Jump to content

Un penny per un vostro pensiero...


radioresa

Recommended Posts

5 hours ago, schopy said:

Non ricordo krad, tu sei

Ma non ha assolutamente importanza che cosa penso credo o voglio io 🙂
Io posso non volermi sposare assolutamente, ma posso immaginare, capire ed empatizzare con chi si vuol sposare.
Io posso essere felicissimo di convivere con il mio moroso, ma posso immaginare, capire ed empatizzare con chi ha scelto di avere un compagno ma non convivere (Ghost77, per dire, o la mia responsabile del mio precedente lavoro)

Per questo, mi va benissimo che Alma voglia sempre tantissimo aggiungere nuovi amici nella sua vita, che sia single o meno, figurati! Funziona per lui, contenti tutti.

Gli ho solo chiesto di immaginare di non volere dei nuovi amici, suggerendo anche dei possibili motivi visto che non li trovava, perché immaginare una situazione diversa dalla propria è un primo passo per capire ed empatizzare. Lui risponde che gli unici motivi per avere un fidanzato che non sia amico sono giudicare le doti della persona e volerne godere come amanti, come qui scrive

5 hours ago, Almadel said:

potete "accontentarvi"

solo perché sopperisce a queste mancanze con delle doti che hanno valore solo in una relazione

e che in un'amicizia sono ininfluenti. (come il denaro, bellezza e giovinezza, piedoni muscoli e cazzone).

Evidentemente non potendo nemmeno immaginarsi ciò che io scrivo, non potrà capire e conseguentemente empatizzare.
Non è, per me, una questione di avere ragione o torto. Ognuno fa delle scelte che per lui funzionano, e non sono criticabili, non si può criticare chi vorrebbe un fidanzato ma conoscendo una persona carina, se poi le cose non vanno non lo vorrebbe come amico; è soggettivo, e se è una cosa che funziona per quel soggetto, perché no? Oltretutto, non mi sembra un modo di ragionare e conseguentemente agire poco diffuso, anzi.

Come spunto, volendo, si può rivedere Saturno contro, Argentero ha quella magnifica scena in cui riflette: non voglio che nulla cambi, voglio tutto come è ora, ho i miei amici, so come sono, so cosa pensano, voglio che questa felicità duri per sempre. Ecco immaginarselo che non sia affatto interessato a conoscere nuove persone per avere dei nuovi amici, non è poi molto difficile, no?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    157

  • Saramandasama

    98

  • conrad65

    64

  • Sampei

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

In realtà credo che non ci capiamo solo perché ciascuno sta immaginando qualcosa di diverso 🙂

Cioè io capisco che @FreakyFred quando una persona con cui stava uscendo lo friendzona non lo voglia più vedere.

Penso sia un problema di "amor proprio" e non di "tempo da dedicare agli amici", ma - in realtà - mi pare del tutto legittimo;

io avrei detto piuttosto che non voglio frequentare come amico una persona cha ha deluso le mie aspettative: ma vabbè.

Non mi è mai capitato solo perché non mi faccio progetti di questo genere sulle persone.

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Almadel said:

In realtà credo che non ci capiamo solo perché ciascuno sta immaginando qualcosa di diverso 🙂

Cioè io capisco che @FreakyFred quando una persona con cui stava uscendo lo friendzona non lo voglia più vedere.

Penso sia un problema di "amor proprio" e non di "tempo da dedicare agli amici", ma - in realtà - mi pare del tutto legittimo;

io avrei detto piuttosto che non voglio frequentare come amico una persona cha ha deluso le mie aspettative: ma vabbè.

Non mi è mai capitato solo perché non mi faccio progetti di questo genere sulle persone.

 

usciresti con freaky per amicizia una volta a settimana per una peroni comunista?

Edited by SabrinaS
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, marce84 said:

No, gli dicevo solo di non essere frettoloso ad escluderlo, visto che egli sosteneva di essere alla ricerca di una relazione stabile e di voler selezionare il partner non in base a cose valutabili al primo incontro (altezza, peso, lunghezza del pene), ma conoscendolo. Insomma, non è mia abitudine insistere e tu ne hai avuto prova: ti ho invitato, ad esempio, ad uscire, ma l'ho fatto fornendoti al tempo stesso strumenti per declinare garbatamente e, quando hai appunto declinato, io non ho insistito. 😉

Lo deduci dalla vicenda raccontata oppure anche da altro? Mi fa piacere ricevere anche il punto di vista di altri.

Ahahahha si si ho notato la tua intraprendenza 😅anzi te la invidio anche. Da persona matura capisco anche non ti spaventa il rifiuto ma sei pronto a metterti in gioco e questo è un bene considerando per quanto tempo tu ti sia represso. Hai ottime chance per recuperare il tempo perduto l'unica cosa che ti "contesto" sta nel fatto che spesso, non so se ancora, ti sei lasciato prendere da un certa retorica antigay che non ti aiuta.
La critica alla chat o a certi ragazzi possono essere anche fondate ma sarebbe lo stesso anche nel mondo etero, anche su whatsup alcuni tuoi commenti lasciano evincere quasi una rassegnazione ad un mondo strano e superficiale. Ecco dico le amicizie nascono o non nascono ma non sono un ripiego soprattutto se tu le metti in un certo contesto. Avendoti conosciuto so che a te farebbe anche molto piacere avere semplici amici gay però forse se ti poni in questo modo forse è normale che le persone reagiscano in modo "strano".

Link to comment
Share on other sites

Oggi sono uscita per comprare la salsa passata per i maccheroni e sono stata assaltata da fan e persone che volevano baciarmi, abbracciarmi, scattarsi selfie con me, io ho detto loro che anche se mi amano - e fanno bene a farlo - ora si tratta di un momento particolare, e ci sarà tutto il tempo per venerarmi. Niente, non hanno sentito ragione, sono stata costretta a chiamare la polizia e sono tornata dopo ore a casa dopo la querela. 

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Iron84 said:

La critica alla chat o a certi ragazzi possono essere anche fondate ma sarebbe lo stesso anche nel mondo etero, anche su whatsup alcuni tuoi commenti lasciano evincere quasi una rassegnazione ad un mondo strano e superficiale. 

Diciamo che è un argomento al quale tu pari particolarmente sensibile e quindi sei portato ad amplificare quanto io dico. 😉

44 minutes ago, Iron84 said:

Ahahahha si si ho notato la tua intraprendenza 😅anzi te la invidio anche. 

Sicchè tu invidi la mia intraprendenza. 😆

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, marce84 said:

Diciamo che è un argomento al quale tu pari particolarmente sensibile e quindi sei portato ad amplificare quanto io dico. 😉

No, ti assicuro che effettivamente è poco digeribile 🙂

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, FreakyFred said:

That's news. Dal tuo primo intervento sembrava proprio che non fosse legittimo.

Come ho detto non pensavo fosse una della tue uscite stile agenzia matrimoniale.

Pensavo si trattasse di una normale frequentazione con una bella persona

che tu hai voluto tagliare solo perché non voleva fidanzarsi con te.

Come diciamo noi Millennial: trovo il tuo approccio molto cringe.

Per come la vedo io è piuttosto normale che una persona con cui faccio sesso

- se c'era alla base una "simpatia" che andava oltre al sesso - diventi un amico,

qualora non scatti quella "dipendenza" che associo all'amore.

Come è normale che rimangano amici i miei ex, se non sopravviene qualche litigio (in genere dopo anni dalla rottura).

Se però si tratta del tuo solito questionario a crocette delle elementari: "Vuoi metterti con me?     Sì     No"

ammetto che barrare la casella "No" pregiudichi irrimediabilmente la relazione amicale.

Il giorno che la smetterai con questa modalità disastrosa vedrai che nessuno ti dirà più "però vorrei essere tuo amico"

semplicemente perché non c'è mai stato un momento nel quale si sia sentito in dovere di impegnarsi.

Nessuno sceglie di diventare un fumatore e di impegnarsi a comprare le sigarette tutti i giorni, anche se piove;

e a seguito di questo impegno diventa dipendente dalla nicotina.

Prima si diventa emotivamente dipendenti da qualcuno e poi si prendono degli impegni.

Non è che la gente non si innamora perché non si impegna; non si impegna perché non si innamora.

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Almadel said:

No, ti assicuro che effettivamente è poco digeribile 🙂

Cosa, in particolare, impatta negativamente sulla tua funzionalità digestiva?

Link to comment
Share on other sites

Al di là del fatto che l'invito ad essere più estroversi e godersi anche la piacevolezza degli incontri e delle frequentazioni sessuali, è certamente giusto se rivolto a soggetti totalmente introversi e incasinati, non è che noi possiamo cambiare le persone dicendo loro che devono cambiare...

Io penserei che la cd friendzone, che sicuramente è un modo per allontanare una persona fuori dalla zona dell'attrazione sessuale, piuttosto che avvicinarla per un'amicizia vera e propria, capita moltissimo a chi si sbilancia per chiarire la natura del rapporto senza aver combinato niente. Spesso la gente non sa cosa dire per il semplice fatto che la propria convizione matura ad un livello intuitivo e però se vedi un ragazzo che si sforza di fare bella figura anche se è assolutamente poco seduttivo e seducente, non c'è ragione di tirargli padellate in testa.

Quel che mi pare discutibile è sostenere che questo atteggiamento sarebbe intraprendente, perchè non lo è affatto

Intraprendente sarei io che non temendo di fare figure di merda dò validi motivi ad Almadel e Iron84 di prendermi a padellate in testa...

13 hours ago, Krad77 said:

Ognuno fa delle scelte che per lui funzionano, e non sono criticabili, non si può criticare chi vorrebbe un fidanzato ma conoscendo una persona carina, se poi le cose non vanno non lo vorrebbe come amico; è soggettivo, e se è una cosa che funziona per quel soggetto, perché no? Oltretutto, non mi sembra un modo di ragionare e conseguentemente agire poco diffuso, anzi.

E' un atteggiamento diffusissimo, tra gay a livello soggettivo certamente non è un atteggiamento criticabile

A livello di costume sociale, magari anche sì...anche se in genere ciò di cui i gay discutono è più questa mitizzazione del fidanzato per cui è tutto un gran parlare di accoppiamenti assortativi, positivi o negativi mentre "le vie dell'inferno gay" ( si fa per dire, in senso autoironico ) sono lastricate di persone carine

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Tyrael said:

Almeno un grazie sarebbe gradito :aha:

 

🙈

Non mi ha prodotto benefici diretti questa informazione, anzi mi ha generato la preoccupazione che Nayoz possa buscarsi un brutto raffreddore.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, marce84 said:

Cosa, in particolare, impatta negativamente sulla tua funzionalità digestiva?

Le tue critiche al "mondo gay", naturalmente.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Hinzelmann said:

Spesso la gente non sa cosa dire per il semplice fatto che la propria convizione matura ad un livello intuitivo e però se vedi un ragazzo che si sforza di fare bella figura anche se è assolutamente poco seduttivo e seducente, non c'è ragione di tirargli padellate in testa

Ma chiaro, la verità del "restiamo amici" è che "non gli piaci abbastanza". Epperò, voler sottolineare che tu che lo vorresti come partner NON LO VUOI come amico non ha molto senso...anche perché, ad eccezione non condividiate un qualche particolare interesse, quello che ti dice "rimaniamo amici" non vuole di solito diventare il tuo migliore amico. Perciò ribadire il fatto che NON VUOI la sua amicizia può servire, al più, per metterlo a disagio, farlo sentire un po' in colpa, oppure può servirti per farti notare un po'.

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Le tue critiche al "mondo gay", naturalmente.

Sono critiche costruttive. 😜 Nè sostengo che siano solo specificità degli omosessuali. Abbiamo un vissuto molto diverso: è ovvio che io sia più critico e tu più indulgente.

Link to comment
Share on other sites

On 3/18/2020 at 4:07 AM, Almadel said:

Come diciamo noi Millennial

Già ti vedo a 60 anni a metterti la tuta da ginnastica come quegli anziani che vogliono sembrare ancora giovani 😛 

On 3/18/2020 at 4:07 AM, Almadel said:

Il giorno che la smetterai con questa modalità disastrosa vedrai che nessuno ti dirà più "però vorrei essere tuo amico"

semplicemente perché non c'è mai stato un momento nel quale si sia sentito in dovere di impegnarsi.

Ok, senti, c'è qualcosa che io possa dire o fare per convincerti a non darmi più pareri e consigli non richiesti? Vuoi soldi? Vuoi che ti dica una frase specifica?

Ok proviamo così: "hai ragione" (immaginati che lo stia dicendo con assoluta convinzione e profondendo nell'affermazione tutti il mio essere, tipo il corvo di Poe che dice "nevermore").

Ora ho qualche speranza che tu sorrida soddisfatto e la smetta per un po? Se vuoi te la dico anche periodicamente tipo vaccino, facciamo ogni tre mesi, così magari ti tengo a bada. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

Già ti vedo a 60 anni a metterti la tuta da ginnastica come quegli anziani che vogliono sembrare ancora giovani 😛 

Ok boomer.

1 hour ago, FreakyFred said:

Ok, senti, c'è qualcosa che io possa dire o fare per convincerti a non darmi più pareri e consigli non richiesti? Vuoi soldi? Vuoi che ti dica una frase specifica?

No, in generale non ci sono veri modi per impedirmi di esprimere la mia opinione su un forum,

anche perché il forum nascerebbe proprio per leggere le opinioni degli altri su quello che scriviamo.

In realtà un metodo ci sarebbe, però.

Se scrivo in un forum di cucina che faccio la carbonara con la salsiccia, otterrò molte critiche.

Se - in più - aggiungo che detta "carbonara" mi riesce sempre una merda

non riuscirò neanche ad arginare le critiche dicendo che "però mi viene una squisitezza, provatela!"

Ho capito che ti piace la salsiccia: ma non puoi insistere sia a metterla,

sia lamentarti che nessuno viene a cena da te e chiedere persino che non ti vengano dati consigli non richiesti.

Quindi la frase specifica che voglio sentirmi dire è "Gnegnè! Anche fregandomene dei tuoi consigli mi sono fidanzato

con due modelli libanesi gemelli e questo dimostra che quello che dici vale solo per te ne che avresti dovuto darmi più fiducia!"

Allora ti dirò che sono felice per te e che mi scuso per aver insistito tanto; ti supplicherò di fare una cosa a cinque

e tu mi deriderai pubblicamente dicendomi che ti sei già accordato per farla con freedog e il suo fidanzato.

Se esistesse una giustizia divina, le cose andrebbero proprio in questo modo.

Esiste anche la possibilità che tu mi dia ragione, ma la vedo assai più remota 🙂

Link to comment
Share on other sites

Gnegnè! Anche fregandomene dei tuoi consigli mi sono fidanzato

con due modelli libanesi gemelli e questo dimostra che quello che dici vale solo per te ne che avresti dovuto darmi più fiducia!

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Almadel said:

Allora ti dirò che sono felice per te e che mi scuso per aver insistito tanto; ti supplicherò di fare una cosa a cinque

e tu mi deriderai pubblicamente dicendomi che ti sei già accordato per farla con freedog e il suo fidanzato.

ancora tu?

ma non dovevamo sentirci più?

mi fai la cortesia di lasciarmi macerare nel tuo eterno rancore e di non citarmi nelle tue liti con gli altri?

o chiedo troppo?

grazie

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Almadel said:

Sento il profumo di un fastidioso tormentone.

Se non altro adesso sappiamo cosa rispondere a chi dice "ma perché mai qualcuno dovrebbe inventarsi un fidanzato che non esiste?"

"Per evitare il 'trattamento Almadel'", direi... 

Link to comment
Share on other sites

On 3/18/2020 at 7:42 PM, schopy said:

Ma chiaro, la verità del "restiamo amici" è che "non gli piaci abbastanza". Epperò, voler sottolineare che tu che lo vorresti come partner NON LO VUOI come amico non ha molto senso...anche perché, ad eccezione non condividiate un qualche particolare interesse, quello che ti dice "rimaniamo amici" non vuole di solito diventare il tuo migliore amico. Perciò ribadire il fatto che NON VUOI la sua amicizia può servire, al più, per metterlo a disagio, farlo sentire un po' in colpa, oppure può servirti per farti notare un po'.

Sì credo che stiamo fra la ripicca, la piccola rivalsa o ritorsione, magari semplicemente alla quinta volta che te lo senti dire, l'ultimo malcapitato si becca la sommatoria delle frustrazioni precedenti in cui sei stato più tollerante.

E però è del tutto evidente che se tu mi dici che il nostro incontro potrà portare solo ad una amicizia, solo perchè non vuoi dire che mi trovi attraente quanto una ciabatta, la mia velata aggressività ( che in sè ci può stare...perchè la verità la capisco lo stesso ) determina una ritorsione che cade nel vuoto ( cioè tu ci rimani a disagio, in imbarazzo ma l'episodio è cancellato per te nel giro di un pomeriggio ) per cui finisce per essere molto più un qualcosa di autodistruttivo

Intraprendente è la persona che non rinuncia, solo che al giorno d'oggi mi viene il dubbio che le occasioni per poter esserlo diventino sempre più rare, perchè un tempo anche se avrei capito chiaramente il messaggio ti avrei anche ribeccato in giro, magari in situazioni per me più favorevoli etc

Oggi che ci sono tantissime possibilità di incontro in più si finisce paradossalmente per essere meno intraprendenti

Link to comment
Share on other sites

On 3/18/2020 at 7:42 PM, schopy said:

ribadire il fatto che NON VUOI la sua amicizia può servire, al più, per metterlo a disagio, farlo sentire un po' in colpa, oppure può servirti per farti notare un po'.

Serve a dargli ragione del perché sto per bloccarlo sui messenger e rimuoverlo dagli amici su facebook. Misure che spesso, infatti, metto in atto anche senza dare alcun avviso.

E guarda che non fa alcuna differenza dare avviso o meno. Non devo renderne conto. Rifiutare un fidanzamento, a quanto pare, è legittimo e sacrosanto e anche solo discuterne sarebbe violazione dei sacri diritti dell'individuo. Se invece rifiuto un'offerta d'amicizia, per di più falsa, devo sentirmi fare la paternale. Ma anche no, grazie. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...