Jump to content

Vi siete mai innamorati di qualcuno conosciuto online?


Cosgrove

Recommended Posts

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    7

  • Blue_Eyes

    6

  • Wythe

    6

  • Stefano83

    4

Non mi sembra adeguato che questo argomento sia in Off-topic. Spero che Grissom lo sposti q.p... sarebbe davvero il caso di ricreare la sezione Spunti e riflessioni, cmq.

 

Cmq a me è capitato di innamorarmi di persone che sentivo principalmente via Internet, ma che già conoscevo di persona. All'amore online tra persone che non si sono mai viste non ci credo.

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma non è di quelle relazioni esclusivamente telematiche. Ci siamo conosciuti in chat e dopo aver chiacchierato online per due giorni ci siamo conosciuti subito ed è nata poi una relazione. :D

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

L'amore on-line è come l'amore a distanza: impossibile. Io non ci credo, nè ci voglio credere. Per carità, non dico che non potrei trovarmi in tali situazioni, ma spero che non mi capiti mai di innamorarmi nè on-line, nè a distanza.

Link to comment
Share on other sites

E' successo. La mia ex l'ho conosciuta in internet. Ogni giorno ci scrivevamo mail (mai parlato in chat) e sentivo che per le stava nascendo qualcosa. Poi ci siamo incontrate e ci siamo paiciute anche dal vivo. Ma trattandosi di una relazione a distanza è finita, anche perchè ci vedevamo poco e non era vero amore. Ma di infatuarsi credo possa succedere, via chat è sempre tutto roseo...i difetti veri, le incompatibilità vengono fuori con più difficoltà e sono spazzate via con una passata di "canc".

Link to comment
Share on other sites

L'amore on-line è come l'amore a distanza: impossibile. Io non ci credo' date=' nè ci voglio credere. Per carità, non dico che non potrei trovarmi in tali situazioni, ma spero che non mi capiti mai di innamorarmi nè on-line, nè a distanza.[/quote']

 

secondo me non è del tutto impossibile l'amore a distanza...dipende sempre dalle circostanze!!!

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che ci si può infatuare, ma innamorarsi è difficile. Io ho preso una cotta per un ragazzo che esponeva le sue immagini in Deviantart. Ho sognato che fosse il mio ragazzo, ho scritto poesie per lui, ma è stato tutto un sogno...

Link to comment
Share on other sites

Ma no, ovvio. Ci si può incuriosire, infatuare, affezionare via internet. Poi tocca per forza conoscersi.

In genere, meglio non farlo: un bel sogno vale molto più di una squallida realtà.

Link to comment
Share on other sites

L'amore on-line è come l'amore a distanza: impossibile. Io non ci credo' date=' nè ci voglio credere. Per carità' date=' non dico che non potrei trovarmi in tali situazioni, ma spero che non mi capiti mai di innamorarmi nè on-line, nè a distanza.[/quote'']

 

secondo me non è del tutto impossibile l'amore a distanza...dipende sempre dalle circostanze!!!

 

è vero _sasso_ ti quoto...

 

cmq si ma mi ha fatto male un ragazzo conosciuto il chat l'estate scorsa...ma tanto tanto male....

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
L'amore on-line è come l'amore a distanza: impossibile. Io non ci credo' date=' nè ci voglio credere. Per carità' date=' non dico che non potrei trovarmi in tali situazioni, ma spero che non mi capiti mai di innamorarmi nè on-line, nè a distanza.[/quote'']

 

secondo me non è del tutto impossibile l'amore a distanza...dipende sempre dalle circostanze!!!

 

Infatti io parlo per me. Io non vorrei e soprattutto non riuscirei a stare con un ragazzo che saprei di non poter vedere, ogni qual volta volessi, per motivi di forza maggiore, ovvero distanza.

Link to comment
Share on other sites

innamorato... boh... sono molto preso da un ragazzo conosciuto online (tra l'altro per motivi del tutto diversi e tra l'altro non in canali "gay"). non l'ho mai visto, nemmeno in foto. è quasi un anno che ci sentiamo ad alterni periodi... amore? no, non penso, ma sicuramente un sentimento MOLTO forte...

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

si....e pochi giorni dopo...conosciuti di persona....penso ke fare durare la cosa virtuale...troppo a lungo..sia una perdita di tempo..

Link to comment
Share on other sites

Di qualcuno conosciuto on line no, anche se magari c'era una profonda attrazione... Mi è successo invece di innamorarmi di persone conosciute on line e che poi ho incontrato dal vivo... Una di queste è il mio attuale ragazzo :-)

Link to comment
Share on other sites

Questo thread sta meglio in News & Attualità, quindi lo sposto là.

 

Sì, tra le tante stronzate rientra pure la cancellazione della sezione Spunti & Riflessioni...

Link to comment
Share on other sites

Le persone possono intrigare via internet. Tutto sta all'incontro reale, tutto sta a quanto cali velocemente la loro maschera di gran seduttori e alcuni si rivelino per la persona piccola che (a volte) sono. Almeno secondo me.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Mi è capitato di trovare interessante una persona (ragazzo o ragazza), per il carattere, l'ironia, l'intelligenza, non certo per l'aspetto - anche se in altri frangenti aiuta. Di innamorarmi mai.

Link to comment
Share on other sites

dolcepensiero

Ogniqualvolta m’innamoro d’un ragazzo via chat, m’innamoro di sole menzogne e illusioni.

Credo che i primi contatti hanno probabilità di successo soltanto con la vicinanza reale.

E’ l’imprevedibilità dell’evento che scatena in noi emozioni. Al contrario della chat o della corrispondenza via email, dove sembra già tutto prestabilito.

Link to comment
Share on other sites

Vi è mai capitato di innamorarvi di qualcuno conosciuto online? Avete proseguito la relazione off-line?

 

Ahahahah ecco il mio argomento tabù!!!

"innamorato" è una parola grossa da usare, ma di certo mi son preso un paio di cotte per qualche ragazzo conosciuto su internet, che fortunatamente ho sempre avuto modo d'incontrare dal vivo... Purtroppo ho sempre avuto la sfiga di incontrare ragazzi interessanti solo ed esclusivamente sul web.. Sembra che tutti gli psicopatici brutti e cattivi stiano qua a Cagliari.. Fatemi trasferire... :D

Link to comment
Share on other sites

Ma no' date=' ovvio. Ci si può incuriosire, infatuare, affezionare via internet. Poi tocca per forza conoscersi.

In genere, meglio non farlo: un bel sogno vale molto più di una squallida realtà.[/quote']

 

sn daccordo... nn è mai amore quello ke si prova on line.. è interesse nient'altro..

Link to comment
Share on other sites

Si.. è capitato.

 

La mia storia più importante ( durata due anni ) l'ho avuta proprio con una ragazza conosciuta su internet.... naturalmente non era una storia virtuale, abbiamo passato dei bei momenti insieme.

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato di provare qualche interesse x persone conosciute on line,ma comunque c'è sempre stato poi l'incontro reale...la mia ex l'ho conosciuta on line,ma ci siamo frequentate anche se ci scrivevamo..poi è finita anche perchè era una relazione a distanza....

Link to comment
Share on other sites

Guest Anonymous

:doubt: ..io credo che l'"online" sia buono(quando se ne presenta l'occasione) solo ad esaltare quell'ideale di uomo che cerchiamo e che cerchiamo di essere per assomigliare un pò più ai protagonisti della pubblicità della Mulino Bianco che a noi stessi.Di fatti(cosa che non mi è difficile fare) ,mi presento subito per quel cacacactus che sono,cercando di mettere a dura prova l'altro e comprendere fino a che punto desidera sul serio conoscermi.In circa 4 anni di carriera,confesso che solo una volta è capitato che la cosa si è chiusa per ragioni che non erano quelle di mal sopportare il carattere del sottoscritto(..e ancora ci piango..il mio cucciolino.. 8( ;)8) :-D ...).Certo,al di là di questo ragazzo(che non ho amato,ma ero vicinissimo per farlo..se solo avessimo concluso l'idillio in quel di Roma..),mi è capitato d'infatuarmi per altri soggetti conosciuti negli antri del web,ma questo sempre DOPO AVERLI CONOSCIUTI e soprattutto ammettendo ed analizzando la mia attrazione,il mio ascendente e non il MIO AMORE.La vita vuole la vita e il resto è un filtro ( talvolta anche pericoloso) per evitare di affrontare un sì,un no,un forse.. :D

Link to comment
Share on other sites

beh... innamorarsi no.... un certo invaghimento è possibile, ma poi deve esserci il passo il "real life"... l'innamoramento ha bisogno anche della fisicità per nascere e sopravvivere, imho

Link to comment
Share on other sites

boh... non mi sono mai posto il problema: ciò vuol dire che non è mai successo...

Però mi è capitato di afre delle belle (e delle bruttissime) amicizie...

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo ragazzo lo conobbi tramite internet, in chat per l'esattezza. In effetti non mi ero innamorato di getto, ma era nato un'affetto molto profondo che poi, al primo incontro (avvenuto dopo 3 mesi di chat!!!!!!) si è tramutato un una relazione...

Link to comment
Share on other sites

L'amore on-line è come l'amore a distanza: impossibile. Io non ci credo' date=' nè ci voglio credere. Per carità, non dico che non potrei trovarmi in tali situazioni, ma spero che non mi capiti mai di innamorarmi nè on-line, nè a distanza.[/quote']

 

non posso non rispondere, dato che tutte le mie relazioni finora sono nate on line e sono state a distanza. in tutti i casi si è trattato di un caso. col primo ragazzo beh.. ci siam conosciuti e a furia di chiacchierare è scattata la voglia di incontrarsi... ed è scattata la molla che ha portato avanti la relazione per quei cinque mesi...

col mio attuale ragazzo.. beh.. è nato tutto da una battuta che ho fatto su una sua foto on line... non avevo assolutamente secondi fini, anche perchè tutto cercavo tranne che una relazione a distanza (e a 800 e rotti km di distanza poi..). però.. a quanto pare.. lui aveva già visto foto mie... e per lo stesso motivo non aveva mai scritto. ma, approfittando di quel mio msg.. abbiam iniziato a scriverci... e un mese dopo.. beh... insomma... stiamo assieme da allora ;)

Link to comment
Share on other sites

L'amore on-line è come l'amore a distanza: impossibile. Io non ci credo' date=' nè ci voglio credere. Per carità' date=' non dico che non potrei trovarmi in tali situazioni' date=' ma spero che non mi capiti mai di innamorarmi nè on-line, nè a distanza.[/quote''']

 

secondo me non è del tutto impossibile l'amore a distanza...dipende sempre dalle circostanze!!!

 

Infatti io parlo per me. Io non vorrei e soprattutto non riuscirei a stare con un ragazzo che saprei di non poter vedere, ogni qual volta volessi, per motivi di forza maggiore, ovvero distanza.

 

vabbè, la cosa è soggettiva...c'è chi potrebbe sopportare e chi no!!! io ci credo, ma non ho mai avuto amori a distanza (ora che ci penso, non ha mai avuto amori, nemmeno in vicinanza ;) )!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...