insieme e conviviamo.

Ovviamente il web è solo un mezzo per un primo contatto, per innamorarsi bisogna frequentarsi dal vivo, un rapporto via schermo è impossibile.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...