Jump to content

Un penny per un vostro pensiero...


radioresa

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    157

  • Saramandasama

    98

  • conrad65

    64

  • Sampei

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

- « Profeta - io dissi - creatura del male! - certamente profeta, sii tu uccello o demonio! -
- « Sia che il tentatore l'abbia mandato, sia che la tempesta t'abbia gettato qui a riva,
« desolato, ma ancora indomito, su questa deserta terra incantata
« in questa visitata dall'orrore - dimmi, in verità, ti scongiuro -
« Vi è - vi è un balsamo in Galaad? dimmi, dimmi - ti scongiuro. -
Disse il corvo: «eddai basta che hai rotto il cazzo porcozzio ma non ti sai regolare proprio dai madonna e che fu ma uno le cose cerca di fartele capire ma tu proprio   la merda di piccione in testa cioè.».

 

 

Link to comment
Share on other sites

"Mi hai bloccato su Whatsapp? Ma perché?!"

"Per affetto. Avrei potuto passare altri nove mesi senza scriverti, come l'ultima volta, e tu non te ne saresti minimamente accorto, invece ho fatto uno step oltre: ti ho bloccato, e infatti te ne sei accorto dopo dieci minuti. Vedi che questo gesto ci ha riavvicinati? E per riavvicinarci ancora di più, ti blocco pure qua!"

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A: mi interessi sentimentalmente.
B: scusa ma non ricambio i tuoi desideri e ciò che hai da offrire purtroppo non mi interessa.

B è una persona corretta e sincera, che sa quello che vuole e sa comunicarlo.

A: non mi interessi sentimentalmente, ma vorrei restare tuo amico o comunque sentirci ogni due o tre mesi.
B: scusa ma non ricambio i tuoi desideri e ciò che hai da offrire purtroppo non mi interessa.

B è un viziato immaturo incel fascista che non sa stare al mondo e non capisce i veri valori della vita.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, FreakyFred said:

B è un viziato immaturo incel fascista che non sa stare al mondo e non capisce i veri valori della vita.

Sì.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, FreakyFred said:

❤️

Lo so, non te ne faccio una colpa, la logica è il mio campo, non il tuo 😛

Se una persona ti piace al punto di volerla come fidanzato

mi pare ovvio che ti interessi anche come amico;

a meno che le doti che ti interessavano di essa non si misurassero in centimetri.

E in quel caso tra "viziato immaturo incel e fascista" ne hai almeno tre su quattro 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Se una persona ti piace al punto di volerla come fidanzato

mi pare ovvio che ti interessi anche come amico;

a meno che le doti che ti interessavano di essa non si misurassero in centimetri.

Relazione e amicizia sono due tipi di investimento diverso con ritorno diverso. Posso serenamente essere interessato a coltivare una relazione con te perché ha un bilancio costi/benefici positivo, e non esserlo a coltivare un'amicizia. Che fra l'altro oggigiorno le amicizie ti richiedono fatica quasi quanto una relazione per mantenerle, il che suscita naturali dubbi su quanto convengano. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, FreakyFred said:

Relazione e amicizia sono due tipi di investimento diverso con ritorno diverso. Posso serenamente essere interessato a coltivare una relazione con te perché ha un bilancio costi/benefici positivo, e non esserlo a coltivare un'amicizia. Che fra l'altro oggigiorno le amicizie ti richiedono fatica quasi quanto una relazione per mantenerle, il che suscita naturali dubbi su quanto convengano. 

Dipende appunto da cosa metti nel bilancio costi e benefici.

Se qualcuno ti rifiuta come amico, ma ti vorrebbe come fidanzato;

evidentemente ti considera troppo antipatico per un'amicizia

ma abbastanza ricco, bello o dotato per "l'amore", al punto di passare sopra

alla vostra incompatibilità pur di godersi i tuoi pregi più superficiali.

Si tratta quindi di una persona assolutamente da evitare.

Il più delle volte quando rifiutiamo come amico una persona che volevamo come fidanzato

non è tanto per la valutazione costi e benefici, quanto perché ha ferito il nostro orgoglio:

in questo caso forse non sarai fascista, ma viziato immaturo e incel di sicuro.

(Se vuoi ne parliamo in un altro thread, ché qui credo siano proibiti gli approfondimenti)

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Almadel said:

proibiti

Probiti? Sul forum? Please.

7 minutes ago, Almadel said:

Dipende appunto da cosa metti nel bilancio costi e benefici.

Se qualcuno ti rifiuta come amico, ma ti vorrebbe come fidanzato;

evidentemente ti considera troppo antipatico per un'amicizia

ma abbastanza ricco, bello o dotato per "l'amore", al punto di passare sopra

alla vostra incompatibilità pur di godersi i tuoi pregi più superficiali.

No, semplciemente con il fidanzato coltivi un certo tipo di rapporto, con l'amico un altro. 

Ma che c'è di difficile, scusa?

Qualche tempo fa uno che abita a cinquanta chilometri da me mi ha dato picche, ma dice che potremmo restare amici perché mi stima moltissimo.

Ora, io l'amicizia la prendo molto sul serio e la ritengo una cosa impegnativa. Lui abita relativamente lontano per uno che non ha l'auto, quindi se vado a vedere come sono strutturati i rapporti con i miei amici posti alla stessa distanza finiremmo col vederci una volta ogni tre mesi. E l'unica cosa che mi offre su cui costruire l'amicizia è la sua stima. 

Mi stimano, in ordine sparso: i parenti di primo grado, i parenti di secondo grado, i parenti di terzo grado, i colleghi, il capo, gli amici, gli amici di facebook, gli ex-amici di facebook, mi stimano perfino i nemici. Proprio altra stima è il mio bisogno fondamentale, adesso, guarda. Ma che cazzo me ne faccio di un rapporto in cui tu mi garantisci la tua stima e alla fine sappiamo che non ci si vedrà mai, a meno che non faccia i salti mortali io per riuscirci? No perché non è che l'amore costa e l'amicizia è gratis, tutti i rapporti costano impegno.

L'offerta è semplicemente non interessante.

Ovviamente, in vista di un approfondimento di altro tipo, eventualmente anche di una relazione, io posso fare degli sforzi extra. Ma è ovvio, parliamo di un'altra cosa, altra materia, altro ritorno. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Io sto ancora aspettando che Almadel mi scriva la road map degli attivi dopo aver scritto quella dei passivi. Sono così spazientita. Sono giorni che non faccio altro che attendere quella notifica.

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, FreakyFred said:

Qualche tempo fa uno che abita a cinquanta chilometri da me mi ha dato picche, ma dice che potremmo restare amici perché mi stima moltissimo.

Ora, io l'amicizia la prendo molto sul serio e la ritengo una cosa impegnativa. Lui abita relativamente lontano per uno che non ha l'auto, quindi se vado a vedere come sono strutturati i rapporti con i miei amici posti alla stessa distanza finiremmo col vederci una volta ogni tre mesi. E l'unica cosa che mi offre su cui costruire l'amicizia è la sua stima. 

Vedersi una volta ogni tre mesi non è male.

Per un rapporto di amicizia la stima però dovrebbe essere reciproca,

ma reciproca lo è di sicuro: visto che addirittura lo volevi come fidanzato.

Quindi se vi stimate a vicenda, non vedo il problema.

A MENO CHE tu non lo stimassi affatto e fossi disposto a una relazione solo perché ha il 46 di piede.

In questo caso però è la sua stima a essere mal riposta.

Non è infatti la stima degli altri che importa, ma la stima che tu hai degli altri.

Quella certo non diminuisce se qualcuno ti rimbalza sentimentalmente

e - se davvero non stimi nessun altro oltre a te - non hai motivi di volere una relazione.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Almadel said:

Vedersi una volta ogni tre mesi non è male.

Non mi serve. 

1 minute ago, Almadel said:

Per un rapporto di amicizia la stima però dovrebbe essere reciproca,

ma reciproca lo è di sicuro: visto che addirittura lo volevi come fidanzato.

Mai detto di volerlo come fidanzato. Lo stavo solo conoscendo. Il che rende ancora più ridicola l'offerta di amicizia. Avrei dovuto rispondere "scusa, ma ti vedo più come un lontano conoscente."

2 minutes ago, Almadel said:

A MENO CHE tu non lo stimassi affatto e fossi disposto a una relazione solo perché ha il 46 di piede.

Magari! Avrei accettato, ci sarei andato a letto e poi non ci saremmo visti più. 

2 minutes ago, Almadel said:

e - se davvero non stimi nessun altro oltre a te - non hai motivi di volere una relazione.

Questo allarga il discorso ben oltre la questione posta da me, ma ovviamente se uno c'ha la quarantena ed abita da solo dopo trenta giorni avrà voglia di fare conversazione, e non solo non andrà tanto per il sottile, ma se necessario dipingerà una faccia su un pallone e lo chiamerà Wilson. 

5 minutes ago, SabrinaS said:

abitava nel lodigiano?

No, perché?

Link to comment
Share on other sites

non lo so 50km hai scritto tu non stavi a Bergamo tipo ed eri la dirimpettaia di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi? E' riportato in numerosi topics

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, FreakyFred said:

B è un viziato immaturo incel fascista che non sa stare al mondo e non capisce i veri valori della vita.

Non mi spingo a definire chi rifiuti l'amicizia un "viziato immaturo incel" ma esattamente che bisogno c'è di rifiutare la proposta di un rapporto che, di fatto, non impegna né te né lui? 😅

Link to comment
Share on other sites

Just now, schopy said:

Non mi spingo a definire chi rifiuti l'amicizia un "viziato immaturo incel" ma esattamente che bisogno c'è di rifiutare la proposta di un rapporto che, di fatto, non impegna né te né lui? 😅

Perché se lo prendi sul serio impegna eccome. E se non lo prendi sul serio è superfluo, e io elimino il superfluo.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, FreakyFred said:

Perché se lo prendi sul serio impegna eccome. E se non lo prendi sul serio è superfluo, e io elimino il superfluo.

Un'amicizia che prevede un contatto ogni due tre mesi impegnerebbe sul serio? Ma ci son tanti modi per eliminare il superfluo senza doverlo esplicitare verbalmente...

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, schopy said:

Un'amicizia che prevede un contatto ogni due tre mesi impegnerebbe sul serio?

A me impegna sul serio anche avere sessanta contatti su facebook, infatti periodicamente ne falcio alcuni. 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Il più delle volte quando rifiutiamo come amico una persona che volevamo come fidanzato

non è tanto per la valutazione costi e benefici, quanto perché ha ferito il nostro orgoglio:

siamo tutti diversi
credo che per moltissimi ragazzi sia difficile instaurare un amicizia con un ragazzo da cui sono molto attratti, ma sono stati rifiutati, e non va considerato solo l'orgoglio, ma anche la sofferenza di stare tanto vicini ad un oggetto di desiderio e non poterlo avere.

inoltre in molti casi chi cerca un fidanzato non cerca anche amici da aggiungere alla propria vita, quindi, semplicemente, è disinteressato a creare un rapporto diverso con uno sconosciuto

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Krad77 said:

quindi, semplicemente, è disinteressato a creare un rapporto diverso con uno sconosciuto

 

3 hours ago, SabrinaS said:

non lo so 50km hai scritto tu non stavi a Bergamo tipo ed eri la dirimpettaia di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi? E' riportato in numerosi topics

Ho cambiato molte case, e poi potrei aver mentito. Sì, lo so, i forumisti di solito non mentono, ma io sono speciale. 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, SabrinaS said:

Abiti in realtà a Seriate e non a Bergamo? 

E se abitassi... in Maghreb?

È praticamente Bergamo al contrario. 

Comunque non è fondamentale che il forum sappia esattamente dove sono collocato in questi mesi. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

siamo tutti diversi
credo che per moltissimi ragazzi sia difficile instaurare un amicizia con un ragazzo da cui sono molto attratti, ma sono stati rifiutati, e non va considerato solo l'orgoglio, ma anche la sofferenza di stare tanto vicini ad un oggetto di desiderio e non poterlo avere.

Piuttosto nella mia limitatissima esperienza è vero anche il contrario. Sono uscito con due ragazzi, uno a gennaio e l'altro a febbraio: entrambi hanno dichiarato ad un certo punto che erano interessati soltanto ad un'amicizia (cosa peraltro strana da dichiarare dopo il primo o secondo incontro se ti hanno detto che sono interessati a conoscere persone e non farci sesso, la conoscenza richiede più di una passeggiata di due ore...). Ebbene, quando ho detto loro che andava bene, gli si è smontato il gioco in mano e sono spariti. Vi faccio l'esempio del ragazzo con cui sono uscito per una singola passeggiata a gennaio, in quanto è esemplificato e avrà modo eventualmente di correggere la mia versione in quanto iscritto al forum. A seguito del primo incontro inizia a ripetermi più volte che non è scattata la scintilla e lui non sente di andare oltre una semplice amicizia. Inizialmente gli dico che per me va bene e che tuttavia gli consiglio di essere meno rapido nel formulare questo tipo di intenzioni, conoscendosi meglio chissà... Continuiamo a scriversi, ma meno spesso e diversi giorni dopo gli chiedo se gli va di fare un'altra passeggiata - tra la prima e la seconda intercorreranno 15 giorni, è evidente quindi che non sto facendo stalking - ed egli risponde che gli fa molto piacere, ma non vuole farmi soffrire, deve essere chiaro che la scintilla non è scattata, non c'è attrazione, c'è solo desiderio di amicizia. Lo rassicuro dicendo che per va benissimo essere amici ed anche io aspiro ad altro per una relazione sentimentale. Si offende (eppure, ho detto ciò che per primo lui ha detto a me) e sparisce.

Le uniche persone con cui ho instaurato un'amicizia, non mi hanno detto che desideravano essermi amici. Paradossale.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, marce84 said:

quando ho detto loro che andava bene, gli si è smontato il gioco in mano e sono spariti.

Fuori dai denti, quando ti dicono così non vogliono quasi mai davvero l'amicizia, vorrebbero piuttosto metterti in friendzone, ovvero avere uno che gli dia le attenzioni che darebbe loro un fidanzato ma senza aspettarsi nulla in cambio.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, marco7 said:

Restare amici e' una palla @marce84 . Non gli sei piaciuto e bona.

Probabile, però non dite che volete essere amici, se quando vi si dice che va benissimo, venite meno. 😉

11 minutes ago, FreakyFred said:

Fuori dai denti, quando ti dicono così non vogliono quasi mai davvero l'amicizia, vorrebbero piuttosto metterti in friendzone, ovvero avere uno che gli dia le attenzioni che darebbe loro un fidanzato ma senza aspettarsi nulla in cambio.

Esattamente. 😏

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...