Jump to content

Che genere musicale ascoltate?


Starlet

Che genere musicale ascoltate?  

  1. 1. Che genere musicale ascoltate?



Recommended Posts

io sono un cantante hard rock anni 80 --- ecco un video con la mia band

 

 

 

Beh..qualche autore rock che ascolto...

 

Bon Jovi, Aerosmith, Axel rudi Pell, Cinderella, Queen, Scorpions, Bryan Adams, Gotthard, Fair Warning, Hanoi Rocks, Richie Sambora, Skid Row, Steelheart, Stryper, Tyketto, Baton Rouge, Europe, Crazy Lixx,  Richard Marx, Motley Crue, Hardline, Guns & Roses, Def Leppard, Dare, Giant, Gary Moore, Dream Theater, Boston, Firehouse, Johnny Lima,  W.A.S.P., Goo Goo Dolls, Alice Cooper, Warrant, Swedish Erotica, Mr. Big, Sonata Arctica, Edguy, Hillsong United, Casanova, Danger Danger, Dirty Rhythm, Jorn Lande, Pride of Lions, White lions, Zeno

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 612
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albi

    17

  • coeranos

    9

  • FleurDuMal

    7

  • Kain_89

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

antodeuche89

Ultimamente ascolto l'album di Patty Pravo Ideogrammi registrato in Cina e sto iniziando ad appassionarmi ai suoni orientali

Patty Pravo...  ;)
Link to comment
Share on other sites

Ultimamente ascolto l'album di Patty Pravo Ideogrammi registrato in Cina e sto iniziando ad appassionarmi ai suoni orientali

 

 

allora devi ascoltare la Turandot di Puccini!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Un po' di tutto a seconda delle occasioni, stati d'animo e compagnie.

La mia musica preferita è rock e hair metal (anni 80)...

Twisted Sister rulez!  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

Rock e alcune branche del metal i miei generi preferiti insieme a vari cantautori italiani (De Andrè e Guccini su tutti) e la classica.

In un brano di musica do grande importanza al significato del testo  (ovviam classica a parte che di testo non ha bisogno) :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Amo la musica anni 80 sopratutto, in primis i QUEEN, adoro Annie Lennox e impazzisco per Dalida...ma non basterebbe una giornata x elencare quello che ascolto.. GHGHGHGHGH

Idem per me :rotfl:. Musica anni 80 come i queen, michael jackson ecc ecc insomma tutti quelli che abbiano fatto qualcosa negli anni 80 :rotfl: Ci aggiungerei anche la dance anni 90 :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

post-punk revival. no dai detta così fa ridere.

diciamo che oltre ai classici (led zeppelin, deep purple, queen, black sabbath, who), ascolto gran parte dell'universo indierock moderno (editors, interpol, kasabian, kaiser chiefs etc etc etc.)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Uhm, per lo più rock. Anche se, Wilde docet, "definire è limitare" e non sarebbe propriamente corretto circoscrivere i miei gusti musicali ad un solo genere, visto che per lo più ascolto di tutto.

Diciamo che, in linea generale, AMO Ligabue, i Green Day, i Negramaro.

Ma anche qualcosa di diverso come Marylin Manson, gli Oasis, i Led Zeppelin, Nirvana, ACDC, Depeche Mode e chi più ne ha più ne metta. XD

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Black Music!!! R&B, Soul, Blues and Jazz. Per quanto riguarda il gospel, solo quello d'OtreOceano (avete presente le big mamas afroamericane?ecco..)

Idoli? Beyoncé e Joss Stone.

Ho un immotivato odio per la musica italiana, e la cosa mi spiace. Alla fine l'italiano è una lingua musicalmente poetica, ma per quanto riguarda il ritmo e le melodie....bocciata!

Dall'altra parte adoro la versatilità e la plasticità dell'inglese; puoi prendere qualsiasi parola e farci quello che vuoi. =)

Col rock ho una relazione a jojo...tira e molla xD

Link to comment
Share on other sites

Un pò di nomi...Radiohead, Muse, The Strokes, White Stripes, Velvet Underground, Queen, Beatles, Cure, Modena City Ramblers, Bandabardò, Baustelle, Afterhours, Alanis Morissette, Aretha Franklin, Barry White, Led Zeppelin, AC/DC, Coldplay....e tanti tanti altri...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io sono una grandissima ascoltatrice di musica, con un grande difetto: ho i miei preferiti e non mi schiodo, ascolto sempre gli stessi cd in pratica, da anni, o cd nuovi di gruppi che ormai ascolto da anni  :P

Non ho un genere preferito, diciamo che mi piace musica tendenzialmente rock (poi qui il problema è capire che cosa è davvero rock), alcuni dei miei gruppi preferiti? beh...  vi espongo nomi con i quali ho avuto a che fare da quando sono nata: Ligabue, Nirvana, Pearl jam, Audioslave, Soundgarden, Nirvana, Oasis, Velvet  (quelli made in Italy), Blink 182, Green day, potrei andare avanti per molto, quindi mi fermo, per ultima lascio la mia cantante preferita, da qui a circa 6 anni, cioè Sheryl Crow! :D

Link to comment
Share on other sites

Io sono una grandissima ascoltatrice di musica, con un grande difetto: ho i miei preferiti e non mi schiodo, ascolto sempre gli stessi cd in pratica, da anni, o cd nuovi di gruppi che ormai ascolto da anni  :P

 

L'unica speranza per noi è l'autodisciplina militaresca. Tipo: almeno due album nuovi al mese, sennò doccia ghiacciata per tutto l'inverno...  :D

Link to comment
Share on other sites

ma sai, fondamentalmente, io sto bene con le mie solite canzoni, soprattutto perchè ultimamente che ho parecchio da fare mi piace rinchiudermi con le solite canzoncine che mi consolano :D

doccia fredda? potrebbe essere anche divertente forse :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Hero_of_Zero

dal punk al rockabilly, hardcore, elettronica (non house), reggae...alternativa in genere...non ho piu' un genere preferito, una volta ero molto sul punk, adesso ascolto di tutto fino a degenerare fino a roba  tipo lady gaga o cristina d'avena XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Posto che sono un vero feticista di Fabrizio de Andrè, Giorgio Gaber, Guccini, Lolli, Capossela, MCR, Mia Martini, Cohen, Brel, Dylan, de Moraes, Toquinho eccetera, non nascondo di ascoltare molto volentieri anche canzoni da hit parade  :rotfl: Come ho avuto modo di scrivere, in questo periodo ad esempio sono in qualche modo affascinato da Lady Gaga e affini XD Poi ho una vera cultura delle hit anni '70, '80 e '90, fangirlo Cristina D'Avena, mi godo le Tatu, mi diverto o mi rilasso con Madonna, Cher, Cyndi Lauper, Anastacia, Enya, la Aguilera, la Spears. Mi piacciono anche Elisa, qualcosina della Pausini e di Giorgia, e, udite udite: perfino la Bertè e Renato Zero XD Vabbè, rischio di trasformare questo post in un catalogo, per cui è meglio se mi fermo u.u Diciamo che mi ritrovo meglio nel cantautorato, ma come si vede non disdegno nulla a priori  :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Special_Needs

Faccio anche io qualche nome di gruppo, magari qualcuno condividerà la passione per certi gruppi..

in assoluto il mio gruppo preferito sono i Placebo, seguono Joy Division, Sigur Ros, The Cure, Nirvana, Radiohead, Afterhours, Marlene Kuntz, Antony and the Jonhsons, Cccp, De Andrè, Verdena, Smashing Pumpkins e via dicendo..quindi il genere è articolabile in Dark-alternative-rock-glam-ambient-grunge-psichedelia.

Link to comment
Share on other sites

Che bel thread!!  ;)

Tra i miei gruppi preferiti ci sono: metallica, nirvana, system of a down.  ;)

Non mi dispiace ascoltare anche qualcosina di musica classica, in questo periodo ho in repeat l'autunno di vivaldi (ma in questo campo sono abbastanza ignorante!!).

Poi, va be', ci sono i classici e intramontabili: De Andrè, Battisti...

Insomma, tranne per la musica house, elettronica o dance, sono abbastanza vario.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...