Jump to content

Vi siete mai innamorati di qualcuno conosciuto online?


Cosgrove

Recommended Posts

Guest conrad

Io conobbi Andrea in chat. Ci tenemmo in contatto con MSN per ben due mesi, prima di incontrarci e non ci sentimmo mai una volta al telefono, per via della mia esagerata timidezza :D.

Quando ci vedemmo di persona io ero già innamorato. In fondo, anche se non l'avevo mai visto e sentito, sapevo che c'era una persona che mi pensava, che desiderava stare con me, che si preoccupava se non mi facevo sentire.

Certo, dopo l'incontro me ne sono innamorato molto di più. C'era la presenza fisica, le parole dette "in faccia"...

Ovviamente ormai non potrei fare a meno di vederlo, anche se ci incontriamo 2-3 volte al mese (distanza nostra croce). Sento anche il bisogno di sentirlo giornalmente... Insomma, l'amore epistolare secondo me non può vivere.

 

L'innamoramento è fuoco, arde e nella persona amata non vedi difetti.

Quando questo fuoco diventa brace, nasce l'amore e con la ragione ti accorgi dei difetti della persona che ami, li accetti e ami pure quelli.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    7

  • Blue_Eyes

    6

  • Wythe

    6

  • Stefano83

    4

L'innamoramento è fuoco' date=' arde e nella persona amata non vedi difetti.

Quando questo fuoco diventa brace, nasce l'amore e con la ragione ti accorgi dei difetti della persona che ami, li accetti e ami pure quelli.[/quote']

bellissimi questi paragoni e sante parole! :k:

Link to comment
Share on other sites

L'innamoramento è fuoco' date=' arde e nella persona amata non vedi difetti.

Quando questo fuoco diventa brace, nasce l'amore e con la ragione ti accorgi dei difetti della persona che ami, li accetti e ami pure quelli.[/quote']

bellissimi questi paragoni e sante parole! :k:

vero vero!

proprio un filosofo!

Link to comment
Share on other sites

cucciolotenero

Rispondo a Cosgrove con grande piacere...E' la mia prima risposta ad un forum in questo sito..quindi l'emozione è doppia! :D Comunque posso dirti Cosgrove che si,mi è capitato di incontrare qualcuno in chat e di innamorarmi...tuttora sto vivendo questa splendida relazione..Naturalmente avrai potuto constatare che non è sempre facile trovare la persona giusta..anzi è praticamente una rarità..ma a me è capitato di trovare il ragazzo migliore che si potesse e quindi sono felice! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mmm....immamorati di qualcuno conosciuto su internet...ma daiii!! ma che dite??????? :P

Scherzo ovviamente....

io e la mia ragazza ci siamo conosciute su internet...abbiamo parlato per 4 mesi...solo come amiche...io stavo ancora con la mia ex...poi mi ci sono lasciata...lei si è fatta avanti..e continuando a sentirci mi sono resa conto che anche io provavo qualcosa per lei..ma l'ho tenuta sulle spine per un mese e mezzo... :P fino a qnd non ci siamo viste di persona...ma qnd poi l'ho vista ho capito che nn era solo una storiella cosi...tanto per fare..desideravo con ttt me stessa stare con lei...cosi ci siamo messe insieme...e anche se le storie a distanza sn difficili...stiamo insieme da sei mesi...piu innamorate che mai... :P

Link to comment
Share on other sites

JessySummy

Secondo me può succedere di innamorarsi on line di qualcuno che vedi solo come scrive le cose!

lo so è strano ma io le persone in parte le riesco a capire da come scrivono! anche nei messaggi (sms) se scrivono male, senza virgole o punti vari a me non piace per niente se invece scrive delle frasi fatte bene già guadagna punti a favore!

e secondo me l'aspetto fisico non è la cosa più importante, per quanto mi riguarda io credo di essermi sempre innamorata per il carattere di una ragazza e non per il suo aspetto fisico!

poi vabe le ragazze che si vedono in giro che ci fanno "perdere la testa" da quanto sono carine beh quello è diverso, non vuol dire esserne innamorati.. una ragazza che chiami "figa" è perchè ti attrae fisicamente, una che chiami "bella" ti ispira a fare una cosa seria..

secondo me è così.. mi è capitato a me di innamorarmi di una ragazza che vedevo solo scrivere le cose in chat, vedere come la pensava e capire il suo carattere e quindi ci credo nell'amore che nasce virtualmente :look:

Link to comment
Share on other sites

io e Alby ci siamo conosciuti on-line. Lui ha visto il mio profilo su un sito gay, mi ha contattato perchè ero carino, io ho guardato il suo e ho voluto conoscerlo meglio: prima dalla chat del sito, poi più intimamente in msn e per sms. Già mi piaceva il suo carattere, abbiamo voluto incontrarci, ci siamo frequentati un paio di settimane come amici, poi ci siamo messi insieme.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Mi è successo invece di innamorarmi di persone conosciute on line e che poi ho incontrato dal vivo... Una di queste è il mio attuale ragazzo :-)

 

quoto quoto quoto . . . anche a me e'successo di innamorarmi cosi del mio attuale ragazzo, l'unico conosciuto in chat . . .e ci sto da piu' di tre anni , quindi innamorarsi on line non e' impossibile. :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

ebbho

io credo on line possa nascere la curiosita' di conoscere qualcuno

ma non l'amore

 

credo che l'amore abbia bisogno anche e sopratutto di fisicita'

 

anche perche'...on line...e' piu' facile mentire .__.

Link to comment
Share on other sites

Certo che è possibile. Con una mia ex mi innamorai per chat, lei è di torino, io provincia di Napoli. e' rimasta tutt'ora la mia storia più importante, l'unica che mi fa salire la nostalgia al solo ripensarci. E' finita per vari motivi, complice la distanza. Probabilmente staremmo ancora insieme, se fossimo stati vicini.

Comunque si, è possibilissimo... per chat scopri l'identità di una persona (parlo sempre di gente corretta eh,,, poi è ovvio che se uno vuole mentire, mente. tanto in chat che in vita reale), aldilà dell'estetica. Il tutto, ovviamente, IMHO! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

IO ! Ho conosciuto un ragazzo di nome Matteo , lui è dolcissimo , fantastico ! Abbiam parlato molte volte ma solo oggi gli ho detto che lo amo e lui ha detto che ama me ! Son la persona più felice del mondo ! Anche se siamo lontani io sento di amarlo tantissimo ! Magarì soffrirò perchè non lo vedrò quasi mai di persona , ma fa niente io preferisco soffrire piuttosto che perderlo !

Sapete , è il primo ragazzo di cui mi sono inamorato.

Sono felicissimo ! Spero solo che il fato mi dia la possibilità di vederlo di persona ! :P !!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

IO ! Ho conosciuto un ragazzo di nome Matteo ' date=' lui è dolcissimo , fantastico ! Abbiam parlato molte volte ma solo oggi gli ho detto che lo amo e lui ha detto che ama me ! Son la persona più felice del mondo ! Anche se siamo lontani io sento di amarlo tantissimo ! Magarì soffrirò perchè non lo vedrò quasi mai di persona , ma fa niente io preferisco soffrire piuttosto che perderlo !

Sapete , è il primo ragazzo di cui mi sono inamorato.

Sono felicissimo ! Spero solo che il fato mi dia la possibilità di vederlo di persona ! :P !!!!!!![/quote']

 

e perche' non dovresti mai vederlo . . . io ti auguro di reallizare questo tuo desiderio, anche perche' riusciresti a capire di che calibro e portata e' il sentimento che provi per matteo e viceversa. . . mai pensato un incontro?

sai le distanze per quanto grandi non sono mai irraggiungibili . . .

good luck! :P :no::(

Link to comment
Share on other sites

HakushakuDark

L'unica donna che io abbia mai amato (devo ammetterlo; in generale l'unica persona che io abbia mai amato) è stata una ragazza di cui mi sono innamorato in chat. L'ho sentita per mesi esclusivamente in chat. E l'amavo alla follia, e lei amava me. Poi abbiamo deciso di incontrarci. E ci amavamo sempre di più. Ma era troppo doloroso, così abbiamo deciso di recidere le ali, per non soffrire più.

Link to comment
Share on other sites

IO ! Ho conosciuto un ragazzo di nome Matteo ' date=' lui è dolcissimo , fantastico ! Abbiam parlato molte volte ma solo oggi gli ho detto che lo amo e lui ha detto che ama me ! Son la persona più felice del mondo ! Anche se siamo lontani io sento di amarlo tantissimo ! Magarì soffrirò perchè non lo vedrò quasi mai di persona , ma fa niente io preferisco soffrire piuttosto che perderlo !

Sapete , è il primo ragazzo di cui mi sono inamorato.

Sono felicissimo ! Spero solo che il fato mi dia la possibilità di vederlo di persona ! :D !!!!!!![/quote']

è pazzesco...

 

Non l'hai mai incontrato e ti sei già innamorato... L'hai visto almeno in foto?? va beh che anche se l'avessi visto in foto non vuol dire che sia per forza lui finchè non lo incontri. Mah!

Tu pensa se in realtà fosse un 70enne grasso, maniaco e peloso :D

Link to comment
Share on other sites

E' successo. La mia ex l'ho conosciuta in internet. Ogni giorno ci scrivevamo mail (mai parlato in chat) e sentivo che per le stava nascendo qualcosa. Poi ci siamo incontrate e ci siamo paiciute anche dal vivo. Ma trattandosi di una relazione a distanza è finita' date=' anche perchè ci vedevamo poco e non era vero amore. Ma di infatuarsi credo possa succedere, via chat è sempre tutto roseo...i difetti veri, le incompatibilità vengono fuori con più difficoltà e sono spazzate via con una passata di "canc".[/quote']

 

Ti quoto totalmente,non potevi esprimerti meglio!!!

Anche se,come in tutte le cose,dipende dalle circostanze!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Si ho conosciuto un mio ragazzo con il quale ho avuto una relazione importante durata 7mesi, su una chat!! Dopo ore passate a parlare in chat, ci siamo scambiati il numero di telefono e poi un giorno abbiamo deciso di vederci...e da li è nato il nostro amore...

Link to comment
Share on other sites

Anche secondo me  :rotfl:

 

In base alla mia esperienza e alle situazioni vissute da amici e conoscenti l'intesa che può nascere in chat è insuperabile ed appagante... Grazie ad essa ci si prepara ad un incontro reale "facilitato" perchè già ci si conosce a vicenda e che quindi sarà speciale... E anche le storie che nascono durano molto di più :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

trikke_e_ballakke

beh sono tre anni con ho conosciuto un ragazzo in chat.....a 3 anni di distanza stiamo ancora insieme......proprio il 28 agosto facciamo 3 anni.  :rotfl: :rotfl: :love:

Link to comment
Share on other sites

beh sono tre anni con ho conosciuto un ragazzo in chat.....a 3 anni di distanza stiamo ancora insieme......proprio il 28 agosto facciamo 3 anni.   :rotfl: :rotfl: :love:

ti amo come allora anzi ogni giorno di questi tre anni insieme ti ho amato giorno dopo giorno sempre piu'!

sposami! :love::asd: :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
freddie mercury

ionon ci credo come fate a dire ti amo solo perche vi siete conosciuti in chat e un amore finto virtuale ma non reale che e diverso ...spiegatemelo vi batte il cuore ?tremate ?avete l anisa ?che ne so ditemi cosa proate

Link to comment
Share on other sites

io ho conosciuto happyboy tramite il forum...ma ne conosco anche altre che mi affascinano molto per come scrivono o per come ragionano....ma poi se non solo belli fuori come lo sono dentro non è che si combini molto....purtroppo.esistono troppe belle persone che vengono lasciate sole per l'aspetto e ammetto che forse io sono il primo....sono andato OT...comunque mi sono "innamorato"solo di saro...ma altre persone mi interessano particolarmente...molto!!! :P

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

ionon ci credo come fate a dire ti amo solo perche vi siete conosciuti in chat e un amore finto virtuale ma non reale che e diverso ...spiegatemelo vi batte il cuore ?tremate ?avete l anisa ?che ne so ditemi cosa proate

 

 

Nemmeno io credevo fosse possibile innamorarsi in chat, e invece lo è.

Altra storia è quello del dire ti amo, almeno il primo. Di persona, decisamente! Comunque io personalmente non ho provato le sensazioni che hai citato tu (a parte il batticuore, in certi momenti, lo ammetto), che più che altro sembrano sintomi di un attacco epilettico.

 

:P

Link to comment
Share on other sites

ebbho

io credo on line possa nascere la curiosita' di conoscere qualcuno

ma non l'amore

 

Sono d'accordo: online puoi contattare uno perchè è carino, perchè ti piace come scrive, perchè ti sembra di avere delle passioni in comune.. messaggiando in chat o su msn puoi scoprire altre piccole cose ma è solo incontrandosi dal vivo che puoi vedere se questa curiosità si può trasformare in qualcosa di più, anzitutto in complicità e magari amore..

Io mi innamoro guardando negli occhi chi ho di fronte, esplorando così la sua anima. Senza non riuscirei mai ad innamorarmi, al massimo ad affezzionarmi, non di più.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mah, io non credo. Secondo me, prima o poi, arriveremo anche a fare sesso OnLine. E non mi stupisco di questa cosa. L'amore in chat: né lo maledico, né lo elogio. Anche perché è una cosa che ho provato anche io: sono stato fidanzato per 3-4 mesi con un ragazzo conosciuto via MSN che aveva le mie stesse passioni e ogni volta che ci parlavamo, anche via telefono, era come se mi stessi relazionando con una persona vera. Stessi sentimenti, batticuore, emozioni, ansia, voce tremante, etc. E ci siamo lasciati per delle liti ma non perché io e lui non volevamo più continuare questo tipo di relazione. Ma devo essere sincero: se oggi mi si riproponesse l'occasione, la rifiuterei. Perché? Perché una cosa mi è mancata in quei giorni: il contatto di una mano che ti trasmette il suo calore...

Comunque sia, vedo l'amore OnLine come qualsiasi altra cosa. Tutto passa, tutto cambia, magari un giorno non ci saranno più i sessi, le mode, tutti saremo come vogliamo e nessuno se ne fregherà.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capitouna cosa... Sei stato "fidanzato" con questo ragazzo SENZA averlo mai incontrato dal vivo? Se la risposta è affermativa, allora la colpa non è della chat ma tua. Qui praticamente tutti quelli che sostengono sia effettivamente possibile innamorarsi on-line, prendono la chat non pe run sostituto ma per quello che è: solo uno strumento per conoscersi che rpelude comunque a un incontro, dal quale eventualmente possa scaturire una storia.

Link to comment
Share on other sites

Partiamo dal presupposto che la chat NON è solo un metodo per incontrarsi ma è un mezzo di comunicazione. Poi non ho mai detto che la colpa è della chat; ho semplicemente detto che i tempi stanno cambiando e tutto diventerà naturale agli occhi di tutti. E, per ultimo, c'è gente che si tiene in contatto col proprio fidanzato che è a lavoro negli Stati Uniti (o chissà dove altrove) anche per più di 3 anni senza mai vedersi. Non credo ci sia niente di sbagliato in ciò. Comunque non ripeterei l'esperienza anche a causa del mio spiccato materialismo: voglio il contatto fisico di una persona. Ma ASSOLUTAMENTE non direi a nessuno che è sbagliato sostenere una relazione online. Se è amore, è amore. Punto e basta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...