Jump to content

Un penny per un vostro pensiero...


radioresa

Recommended Posts

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    157

  • Saramandasama

    98

  • conrad65

    64

  • Sampei

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

Just now, nayoz said:

@marce84 azz al momento con il covid in giro non pare una buona idea :D

AHHH  il covid-19 ?????

Ma non avevi raggiunto la pace dei sensi ????

Senza Covid-19 …...

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, castello said:

AHHH  il covid-19 ?????

Ma non avevi raggiunto la pace dei sensi ????

Senza Covid-19 …...

forse sono troppo ingenuo... o sei tu che pensi sempre male 😛 ?

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, nayoz said:

@marce84 azz al momento con il covid in giro non pare una buona idea :D

"Faremmo le analisi per dimostrare, l'uno all'altro, di essere sani" - credo di aver letto proprio qui sul forum che in genere è così che si fa. :uhsi: Scherziamo, va.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Sì. Mi sento molto vicino a lui...ma soprattutto sento noi tanto vicini a quell’Italia...con neppure il vantaggio di poter contare sulla moderazione dei Vincitori e sulle attenuanti per i Vinti

Link to comment
Share on other sites

<<L'uomo vive ogni cosa subito per la prima volta, come un attore che entra in scena senza aver mai provato. Ma che valore può avere la vita se la prima volta è già la vita stessa? Per questo la vita somiglia ad uno schizzo. Ma nemmeno "schizzo" è la parola giusta, perché uno schizzo è un abbozzo di qualcosa, la preparazione di un quadro, mentre lo schizzo che è la nsotra vita è uno schizzo di nulla, un abbozzo senza quadro.>>

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Isher said:

Sì. Mi sento molto vicino a lui...ma soprattutto sento noi tanto vicini a quell’Italia...con neppure il vantaggio di poter contare sulla moderazione dei Vincitori e sulle attenuanti per i Vinti

Sei sicuro che quest'Italia sia come quella di allora? Ci attenderanno anni di rinascita? Sono scettico...

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marce84 said:

Sei sicuro che quest'Italia sia come quella di allora? Ci attenderanno anni di rinascita? Sono scettico...

No, appunto, l’Italia si trova in una situazione analoga a quella ma solo in senso negativo. Con neppure il vantaggio eccetera...

Cosa ci aspetta non lo so, certo non vedo all’orizzonte un Piano Marshall.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Oggi la comunità gay ha per me due volti: quello di Daniele e quello di Giovanni. 

Daniele è un ragazzo con cui mi sono scritto tramite Romeo. Ha 28 anni, studia ingegneria navale e ha un modo di esprimersi che, non so perchè, mi ricorda il nostro Schopy. Mi ha detto - sempre che sia vero - che non ha rapporti sessuali con un uomo da 5 anni e non mi ha saputo/voluto spiegare perchè. Non si sente pronto a ricominciare. Cosa e da cosa non lo dice.

Giovanni l'ho incontrato: ha barato con le foto, è decisamente peggio dal vivo e non ha nulla di erotico. Ha 29 anni, studia lingue, ha iniziato con ritardo perchè viene da una famiglia povera. Anni fa ha sostituito una valvola cardiaca con una meccanica per una malformazione congenita. Il 2 dicembre è svenuto ed è stato portato in ospedale: attacco di panico, hanno detto. Nel pomeriggio ha avuto altri due episodi sincopali: di nuovo in ospedale, una angioRM e la scoperta di una dissecazione della aorta. L'intervento d'urgenza e 49 giorni in ospedale fino al 20 gennaio. Poi dal 20 gennaio fino al 27 febbraio in una clinica di riabilitazione per danni neurologici conseguiti a quanto successo. La camicia non lascia vedere il taglio toracico, ma mostra la cicatrice della tracheotomia. Incontra ragazzi, si propone anche fisicamente: sembra non avere paura, o meglio averne meno di quanto ci si aspetterebbe.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, marce84 said:

La camicia non lascia vedere il taglio toracico, ma mostra la cicatrice della tracheotomia. Incontra ragazzi, si propone anche fisicamente: sembra non avere paura, o meglio averne meno di quanto ci si aspetterebbe.

Di fronte alla morte si capiscono le vere priorità.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, marce84 said:

Daniele è un ragazzo con cui mi sono scritto tramite Romeo. Ha 28 anni, studia ingegneria navale e ha un modo di esprimersi che, non so perchè, mi ricorda il nostro Schopy. Mi ha detto - sempre che sia vero - che non ha rapporti sessuali con un uomo da 5 anni e non mi ha saputo/voluto spiegare perchè. Non si sente pronto a ricominciare

e allora cosa ci stava a fare su Romeo?

chiedeva consigli su come si coltivano le margherite?

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, freedog said:

e allora cosa ci stava a fare su Romeo?

chiedeva consigli su come si coltivano le margherite?

Tu che sei abituato ai luoghi fisici di incontro pensi che le applicazioni siano la stessa cosa ed invece non lo sono. Il fatto di alzare le terga dal divano e raggiungere un luogo di battuage già implicava una maggiore dose di motivazione/determinazione e il fatto di essere arrivati fin là era motivo ulteriore per concludere qualcosa. Non tutte le persone che sono iscritti ad app e siti per incontri sono realmente motivati a fare qualcosa: ci sarà quello che è lì solo per ricevere richieste e coltivare il proprio ego (stesso meccanismo di Instagram, peraltro descritto una volta da davydenkovic90), chi non ha il coraggio di fare e star lì tanto nulla gli costa, chi è convinto che l'altro debba possedere caratteristiche irrealistiche e chi è sul cesso e ha finito le parole crociate.

Edited by marce84
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, marce84 said:

Tu che sei abituato ai luoghi fisici di incontro pensi che le applicazioni siano la stessa cosa ed invece non lo sono.

ok

allora se dico che ci somigliano parecchio c'ho azzeccato?

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, freedog said:

ok

allora se dico che ci somigliano parecchio c'ho azzeccato?

Non credo che s'assomigliano parecchio. Alcune dinamiche sono sovrapponibili perchè la natura umana è pur sempre quella.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, marce84 said:

Non tutte le persone che sono iscritti ad app e siti per incontri sono realmente motivati a fare qualcosa: ci sarà quello che è lì solo per ricevere richieste e coltivare il proprio ego (stesso meccanismo di Instagram, peraltro descritto una volta da davydenkovic90), chi non ha il coraggio di fare e star lì tanto nulla gli costa, chi è convinto che l'altro debba possedere caratteristiche irrealistiche e chi è sul cesso e ha finito le parole crociate.

Anche io ho avuto quest'impressione, magari non la maggior parte ma sicuramente tanti. C'è come una spaccatura, da un lato quelli che del "qui e ora" che, come una scatoletta di tonno, ti scelgono dallo scaffale, ti consumano/degustano nell'immediato e passano oltre! (magari non tutti) ...e poi i "solo chiacchiere e distintivo", tanti messaggi, tante belle parole poi, stringi stringi, il nulla... rimangono alla finestra a guardare. Nel mezzo mi sembra ci sia poco... 

Con la prima categoria non ho avuto molto a che fare per il miei già triti e ritriti problemi di lanciarmi nelle avventure, ma i secondi sono estenuanti... a confronto io sembro deciso e risoluto!

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, marce84 said:

Oggi la comunità gay ha per me due volti: quello di Daniele e quello di Giovanni. 

annammo bene, o asessuati volontari o  invalidi erotomani.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Aspis said:

annammo bene, o asessuati volontari o  invalidi erotomani.

Guarda, direi meglio il secondo, sebbene da ieri sia diventato incalzante il ritmo col quale mi scrive e questo non mi fa proprio piacere. D'altronde vorrei evitare di essere scortese.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Aspis said:

annammo bene, o asessuati volontari o  invalidi erotomani.

Un asessuato volontario è una persona che ha bisogno di psicoterapia,

un disabile che non si vergogna del suo corpo e ha sempre voglia di scopare

è esattamente quello che si si aspetta da una psicoterapia andata a buon fine.

Link to comment
Share on other sites

49 minutes ago, marce84 said:

Guarda, direi meglio il secondo, sebbene da ieri sia diventato incalzante il ritmo col quale mi scrive e questo non mi fa proprio piacere. D'altronde vorrei evitare di essere scortese.

Se fin dall'inizio escludi la possibilità di scopare con un disabile occorre essere chiari; tu puoi anche ammirare il fatto che lui non si vergogni d'essere un po' insistente nonostante i suoi handicap, ma la cosa migliore è trattarlo come tratteresti chiunque altro. Se vuoi comportarti in modo autenticamente buono, ti sconsiglio di essere "buono".

 

Link to comment
Share on other sites

Ma stiamo davvero parlando di un disabile? @marce84 non ha specificato se i danni neurologici hanno prodotto degli esiti ancora visibili o permanenti ma a quanto descritto mi sembra solo un ragazzo di 29 anni con delle cicatrici e un trascorso clinico complicato.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, schopy said:

Se fin dall'inizio escludi la possibilità di scopare con un disabile occorre essere chiari; tu puoi anche ammirare il fatto che lui non si vergogni d'essere un po' insistente nonostante i suoi handicap, ma la cosa migliore è trattarlo come tratteresti chiunque altro. Se vuoi comportarti in modo autenticamente buono, ti sconsiglio di essere "buono".

Ragazzi, classificarlo come disabile è eccessivo: ha avuto una brutta mazzata e ne porta lo scotto (ed è bruttino assai di suo). 

Io lo tratto esattamente come tratterei gli altri, cerco di fargli capire con garbo che non sono intenzionato ad avere contatti fisici con lui. Però se mi scrive, gli rispondo: penso sia buona educazione farlo. E se mi fa una battuta a sfondo sessuale, non faccio la suor Purità che si indigna come va di moda tra molti utenti di siti e app per incontri, perchè mi strappa un sorriso (semplicemente gli dico di non farsi fantasie).

2 minutes ago, AndreDgl said:

Ma stiamo davvero parlando di un disabile? @marce84 non ha specificato se i danni neurologici hanno prodotto degli esiti ancora visibili o permanenti ma a quanto descritto mi sembra solo un ragazzo di 29 anni con delle cicatrici e un trascorso clinico complicato.

Esatto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...