Jump to content

Oltre l'intimità di coppia: relazioni aperte & esperienze a tre/quattro/etc


cambiapelle

Recommended Posts

  • Replies 846
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    109

  • cambiapelle

    51

  • Hinzelmann

    45

  • freedog

    36

scusa se chiedo, ma prima quando stavate bene assieme c'era solo il sesso a tenervi assieme ?

 

se non era così perchè si sono perse le altre cose che vi tenevano assieme ?

Link to comment
Share on other sites

Magari potessi rispondere alla tua domanda.

 

No le cose che ci legavano erano parecchie però non so... Dopo qualche anno la passione ha cominciato a scemare.

Il sesso erano mesi e mesi che non andava bene ,ero sempre io a prendere l'iniziativa e internamente mi sentivo frustrato. Credevo che un po di piccante nella nostra vita ci avrebbe salvato. Niente di più sbagliato.

Beh ora ovviamente sono felice che ci siamo mollati, non ha senso trascinare relazioni stanche , ma forse vale la pena cercare di salvare, anche scendendo a compromessi.

Link to comment
Share on other sites

Se c'e' un libro con tutte queste regole sulle coppie, potreste gentilmente dirmi il titolo? Ogni coppia penso funzioni in maniera indipendente. Conosco un sacco di coppie gay , e la maggiorparte e' dai 40 anni in su. Magari in USA e' diverso, ma ci sono coppie chiusissime Che funzionano, coppie apertissime, coppie Che ogni tanto tromba no con tutto quello Che cammina, etc. ho degli amici Che sono assieme da 35 anni e non scopano da 20 e sono contentissimi. Altri Che trombano sempre in coppia chiusa, altri ch trombano molto in coppia aperta. Ma saranno cazzi loro? Se sono stati assieme cosi' tanto, sembrano contenti e realizzati ( dico sembrano, e non sono, perche' nessuno a parte loro possono saperlo veramente). Ma chi siamo noi per dire se e' giusto( o serio) o no?

Quando poi le regole vengono " imposte" da chi e' assieme da un paio d'anni, penso Che sia risibile.

Link to comment
Share on other sites

@Bullfighter, il problema è la frustazione.

Se stiamo insieme, io voglio fare sesso e tu no: la storia avrà problemi.

Se io voglio la coppia aperta e tu no, avrà lo stesso problemi.

La regola mi pare evidente: bisogno desiderare le stesse cose.

 

Si può allora stare bene in coppia chiusa, in coppia aperta e senza sesso.

L'importante è che i desideri sessuali coincidano.

Chiusa/No-sex o Aperta/No-sex o Chiusa/Aperta sono soluzioni instabili.

Link to comment
Share on other sites

@Almadel

 

guarda che il sesso non è l'unico motivo per cui le coppie durano o si sgretolano. la domanda a cambiapelle l'ho fatta perchè mi sembrava strano che c'era solo il sesso a tenerli assieme, tutto qui. ognuno deve vivere le sue coppie come megio trova senza farsi dire dagli altri come deve vivere.

Link to comment
Share on other sites

Oh, proprio non mi leggete, eh! :)

 

Non ho detto che l'importante sia il sesso,

ho detto che l'importante è lo stesso approccio al sesso.

C'è una bella differenza.

 

Se io voglio fare sesso con te e tu non vuoi farlo con me,

allora si creerà della frustrazione che rovinerà il rapporto.

Questa frustazione ha rovinato il rapporto di cambiapelle.

 

Se entrambi non fossero stati più interessati al sesso

le cose sarebbero funzionate benissimo.

Link to comment
Share on other sites

@almadel, non sono poi cosa' sicuro Che le cose sarebbero funzionate benissimo. Da quello Che ho letto, la relazione scricchiolava per molti motivi, non solo il sesso.

Link to comment
Share on other sites

Magari ce lo dice lui:-)

Comunque, fra amore e sesso secondo me tutta sta teoria e' molto soggettiva.

 

Piccolo OT: non capisco come mai partecipo a queste discussioni. Mio marito, Che capisce un po' l'italiano scritto, me lo ha appena fatto notare. E' sicuro che a giorni mi svegliero' da questo rincoglionimento virtuale e fortunatamente smettero' Di perdere tempo qui. Mi sono impelagato in certe discussioni delle quali non mi frega un cazzo e ne sono abbastanza imbarazzato.

Link to comment
Share on other sites

( rispondendo al piccolo OT.) io credo che qui non sia mai tempo perso, ne si diventa rincoglioniti à sentire quello che anche gli altri vogliono dire. ( chiuso OT.)

 

Quella con mio marito era una storia che scricchiolava da tempo, come dici tu , però la base dei nostri dissapori era proprio l'intesa sessuale. É stata la mancata intesa sessuale a farmi capire che ormai non c'era più nulla da fare. Io non sono uno di quelli che dice che si può amare senza sesso

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
cellocello

La faccio breve, secondo il mio stile.
(Relazione duratura, 4 anni quasi 5, monogama da sempre, studenti 20enni di buone speranze. Io mi accorgo che questa relazione potrebbe durare anche tutta la vita, e ne sono contento, tuttavia lui è anche la mia unica esperienza sessuale, mi sento costretto... Ultimamente ho questo desiderio costante, voglio nuove esperienze sessuali, al di fuori della coppia? non riuscirei penso. Allora dentro la coppia! Sesso a tre? Io sono Suor Germana, quanto sarei credibile?)

 

Quanto me ne pentirei? Distrugge la coppia? Lo avete mai fatto all'interno di una relazione stabile? Rischia di diventare abitudine?


 

Link to comment
Share on other sites

Boh dovete essere davvero molto aperti. Voglio dire, io non riuscirei mai a vedere il mio ragazzo ricevere o dare a qualcuno che non sono io. Così come lui non penso che ce la farebbe. Attenzione quest'esperienza spesso è deleteria.

Link to comment
Share on other sites

Amor-fati

Prova a immaginare come cambierebbero le cose dopo esserti scopato un altro. Cosa avresti ottenuto? Cosa avresti imparato di più? Il rapporto con il tuo attuale partner come cambierebbe?

Link to comment
Share on other sites


Sesso a tre?
perchè limitarsi a 3 a sto punto punta alle orgie :uhsi:

 


Io sono Suor Germana, quanto sarei credibile?
poco e nulla.

 


Quanto me ne pentirei?
se non provi non lo saprai, chi ti dice che facendo sto giochetto la passione e il legame con il tuo attuale "amico" non si intensifichi? e poi assaggeresti altri cazzi il che non è proprio male, visto che non ne hai assaggiati molti...

 


Distrugge la coppia?
è possibile come è possibile che si saldi di più :uhsi:

 


Rischia di diventare abitudine?
si perchè poi ne vorrai sempre di più 
Link to comment
Share on other sites


Quanto me ne pentirei?

Distrugge la coppia?

Lo avete mai fatto all'interno di una relazione stabile?

Rischia di diventare abitudine?

 

- Dipende da quanto sai affrontare le cose con raziocinio e se entrambi siete d'accordo. E' una tua idea o è una vostra idea?

- No, sempre che non sia solo una scusa per "trovare altri" e poi innamorarsene.

- Si

- No, a meno che non abbiate seri problemi di compatibilità sessuale e quella è l'unica via di uscita.

Link to comment
Share on other sites

Io personalmente non potrei sopportare/accettare una cosa del genere!!

 

Ma se siete d accordo entrambi provare non costa nulla.. Mal che vada vi lasciate..

 

Ma perchè vuoi altre esperienze?? Cosa non ti da il tuo ragazzo? Potrei capire se vuoi fare sesso con una ragazza per capire.. Ma con un altro ragazzo...?

Link to comment
Share on other sites

Oddio io non lo farei mai...se sto con uno sto con lui e basta,così come se uno sta con me deve stare con me e basta,in tutti i sensi...per me distruggerebbe la coppia...però se a te va....ne hai parlato con lui di questa cosa? Se è sì,cosa ne pensa?

Link to comment
Share on other sites

La buona riuscita dipende dai vostri ruoli a letto,

dai vostri gusti e dalle vostre fantasie, dalla vostra intesa sessuale

e dalle cose non sessuali su cui si basa la vostra coppia.

 

Se sei un attivo che ama i diciottenni anoressici glabri e biondini

e lui un passivo che ama i quarantenni orsi e superdotati;

se fate raramente sesso tra di voi e il sesso è l'unica cosa che avete in comune

il mio consiglio è: ASSOLUTAMENTE NO E NON FATELO MAI.

 

Se lui è un attivo/versatile e tu un versatile/attivo,

a entrambi piacciono i passivi castani e maschili col pizzetto,

fate sesso in continuazione, avete le stesse idee politiche, 

ascoltate la stessa musica e collezionate entrambi dobloni spagnoli del Seicento

il mio consiglio è: ASSOLUTAMENTE Sì, PERCHé NON L'AVETE FATTO PRIMA?

 

Più il vostro profilo si avvicina al primo, più ve lo sconsiglio.

Più si avvicina al secondo, più vi consiglio di farlo (e spesso).

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe interessante capire, tra i sostenitori del no, da quanto tempo siete fidanzati (o SE lo siete mai stai)...

Link to comment
Share on other sites

Io lo sono stato una volta per poco tempo.

Semplicemente perchè a questo punto non rispetterebbe più i canoni di una relazione a mio parere. 

MI spiego: mi fa pensare più ad una condizione primordiale dell'uomo, in cui a nessuno interessava avere un unico partner sessuale, ma ciò a mio parere stonerebbe con il concetto di relazione, vale a dire un rapporto nato dall'ingentilimento dell'animo umano.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente @@00Glee00 . Tutte le opinioni sono rispettabili. Però siccome ti leggo molto convinto (no distanza, no sesso a 3) volevo capire la tua esperienza e mi immaginavo convivessi da anni a Lecce col tuo uomo. Tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Ahaha no no. :) Riguardo la distanza credo che a breve dovrò aprire una nuova discussione per chiedervi consiglio  ;)

Edited by 00Glee00
Link to comment
Share on other sites

perchè per i froci è fondamentale equiparare il termine relazione a vicende meramente eterosessuali? :hm:

Non sono sicuro di cosa tu intenda, ma per me una relazione gay deve essere uguale ad una etero  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Quoto @00Glee00..

 

Io sono per il no perchè non potrei sopportare che il mio ragazzo/a andasse a letto con un altro/a anche se in mia presenza..

 

Chiamala ristrettezza mentale ma io son così..

Peró immagino che per chi non si faccia questi problemi possa andare bene.. Ovviamente se entrambi ne sono straconvinti!!!

Link to comment
Share on other sites

Già il fatto che pensi a trastulli esterni è sintomo che la tua relazione è con un piede nella fossa...a questo punto le soluzioni da persone adulte e con le palle sono due: cercare di salvarla, magari parlandone con lui (intendo parlare del tuo disagio, non proporre di scopare con altri, proposta questa che probabilmente ti esporrebbe ad una reazione ovviamente negativa da parte sua), o, se il giocattolo non ti appaga piu', troncare.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

La penso su per giù come ben.

In una relazione il sesso è una cosa intima che non fai con nessun altro. 

Se pensi di essere insoddisfatto, o che vuoi farti altre esperienze o altro... allora vuol dire che non stai bene con questa persona.

 

ok, non hai avuto altre esperienze... ma è così importante? Le esperienze le puoi fare anche con la stessa persona...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...