Jump to content

Vi siete mai innamorati di qualcuno conosciuto online?


Cosgrove

Recommended Posts

Innamorata è una parola grossa, però qualche mese fa presi una circa sbandata per una che mi aggiunse su facebook "per sbaglio". Parlammo ininterrottamente per una settimana e poi è sparita nel nulla. Avrei potuto farmi sentire ma sono troppo orgogliosa. Da un lato meglio così che le cose a distanza non mi affascinano molto, però un po' mi spiace, c'era un bel feeling.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    7

  • Blue_Eyes

    6

  • Wythe

    6

  • Stefano83

    4

L'amore on-line è come l'amore a distanza: impossibile. Io non ci credo' date=' nè ci voglio credere. Per carità, non dico che non potrei trovarmi in tali situazioni, ma spero che non mi capiti mai di innamorarmi nè on-line, nè a distanza.[/quote']

 

secondo me non è del tutto impossibile l'amore a distanza...dipende sempre dalle circostanze!!!

quoto totalmente !! al di là della mia considerazione del fatto che le donne gay sono molto più .. (non vorrei attirarmi le mannaie di tutti i gay maschi come me ... ) sono molto più inclini alle relazioni, dipende. C'è distanza e distanza. Attualmente sto conoscendo con un ragazzo che abita a un centinaio di km di distanza e pare per lui una cosa insormontabile: io ho gestito storie durate veramente a lungo negli USA (ma ero molto giovane), a Londra 6 anni davvero un tantino stressanti ma fantastici ... e credete è possibile superare tutto in amore.. sennò che sognatore sarei ??

No scherzi a parte secondo me è possibile...

Edited by GianGian
Link to comment
Share on other sites

L'amore invece è completezza... Per quello bisogna incontrarsi, parlare, vedersi, ascoltarsi, annusarsi, toccarsi, strofinarsi, assaggiarsi, penetrarsi, mangiare insieme, dormire insieme, ridere insieme, piangere insieme, vivere insieme, invecchiare insieme...

 

Credo che sia esattamente come si dice in questo post, risalente a diversi anni fa, che ho trovato spulciando ...

Online si può provare interesse, piacere nel chiacchierare, si può instaurare un rapporto, si può anche entrare in una particolare sintonia ed empatia, ma per parlare di amore credo sia indispensabile l'interazione dal vivo, che può sempre riservare sorprese inaspettate (sia in positivo che in negativo).

Link to comment
Share on other sites

Boh, io ho conosciuto la mai attuale ragazza in chat...era agosto, entrambe non avevamo fatto ancora ferie, abbiamo fatto la "pazzia" di incontrarci dopo 20 giorni di chiacchiere ininterrotte...non avevamo programmato che accadesse nulla, non era a scopo "accoppiativo", ci andava di fare questa piccola follia e ce la siamo concessa....beh...siamo finite a letto la sera stessa, è passato un anno e tra mille sacrifici riusciamo a stare assieme circa 2 settimane ogni 2 mesi, in cui dormiamo assieme, mangiamo assieme, facciamo tutto assieme...

...è un anno che va avanti così, lei è siciliana, io emiliana, nessuna delle 2 voleva una storia a distanza, ma la consapevolezza che quest'anno lei si sarebbe laureata e avrebbe cercato lavoro al nord ci ha fatto dire "proviamo".

Link to comment
Share on other sites

abbiamo fatto la "pazzia" di incontrarci dopo 20 giorni di chiacchiere ininterrotte...non avevamo programmato che accadesse nulla, non era a scopo "accoppiativo", ci andava di fare questa piccola follia e ce la siamo concessa

 

Ecco, era esattamente quello che intendevo :-)

Avete deciso di incontrarvi e vedere come sarebbe andata, solo dopo esservi conosciute di persona avete visto che tra di voi poteva funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Io si, mi sono innamorato grazie ad internet. E' un uomo che abita dal lato opposto della nazione, siamo ai due poli possiamo dire e quindi non ci siamo mai incontrati ma ci conosciamo da circa 6 mesi e non facciamo che sentirci tramite messaggi su internet. Forse è una delle cose migliori che mi sia successa grazie ad internet ma allo stesso tempo è brutto perché non possiamo vederci di persona...

Link to comment
Share on other sites

Si certo wasabi! Diciamo che in ogno caso sin da quando l'ho conosciuta, la sua testa mi ha colpito davvero molto, mi piaceva il suo modo di scherzare, parlare, pensare...mi attirava molto ma è ovvio che non ci si innamora così! Ci piacevamo talmente tanto, a livello mentale, che avevamo il terrore di non piacerci fisicamente, motivo per cui visto che l'estate ti da la possibilità di spostarti,abbiamo deciso di incontrarci prima di creare mille castelli in aria. O la va o la spacca insomma! Inutile sognare inutilmente per mesi su una persona se poi la vedi e ti repelle :)

Link to comment
Share on other sites

Certo, perché ci si può anche mandare foto, vedere con la webcam, ma solo tramite l'impatto dal vivo si percepiscono le sfumature del carattere, gli atteggiamenti, gli sguardi, le reazioni nei contesti più diversi ...

Poi, naturalmente, bisogna vedere se funziona l'interazione fisica, se scatta, insomma, la chimica.

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Ma innamorarsi è ben diverso da amare - amare di cui parlava Yrian.

La domanda del topic è: l'inamoramento può o no scattare online?

 

Il razionalistico Wasabi dice di no, altri dicono di sì, mi sembra. E in effetti dipende

escusivamente dai temperamenti, e dal grado di diffidenza e capacità di mantenere

delle riserve, di ciascuno.

 

La sequenza: provo interesse, anche intenso (online)/mi innamoro (dal vivo) è una possibilità.

L'altra sequenza possibile prevede, crederei, una diversa intensità e briglia sciolta a un medesimo

stato d'animo o almeno a uno stato fondamentalmente omogeneo. Anche se è innegabile, innegabilissima,

la discontinuità introdotta dalla presenza fisica, da quell'impatto che solo la realtà può dare.

Edited by Isher
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...