Jump to content

Che genere musicale ascoltate?


Starlet

Che genere musicale ascoltate?  

  1. 1. Che genere musicale ascoltate?



Recommended Posts

Ma siamo uguali :D

 

 

Io però ascolto anche gruppi Visual Kei XD Mi piacciono molto gli An Cafe, i Versailles, gli X Japan, i Luna Sea e i Malice Mizer, è stata una mia amica a farmeli ascoltare. Uh dimenticavo Gackt e Miyavi, due dei miei cantanti J-Rock preferiti :D

 

 

 

Beh, io non li conosco XD nel senso scarico canzoni a random!

Ora sto in fissa con due canzoni degli RSP *ç*

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 612
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albi

    17

  • coeranos

    9

  • FleurDuMal

    7

  • Kain_89

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ero (e sono) innamorato di molte sigle degli anime, in particolare quella di HunterxHunter e Death Note, fantastiche! :°D

 

Comunque, ascolto di tutto, ma prediligo il rock, il pop e la musica classica. :D

 

DI Death Note mi piacciono molto la prima opening e la prima ending :D

 

 

Beh, io non li conosco XD nel senso scarico canzoni a random!

Ora sto in fissa con due canzoni degli RSP *ç*

Ah pensavo guardassi l'anime e poi scaricassi le opening e le ending dei suddetti XD

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Metal anche io, spazio un po' tra tutto il genere. :guitar:

 

Anche io... Per carità.... ma su 10 gruppi che ascolto 8 sono Pagan/Viking/Folk

 

Anche se ora devo dire che mi sto drogando con i Kataklysm!!! Mamma che gruppo!

Link to comment
Share on other sites

Anche io... Per carità.... ma su 10 gruppi che ascolto 8 sono Pagan/Viking/Folk

 

Anche se ora devo dire che mi sto drogando con i Kataklysm!!! Mamma che gruppo!

 

Ho visto il video che hai messo nell'altro topic, sembrano interessanti. Ascolterò dell'altro.

 

Di pagan/viking/folk credo di conoscere i Tyr e i Korpiklaani e nei miei momenti di megalomania

associata a voglia di spaccare tutto li ascolto volentieri :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il video che hai messo nell'altro topic, sembrano interessanti. Ascolterò dell'altro.

 

Di pagan/viking/folk credo di conoscere i Tyr e i Korpiklaani e nei miei momenti di megalomania

associata a voglia di spaccare tutto li ascolto volentieri :rotfl:

 

I Tyr mi piacciono molto mentre i Korpiklaani mi fanno un cagare XD

 

C'è di molto meglio di sta gente...

 

Eluveitie

Finntroll

Equilibrium

Ensiferum

Manegarm

Arafel

Suidakra

 

:)

 

Questi sono alcuni di quelli che ascolto

Link to comment
Share on other sites

Appena disseppellisco l'ascia di guerra e l'arco e le frecce e mi imbarco nei nordici mari gelidi

li ascolterò di sicuro :D

 

Sempre pronta a scoprire nuovi gruppi. ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

O cantautori italiani (Gaber, Guccini...), o cose che mi tengano giusto leggermente più sveglia, tipo Coldplay; oppure postrock - definizione vaga e contestata: Sigur Ros, Anathema, Iliketrains, Hammock...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ascolto moltissima musica e mi piace qualcosa in ogni genere... ma se devo scegliere, quel tunz tunz chiamato Techno, Minimal e generi così... e ovviamente Dance 90/2k Huber alles :sbav:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Sono molto contorta quanto a musica, ultimamente prediligo sludge e crust, ma tendenzialmente ascolto vari tipi di metal (tranne il gothic metal e il power metal), punk hc, qualcosa di darkwave e similari, anni '80, rock un po' più leggero, ma mi piace anche Janis Joplin o Tracy Chapman

Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

mah tendenzialmente elettronica/ambient ( boards of canada, ulrich shnauss, port royal etc), cose un po' hipster tipo gli Arcade Fire o i Coldplay, ma sono anche un fan sfegatato dei tool, che fanno metal!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io ascolto un pò di tutto, solitamente dipende dall'umore... in questo periodo sono nella fase techno - elettronica.. ma vario dal garage , indie , punk & much moreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

mi piacciono diversi generi ma di sicuro il rock anni 70 li batte tutti...se però devo scegliere un cantante su tutti cambio genere e passo al raggae con il mitico Bob :music: :music:

Link to comment
Share on other sites

Un po di tutto onestaemnte, secondo la mia concezione si ascolta la canzone non il cantante! ma comunque sono su tutti i generi!

 

Ma comunque preferisco la musica araba dato il mio background culturale:D

Link to comment
Share on other sites

Sì, infatti, non che siano schifosi come cantanti, ma a me piacciono canzoni... Boh... Dolci, sospirate, che trasmettano messaggi d'amore, di dolore e di vita... Cosa che trovo molto di più nelle canzoni femminili, poichè secondo me esprimono molto di più la sofferenza e la mancanza di una persona a noi cara...

Link to comment
Share on other sites

Solitamente Rock anche se non disdegno anche altri generi...tra i miei gruppi preferiti ci sono i Marlene Kuntz, gruppo italianissimo e i Korn no ntanto italiani LOL

 

DI Death Note mi piacciono molto la prima opening e la prima ending biggrin.gif

 

Ah ma Death Note ha una bella OST....mi piaceva molto la seconda opening :D ogni tanto la ascolto ancora....così come il Dies Irae riarrangiato per l'anime eheheh

Link to comment
Share on other sites

Principalmente rock e pop. Mi concedo numerosissime trashate, soprattutto se provengono dagli anni '80 o '90, ma le considero una valvola di sfogo. Amo i cantautori italiani (e con cantautori intendo quelli come De André, Gaber, Guccini, Lolli eccetera, non Vasco Rossi) ma provengo dalla scuola di mio fratello, che mi ha cresciuto con Queen, Ac/Dc, Guns N' Roses, Ramones e giù di lì. Venero David Bowie, impazzisco per Cher e Cyndi Lauper, mi piace molto Lady Gaga. Non sto a fare l'elenco completo: diciamo, come ho scritto prima, che mi muovo fra rock, pop, musica d'autore e cazzate. Ogni tanto, se mi gira, ascolto pure la classica, visto che quando studiavo clarinetto la suonavo.

Edited by Hume
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mmmmh di tutto pero il genere che preferisco è il metal sopratutto il power, l'epic e il death metal ma poi anche tutto il resto mi piace spaziare :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
privateuniverse

I REM non direi tanto alternative rock, soprattutto se considero i Placebo come alternative rock... molte canzoni sono più ballate che rock, è un rock morbido anche a volte con venature country (sentiti Near Wild Heaven, di rock non ha molto)

 

GLI REM erano un gruppo di rock alternativo quando uscirono, nei primi anni Ottanta.

La definizione di "rock alternativo" ha più a che fare con il secondo termine che con il primo, visto che nel rock rientrano anche gruppi come i Byrds (al cui filone appartengono gli REM) che non erano molto "rock" secondo gli standard del tempo, e ancora di più secondo quelli successivi.

 

Comunque, non mi ricordo se ho già risposto in questa discussione. Io ascolto soprattutto rock in senso lato, dagli anni Sessanta ai Novanta, con particolare predilezione per certi gruppi degli anni Sessanta (Byrds, Jefferson Airplane, Small Faces, Procol Harum) e per la new wave, in tutte le sue accezioni, degli anni Ottanta, mentre il rock "progressivo" non mi piace, e neanche il metal in tutte le sue forme.

 

Detesto il "puttan pop" e la musica da discoteca, di tutte le epoche, e rimango sempre sbalordito dalla pervasiva popolarità tra i gay di gente come Madonna, Britney Spears o LadyGaga e, in generale, del pop più dozzinale e commerciale, che odio con tutte le mie forze.

 

Mi piace anche la classica (non tutto; sì in particolare a Händel e Brahms, no, per esempio, a Chopin, Cajkovskij e, credo, a Bruckner e Mahler, nonché alla maggior parte della musica operistica), mentre non riesco a provare alcun interesse per il jazz.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

I REM non direi tanto alternative rock, soprattutto se considero i Placebo come alternative rock... molte canzoni sono più ballate che rock, è un rock morbido anche a volte con venature country (sentiti Near Wild Heaven, di rock non ha molto)

 

GLI REM erano un gruppo di rock alternativo quando uscirono, nei primi anni Ottanta.

La definizione di "rock alternativo" ha più a che fare con il secondo termine che con il primo, visto che nel rock rientrano anche gruppi come i Byrds (al cui filone appartengono gli REM) che non erano molto "rock" secondo gli standard del tempo, e ancora di più secondo quelli successivi.

 

Comunque, non mi ricordo se ho già risposto in questa discussione. Io ascolto soprattutto rock in senso lato, dagli anni Sessanta ai Novanta, con particolare predilezione per certi gruppi degli anni Sessanta (Byrds, Jefferson Airplane, Small Faces, Procol Harum) e per la new wave, in tutte le sue accezioni, degli anni Ottanta, mentre il rock "progressivo" non mi piace, e neanche il metal in tutte le sue forme.

 

Detesto il "puttan pop" e la musica da discoteca, di tutte le epoche, e rimango sempre sbalordito dalla pervasiva popolarità tra i gay di gente come Madonna, Britney Spears o LadyGaga e, in generale, del pop più dozzinale e commerciale, che odio con tutte le mie forze.

 

Mi piace anche la classica (non tutto; sì in particolare a Händel e Brahms, no, per esempio, a Chopin, Cajkovskij e, credo, a Bruckner e Mahler, nonché alla maggior parte della musica operistica), mentre non riesco a provare alcun interesse per il jazz.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...