Jump to content

Vi siete mai innamorati di qualcuno conosciuto online?


Cosgrove

Recommended Posts

E dopo aver letto tutte queste belle risposte dettate dal buon senso e da mature esperienze, m'accorgo che vivo proprio nelle nuvole rosa dei cartoni. Però qua non si sta poi tanto male...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    7

  • Blue_Eyes

    6

  • Wythe

    6

  • Stefano83

    4

mmm.. innamorarsi online è impossibile secondo me.. ci si invaghisce, ma poi bisogna vedere nel reale cosa di vero c'è in quello che si prova virtualmente.. e poi dopo ci si puo' innamorare..

la mia ragazza l'ho conosciuta in chat :D

ma ovviamente ci siamo viste varie volte prima di metterci insieme :D

lfn ^_^

Link to comment
Share on other sites

invece secondo me è molto più facile innamorarsi in chat: non si è ingannati dall'aspetto fisico e soprattutto si fa più caso alle parole. Voglio dire, dove se non in chat può capitare di stare tutta la notte a parlare di di musica, di cinema o di qualunque altra cosa passi per la testa... in che altro luogo anche fisico si ha la pazienza di stare ad ascoltare quello che qualcun altro ha da dire..

Cmq per riassumere sì ci si può innamorare in chat ma come diceva qualcuno di voi (che on ricordo e non chiedetemi di andarlo a cercare) non sempre la cosa migliore è incontrarsi dal vivo.. ^_^

Link to comment
Share on other sites

Mi sono innamorato .....una volta di quella ragazza che sarebbe poi diventata la mia migliore amika.

Ai tempi kredevo di essere bisex....in seguito la lasciai x ovvie ragioni. Ma la amo ankora oggi. Kn tutto me stesso....

Quindi credo che ci si possa innamorare in chat

o sul web insomma

Link to comment
Share on other sites

Non so voi, ma per me il primo e principale modo di conoscere ragazzi o persone delmondo gay è sempre stato in chat quindi non conoscordo con rosso che dice che è meglio un'illusione che la realtà...

Ogni volta che i chat ho trovato persone che potessero interessarmi sia dal punto di vista fisico/sentimentale che semplicemente di amicizia ho sempre voluto incontrarle... credo che la fisicità sia importante se c'è un interesse reale.

 

Per quanto rigurda l'innamoramento vero e proprio io mi sono sempre obbligato a non caderci... ho sempre evitato di mettere in gioco determinati sentimenti in chat anche se da esperienze di amici ho visto che la cosa è anche fattibile.... una volta sola stavo per caderci....

sono sempre stato uno che voleva la storia con un vicino di casa e invece mi affezionai ad un ragazzo sloveno, ma sapevamo che era impossibile quindi niente da fare..... entrambi ci siamo guardati intorno anche se è rimasto un grande affetto e non vedo l'ora di incontrarlo.

Link to comment
Share on other sites

Non so voi' date=' ma per me il primo e principale modo di conoscere ragazzi o persone delmondo gay è sempre stato in chat quindi non conoscordo con rosso che dice che è meglio un'illusione che la realtà...

Ogni volta che i chat ho trovato persone che potessero interessarmi sia dal punto di vista fisico/sentimentale che semplicemente di amicizia ho sempre voluto incontrarle... credo che la fisicità sia importante se c'è un interesse reale.

 

Per quanto rigurda l'innamoramento vero e proprio io mi sono sempre obbligato a non caderci... ho sempre evitato di mettere in gioco determinati sentimenti in chat anche se da esperienze di amici ho visto che la cosa è anche fattibile.... una volta sola stavo per caderci....

sono sempre stato uno che voleva la storia con un vicino di casa e invece mi affezionai ad un ragazzo sloveno, ma sapevamo che era impossibile quindi niente da fare..... entrambi ci siamo guardati intorno anche se è rimasto un grande affetto e non vedo l'ora di incontrarlo.[/color']

 

 

beh, stavo giusto per chiederti se era lui...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Ho già postato un mio parere, ma già che ci sono...

 

Forse sarò banale, ma alcuni post mi hanno fatto riflettere su un aspetto. Quando ci si innamora in chat, ci si innamora in realtà della testa, delle parole, dell'intelligenza, forse anche dell'anima di una persona. Magari poi, però, scopriamo che non ci piace l'aspetto fisico, l'odore o il sapore della pelle e tanti altri dettagli che con il cervello non c'entrano nulla. E non è detto che l'intesa sessuale ci sia, ma almeno c'è quella intellettuale (che però non basta per un rapporto che vada oltre l'amicizia).

 

Quando ci si conosce dal vivo, invece, spesso si dà la corsia preferenzale al corpo e solo dopo si scopre il resto, se si ha il tempo e la voglia di farlo. E magari si hanno delle sorprese...

Link to comment
Share on other sites

Norwy concordo sul discorso che dal vivo si da la precedenza all'estetica e questo infatti è un motivo per cui a me piace molto la chat, ma non è vero che l'univco motivo per cui alcune storie virtuali non si concretizzano sia dato solo dal non feeling sessuale o dal non piacersi esteticamente, ma anche da altri fattori che si pongono come la gelosia che incalza quando un rapporto a distanza si concretizza in altro oppure tante cose e sfaccettature che si possono vedere solo convivendo o conoscendo dal vivo una persona....

 

beh' date=' stavo giusto per chiederti se era lui... [/quote']

 

Avevi dubbi?

Tu mi conosci da parecchio... se ci fosse stato qualcun altro lo avresti saputo... ^_^

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Giustissimo! Stavo solo contrapponendo, in modo un po' superficiale lo ammetto, il lato intellettuale a quello fisico. Sono convinto anch'io che ci siano molte più sfaccettature e che le "complicazioni" in amore derivino da aspetti che, a volte, nemmeno ci vengono in mente prima di averli vissuti sulla nostra pelle.

La distanza, in un certo senso, può tranquillizzare perché l'altro, per noi, è come vivesse in un'altra dimensione, protetta, ovattata, un mondo in cui nulla lo può toccare. Quando si è nello stesso ambiente, invece, la gelosia (se siamo gelosi abbastanza) ci spinge a vedere un pericolo in ogni sguardo, parola, sorriso, silenzio...

Altre volte, invece, la distanza diventa un motivo di ansia: non sappiamo dov'è, cosa fa... non lo possiamo controllare. Insomma, ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, ma soprattutto ha delle dinamiche tutte sue che è difficile prevedere. Si può solo viverle!

Link to comment
Share on other sites

Quando ci si innamora in chat' date=' ci si innamora in realtà della testa, delle parole, dell'intelligenza, forse anche dell'anima di una persona. Magari poi, però, scopriamo che non ci piace l'aspetto fisico, l'odore o il sapore della pelle e tanti altri dettagli che con il cervello non c'entrano nulla. E non è detto che l'intesa sessuale ci sia, ma almeno c'è quella intellettuale (che però non basta per un rapporto che vada oltre l'amicizia).

 

...[/quote']

 

questo è vero!!!concordo!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Si, e' possibile :)

ed e' poi la mia situazione attuale...

 

praticamente conobbi il mio boy giocando online ad un vecchio gioco (ultima online)

praticamente eravamo in due fazioni opposte..eravamo in guerra e ce le davamo di santa ragione....

poi parlando con uno del suo gruppo di gioco, dissi di essere gay... e lui arrivo' a saperlo... iniziamo a parlare, e mi confido' che lo era pure lui..

Iniziammo a parlare di tante cose, delle nostre situazioni etc...

con il passare del tempo mi resi conto che mi stava prendendo da matti quel ragazzo...

la sua voce (sexy, calda e avvolgente come gli dico sempre :)) i suoi modi di esprimersi, mi han fatto a poco a poco innamorare di lui...

non solo online, o meglio, prima c'era un certo interesse, poi abbiamo inziiato a vederci, con la scusa di un raduno per questo gioco...

poi ci mettemmo assieme quando venne mesi dopo a casa mia per 15 giorni, e da allora stiamo ancora assieme, e sono passati tre anni :)

lo amo alla follia, e forse lui ancora + di me =)

certo il rapporto e' evoluto con il tempo, ed ora cerchiamo di trasferirci assieme il prima possibile =)

diciamo che lucca roma, come storia a distanza puo' funzionare.. poiche' riusciamo di solito a vederci due volte al mese (a volte meno) ma ogni occasione la passiamo assieme ...

insomma, per ora funziona, anche se spesso stiamo male da matti a stare lontani :P

Link to comment
Share on other sites

Ma che bella storia genio.... spero che il tuo trasferimento a roma di cui parlavi nel forum "Presentati" arrivi il prima possibile in modo che possiate godervi a pieno la storia :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me e' possibile purche' la cosa alla fine si concretizzi in un incontro e non rimanga solo in forma "digitale". Mi sono iscritto in questo forum anche per questo...fatevi avanti bellocci...:)

Link to comment
Share on other sites

Il 9 gennaio del 2005 alle 14:50 (era una Domenica) conosco casualmente la persona di cui, 4 mesi dopo, mi innamorerò ..... naturalmente non era tutto confinato ad internet.

 

Internet ci ha fatto conoscere ma ho il presentimento che poi ci abbia pure diviso.

 

Haooo

Link to comment
Share on other sites

dovresti prima definire cosa intendi con il termine amore sisi.gif

 

per come la vedo io, definire amore quello che si prova per una persona che non si conosce e che non si ha mai visto è alquanto riduttivo...

Link to comment
Share on other sites

A me è successo, due volte. Ma credo che solo la seconda abbia davvero rasentato l'amore.

 

Con questo non voglio dire che non credo sia possibile innamorarsi in internet. In realtà penso che basti davvero poco per far scattare in noi tutti i sintomi dell'amore. E quando capita, lo si capisce subito: in quel momento si può essere innamorati di una voce, di un idea o di quel che si vuole, ma si è innamorati, c'è poco da fare.

 

E come tutti gli amori non è detto che non possa fiorire ulteriormente, o morire, o trasformarsi in altre cose. Credo che conti di più come noi viviamo l'amore che ciò che davvero lo fa nascere.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

beh anche io mi sono preso male qualche volta a chattare su internet.. pero poi nella maggior parte dei casi l'impatto con la realta non era proprio come me lo immaginavo

Link to comment
Share on other sites

Vi è mai capitato di innamorarvi di qualcuno conosciuto online? Avete proseguito la relazione off-line?

 

No e neanche dal vivo...figurati on line...

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

No, però è nato un rapporto molto simile all'amore da parte mia. Vedersi poi aiuta, nel mio caso è successo solo una volta.

 

Ma in se io alla cosa non credo più. In internet possono nascere rapporti più o meno positivi. Ma è solo col frequentarsi dal vivo che può sbocciare un rapporto d'amore o di vera amicizia. A quel punto internet risulterebbe solo un mezzo per conoscersi, che è poi quello al cui dovrei realmente servire, e non uno stupido cavo che congiunge due cuori illusi.

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

innamorata online no.

innamorata di qualcuno conosciuto prima online e poi dal vivo, sì.

sono una frana nei rapporti interpersonali e internet mi dà una grossa mano.

considero comunque delle menate le storie solo via internet. come puoi amare qualcuno che non hai mai visto in faccia o guardato negli occhi? ami l'idea che hai di questa persona, non la persona stessa.

Link to comment
Share on other sites

Si, e anche parecchie volte per quanto mi riguarda. La maggior parte sono state delle delusioni, tranne una che ancora mi resta nel cuore ma che non potrà mai diventare effettivamente una storia.

Link to comment
Share on other sites

sì.. che mi piacesse qualche persona conosciuta in rete, mi è capitato.. e certe volte c'è stata anche la possibilità di incontrarsi 'off-line'.

però che mi innamorassi seriamente non è mai successo.. anche perchè di mezzo c'è quasi sempre stata una bella distanza in km che frenato notevolmente dei possibili sviluppi.. non so, ma senza un contatto 'reale' quantomeno ravvicinato e costante, è difficile.. -_-

Link to comment
Share on other sites

mah .... no amore è una parola un po grossa... non ci credo ..

mi è capitato di conoscere persone e affezionarmici tanto ma innamorarsi è tutta un altra cosa .. a mio parere :doubt:

Link to comment
Share on other sites

Mi sono innamorato una volta... mi sono infatuato molte volte e per molti ragazzi.

 

Auguro a tutti di non innamorarvi mai di persone lontante.

 

Invece infatuarsi... beh, non saprei che dire XD ci casco sempre... ma è solo perchè mi piace parlare con loro, la verità è che mi piacerebbe semplicemente trascorrere del tempo insieme...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...