Jump to content

Che genere musicale ascoltate?


Starlet

Che genere musicale ascoltate?  

  1. 1. Che genere musicale ascoltate?



Recommended Posts

  • 4 weeks later...
  • Replies 612
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Albi

    17

  • coeranos

    9

  • FleurDuMal

    7

  • Kain_89

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Metallo, metallo, assolutamente metallo. Poi anche il resto eh, classica, elettronica, eccetera. Ma il mio vero amore è il metallo! \m/

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi piace spaziare tra generi diversi, a volte anche con qualche pezzo un po' trash :D in linea di massima comunque elettronica, rock e indie, qualche pezzone italiano e tanta tanta musica scandinava

Link to comment
Share on other sites

oddio....ascolto veramente di tutto...dal pop al metal...
Vi dico solo che tra i miei artisti preferiti ci sono i Coldplay (di cui ho visto due concerti, uno a Venezia il giorno del mio compleanno 2 anni fa e uno a Londra 5 giorni prima del mio compleanno, lo scorso anno), gli Incubus, i Rammstein e poi i grandi cantautori italiani come Faber, Tenco, Battiato etc...

Link to comment
Share on other sites

è una domanda a cui amo\odio rispondere, sia per il mio rapporto viscerale con la musica sia per il fatto che io non ascolti magari solo un solo genere di musica. spazio molto, mi piace ascoltare ciò che mi colpisce e riesce a darmi qualcosa in un certo senso; prediligo ad ogni modo l'elettronica (e non mi soffermo ad indicarne i sottogeneri precisi, son troppi, potrei citare l'elettronica francese, trip-hop, drum and bass, anche un po' di minimal - allien, kalkbrenner, cox; ma è davvero impossibile elencare); spazio tra un po' di rock\new wave\garage a gruppi un po' più di nicchia, per poi passare anche a qualcosa di più conosciuto


Link to comment
Share on other sites

musicalmente hard rock e metal tutta la vita !!!! anche se mi piacciono molto cantautori italiani come De Andrè per la poesia  e i forti messaggi che trasmette .. ( naturalmente Fabrizio De Andrè non Cristiano )

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ascolto prevalentemente e ovviamente con piacere Musica POP, ma se ci sono canzoni di altri generi che gradisco, li ascolto volentieri :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Il genere della mia vita è l'alternative-rock (indie, folk, garage e tutti i sottogeneri), sia in italiano che in inglese. Non sopporto il finto rock, preferondigli di gran lunga il pop, anche commerciale, purchè abbia dei bei testi. il che, purtroppo, è abbastnza raro.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ascolto di tutto, dal pop al rock al jazz al fusion

ma da un paio di anni canto in un coro, e da allora musica classica a gogo, soprattutto barocca

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Dragon Shiryu

Principalmente il pop, anche se poi a me piace la musica in generale, con nessuna eccezione.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Nella mia adolescenza mi limitavo a generi ristretti, seguendo un percorso progressivamente più complesso che è partito col punk rock, l'hardcore punk, lo screamo e l'emo a 14 anni per poi evolversi in Death Metal e poi Progressive Metal. Dai 18 in poi ho cominciato ad ascoltare di tutto e ormai non posso dire di avere un genere di preferenza. Se proprio dovessi elencare, allora screamo, emotional, commerciale (sono canzoni senza senso ma sono catchy) e drum&base.

Ultimamente il rap non mi dispiace, certi testi sono stupendi, veramente ricchi di significato.

Link to comment
Share on other sites

io il genere che ascolto un po di più è il metal :) ma posso dire che a volte vario anche con altri :D comunque w il metal XD :D

Edited by hikari95
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Pop, eletto-pop, rap (solo Macklemore).

 

Ma non vedo il genere musicale, io vedo il cantante se mi piace. Il rap mi fa schifo, però Macklemore mi piace per esempio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

i miei gusti musicali sono molto ampi, spazio dalla classica al rock classico

 

dovrei fare un lungo elenco di musicisti e gruppi

 

i miei preferiti tra i classici sono: Wagner, Ciaikovskij e Chopin (ma anche Grieg, Rachmaninov, Dvorak, Ravel, Prokofjev, Smetana, Beethoven, Sibelius e altri) 

 

x quanto riguarda la musica pop: Beatles, ABBA, Mamas & Papas, The Turtles, Oasis (io li considero pop), Radiohead, Dusty Springfield, Shivaree, Vangelis

 

x quanto riguarda il rock: The Queen, Pink Floyd, Led Zeppelin, Roy Orbison, Bobby Vinton, the Royal Teens, Elvis

 

apprezzo anche un po' di musica anni 50': The Chordettes, The Platters 

 

invece di musica nostrana mi disinteresso quasi del tutto: ascolto un po' di Matia Bazar, Riino Gaetano, Mina e Gaber (simpaticissimo)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ascolto molto volentieri la musica popolare napoletana, De Simone lo porto ad esempio.
Poi adoro le musiche militari-propagandistiche tedesche e russe.
Un'altro mio idolo è De André.

Link to comment
Share on other sites

Cerco di tenere ampi i miei orizzonti musicali e ascolto un po' di tutto... Però i miei artisti preferiti sono i Muse, David Bowie e Madonna, quindi alla fine ascolto soprattutto rock e pop

Link to comment
Share on other sites

Ma son l'unico ad ascoltare sanissima musica Doppia H?

no no ci sto anche io... io sono un tronky.... negro dentro e bianco fuori... :laugh: 

io principalmente ascolto HIP HOP/RAP poi apprezzo molto anche  TRAP,DUBSTEP,ROCK e REGGAE.... ma per HIP HOP non intendo artisti come fedez,moreno,emis killa... questi rientrano nella categoria pagliacci....( dal mio punto di vista ovvio)

poi direi che scena Hip Hop in italia non ce ne sia molta... sta un po tutta nell underground...

penso che artisti come Mondo marcio, i Dogo e Fibra meritano il posto in cui sono ora... dopo anni e anni e giusto che si godano quello che si sono guadagnato... ma gli artisti della scena hip hop italiana che consglio vivamente sono:

 

Bassi Maestro, Asher kuno, Jack the smoker, One mic, A.T.P.C, Uzi junkana, Amir, Paskaman, Lil Pin, Maxi b, Ghemon..... vabbe potrei andare avanti per ore :)):

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...