Jump to content

Vi siete mai innamorati di qualcuno conosciuto online?


Cosgrove

Recommended Posts

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    7

  • Blue_Eyes

    6

  • Wythe

    6

  • Stefano83

    4

io penso che possa succedere..io ero piccolina e avevo consociuto una ragazza in chat e penso che me ne innamorai..se non era amore era qualcosa che ci andava molto vicino!

Link to comment
Share on other sites

Amore (xxtribalxx) noi non ci siamo innamorati in internet.. Magari conosciuti, ma non innamorati! Io credo che il topic si riferisse a quelle persone che vivono storie solo su internet!

 

A me in passato è capitato. Sono arrivato a punti in cui stavo male perchè ero cotto di persone distanti centinaia di kilometri. E ora, visto quello che ho sofferto, sono molto piu' scettico riguardo queste cose. Certo, sono esperienze che si fanno, ma devono concludersi dove sono nate.

Link to comment
Share on other sites

Sostanzialmente sono d'accordo con NorwegianWood e Rossogiuda.

 

Rossogiuda in particolare dice che virtualmente ci si può solo infatuare ma non innamorare. Io direi che ci si può innamorare ma non amare. Si tratta solo di parole, ma la distinzione è esattamente la stessa.

 

Certo che ci si può innamorare di qualcuno in Internet, se è qualcuno con cui parli bene, anche se non l'hai mai visto. E ci si può innamorare di qualcuno in discoteca, se è qualcuno che ha un bello sguardo, anche se non ci hai mai parlato.

 

L'amore invece è completezza... Per quello bisogna incontrarsi, parlare, vedersi, ascoltarsi, annusarsi, toccarsi, strofinarsi, assaggiarsi, penetrarsi, mangiare insieme, dormire insieme, ridere insieme, piangere insieme, vivere insieme, invecchiare insieme...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sono d'accordo anch'io.

Comunque, come ha detto Deed, un conto è un amore nato on line, ed un altro, innamorarsi di qualcuno "conosciuto" on line. Io ho conosciuto la mia ragazza tramite internet, abbiamo iniziato a parlare su msn, siamo diventate amiche nella vita reale, e ci siamo frequentate quasi per un anno, prima di innamorarci l'una dell'altra.

Penso sia possibilissimo essere affascinati da una persona senza averla mai vista, per il suo modo di pensare, di parlare... anche esserne attratti, o legarsi a livello affettivo... ma la penso come yrian, l'amore è tutt'altra cosa. Ad una frequentazione virtuale mancheranno sempre componenti fondamentali.

Link to comment
Share on other sites

Amore (xxtribalxx) noi non ci siamo innamorati in internet.. Magari conosciuti' date=' ma non innamorati! Io credo che il topic si riferisse a quelle persone che vivono storie solo su internet!

 

A me in passato è capitato. Sono arrivato a punti in cui stavo male perchè ero cotto di persone distanti centinaia di kilometri. E ora, visto quello che ho sofferto, sono molto piu' scettico riguardo queste cose. Certo, sono esperienze che si fanno, ma devono concludersi dove sono nate.[/quote']

 

ti quoto.

 

In ogni caso il mio primo vero amore è nato così. :rotfl:

Ci siamo conosciuti su un altro forum (di musica),abbiamo iniziato a chattare,a mandarci foto,a scambiarci i numeri di tel...e da lì in poi è degenerata...ci sentivamo tantissimo...3 ore al tel...ci sentivamo già coinvolti...i problemi erano che lui era fidanzato e di Roma,lontanuccio!

Ma grazie ad un concerto ci siamo a Milano e siamo stati insieme un po' di giorni...entrambi cmq ci siamo innamorati nello stesso momento:io ero arrivato prima al Forum d Assago,ero in prima fila..ad un certo punto d giro x dire una cosa a dei miei amici in 4a fila e...era arrivato lui!...ci siamo guardati e abbiamo sorriso...PAM! :asd:

Poi ci siamo visti n'altra volta ma lui stava impazzendo e io anche...alla fine ha deciso di mandare a quel paese sia me sia il suo moroso...

...ma poi ha deciso di rimettersi insieme,e io sno stato male come nn mai!

 

scusate x la noia. :P

Link to comment
Share on other sites

Non posso far altre che sottoscrivere (e piangengerci commosso) le parole di yrian... L'amore vero c'è solo quando due persone si incontrano fisicamente; ciò non toglie, certo, che queste si potevano essere conosciute in precedenza su internet...

Per la cronaca, a me non è mai capitato! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

A me è successo, ed è stato terribile..

Ho conosciuto una persona in circostanze molto particolari, e parlando oggi parlando domani..... boom :rotfl:

Cioè fino a che il rapporto è durato è stata la cosa + bella che mi sia mai capitata.. ma poi.... nei mesi successivi... e anche ora.... dio che sofferenza..

 

Cmq non è assolutamente vero che l'amore nasce con l'incontro fisico.. ma chi l'ha detto? ma non è vero nemmeno un pò... io mi sono innamorato soltanto parlando con una persona, in quasi 2 anni di parole senza mai vedersi..

Non esiste un manuale d'amore e può capitare di innamorarsi nei modi + inaspettati

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

MAi capitato, però è capitato che un ragazzo conosciuto online si sia innamorato di me. E non è stato bello perchè a me non piaceva e mi sentivo una cacchina. Comunque il tutto è avvenuto solo dopo un incontro a quattrocchi.

 

Penso che sia molto facile invaghirsi di parole scritte, ma che poi la realtà sia moooolto differente

Link to comment
Share on other sites

non mi è mai capitato,anche perché sono una ragazza scettica,penso sempre che chi mi scrive in chat non dimostri neanche il 20% di quello che è in relatà.Io odio le persone disordinate,per esempio.Se una in chat mi dice"io sono una disordinata" tendo anche a passarci sopra,perché non posso verificare il suo grado di disordine,non posso sapere se vivendoci insieme sarebbe meno casinista per rispetto a me o lo farebbe anche apposta..è un esempio scemo ma spero di essere chiara:finché con una persona non ci vivi(intendo frenquentare) non puoi amarla,secondo me. Yrian parla di innamoramento,ma secondo me l'innamoramento è già qualcosa di troppo avanzato per qualcuno di cui conosci solo il font con cui scrive,mi spiego? Una mia amica si era presa una cotta per questo ragazzo X in chat,a sentirla era l'uomo giusto per lei.Poi si sono incontrati,ed è bastato un piccolo particolare stupidissimo per far si che adesso non si fanno neanche più gli squilli..

Non so,non vorrei vedere l'amore così svilito da internet..

Link to comment
Share on other sites

Yrian parla di innamoramento' date='ma secondo me l'innamoramento è già qualcosa di troppo avanzato [/quote']

 

Mah, mi sembra comunque una questione lessicale: il concetto è lo stesso, cambia solo il nome che gli diamo.

 

adesso non si fanno neanche più gli squilli..

Non so' date='non vorrei vedere l'amore così svilito da internet.. [/quote']

 

Certo, capisco che farsi gli squilli sia un atto d'amor sublime: niente a che vedere con Internet, che invece l'amore lo svilisce.

Link to comment
Share on other sites

Yrian parla di innamoramento' date='ma secondo me l'innamoramento è già qualcosa di troppo avanzato [/quote']

 

Mah, mi sembra comunque una questione lessicale: il concetto è lo stesso, cambia solo il nome che gli diamo.

 

adesso non si fanno neanche più gli squilli..

Non so' date='non vorrei vedere l'amore così svilito da internet.. [/quote']

 

Certo, capisco che farsi gli squilli sia un atto d'amor sublime: niente a che vedere con Internet, che invece l'amore lo svilisce.

Link to comment
Share on other sites

Dai Yrian,lo sai che non intendevo che farsi gli squilli sia un atto di dimostrazione di amore,era per fare un paragone!! Forse è che sono scettica,e già l'ho detto,riguardo tipi di rapporti in cui non ci sia l'elemento visivo,tattile ancora di più e soprattutto di frequentazione. Però ammetto che conoscere una persona su internet può essere un input iniziale ad una storia se poi le due persone si incontrano. Forse ho visto troppe storie nate in internet finite male,sarà questo..

Link to comment
Share on other sites

OK. Scusa, ma non ho resistito al commento ironico! :)

 

Sono perfettamente d'accordo anche io che l'elemento fisico è indispensabile. Se rileggi bene ciò che avevo scritto lo capirai. Le storie esclusivamente virtuali non le considero nemmeno storie. Sostengo solo che per quello che tu chiami "l'input iniziale" va bene la chat come va bene anche lo scontro di carrelli al supermercato.. :)

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione riguardo lo scontro dei carrelli.. :)

Ovviamente non voglio intavolare un'altra discussione,però è interessante notare come le chat adesso sostituiscano anche i cari vecchi approcci della vita quotidiana..Sento un pò la mancanza degli incontri mentre si fa la fila alla cassa..Come sono nostalgica. :)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Come ti capisco Withe...! Finché non ho un ragazzo davanti a me, con la sua presenza fisica, quella specie di aura che si porta addosso, il suo sguardo, i suoi movimenti, il suo odore persino... l'amore è escluso! (parlo per me, ovvio)

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione riguardo lo scontro dei carrelli.. :)

Ovviamente non voglio intavolare un'altra discussione' date='però è interessante notare come le chat adesso sostituiscano anche i cari vecchi approcci della vita quotidiana..Sento un pò la mancanza degli incontri mentre si fa la fila alla cassa..Come sono nostalgica. :)[/quote']

Secondo me non è proprio la stessa cosa... se incontri una persona al supermercato (seguo l'esempio, non è che mi sto incaponendo sul supermercato! :)) è ancora "tutta da scoprire", magari a pelle ti attrae e poi invece non hai niente in comune... su internet è l'esatto opposto, si parte da qualcosa in comune come elemento di aggregazione, ma non è detto che poi ci sia attrazione...

Io francamente non so quanto preferisca questa "seconda cosa"... si perde un po' il gusto di scoprire una persona poco a poco, no? Anche se magari in passato mi è mancata la facilità di trovare subito qualcuno con i miei stessi gusti e avrei voluto avere a disposizione uno strumento come internet... adesso col senno di poi non so quanto lo vorrei.

Questo discorso non lo faccio solo per l'amore ma anche per le amicizie... anche le amicizie secondo me spesso sono falsate da internet, e finiscono per guastarsi, guastare le persone, diventare morbose, creare rivalità ecc ecc... mooooolto più dei casini che si riescono a combinare nella vita reale...

Link to comment
Share on other sites

no mai...... devo vedere dal vivo io.... e poi deve essere proprio bello...

 

già.. quel che conta è l'aspetto fisico! poi se è un perfetto cretino.. chissefrega!

........

Link to comment
Share on other sites

Che fine ha fatto quella sottoforma di saggezza che ci insegna che l'aspetto fisico è un elemento secondario e che prima ci sono tante altre cose come carattere,compatibilità,etc etc?

Ho paura.. :)

Link to comment
Share on other sites

forse hai ragione.... ma dimmi un pò

tu che te ne faresti di uno inteliggente, gentile ecc ecc se poi è bruttissimissimissimissimo. proprio uno scorfano...?????

 

 

io preferirei trovarmene uno nn proprio cretino, al massimo stronzo che però mi soddisfi al massimo... proprio al MASSIMO

Link to comment
Share on other sites

allora,se ragioniamo per stereotipi,io ne devo dedurre che da come scrivi sgrammaticato e dai ragionamenti che fai sei davvero bellissimo.

 

Ma ti sei mai innamorato? Quando ti trovi bene con qualcuno i difetti fisici spariscono dagli occhi,o cmq sono irrilevanti.Non tutti possiamo avere i più strafighi della terra. Tu pensi che i brutti vadano coi brutti e i belli coi belli?ti sbagli di grosso.Se ti innamori e sei una persona intelligente non vai a guardare i difetti fisici del tuo compagno.Anche perchè tra scorfano e strafigo ci stanno un'infinità di persone nella media.

 

a proposito,ci dici quanti anni hai?

Link to comment
Share on other sites

Non continuate qui l'OT, per favore. L'argomento è interessante, invito Wythe o chiunque altro voglia ad aprire un topic per parlare di quanto conta l'aspetto fisico in una relazione, o se sono veri gli stereotipi del bello e stupido, brutto e intelligente.

Link to comment
Share on other sites

Che fine ha fatto quella sottoforma di saggezza che ci insegna che l'aspetto fisico è un elemento secondario e che prima ci sono tante altre cose come carattere' date='compatibilità,etc etc?

Ho paura.. :look:[/quote']

 

Guarda che la mia affermazione era ironica! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...